Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da comunicato stampa di Alessandro Scollo

SERIE A2 FEMMINILE: TRASFERTA PER LE “ORCHE”

LA PALLANUOTO TRIESTE SFIDA LA RN FLORENTIA

Trasferta in terra toscana per le "orche". Domenica 22 gennaio, nella 2° giornata del campionato di serie A2 femminile, la Pallanuoto Trieste sarà ospite della Rn Florentia (si gioca presso la piscina Nannini con inizio alle ore 15.00). La neopromossa squadra gigliata ha esordito con una netta sconfitta sul difficile campo del Rn Bogliasco (12-7), la Pallanuoto Trieste invece è reduce dall'ottima prestazione della Bruno Bianchi con il Rn Sori, dominato sotto il piano del gioco e letteralmente travolto dalla grande determinazione della compagine di Miroslav Krstovic. Ma anche se l'avversario di domenica non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile, l'allenatore belgradese pretende massima attenzione da parte delle sue atlete. "Con il Sori abbiamo disputato una buona partita, dimostrando di aver raggiunto un buon livello di gioco. Ma a Firenze sarà un'altra storia, dovremo mantenere alta la concentrazione per tutto l'incontro, senza cali di tensione. Le partite in trasferta sono sempre difficili, quindi massima attenzione alla Florentia".

La prestazione di domenica scorsa alla Bruno Bianchi ha comunque confermato i progressi del setterosa alabardato, che sembra finalmente aver trovato un consolidato assetto tecnico e una rinnovata armonia nel gruppo. Fondamentali in questo senso gli innesti di Chiara Elmo, preziosissima marcatrice del centroboa avversario, e di Daniela Leone, combattiva sui 2 metri avversari. Due giocatrici arrivate dalla serie A1 che senza dubbio hanno innalzato il livello tecnico della Pallanuoto Trieste.

Per quanto riguarda la formazione, Miroslav Krstovic non sembra intenzionato a voler effettuare cambi rispetto a quella che alla Bianchi ha steso il Sori. "Con la Florentia confermo le 13 di domenica scorsa - spiega il tecnico belgradese - comprese le più giovani che si sono subito ben disimpegnate".

Infine, la designazione arbitrale: la partita di Firenze sarà diretta dal fischietto Romolini.

Le partite di domenica (2° giornata di andata): Gn Osio - Rn Bogliasco, Rn Sori - Cavalieri Prato, Rn Florentia - Pallanuoto Trieste - Lerici Sport - Pallanuoto Tolentino. Riposa: Mestrina

La classifica: Pallanuoto Trieste 3, Pallanuoto Tolentino 3, Rn Bogliasco 3, Lerici Sport 3, Gn Osio 0, Rn Florentia 0, Mestrina 0, Rn Sori 0, Cavalieri Prato 0

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×