Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo voi, iera meio la coppia TARIBELLO-SERIOLI o LONGONI-STANKOVIC ? ( anche se quest'ultima coppia no se ga' realizza' per poco... per una session de mercato... )

Inviato (modificato)

In base alle aspettative la coppia peggiore vista a Trieste per me fu Mariani-Zandegù, che in un campionato in cui si puntava alla promozione realizzarono in tutto 2 reti (vado a memoria). Entrambi non avevano stazza e numeri da centravanti, ed anche come seconde punte non erano grandi finalizzatori. Di Zandegù si persero ben presto le tracce, mentre Mariani, dopo un paio d'anni in prestito tornò giusto in tempo per partecipare alla storica promozione targata Buffoni. Nel frattempo era arretrato a centrocampo, ruolo nel quale si dimostrò un buon rincalzo. Per la cronaca, vista la situazione disperata da centavanti giocò l'immobile Coletta, scuola laziale, appena operato per un'ernia del disco.

Modificato da Mex
Inviato

Oddio, dei primi due no go memoria, ma credo i gabbi zogado a metà anni 90 e deunque iero ancora tropo picio per ricordarme. Dunque mi digo Stankovic-Longoni. Comunque mio pare me ga dito che el zogador più scarso visto alla Triestina iera un ala sinistra de nome Oggian, un tipo gobo e con el gambe a chifel che ga disputà qualche partida nei primi anni '70 quando ierimo in C...

Inviato

Oddio, dei primi due no go memoria, ma credo i gabbi zogado a metà anni 90 e deunque iero ancora tropo picio per ricordarme. Dunque mi digo Stankovic-Longoni. Comunque mio pare me ga dito che el zogador più scarso visto alla Triestina iera un ala sinistra de nome Oggian, un tipo gobo e con el gambe a chifel che ga disputà qualche partida nei primi anni '70 quando ierimo in C...

tuo papà ga ragion, Oggian iera veramente inguardabile.. altro che andreis e dri, coppia gol fantastica de quei anni..

Inviato

tuo papà ga ragion, Oggian iera veramente inguardabile.. altro che andreis e dri, coppia gol fantastica de quei anni..

Dopo, sempre grazie a mio pare, volessi citar altri nomi de quel periodo: Ive e Marchesi, quest'ultimo qua el iera inguardabile ma pochi anni dopo a Cagliari ala sinistra iera Gigi Riva e ala destra iera... proprio quel Marchesi la!

Inviato (modificato)

si, e andavo in stadio, ma la memoria xe quella che xe..

He, he, te credi che mi me ricordo che faccia gaveva i vari Coti, Bambini, Modesti, Vinti, Tiberi.. i idoli della mia infanzia (e che idoli! :merodolodalrider: )

Modificato da atleticoiero
Inviato

ciò ma Szoke e Santelli? e Tortul e Brighenti? e Milani? Si Aurelio che giogava con Petris e dopo xe diventà el centravanti de Helenio... Riva una bala longa e Aurelio xe solo... ma nol saveva perché el se stava ligando una spigheta... e tuti Aurelio Auelio (e anche qualche esclamazione di gioia... qualche invocazion a Domineddio...) e lu mola la spigheta e va in gol... Jair Mazzola Milani Suarez Corso... solo dopo xe rivà Peirò... e el primo anno de C che ne sembrava una vergogna inenarrabile, coi gol de Risos e l'ultima in casa cola seconda Biellese che ne serviva el pareggio?... vardavo adesso le statistiche su Internet... cole nostre 26 presenze in A semo al 17mo posto tra i semprepresenti in A... e xe zinquanta anni che non ghe semo... ma santa vergine del Paradiso... bon no steme far biastemar...

Inviato

In base alle aspettative la coppia peggiore vista a Trieste per me fu Mariani-Zandegù, che in un campionato in cui si puntava alla promozione realizzarono in tutto 2 reti (vado a memoria). Entrambi non avevano stazza e numeri da centravanti, ed anche come seconde punte non erano grandi finalizzatori. Di Zandegù si persero ben presto le tracce, mentre Mariani, dopo un paio d'anni in prestito tornò giusto in tempo per partecipare alla storica promozione targata Buffoni. Nel frattempo era arretrato a centrocampo, ruolo nel quale si dimostrò un buon rincalzo. Per la cronaca, vista la situazione disperata da centavanti giocò l'immobile Coletta, scuola laziale, appena operato per un'ernia del disco.

Ricordo che da Mariani-Zandegù in quella bella estate ci si aspettava grandi cose.

Di Coletta ricordo partite orrende e gol, pochi, molto belli stilisticamente.

Inviato

Mariani arrivò a Trieste a gennaio e all'esordio fece una doppietta.. bum bum mariani, intitolò Condò, erano gli anni di bum bum mancini, ve lo ricordate il pugile? Poi effettivamente come prima punta fece poco niente quell'anno.

Inviato

Mariani arrivò a Trieste a gennaio e all'esordio fece una doppietta.. bum bum mariani, intitolò Condò, erano gli anni di bum bum mancini, ve lo ricordate il pugile? Poi effettivamente come prima punta fece poco niente quell'anno.

Nell'anno della promozione in B.

Due anni prima invece, allenatore Bianchi, la coppia era proprio Mariani-Zandegù. Zero gol il primo, due il secondo. Coletta, che doveva essere riserva, ne fece 10. Aveva un tiro potentissimo.

@atletico: Oggian me lo ricordo anch'io proprio come ti ha raccontato tuo padre.

Inviato

Armandone Coletta...ricordi d'infanzia...

Rimemebro un golissimo...Magno scendi sulla sinistra (lato gradinata Grezar), esterno destro a fil de linea per Mitri che va a raccoglier quasi alla bandierina, tunnel al suo marcatore e palla in mezzo con sora scritto "spingere in rete" sulla fronte de Coletta (che d'altronde saltar no gavessi rivado :rotfl: ) che de testa realizza!

Un dei gol più bei tra quei che me ricordo ovviamente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro