Vai al contenuto

(SI RIPARTE DALL'ECCELLENZA) La nascita della Nuova Unione Sportiva Triestina Calcio - thread ufficiale


Messaggi raccomandati

No xe perche' xe Cosolini.

Xe per come i se ga presenta' alla citta' e ai tifosi

Per conto mio uno dei problemi che ga la Triestina xe costituido da questo modo de pensar, l'accontentarse de qualsiasi

monada che vien proposta, senza un minimo de orgoglio e ambizione che naturalmente costituissi l'umus per far arrivar qua

avventurieri e mediocri de ogni genere (tanto se fazemo andar ben tutto)

Mi restero' sempre tifoso dell'Unione ma in questo momento, non stago vedendo nei 20 volenterosi i traghettatori de questa

gloriosa societa' verso un nuovo futuro (non sicuro in Eccellenza forever)

Qua ragazzi, e xe assolutamente umano, i ga sbaglia' tutto dall'inizio... i doveva a mio modesto parer, ancora prima della conferenza stampa

patinada e svoda, ciamar a raccolta i tifosi, spiegar ben chi sono, da dove vengono e cosa vogliono ottener chiedendo (ai tifosi) un sostegno

nel progetto (appunto che non hanno)

Tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

capisco che le delusioni continue degli ultimi anni portano a questo atteggiamento ma continua a sfuggirmi la logica per cui si tifa per la Triestina di Fantinel-Ferrari-De Giorgis, di Aletti-Recchi e al caso anche di Genna ma non questa.

Perchè c'è Cosolini.

E certo, hai capito tutto anche tu.

No, il genio sei tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

No xe perche' xe Cosolini.

Xe per come i se ga presenta' alla citta' e ai tifosi

Per conto mio uno dei problemi che ga la Triestina xe costituido da questo modo de pensar, l'accontentarse de qualsiasi

monada che vien proposta, senza un minimo de orgoglio e ambizione che naturalmente costituissi l'umus per far arrivar qua

avventurieri e mediocri de ogni genere (tanto se fazemo andar ben tutto)

Mi restero' sempre tifoso dell'Unione ma in questo momento, non stago vedendo nei 20 volenterosi i traghettatori de questa

gloriosa societa' verso un nuovo futuro (non sicuro in Eccellenza forever)

Qua ragazzi, e xe assolutamente umano, i ga sbaglia' tutto dall'inizio... i doveva a mio modesto parer, ancora prima della conferenza stampa

patinada e svoda, ciamar a raccolta i tifosi, spiegar ben chi sono, da dove vengono e cosa vogliono ottener chiedendo (ai tifosi) un sostegno

nel progetto (appunto che non hanno)

Tutto qua

Seguendo il lungimirante esempio di Tonellotto, Fantinel e Aletti...oh yeah!

Link al commento
Condividi su altri siti

A tonnelloto fantinel ed aletti ghe gavemo credudo tutti o quasi tutti, all'inizio. Quindi non vedo che cacchio centri, sinceramente.

Appunto: Tonellotto si è presentato con due fallimenti alle spalle e una credibilità pari a zero parlando di serie A, e gli siamo andati dietro.

Questi, invece che raccontarci balle sul modello di chi li ha preceduti, dicono onestamente che non possono permettersi più dell'Eccellenza, e noi facciamo gli schizzinosi come se ci fosse stata la fila di alternative fuori dalla porta.

Gli unici che sono arrivati fino al punto di mostrare le carte sono stati Genna e Co., e di che carte si trattasse lo abbiamo visto.

Questo, naturalmente, non ci ha impedito di genufletterci davanti ai nuovi Messia fino a un secondo prima che il bluff fosse scoperto.

E in qualche caso, incredibilmente, anche dopo.

Il che la dice lunga sull'attendibilità dei tifosi nel giudizio su chi dovrebbe essere il destinatario del marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, io mollo qua la discussione, davvero. Credo di aver detto abbastanza chiaramente come la penso. Se qualcosa non cambierà, e di tanto, scriverò in questa sezione solo per la serie A e le coppe europee. In bocca al lupo a chi si seguirà la Kosolina in Eccellenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, io mollo qua la discussione, davvero. Credo di aver detto abbastanza chiaramente come la penso. Se qualcosa non cambierà, e di tanto, scriverò in questa sezione solo per la serie A e le coppe europee. In bocca al lupo a chi si seguirà la Kosolina in Eccellenza.

