Vai al contenuto

Allianz Trieste-Fortitudo Kigili Bologna (domenica 20 marzo 2022)


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, LARRY&STEVE&DEJAN ha scritto:

Sacripanti si è liberato da Napoli…potrebbe essere utile alla causa? Chiedo ai più competenti…

Sacripanti grande insegnante di basket.

Non so se è uno che può funzionare arrivando a stagione in corso. Però è un buonissimo allenatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, LARRY&STEVE&DEJAN ha scritto:

Sacripanti si è liberato da Napoli…potrebbe essere utile alla causa? Chiedo ai più competenti…

appena ho letto la notizia ho pensato che sarebbe l’uomo giusto per la prossima stagione

che però a questo punto rischia di essere in A2….

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sacripanti grande insegnante di basket.

Non so se è uno che può funzionare arrivando a stagione in corso. Però è un buonissimo allenatore.

Mi sembra un Ciani più moderno e con più “cazzimma”….potrebbe mettere la salvezza in cassaforte soprattutto in vista di un cambio Alexander/play….e magari gettare la basi per un nuovo ciclo, ben inteso al netto di problemi di budget/contratti/ambizioni ecc…

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, LARRY&STEVE&DEJAN ha scritto:

Mi sembra un Ciani più moderno e con più “cazzimma”….potrebbe mettere la salvezza in cassaforte soprattutto in vista di un cambio Alexander/play….e magari gettare la basi per un nuovo ciclo, ben inteso al netto di problemi di budget/contratti/ambizioni ecc…

Per il prossimo anno,lo firmo adesso in questo momento. Le sue squadre hanno sempre avuto una grande identità sia in attacco che in difesa. Bravissimo con i lunghi(memorabile un annata di cervi con lui ad Avellino),Delia sarebbe perfettissimo per lui. Proprio per questo forte identità (per la quale ci vuole tanto lavoro) non saprei se è adatto ad entrare a 8giornate dalla fine. Fermo restando che in questo momento,io non cambierei allenatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, pinot ha scritto:

appena ho letto la notizia ho pensato che sarebbe l’uomo giusto per la prossima stagione

che però a questo punto rischia di essere in A2….

Mitico Pinot…potresti avere un ruolo in società per risollevarci…mi sembra che sono stati “gettati” diversi soldini nelle ultime gestioni 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

caja lo scorso anno credo potè andare a RE perchè fu esonerato prima di andare a referto in campionato, mentre Bucchi potè andare sulla panchina di cantù lo stesso anno dopo roma perchè roma su estromessa, quindi tutti i suoi referti azzerati. 

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Per il prossimo anno,lo firmo adesso in questo momento. Le sue squadre hanno sempre avuto una grande identità sia in attacco che in difesa. Bravissimo con i lunghi(memorabile un annata di cervi con lui ad Avellino),Delia sarebbe perfettissimo per lui. Proprio per questo forte identità (per la quale ci vuole tanto lavoro) non saprei se è adatto ad entrare a 8giornate dalla fine. Fermo restando che in questo momento,io non cambierei allenatore.

 

Esatto grazie, avevo anche io questa idea di Sacripanti. Per il cambio allenatore io ho avvisato quest’anno una sensazione…probabilmente una castroneria….che l’esonero di Ciani non sarebbe mai potuto essere preso in considerazione per il fatto di non dover quasi rinnegare la scelta dell’allontanamento da Dalmasson. Poi il raggiungimento del terzo posto, giustamente, ne ha rinforzato la sua posizione. Però ad oggi la squadra sembra nel marasma completo….le scelte tecniche, l’avallo sull’acquisto di Alexander presumo, la mancanza di carattere e fiducia nei giocatori…credo che più di qualche colpa ci sia…o meglio, ci sia bisogno di una scossa o di nuovi stimoli nell’ambiente. Anche io preferirei rivedere il roster piuttosto, ma mi sa che posso divertirmi solo col Fantabasket…

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, a vanvera ha scritto:

caja lo scorso anno credo potè andare a RE perchè fu esonerato prima di andare a referto in campionato, mentre Bucchi potè andare sulla panchina di cantù lo stesso anno dopo roma perchè roma su estromessa, quindi tutti i suoi referti azzerati. 

Si parlava anche di un cambio di panchina di Sacchetti, pero',eh...quindi a naso direi che non e' impossibile..previo accordo con la societa' dove allenava in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

1] Gli Allenatori debbono essere iscritti nei ruoli del Comitato Nazionale Allenatori (C.N.A.) e da questo abilitati all'espletamento delle loro funzioni tecniche secondo le norme del proprio regolamento, deliberato dal Consiglio Federale ed approvato dal C.O.N.I. 

[2] Un Allenatore può essere iscritto a referto e dirigere squadre impegnate nei campionati federali quando sia iscritto al C.N.A. e la società abbia richiesto in suo favore il tesseramento, presso lo stesso C.N.A., nell'osservanza di quanto fissato dalle "DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI". 

[3] Il tesseramento degli allenatori ha validità per un solo anno sportivo ed è rinnovabile. Un allenatore tesserato in esclusiva non può sottoscrivere altre richieste di tesseramento, anche in caso di esonero o di risoluzione del rapporto, tanto consensuale che per inadempienza. 

La precedente disposizione di cui al comma 3, non si applica agli allenatori tesserati in via esclusiva per società che partecipano ai Campionati Nazionali professionistici e non professionistici, i quali possono essere tesserati anche per le società satellite esclusivamente per l'attività giovanile. Il tesseramento deve essere dichiarato al momento del primo tesseramento gare effettuato nell'anno sportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pinot ha scritto:

forse è una normativa vecchia, non so

In teoria dal 3 marzo in poi non puoi tesserare un allenatore che è stato già tagliato in serie A sto anno. Quindi sacripanti non potrebbe venire per esempio

Modificato da Skillsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche questa storia del mancato impegno dei giocatori mi sembra la solita fiaba per nascondere altri problemi.

Non ho avuto la sensazione di mancanza di voglia ma di smarrimento nei giocatori, naturalmente non sono un esperto e posso dirlo solo da appassionato della squadra della mia città e della disciplina sportiva che seguo da tanti anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×