gimmi Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Smaltite a fatica rabbia e delusione per la figuraccia rimediata contro gli ultimi in classifica, ci troviamo adesso di fronte ad un miniciclo terribile di 4 partite che potranno forse farci capire di più: dobbiamo riporre i sogni di promozione immediata nel cassetto o possiamo sperarci ancora? Domenica sarà di scena al Rocco la cremonese, che con otto vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta è la squadra nettamente più in forma del campionato; senza penalizzazione iniziale sarebbe in fuga solitaria con sei punti sulla seconda. Gli unici a sconfiggerli, per ora, il Portogruaro, che a Cremona ha fatto un mezzo miracolo salvando la pelle in una decina almeno di occasioni gol anche clamorose. Rivedremo Minelli e Dettori, nostri ex, e troveremo Pestrin, l'uomo faro che con la Lega pro non sembra aver molto a che fare. A vedere l'attuale classifica, siamo praticamente spacciati. Vedremo cosa siamo in grado di fare. Quote
CavalloPazzo Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 El pronostico lo go za fato e lo confermo dopo Caporetto, pardon, Bassano del Grappa! A meno che la difesa resusciti. Spero de sbaiar su tutto Quote
atleticoiero Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Spero che almeno domenica i nostri vadi in campo con atteggiamento più umili e meno da sboroni. Rendemose conto che nelle ultime trasferte semo andai fora con l'atteggimaento del gatto che zoga col topo e gavemo ciapà salata sia contro Portogruaro che contro Bassano. Servi un bel bagno de umiltà a sta squadra! Quote
CavalloPazzo Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Sempre sostenudo. Sbassar el profilo, guantar duri i paregi a cinque dal termine, guardar quanti punti ga l'ultima e no la prima. E ripartir dal prossimo anno, magari con un altro DS. Quote
CavalloPazzo Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Anche perché sto anno a mio veder xè za andado in vaca: la Cremonese viagia con una media de 2 punti abondanti a partida (media promozion abondante: vitoria in CASA e pareggio fora), noi meno dela metà con un punto a partida (=retrocession o play out); femo finta che la Cremonese moli un poco e passi a 1,5 punti a partida, finiria con 54 punti (per mi ghe ne fa oltre 60), se i play off saria a 50 (per mi sarà a 55) dovessimo aver una media d'ora in avanti de 1,7 punti a partida! Decisamente improponibile, anche cambiando meza squadra a Gennaio (che a quel punto volessi dir de alzar la media a 2 a partida, praticamente diventar come la Cremonese!)! Per cui, per quel che me riguarda, discorso promozion chiuso. Salvo qualche miracolo! Quote
atleticoiero Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Per cui, per quel che me riguarda, discorso promozion chiuso. Salvo qualche miracolo! Su questo no son d'accordo, el Verona l'anno scorso ga svoltado con solo 18 punti e ga incomincià ad ingranar da gennaio grazie anche alla sistemazion della squadra nel mercato de gennaio. Certo, son terrorizzado dal fatto che questa rosa la vegni rivoltada come un calzin, questo per el 90% dei casi significa fallimento stagionale. L'anno scorso el Verona gaveva solo fato un rinforzo per reparto (Tiboni, Napoli, Peretti) a gennaio, dopo el richiamo de preparazion, l'assimilamento dei schemi mandorliniani improntadi sull'isteria propria del canuto tecnico ga permesso la rimonta. Secondo mi a gennaio non servi far rivoluzioni, basta far 3-4 acquisti boni per esser competitivi, se rivoluzione sarà vol dir che gaveremo perso un anno... Quote
CavalloPazzo Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 El fato xè che non gavemo el ds del Verona! Quote
Guiz Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Rivoluzioni a genaio non ga mai portado risultadi eclatanti, anca per mi 3/4 acquisti max, oltre a sfoltir notevolmente la rosa. El Verona l'anno scorso xe rivado quinto con 50 punti, e credo che con le varie penalizazioni, anca sto anno quel xe piu' o meno el target. Quote
Guiz Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 El fato xè che non gavemo el ds del Verona! E gia' perche' Mauro Gibellini xe un genio... altra dimostrazion che te son prevenudo... Quote
CavalloPazzo Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 E dagghe, me mancava! Ma se mi credevo che el iera meio de Sabatini! Mi vardo i risultati dela Triestina e del Ravenna, e che quando serviva un central ga scoltado i tifosi (penso mi) e ga ciolto Lima! Francamente te preferivo ti come DS, almeno ti Galasso no te lo ciolevi! Quote
CavalloPazzo Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Comunque per girar a 18 dovemo ancora far 6 punti nele prossime cinque partide, che vol dir vinzer almeno una tra Cremonese, Spezia, Piacenza, Trapani e Prato. Se SULLA CARTA el Prato xè abordabile, dubito che ghe portemo via punti ale altre. Certo che saria bel! Quote