E poi sono io "ad aver capito tutto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Che rider se i "20 mendicanti" rivassi a far ben anno dopo anno fin ad arrivar sai in alto :D

Che rider perchè, scusa? Ben per chi la tiferà, nianca pel sex pei altri, che difficilmente tiferà pel san luigi o el carlino..se anderà malissimo, certo non riderò. Nianca pel sex, appunto. Non fazo el tifo pro o contr le idee dei altri, per quanto me riguarda

Per el resto quoto i vari Forest, Pinot, Tifosa, Roberto ecc ecc e continuo a non capir perchè non darghe una chance a chi se ga messo in giogo.

Non se tratta de dar una chance, ma decider se sto schifo (e no parlo de livello agonistico) pol rappresentar la contiuità con la mia unione o no. Per mi no e go spiegà 50 volte el perchè, pei altri si, e non vedo el problema. Che in stadio ghe sia 10, 100, 1000 o 10000 de lori non me ne fregherà assolutamente niente.

I lo ga fatto per interesse? No, i lo ga fatto perchè i ghe ga fatto capir che podessi esserghe un interesse, da soli no i ghe rivava neanche, visto che el popoci sui seggiolini del rocco no lo ga mai messo.

OVVIO, come lo fa tutti. No ghe frega de calcio? E allora? Se i riva a far ben, quale xe el problema?

Se invece farà una figura de me**a storica, come secondo mi probabile, allora el problema ghe sarà? giusto per saver. Non te credi che una programmazion, tra l'altro richiesta non a caso dalla FIGC, sia un presupposto fondamentale? te ga idea dei quali sia sti programmi? Vinzer la coppa chiosco?.

Come se a Irneri ghe fregassi de calcio, po'...

Non ghe fregherà de calcio, ma fino a pochi giorni fa sembrava che le cose fossi impostade seriamente, e non per far figure de cioccolatin a Muzzana..

Gimmi, dal tono del tuo post sembra che te se la ciapi sul personale e me domando perchè.

1. No posso rider se i 20 fa ben rimembrando la splendida figura fatta dai baskettari? Ti te pol far quel che te vol e no go mai dito el contrario;

2. Leggasi sopra, ma lo digo senza polemica eh;

3. Ma anche se i ghe ga dito che ghe sarà degli interessi, cosa cambia? E cosa cambia se no i ga mai messo pie al Rocco? (Che poi, onestamente, mi no so chi che xe ste persone. Tutti questi 20 o 15 o 10 savemo chi che xe? Savemo se ga mai messo pie in stadio? Mi no so, sul serio). Anzi, se ti te sa chi che xe sti qua, te me disi tutti i nomi così comincio a farme un'idea? E Irneri ga mai messo pie al Rocco? Buh, mi giuro che no so :D;

4. Come no so quali sia i programmi, ti si? Come no so quali iera i programmi dei altri. I nostri politici, i rappresentanti dell'Unione 2012 e quei della Triestina per sempre ghe fa un baffo al MI6 e alla CIA visti i livei de segretezza :D;

5. Iera talmente impostado ben el tutto che se ga visto come xe finido.

Vara, lungi da mi polemizzar con ti su questo perchè no vedo el motivo. Cerco solo de spiegar el mio punto de vista, come te lo ga spiegado ti. Ti te starà a casa, mi andarò a veder. Ne cambia la vita? No! Quindi no problem. Credo però che riderò (o forse pianzerò) se vedrò in stadio chi, oggi, se schifa de fronte a questa nuova società :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io seguirò la Triestina, non la Kosolina.

Ovvero seguirò quella che chiunque, in giro per la regione o per l'Italia, riconosce e riconoscerà come Triestina.

Perchè E' la Triestina.

Poi, se a voi non piace, è giusto che facciate a meno di seguirla.

la seconda (complice l'italia ignara) e quarta riga ovviamente no te le posso contestar

la prima e la terza xe una tua (e de tanti altri) opinion, che contrasta con la mia (e de tanti altri)

no te darò sicuramente del mona per le tue scelte, ma no farle passar come el vangelo di san matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete o non siete tifosi della Triestina?

In qualsiasi serie giochi la Triestina è la Triestina.

Col cacchio!

Chi decide qual'è la triestina da amare una volta che questa è scomparsa? Secondo me non può che essere un imprenditore che compra i resti della defunta e la iscrive, secondo le regole, alla massima serie accessibile con un serio programma per riportarla dove la triestina deve stare,almeno in terza serie, meglio in seconda con l'ambizione di arrivare, prima o dopo, alla A.

