Jump to content

AcegasAps Trieste-Consum.it Siena: prima, durante e dopo


Recommended Posts

Un’altra vittoria con colpo di coda nel finale, altri due punti ottenuti sicuramente non brillando per quaranta minuti di fila ma strappati coi denti, in maniera famelica. L’AcegasAps Trieste, dopo la pausa forzata causa maltempo sul suolo nazionale, nella trasferta di Firenze ha delineato due leit-motiv del proprio campionato: la prima, innegabile, è che l’intera formazione di coach Dalmasson potrebbe recitare in un remake di “Die Hard-Duri a morire”, partendo dal presupposto che molti punti sono stati conquistati soffrendo sino alla fine, pur mandando i titoli di coda per il più classico lieto fine. La seconda, che forse passa in secondo piano ma che va rimarcata, è che i biancorossi sono abbondantemente a regime per continuare la rincorsa al primo posto di Trento, lontana solo 2 punti: il tutto nonostante qualche giro a vuoto nelle ultimissime prestazioni, che però non ha pregiudicato la conquista di risultati importantissimi a livello di classifica.

Il tourbillon di impegni ufficiali presenta domenica pomeriggio, nel tradizionale orario delle ore 18, l’impegno interno contro la Consum.it Siena: all’interno della stessa division dei giuliani, la formazione allenata da Matteo Mecacci lotta per obiettivi diversi rispetto all’AcegasAps. Penultimo posto nel raggruppamento Nord-Est, con 14 punti in cascina frutto di 7 vittorie e 14 sconfitte, per una squadra tutt’altro che moribonda, capace infatti di infilare l’impresa titanica di battere l’Upea Capo D’Orlando in Sicilia qualche settimana fa. Va dato quindi il giusto rispetto ai toscani, formazione che mette sempre sul parquet il 110% d’impegno e che è in grado di poter mettere in difficoltà chiunque: in cabina di regia c’è Gabriele Spizzichini (in 30 minuti di utilizzo, 9 punti di media, quasi due assist e altrettanti palloni recuperati), come numero “2” l’interessantissimo Nicola Mei (autentico “stakanovista” della DNA, mediamente 37 minuti sul parquet con 16 punti a referto e miglior marcatore di squadra) a cui si affiancherà un’altra macchina da canestri come Stefano Simeoli: per l’ala nativa di Reggio Calabria ottime cifre sin qui (14 punti circa ad allacciata di scarpe, conditi da quasi 9 rimbalzi catturati).

La vera “star” senese porta il nome di Amedeo Tessitori: classe 1994, il pivot originario di Pisa ha già visto posarsi addosso gli occhi di molte società di serie superiori ed è un prospetto di assoluto talento per il futuro. Praticamente nelle primissime posizioni di ogni dato statistico individuale, Tessitori gioca 33 minuti a match, segna 15 punti, conquista 8 rimbalzi, arriva quasi a una stoppate per contesa e recupera due sfere a partita: il tutto col 50% al tiro totale e con una buona propensione anche dal perimetro, grazie al 30% di realizzazione dai 6 metri e 75.

Coach Mecacci avrà infine a disposizione anche un paio di altri giovani molto interessanti, tra cui l’ala piccola Corrado Bianconi e il friulano Marco Pascolo, numero “3” con buon impatto da sesto uomo della Consum.it.

A Chiarbola arbitreranno i signori Tomasoni e Pansecchi, per una gara che si preannuncia godibilissima.

Link to comment
Share on other sites

negli anni 80,una squadra nba,riusci' a vincere il titolo battendo lo showtime team californiano,capitanati da E.magic Jhonson.

Non possdevano il talento stellare dei Lakers,ma avevano un cuore,una grinta,una cattiveria agonistica e non,al di fuori della norma..e cio' ha permesso loro di vincere titoli nba,all'apparenza irraggiungibili..

Nessuno si sogna di paragonare l'nba con le ben meno nobili paludi della DNA.

Nessuno si sogna di paragonre Ishia Thomas con Carra,Vinnie Jhonson con Mastrangelo,Jhon Salley con Gandini,D.Rodman con Ferraro..nessuno si sogna di paragonare la loro carriera agonistica.

Ma io li paragono per il cuore che ci mettono in campo.

