Frangia Ostile Sez. Perugino Posted October 15, 2010 Report Posted October 15, 2010 (edited) Il Direttore di un ufficio postale del sud della Francia cerca di truffare le poste per ottenere un trasferimento in Costa Azzurra per raggiungere la moglie che soffre di depressione. Purtroppo per lui viene scoperto e per punizione viene trasferito per due anni in un ufficio nel Nord della Francia, dove si imbatterà in campagnoli bifolchi che parlano un incomprensibile dialetto: lo Ch’tis. Superate le prime difficoltà comincerà ad integrarsi nella sua nuova destinazione scoprendo che non tutto è così brutto come immaginava prima di partire. Divertente film sulla contrapposizione nord/sud con i normali luoghi comune (lingua, clima, carattere, etc), recentemente uscita in Italia la versione italiana Benvenuti al Sud con Bisio. Pensavo molto meglio. Avevo letto e sentito ottime critiche. Immagino che la traduzione in italiano faccia perdere un buon 50% al film. La versione italiana penso sia più spumeggiante e spassosa. Voto: 6 Edited October 15, 2010 by Frangia Ostile Sez. Perugino Quote
dido76 Posted October 15, 2010 Report Posted October 15, 2010 mi lo go visto apena uscido in cinema e devo dir che me go divertido sai mi ghe dago un bel 7/8 Quote
Recommended Posts