Una triestina fatta da tipi forzati da terzi a comprarla e digiuni di calcio, senza i colori sociali che costano troppo, senza alcuna ambizione e programma, non è la triestina. E' una sonora presa per il c**o, l'ennesima, a noi tifosi.

La triestina va sempre tifata, ma questa non è la triestina. Non hai idea delle centinaia di migliaia di chilometri che mi sono sciroppato di trasferte in 40 e passa anni di passione. Questa è la Kosolina, e non la tifo.

E te lo dice uno per cui Dri ed Andreis erano due idoli..

Mitico Dri che segnava solo di testa e gli ubriacanti dribling di Andreis sulla fascia sinistra.

Venendo all'oggi, credo che non abbiamo altra chance che accettare il fatto di essere in Eccellenza e che ci vorranno anni prima di vederla nel professionismo ma questa è una bella sfida e come ha scritto qualcuno qui .....è un SOGNO......se decidete di essere ottimisti per una volta.

Meglio avere un sogno alla portata di mano piuttosto che anni davanti a se, di serie B o C in media bassa classifica, senza nessuna possibilità concreta di promozione.

E riguardo al come imposteranno la squadra, credo che in questa categoria ci possano anche stare dei discreti lavoratori del pallone, navigati per la categoria e un ottimo centravanti con un curriculum da B o C, ancora integro......tipo Godeas (magari se restasse...sarebbe la bandiera per quella "identità" che dite) !!!

Sempre per fare un po' di analogie e rivolgendomi ai veterani del tifo alabardato, vi ricordate di quando hanno comprato (eravamo in D...anni 70) quel giocatore che proveniva dalla serre B e per noi tifosi sembrava un UFO. Era un ex Varese. La prima volta che l'ho visto in campo mi ha impressionato...poderose fasce muscolare e due baffoni neri.

Alla sua partita di esordio alla prima palla che gli è arrivata è partito con uno scatto fulmineo e ha fatto partire un bolide da 30 metri rasoterra e fu goal.

Era Faustino Goffi...un gigante per la categoria.

Ecco..facciano una squadra di "eccellenza" ma ci mettano di punta uno come Faustino Goffi....e il gioco è fatto.

ps

Ho letto bene di quel Del Mestre (portiere).

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm....scusa eh.....Goffi ex Spal (e altro, ma più Spal)

co ti te ieri raccattapalle mi iero cassier dell'utat :travirgolette:

iero picio....me pareva Varese.....ma te ga ragion iera Spal inveze!!! :-)

(za che semo in vena de amarcord Spal iera anca de Mezzini e Labardi me par)

ti te ieri quel casier de l'Utat spelà che vendeva orologi de Cavallar e magnava da Buffet Tony da Mariano dove mangi e bevi genuino e sano!

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Credo però che riderò (o forse pianzerò) se vedrò in stadio chi, oggi, se schifa de fronte a questa nuova società :D

Me dispiasi Cucciolina,

ma questa frase xe proprio quella che no gaveria mai voludo legger ...

Cominciemo con sta storia dei tifosi de serie A e tifosi de serie B.

Chi va in stadio xe el vero tifoso, tutti i altri xe dei poveri mona.

Infatti, per Triestina-Siena iera 2.000 veri tifosi e altri 18.000 (tra cui mi) dei poveri mona ...

Quindi se oggi son schifado da come questa società xe nata e de come se sta movendo, se magari una domenica no gaverò cosa far e volerò vegnir in stadio doverò vergognarme come un can per paura de esser deriso dalla curva ??

Devo vergognarme se oggi come oggi la penso diversamente ??

Concordo ancora una volta con Gimmi. Questa discussion, per mi, no ga più senso.

Buon divertimento !

Modificato da El Capitano
Link al commento
Condividi su altri siti

..... Credo però che riderò (o forse pianzerò) se vedrò in stadio chi, oggi, se schifa de fronte a questa nuova società :D

Me dispiasi Cucciolina,

ma questa frase xe proprio quella che no gaveria mai voludo legger ...

Cominciemo con sta storia dei tifosi de serie A e tifosi de serie B.

Chi va in stadio xe el vero tifoso, tutti i altri xe dei poveri mona.

Infatti, per Triestina-Siena iera 2.000 veri tifosi e altri 18.000 (tra cui mi) dei poveri mona ...