tifosa Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Triestina - Cremonese: arbitra Ripa di Nocera Inferiore Rese note le designazioni per la 13° giornata di andata Gli assistenti sono i sig.ri Palazzoni e Liberti Trieste15/11/2011 La C.A.N. Pro ha reso note le designazione per la 13° giornata del campionato di 1° Divisione - girone B. La partita Triestina - Cremonese, in programma domenica 20 novembre alle ore 14.30, sarà diretta dal sig. Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore, gli assistenti saranno i sig.ri Claudio Palazzoni di Lucca e Stefano Liberti di Pisa. noto che, a parte uno, la stragrande maggioranza degli arbitri vengono dal sud Italia, niente da eccepire ma al nord nessuno fa più l'arbitro? Assistenti di Lucca e Pisa :ciapitestopese: :merodolodalrider: Bon dai che la va ben. Sono fiduciosa per domenica, non possono scendere in campo con la sufficenza che hanno manifestato contro squadre che consideravano inferiori, quindi penso che non mancheranno nè concentrazione nè impegno, se alla fine riusciremo ad avere Allegretti in campo sarà il nostro valore aggiunto perchè, Cavallo Pazzo, è vero che nelle interviste le frasi fatte abbondano, ma il capitano è un egocentrico e sentirsi importante ed indispensabile non può che inorgoglirlo e credo che per questo darà il massimo, e in quanto a carattere non deficita certo e sa come spronare i compagni, penso quindi che le sue parole siano sincere. Quote
tifosa Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Comunque per girar a 18 dovemo ancora far 6 punti nele prossime cinque partide, che vol dir vinzer almeno una tra Cremonese, Spezia, Piacenza, Trapani e Prato. Se SULLA CARTA el Prato xè abordabile, dubito che ghe portemo via punti ale altre. Certo che saria bel! confida nel fatto che l'infermeria si sta svuotando, e incrociando le dita dovremmo averli tutti a servizio, e con il ritorno di Allegretti, Galasso e Viotti siamo un'altra squadra. Calcola anche che giocare contro le cosidette "grandi" paradossalmente è più facile perchè giocano più scoperte, noi soffriamo sempre contro chi si chiude in difesa in 11 Quote
Guest massi Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 confida nel fatto che l'infermeria si sta svuotando, e incrociando le dita dovremmo averli tutti a servizio, e con il ritorno di Allegretti, Galasso e Viotti siamo un'altra squadra. Calcola anche che giocare contro le cosidette "grandi" paradossalmente è più facile perchè giocano più scoperte, noi soffriamo sempre contro chi si chiude in difesa in 11 Non mi trovi d'accordo. Perdevamo anche con Allegretti, Galasso non sa difendere quindi gol a capei...e Viotti da solo no pol salvar baracca e burattini...vedi portogruaro... Quote
forest Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Galasso non ci cambia la vita, ma se difendiamo a 4 per me è comunque meglio di D'Ambrosio. Viotti è un pò meglio di Gadignani, ma è Allegretti si o no a fare tutta la differenza del mondo: 9 punti in 7 partite con Allegretti (solo un punto sotto la media play-off) e 3 punti in 5 partite senza. I numeri non sempre dicono tutto, ma al momento dicono questo. Quote
Guest massi Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Galasso non ci cambia la vita, ma se difendiamo a 4 per me è comunque meglio di D'Ambrosio. Viotti è un pò meglio di Gadignani, ma è Allegretti si o no a fare tutta la differenza del mondo: 9 punti in 7 partite con Allegretti (solo un punto sotto la media play-off) e 3 punti in 5 partite senza. I numeri non sempre dicono tutto, ma al momento dicono questo. Però al momento dell'infortunio di allegretti eravamo lontani dalla zona play off... Quote
cristina Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Podesimo ricrear un po' de ottimismo?? :s'ciopado: 1. pezo de cusì dificile che ne vadi 2. con Allegretti Viotti e con el recupero de altri infortunadi in difesa semo più coverti 3. el pres ghe ga parlado qualcosa nella loro testa sarà entrada, più determinazion, umiltà (speremo) con le squadre che no se sera dovesimo farghela Quote
ToroSeduto Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Rivoluzioni a genaio non ga mai portado risultadi eclatanti, anca per mi 3/4 acquisti max, oltre a sfoltir notevolmente la rosa. El Verona l'anno scorso xe rivado quinto con 50 punti, e credo che con le varie penalizazioni, anca sto anno quel xe piu' o meno el target. più che sfoltir xè de disboscar Gissi e D'Ambrosio alabardati a vita! Quote
forest Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Però al momento dell'infortunio di allegretti eravamo lontani dalla zona play off... Ti assicuro di no: Allegretti si è infortunato prima della gara col Barletta, dove non ha giocato. Prima di quella partita eravamo a tre punti dal terzo posto con una partita in meno (appunto quella col Barletta). Senza Allegretti son venute quattro sconfitte in cinque partite. Naturalmente la controprova non esiste, ma che la media con Allegretti sia 1,28 punti e senza Allegretti 0,6 punti a partita è un fatto. Credo che Mex, nei suoi pronostici, si riferisse a questo. Se poi vogliamo dire che l'infortunio ad Allegretti ci sta perchè ne va soggetto, allora sono completamente d'accordo. Che in contemporanea si infortuni anche il suo sostituto naturale, cioè Silvestri, mi sembra invece una questione di quella sfiga che secondo Cavallo non esiste. Va detto, naturalmente, che Silvestri non è Allegretti. E che la sfiga, come è ovvio, va accettata in quanto parte del gioco. Quote
