Jump to content

Gara-4 spareggio promozione DNA: BLS Chieti-AcegasAps Trieste, domenica 10 giugno 2012 ore 21. Prima, durante e dopo


Recommended Posts

E siamo arrivati anche a gara-4: il mezzo miracolo messo in piedi dai nostri biancorossi due sere fa accresce senza dubbio l'attesa spasmodica per stasera, con la sensazione che siamo sulla buona strada ma che ancora non possiamo ballare di felicità per un qualcosa che siamo vicini a conquistare, ma che non abbiamo ancora tra le mani.

Attenzione dunque a cosa salterà fuori a Chieti: la BLS, dopo la mazzata di venerdì in cui è stata incapace di tenere il largo vantaggio dei primi due quarti, ha tutta la pressione addosso. Non sarà comunque una passeggiata di piacere per l'AcegasAps, poichè ci sarà da fare i conti anche con l'infermeria (Mastrangelo out per il resto della serie, Gandini alle prese con i postumi delle due storte alla caviglia rimediate in gara-3). Quel che è certo è che la convinzione è cresciuta moltissimo in Carra e soci, poichè dopo lo scampato pericolo di due sere fa è palese come la nostra testa sia molto meno "pesante" rispetto a quella teatina. Alla lunga si è visto che i cali di tensione hanno finito per influenzare tutte le gare già giocate in questo spareggio, così sarà anche stasera: auguriamoci logicamente di chiuderla oggi, poichè come già detto in parecchie circostanze una gara-5 in casa sarebbe tanto suggestiva quanto pericolosa e imprevedibile.

Diretta su SportItalia2 a partire dalle 21, sperando che il servizio offerto dalla stessa sia più decoroso di quello di venerdì (e che non facciano vedere i mondiali indoor di bocce). Altrimenti rimane sempre il buon Riccardo Furlan su RadioAttività :) Ci sarà anche un manipolo di giuliani in trasferta per sostenere i nostri :bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Praticamente una fotocopia di gara-3 i primi venti minuti a Chieti. Trieste sotto di 12 con percentuali infelici a dir poco e (nuovamente) martoriata sotto canestro da un Rossi che, dopo 4 gare, ancora non abbiamo capito come disinnescare.

Speriamo che anche il risultato finale sia uguale a gara-3...

Link to comment
Share on other sites

che macello ragazzi

la squadra è sembrata completamente svuotata dopo l'impresa di venerdì, non è proprio scesa in campo

tra l'altro molti minuti sul parquet per di emidio e iannone, che ha pure segnato con ottime percentuali

alla fine hanno avuto più rotazioni loro, e doveva essere un nostro vantaggio

rossi come al solito devastante, 19 punti e 14 rimbalzi, per fortuna è stato in campo solo 30 min, a partita vinta il coach l'ha fatto riposare

dispiace maledettamente per i 50 tifosi che si sono sobbarcati 1400 km

direi una brutta sconfitta, è andata come temevo, la squadra è stata in partita all'inizio pur giocando malissimo ma poi, una volta andata sotto, non ha avuto le energie fisiche e mentali per ripetere il miracolo di venerdì scorso

tra l'altro in un ambiente super tranquillo, e con ampi spazi vuoti nella curva

speriamo che i nostri riescano a ricaricare le pile entro giovedì prossimo

a occhio e croce sarà durissima, a parte gli ultimi 15 minuti di gara 3 loro continuano a sembrarmi più a posto e noi continuamo a non trovare un sistema per limitare rossi

e l'infortunio di mastrangelo mi sembra grave, perchè il ragazzo era un'arma importante per coach dalmasson

decisamente il pubblico dovrà essere un fattore decisivo per indirizzare la serie

Link to comment
Share on other sites

Fondamentalmente ci stava di perdere a Chieti, ci stava di meno perderla in questo modo: capisco che chiudere sotto di 1 o di 30 non cambia il risultato nella serie, è vero anche che forse nemmeno abbiam provato a vincerla questa gara-4: sin dal principio una serie disordinata (e anche spesso molto ingustificata) di tiri da 3.

Loro ci han sfidato al tiro e hanno avuto ragione, perchè non siamo mai sembrati in grado (a parte i primi minuti) di poter restare a contatto con loro e di giocarcela punto a punto. Ma soprattuto, non abbiamo mai dato l'idea di poter cambiare il ritmo, sempre rimasto in mano avversaria: abbiam lasciato andare via il match senza pensarci troppo, il che spero sia solamente un discorso di non forzare troppo la mano, sapendo di avere l'ultimo "paracadute" giovedì prossimo.

Resta comunque il fatto che per gara-5 dovremo abusare di psicofarmaci, tutti quanti. Tensione davvero alle stelle che, personalmente, avrei voluto evitare. Complimenti a chi è andato in trasferta oggi, non vorrei essere in voi in questo preciso istante :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Mah, direi che a sto punto le chiacchiere stanno a zero.

Conteranno i resti di energie nervose e fisiche presenti nel serbatoio + che altro. Speriamo che qualcuno degli acciaccati recuperi per dare anche 1 minuto sul parquet giovedì.

Credo veramente che il fattore campo debba essere sfruttato in tutti i modi possibili giovedì, perchè siamo veramente con la lingua di fuori, quindi qualsiasi cosa che possa generare rumore e creare una bolgia dovrebbe venir messo in atto. C'è una gara 5 in casa per un motivo, spero verament esi trasformi in un vantaggio decisivo...

Link to comment
Share on other sites

Credo veramente che il fattore campo debba essere sfruttato in tutti i modi possibili giovedì, perchè siamo veramente con la lingua di fuori, quindi qualsiasi cosa che possa generare rumore e creare una bolgia dovrebbe venir messo in atto. C'è una gara 5 in casa per un motivo, spero verament esi trasformi in un vantaggio decisivo...

In tal senso dobbiamo essere in tantissimi giovedì sera, e chi tiene davvero a questa squadra e a questi colori (chiaramente se ha la possibilità, vivendo in zona) DEVE venire al PalaTrieste, e staccare il sedere dal divano!

Link to comment
Share on other sites

Pessime notizie per Mastrangelo: crociato posteriore lesionato, irrecuperabile per giovedì e fuori per un bel pò

Crociato Posteriore?? Stica, infortunio rognosissimo e di difficile guarigione anche con operazione chirurgica...

In bocca al lupo sincero...

Link to comment
Share on other sites

:muto: scaramantico

Per la legge dei grandi numeri (che citavamo sempre prima degli scontri il sabato pomeriggio in campetto al Ricreatorio del Don Bosco), data la serie di vittorie Chieti - Trieste - Trieste - Chieti, ora dovrebbe essere "Chieti" ... o mi sbaglio ?

Comunque così male non si era ancora visto, i liberi in particolare dimostrano la pressione a zero.

Ps. Di nuovo no comment da Dalmasson nell’articolo sul sito della Pallacanestro Trieste … boh … Certo che l’ho visto proprio incazzato con i giocatori nell’ultimo time-out: credo che almeno lui non ci stia a fare figure del genere e caricherà la squadra al massimo delle sue (residue) capacità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×