Quindi se oggi son schifado da come questa società xe nata e de come se sta movendo, se magari una domenica no gaverò cosa far e volerò vegnir in stadio doverò vergognarme come un can per paura de esser deriso dalla curva ??

Devo vergognarme se oggi come oggi la penso diversamente ??

Concordo ancora una volta con Gimmi. Questa discussion, per mi, no ga più senso.

Buon divertimento !

Io penso che la maggior parte (ma sicuramente non tutti) dei tifosi contestatori, sostengono le loro tesi con argomenti contraddittori.

Per esempio:

1) non si riconosce questa Triestina perchè il sindaco è di sinistra (che cavolo c'entra la politica?) (io cmq non l'ho votato);

2) non si riconosce questa Triestina perchè gioca in Eccellenza. Perchè scusate era meglio quando giocava in B con dei delinquenti farabutti come amministratori? Forse faceva comodo sentirsi tifosi di una squadra di B e si era disposti a chiudere un occhio anche se lo si sapeva bene?

3) e se non riconoscete questa Triestina perchè erano meglio quelle altre...perchè poi dite che non volete Godeas e Princivalli che erano le bandiere di quelle altre?

4) questa dirigenza è qui per tornaconti personali? Perchè se veniva Irneri o Varul sarebbe stato per per la Patria?

Bisognerebbe avere un po' di umiltà, anche noi tifosi, per fare un passo indietro e accettare il declassamento....o meglio il cambiamento.

PS

gli insuccessi demoralizzano i perdenti; i vincenti si fanno motivare dalla sconfitta!!!

Forza Unione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Declassamento è secondo me un eufemismo. Caduta libera mi sembra piu' adatto. Anche il paragone con la Pallacanestro Trieste 2004 a mio avviso non regge. Innanzi tutto i cestisti ripartirono dalla quarta serie e non dalla sesta e soprattutto lo fecero con basi piu' solide, con settore giovanile, la squadra non fu allestita all'ultimo momento ed il quintetto Alabardato vinse subito il campionato battendo la forte Venezia per 3- 0 in finale dei play off. Riusciranno i biancorossi a livello calcistico a fare altrettanto ? Ci sono purtroppo dei dubbi a riguardo !

Modificato da Radimiro
Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di molti, ad oggi non so se verrò o meno in stadio.....onestamente, pur non avendo perso un post di questa discussione, non ci capisco ancora niente!! Non so da chi sarà formata questa società, non capisco cosa ci sia sotto allla figura fatta da Irneri, non capisco la posizione piú o meno influente del sindaco e quindi della politica in generale, non so chi giocherà in questa squadra.........quindi aspetto ancora per giudicare e prendere una decisione in merito. L'unica cosa di cui son sicura è che dovrò avere un motivo più che valido per convincere mio figlio di 10 anni che la Triestina non la vedrà più.....ho provato a dirgli che in Eccellenza non vedrà dei grandi campioni (dopo avere visto D'Ambrosio Evola e compagnia) che non si sa chi dirigerà la società ( dopo gli ultimi presidenti, diciamo "diversamente onesti"......) che non ci saranno soldi per cercare di vincere il campionato (dopo essersi cuccato 3 retrocessioni di fila....)ho provato a tastare il terreno ma, non sono riuscita a scalfire la sua voglia di seguire anche questa Triestina! Nella sua immensa ingenuità mi ha risposto che non gliene frega niente di tutto ciò, che se non lo porto io andrà da solo col bus!!!!! Quindi se, alla fine deciderò di chiudere col calcio cittadino dovrò trovare un motivo valido e logico da poter riportare a chi, di giochi politici ed economici, non ne capisce ne se ne interessa per niente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice spesso che oggi i ragazzi, grazie alla televisione satellitare e a internet, siano più interessati a Real,Barcellona, Manchester U. o C., oltre che, ovviamente, alla tre grandi italiane, invece leggo con piacere che sia il figlio di Mia che i figli di Forest amano la Triestina comunque. E' una bella cosa, soprattutto in un momento così balordo. :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Venire in stadio o non venire, questo è il problema.

Io qualche partita, se in buona compagnia, me la verrò a vedere, tesi permettendo. Questo è il calcio che abbiamo, purtroppo, la squadra molti (anch'io) non la sentono "loro", ma il tempo può fare miracoli. Vedremo a delusione smaltita cosa ne sarà di noi..

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×