ToroSeduto Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Podesimo ricrear un po' de ottimismo?? :s'ciopado: 1. pezo de cusì dificile che ne vadi -i furlani podessi vinzer Campionato, Coppa Italia, Europa league e trovar soto al Friuli petrolio misto diamanti 2. con Allegretti Viotti e con el recupero de altri infortunadi in difesa semo più coverti 3. el pres ghe ga parlado qualcosa nella loro testa sarà entrada, più determinazion, umiltà (speremo) - con le squadre che no se sera dovesimo farghela Quote
ndocojo Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Però al momento dell'infortunio di allegretti eravamo lontani dalla zona play off... Ti assicuro di no: Allegretti si è infortunato prima della gara col Barletta, dove non ha giocato. Prima di quella partita eravamo a tre punti dal terzo posto con una partita in meno (appunto quella col Barletta). Senza Allegretti son venute quattro sconfitte in cinque partite. Naturalmente la controprova non esiste, ma che la media con Allegretti sia 1,28 punti e senza Allegretti 0,6 punti a partita è un fatto. Credo che Mex, nei suoi pronostici, si riferisse a questo. Se poi vogliamo dire che l'infortunio ad Allegretti ci sta perchè ne va soggetto, allora sono completamente d'accordo. Che in contemporanea si infortuni anche il suo sostituto naturale, cioè Silvestri, mi sembra invece una questione di quella sfiga che secondo Cavallo non esiste. Va detto, naturalmente, che Silvestri non è Allegretti. E che la sfiga, come è ovvio, va accettata in quanto parte del gioco. Possiamo certamente dire che con Allegretti il nostro attacco ha più possibilità di esprimersi, visto che senza il capitano il gioco è lancio lungo e spizzata di Princivalli. Quote
Guest massi Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Podesimo ricrear un po' de ottimismo?? :s'ciopado: 1. pezo de cusì dificile che ne vadi 2. con Allegretti Viotti e con el recupero de altri infortunadi in difesa semo più coverti 3. el pres ghe ga parlado qualcosa nella loro testa sarà entrada, più determinazion, umiltà (speremo) con le squadre che no se sera dovesimo farghela E' dall'inizio del campionato che c'è un entusiasmo mai visto a Trieste... Io li avrei lasciati in ritiro tutta la settimana, sono rimasto molto deluso che sia stato interrotto! Tranne che una partita, dove il nostro Ds si è ringalluzzito a dismisura ( non l'ho sentito dopo Bassano...) abbiamo fatto pietà in ogni trasferta e anche in diverse gare casalinghe...dai... dovesimo esser incazzadi neri!!! Quote
mulo vecio Posted November 16, 2011 Report Posted November 16, 2011 Mi sembra che tecnicamente siamo davvero scarsi. In porta siamo ben messi, ma la difesa, anche a pieno organico, fa rabbrividire. Centrocampo molto modesto privo di piedi buoni (Allegretti a parte). Attacco discreto (buono per la categoria). Mi piace Galderisi, soprattutto per la mentalità. Il mercato di gennaio sarà decisivo. Nessun traguardo ci è precluso, dalla promozione alla retrocessione. Con la Cremonese vinciamo 4 a 3. Quote
CavalloPazzo Posted November 17, 2011 Report Posted November 17, 2011 Pecà che la Cremonese no la incontremo dopo Gennaio ma dopo sabato. Xè de sperar nel mercato ma no de contarghe tropo, chi vien cedudo a Genaio, a parte rari casi, no xè fenomeno. E a noi ne servissi un terzin dx, un terzin sx, un (almeno) stopper che salti e, se Galderisi saria disposto a passar al 442, un coppia de esterni de centrocampo... E sperar che i rivi pronti fisicamente e che i se integri subito in squadra. ...E Rossella Brescia come madrina ala loro presentazion. Quote
gimmi Posted November 17, 2011 Author Report Posted November 17, 2011 Ieri, stanco dopo una giornata lavorativa pesante, ho deciso di fermarmi con un amico per un aperitivo in centro. Entriamo in bar, ed ecco quattro avventori che discutono col barista sull'Unione. La tesi che andava per la maggiore era quella secondo la quale il risultato di Bassano ed altri erano figli del mancato pagamento degli stipendi. Non ho potuto non intervenire spiegando loro come questi fossero stati pagati, come saremmo incorsi in penalizzazioni in caso contrario, ecc,ecc. Alla fine mi hanno anche creduto, ma hanno tirato fuori altri discorsi negativi all'ennesima potenza. Naturalmente non vengono al Rocco, troppe cose più importanti da fare.. Il clima in città è questo, poco da fare. Credo che da questo punto di vista la società debba lavorare ancora parecchio. Quote
Recommended Posts