Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo avevo detto: se non perdiamo a Brescia, apro sto topic perchè comincio a crederci.. e allora.. eccoci qua.

In questa discussione faremo il punto sulla classifica dell'unione e, a cicli di tre-quattro partite, cercheremo di capire quanti punti occorrerà portare a casa per raggiungere, a maggio, l'ambito traguardo. Ogni giornata potremo confrontarci con la tabella di marcia parziale e vedere come stiamo andando.

La prossima partita, con l'ascoli domenica al Rocco, segna il traguardo di un terzo di campionato.

Dovessimo anche vincerla, andremmo a 20 punti che in proiezione finale fa 60, ancora troppo pochi per i play-off. Vero è però, che la gestione somma ci ha portato nove punti in 5 gare, tre delle quali in trasferte difficili, e una col torino in casa, proibitiva sulla carta. Era il ciclo che qualcuno, prima che iniziasse, diceva ci avrebbe portato due tre punti (non prendertela, Pinot! :D )... invece è andata come è andata, Somma imbattuto, squadra di notevole solidità, meccanismi anche offensivi che pian piano si cominciano a intravedere.

Le prossime 4 partite (delle otto che mancano alla conclusione del girone di andata) saranno già decisive per farci capire le reali ambizioni della squadra.. novembre ci dovrà dire la verità sul futuro dell'Unione, che si gioca in casa tre partite su quattro e sulla carta abbordabili.

E allora, con Ascoli e Cittadella in casa, Modena fuori, Crotone al Rocco:

12 PUNTI: PISTAAAAA, STIAMO ARRIVANDO!!

8-10 PUNTI: SIAMO IN MEDIA PLAYOFF, RISALIAMO POSIZIONI PER ARRIVARE DOVE CI COMPETE

6-7 PUNTI: BON, NULLA E' ANCORA PERDUTO, MA DOBBIAMO FARE DI PIU' AL ROCCO

4-5 PUNTI: AHI AHI AHI, QUALCOSA SI E' INCEPPATO!

0-3 PUNTI: ADDIO SOGNI DI GLORIA, CHIUDIAMO STA DISCUSSIONE CHE PORTA SFIGA!

P.S. L'altr'anno aprii in un altro sito questa discussione al 15 novembre, a seguito di una vittoria casalinga sul Vicenza. Una folta schiera di miscredenti ( :D ) cominciò a infestare la discussione stessa con molti messaggi che deridevano l'autore.. ma dove te vol che andemo, ma cossa te parli de playoff, te porti sfiga, ecc.ecc. Ad aprile, ai playoff ci credevamo tutti.. occhio a ciò che postate!! :D :D :D

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non sarà facile con nessuna de queste 4 squadre: saria oro far 10 punti, più plausibile che ghe ne femo 7-8.

Certo che dopo sto ciclo savaremo veramente de che morte morir...

Inviato

rimango sempre dell' idea che siamo 1 squadra da parte sinistra della classifica, anche durante il periodo peggiore di gotti lo sostenevo, rimango sempre di quell' idea....questo campionato suggerisce che per i playoff anche verso la fine se la giocheranno non in 4 ma almeno in 7-8, quindi non vedo perchè non sperare che tra queste ci sia la Triestina.

Comunque è da vedere la squadra come se la caverà durante il primo momento di crisi, è la che si vede quanto vale 1 squadra.

Inviato

mah....play-off....per come si erano messe le cose l'imperativo sembrava essere quello di salvare le chiappe quest'anno

le ultime 5 partite ci hanno rimesso in carreggiata grazie all'ottimo lavoro di somma, ma per ora rimaniamo in media salvezza con 1.3 punti/partita

i macroscopici difetti della squadra restano malgrado il restyling di somma, basta un malaugurato infortunio di qualche titolare inamovibile del reparto difensivo per complicare la faccenda

detto questo, l'obiettivo deve essere quello di girare a metà campionato attorno ai 30 punti

per arrivarci servono 13 punti, cioè più o meno 1.5 a partita, con 5 partite al rocco e 3 fuori

evidentemente un cammino sostenibile, a meno di crolli

fatto questo, la palla passa alla società

per salvarsi non serve probabilmente niente, per puntare ai play-off sì, e non interventi " cosmetici " come l'anno scorso

Inviato (modificato)

Importante è che a gennaio i cambiamenti siano dettati da Somma. Chiaro che non è possibile concedere carta bianca al tecnico, ma per quanto si è visto finora è un allenatore da tenere stretto, che potrebbe essere la fortuna futura dell'Unione.

P.S. Io sono anche convinto che le sue parole su Hottor fossero esageratamente positive (e concordate con la società) per facilitare l'affare di mercato...