Come mi esaltavo per le triple di Gentile,con i movimenti di Fucka,oggi i tuffi di Gandini,la grinta di Ferraro,la cattiveria del Zac,mi emozionano..ben conscio del palcoscenico in cui i nostri attori recitano.

Ma una squadra si puo' amare indipendentemente dalla serie in cui milita.

ed io lo grido ai 4 venti,che questa squadra lascera' una gran ricordo nel miocuore da tifoso.

Scusate il preambolo,ma i nostri Bad Boys meritano anche la retorica..

La partita?

Siena per un tempo abbondante,ci lascia in panne.

registrata la mano,la difesa e' stata mediamente attenta in tutti i 40 minuti,parzialone..e via..

il miglior in campo,a dispetto delle cifre Gandini,i peggiori i 2 arbitri.di cui uno triestino..un insulto alla tradizione cestitica nostrana..

ora i nostri Bad boys volano in vetta...

Edited by alvin66
Link to comment
Share on other sites

Sottoscrivo quello che dice Alvin, questo campionato pur sempre personalmente filtrato dalla lontananza lo sento + di quelli scorsi...

Importante dare continuità, ma fondamentalmente deciderà il primo posto della division lo scontro diretto con Trento visto che dubito che qualcuna delle due squadre arrivi allo scontro diretto con 4 punti di vantaggio.

In ottica finale di campionato si può fare qualcosa di importante, sperando che (tutti si tocchino) non arrivi qualche infortunio destabilizzante. Questa squadra per consapevolezza dei ruoli e compattezza mi ricorda per alcuni aspetti la Pall Trieste di Pancotto nel primo anno di A2, in cui c'era una squadra senza un talento stratosferico (Gorizia ne aveva certamente di + x es) ma quadrata, una macchina perfetta che fino al brutto infortunio di Irving Thomas a Sassari girava in un modo meraviglioso... Una squdra che ho amato (per l'appunto) come poche altre...

Il buon Ed O'Bannon (bel giocatore) non riusci veramente mai ad entrare nei meccanismi di quella meravigliosa macchina da guerra..

Ma appunto speriamo che nulla accada e che ce la si posa giocare a Maggio al massimo degli effettivi...

Link to comment
Share on other sites

Partindo dal presupposto che disprezzo tutti quei che ieri no iera a Chiarbola :rotfl: posso dir che la partida nel primo tempo iera quasi imbarazzante. Sbagli clamorosi da ambo le parti e de sicuro no xe stado un bel spettacolo. El secondo tempo xe stado un poco meio, ma sotto el profilo del gioco, davvero poca roba.

La partida però xe stada esaltante dal punto de vista nervoso ed emozionale. Sti giogadori non molla mai e xe questo quel che apprezzo de più. Te pol anche perder ma veder che la squadra da tutto quel che pol dar, xe una soddisfazion non da poco. Bravi muli! :ave

@Tifosa

Quel con i cavei iera el triestin...pensa ti... :disgust:

Link to comment
Share on other sites

grazie per le info, e se fosse stato il cappellone si sarebbe spiegato l'accanimento, psicologicamente parlando si poteva pensare che si sforzasse di essere imparziale, o più fiscale con i triestini motivandolo con la paura di venire tacciato di favoritismo, ma così non è allora è solo uno cisto che viene a fare l'eroe dove c'è un gran pubblico :ciapitestopese:

Ahahahahah Cucc sei una grande :merodolodalrider: .........."disprezzo per chi.........." :aaaaaatttillla:

Link to comment
Share on other sites

Partindo dal presupposto che disprezzo tutti quei che ieri no iera a Chiarbola

(...)

:pianto::pianto::pianto::rosa:

No stela, a ti no te disprezzo sicuro anche se no te ieri :D:bacini: Per chi che no leggi le altre sezioni, el mio iera solo una battuda in riferimento a un che ga dito "el mio più profondo disprezzo a chi che no iera in stadio".

Disprezzo 1 Sentimento e atteggiamento di totale mancanza di stima e di sdegnato rifiuto verso persone o cose, considerate prive di dignità morale o intellettuale, abiette, volgari

Eh bon, son abbietta e priva de dignità morale ah :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×