Modificato da vasco tagliavini
Inviato
rimango sempre dell' idea che siamo 1 squadra da parte sinistra della classifica, anche durante il periodo peggiore di gotti lo sostenevo, rimango sempre di quell' idea....questo campionato suggerisce che per i playoff anche verso la fine se la giocheranno non in 4 ma almeno in 7-8, quindi non vedo perchè non sperare che tra queste ci sia la Triestina.

Comunque è da vedere la squadra come se la caverà durante il primo momento di crisi, è la che si vede quanto vale 1 squadra.

Qualche passo falso sicuramente si!!!!

Dopo la partenza" fulminante" spero che l'Unione no gabbi piu' momenti de crisi !!!!

Inviato (modificato)

ASCOLI CALCIO 2009/10

Giocate 13 **** FUORI CASA

Punti 15 **** Modena Ascoli 1-2

Vittorie 3 **** Vicenza Ascoli 2-2

Pareggi 6 **** Salern Ascoli 0-0

Sconfitte 4 **** Albino Ascoli 1-1

**** Empoli Ascoli 4-2

Gol fatti 17 **** Grosseto Ascoli 2-1

Gol subiti 21

Trasferte toscane maledette 8 gol fatti e 10 subiti!!!

Fuori casa 6 punti da una vittoria 3 pareggi e 2 sconfitte

Nelle ultime 6 partite (3 casa e 3 fuori) 2 soli punti realizzati con Cittadella in casa e Albinoleffe fuori!!!!

Le altre 4 sono 2 sconfitte casalinghe con Sassuolo (1-5) Torino (1-2) e le 2 sconfitte con Empoli e Grosseto in trasferta!!

Modificato da Puntina
Inviato

Dopo un inizio a mille, sono calati. Non so se avete letto l'inserto della gazza di ieri, lo sportsweek. C'era una bella intervista con Ventrone il famoso preparatore atletico stile marines, che divenne famoso facendo gonfiare come bambole vialli e delpiero..

Nell'intervista diceva che sempre più spesso nel calcio di oggi i preparatori atletici tendono al "tutto e subito", a far trovare immediatamente un buon stato di forma al gruppo che, inevitabilmente, dopo un paio di mesi, scoppia. Non so se Piergallini, il preparatore dell'Ascoli di Pane, abbia impostato così la preparazione, quel che è certo è che l'Ascoli è partito a razzo, ed ora sembra aver rallentato di molto la corsa.

Fare tre punti con una buona prestazione domenica prossima è essenziale per aprire bene il ciclo delle 4 partite con tre casa, quindi speriamo bene.

Inviato (modificato)

Mai creduto in quest'Ascoli in ottica promozione.

Pane è un allenatore che ha studiato la fase difensiva alla scuola Zeman...

agli ultimi play-off con la reggiana credo abbia battuto tutti i record di gol subiti

Modificato da vasco tagliavini
Inviato
Mai creduto in quest'Ascoli in ottica promozione.

Pane è un allenatore che ha studiato la fase difensiva alla scuola Zeman...

agli ultimi play-off con la reggiana credo abbia battuto tutti i record di gol subiti

Si, verranno a giocarsela, lasciando spero i soliti spazi dietro..

Inviato

Quando ad inizio campionato andavano a mille (o lo facevano credere) ho visto la loro vittoria in casa col Mantova.

Nettamente inferiori all'Ascoli di Colomba, e se il Mantova non si fosse "suicidato" nei minuti finali si sarebbero portati a casa una meritata sconfitta.

Prevedo partita adatta per Testini (soffrivano di brutto sulla loro fascia destra) e Volpe. Ma la rapidità e propensione al tiro di Siligardi non mi dispiacerebbe affatto rivederla.

Inviato

perchè no? Con un'aggiustatina a gennaio, vedremo comunque come si comportano senza Gorgone, che pur non essendo un mostro di bravura, comunque ha dato equilibrio al centrocampo, se superano anche questa prova, niente ci è precluso, Somma ha portato tanto, in primo luogo quell'entusiasmo che si respirava ad inizio campionato, che Gotti aveva mandato in soffitta con la sua confusione tattica e mentale, continuo a dire che siamo meglio dell'anno scorso, e che i nostri avversari non sono più forti, compreso il Torino, perchè chi più chi meno ha i suoi bei problemi che siano di natura tattica o mentale.

Inviato (modificato)

Per l'Unione buone notizie da Ascoli!!!!

Giallombardo difensore titolare espulso domenica SQUALIFICATO

Portin difensore titolare SQUALIFICATO

Giorgi centrocampista titolare SQUALIFICATO (col Grosseto partito titolare a Cittadella subentrato)

Mattila straniero convocato con la sua nazionale ( di solito disperso tra panca e tribuna)Finlandia classe 89

Jaager straniero convocato con la sua nazionale (a Grosseto titolare a Cittadella panchina)Estonia classe 84

L'allenatore convochera' giovani dalla Primavera!!!!

dal Corriere Adriatico di oggi!!

Modificato da Puntina
Inviato

Post interessante Gimmi, come scritto sul quotidiano locale di oggi da qui a Natale visto il calendario, somatizzati di + i metodi di Somma e passata la tempesta avremo credo una visione più chiara per quale tipo di traguardo qusta squadra può giocare.

Viste come si sono messe le cose una onesta salvezza è il primo ed assoluto obiettivo: per il di + vedremo.

Sarà interessante vedere cosa saremo in grado di fare sul piano della manovra in queste partite in casa in cui molto probabilmente saremo chiamati "a fare" la partita: con il centrocampo che abbiamo credo sia molto + difficile fare questo tipo di partita che non quella che abbiamo potuto fare nelle 5 giornate precedenti, cioè sostanzialmente aspettare e ripartire.

Vediamo se Somma è proprio in grado di fare miracoli.

Inviato
Poli, questo sarà vero sopratutto con cittadella e crotone, perchè l'ascoli non verrà a far barricate, vedrai.

Penso barricate Ascoli e Crotone!!!!

Cittadella piu' offensivo delle altre due!!! :rolleyes:

All'Ascoli manca mezza difesa!!!! Leggi post precedente!!!

:D

Inviato

Lo go letto, ma Pane non xe allenador da barricate, puntina. El Cittadella attendi e riparti perchè ga gente come iunco che sa lanciar negli spazi..

Inviato

SE perdono qua, pane salta. Sabato scorso, contro il cittadella, erano già all'ultma spiaggia dopo sette incontri senza vittorie. Ha giocato con una sola punta (antenucci) approffittando anche del fatto che Bernacci era squalificato, e con tre centrocampisti centrali.. hanno creato poco e hanno fischiato in parecchi alla fine.

Il Cittadella sarà effettivamente una brutta gatta da pelare..

Inviato

Dicevo già ieri che Pane non vale Colomba e l'organico è indebolito. La sorpresa è stata la partenza a razzo, ma la giusta collocazione per questo Ascoli è nel gruppo che lotterà per non retrocedere.

Colomba infatti abbandonò a fine campionato per la mancanza di obiettivi importanti per questo campionato.

Inviato (modificato)
E allora, con Ascoli e Cittadella in casa, Modena fuori, Crotone al Rocco:

12 PUNTI: PISTAAAAA, STIAMO ARRIVANDO!!

8-10 PUNTI: SIAMO IN MEDIA PLAYOFF, RISALIAMO POSIZIONI PER ARRIVARE DOVE CI COMPETE

6-7 PUNTI: BON, NULLA E' ANCORA PERDUTO, MA DOBBIAMO FARE DI PIU' AL ROCCO

4-5 PUNTI: AHI AHI AHI, QUALCOSA SI E' INCEPPATO!

0-3 PUNTI: ADDIO SOGNI DI GLORIA, CHIUDIAMO STA DISCUSSIONE CHE PORTA SFIGA!

Chi ben cominicia il ciclo... :D

Dopo dodici punti in sei partite, ci ritroviamo a ridosso della zona playoff. Con il Cittadella settimana prossima potremmo accedervi, sperando poi di non mollarla più... i veneti oggi hanno perso in casa, e non ci voleva, verranno qui affamati di punti.

Come vo0loevasi dimostrare, l'Ascoli non è venuto a fare le barricate, ma il cittadella, probabilmente, sì!

Modificato da gimmi
Inviato

Personalmente pensavo che la gara con l'Ascoli fossi la più dura delle due interne....invece me sa che proprio quella contro el Cittadella sarà quella più incasinada...

Inviato (modificato)
E allora, con Ascoli e Cittadella in casa, Modena fuori, Crotone al Rocco:

12 PUNTI: PISTAAAAA, STIAMO ARRIVANDO!!

8-10 PUNTI: SIAMO IN MEDIA PLAYOFF, RISALIAMO POSIZIONI PER ARRIVARE DOVE CI COMPETE

6-7 PUNTI: BON, NULLA E' ANCORA PERDUTO, MA DOBBIAMO FARE DI PIU' AL ROCCO

4-5 PUNTI: AHI AHI AHI, QUALCOSA SI E' INCEPPATO!

0-3 PUNTI: ADDIO SOGNI DI GLORIA, CHIUDIAMO STA DISCUSSIONE CHE PORTA SFIGA!

Chi ben cominicia il ciclo... :D

Dopo dodici punti in sei partite, ci ritroviamo a ridosso della zona playoff. Con il Cittadella settimana prossima potremmo accedervi, sperando poi di non mollarla più... i veneti oggi hanno perso in casa, e non ci voleva, verranno qui affamati di punti.

Come vo0loevasi dimostrare, l'Ascoli non è venuto a fare le barricate, ma il cittadella, probabilmente, sì!

praticamente ne basta pareggiar col citadella perché no te seri la discussion!!

e comunque se se podessi evitar el "stiamo arrivando".......

Modificato da morodesede

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×