Vai al contenuto

Serie A Tim 2012/13: thread ufficiale


Messaggi raccomandati

Con Stramaccioni l'Inter ha tentato un esperimento unico: un allenatore esordiente senza esperienza da calciatore ad alto livello. Purtroppo però per avere successo era necessaria una campagna di rafforzamento che non c'è stata. Tutti i protagonisti del triplete sono stati sostituiti da comprimari (tranne Handanovic). Più che un allenatore nuovo l'Inter avrebbe bisogno di un direttore sportivo degno di questo nome.

:ave: :ave: :ave:

Stramaccioni, nel disastro Inter dell'ultimo periodo, per mi ga el 10% de colpe. Xe la squadra che xe cista. A livello tecnico la se ga impoverido de paura (non ultima la scellerata cession de Coutinho!!!) e a centro campo ne resta Gargano che ga 2 ferri da stiro al posto dei piedi (anche se xe uno dei pochi che se impegna sempre), Guarin che gioga a seconda della voia che ga, Kuzmanovic che xe uno X, Kovacic che xe troppo giovane e Stankovic che xe troppo "vecio".

Mettemo vicin gli infortuni e semo a posto.

Stramaccioni no xe un stupido e ga fatto parecchio ben con la sua primavera. Ghe manca esperienza, ma secondo mi no xe un bluff.

Capitolo Mazzarri. Ve prego...NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cucc, Stramaccioni è tutt'altro che l'unico colpevole, ma il dieci per cento è poco.

Troppo poco.

Non so se abbia messo bocca sul mercato, e nel dubbio non lo colpevolizzo su questo, ma se alleni l'Inter non puoi essere sempre schiavo dello schieramento degli altri.

Gli dò la colpa di non aver saputo dare una identità precisa alla squadra, modellandola sempre sull'avversario di turno.

Che può essere pure una qualità, ma se alleni una grande o presunta tale a un certo punto devi fare delle scelte e dire al mondo: "noi siamo l'Inter e giochiamo così".

Nel nostro piccolissimo mondo, la differenza fra Sambaldi e Costantini è stata questa: uno procedeva a tentoni, l'altro ci ha messo mezza partita (il primo tempo di Fontanafredda) a decidere lo schieramento base.

E' una questione di automatismi, che così sono impossibili da trovare, ma anche di dare sicurezza ai titolari e di non farli giocare sempre con la spada di Damocle della bocciatura sulla testa.

Capisco che fare scelte definitive in uno spogliatoio come quello interista è impresa improba, e che un colpo al cerchio e uno alla botte è un buon modo per mantenere un clima accettabile, a maggior ragione per un allenatore senza il carisma e il pedigree di chi ha vinto tanto.

Però se alleni l'Inter devi avere qualcosa in più della media, devi essere più di un semplice allenatore preparato, secondo me.

Devi avere le palle per dire "adesso si fa così" e saperne assorbire le conseguenze.

Fin qui, Stramaccioni secondo me non ha dimostrato di esserne capace, e non gliene faccio una colpa: la cosiddetta gavetta, prima di arrivare a una grande, serve a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppur un pol anche no far la gavetta, basta che gabbi una società drio che lo sappi indirizzar (la Juve ga fatto cussì con Trapattoni, el Milan con Capello e Porto con Mourinho e Villas Boas)... l'Inter in questo momento non ga una società!

No, no..la gà. Ma xe ridicola. Come in tutti i anni della gestion Moratti, se escludemo i anni de Mancini e Mou, quando iera lori e i loro assistenti a far mercato, società e gestion tecnica.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'accoglienza con sassade ecc al pullman della Juve a Napoli (con condanna de 50 tifosi bianconeri e 0 napoletani,in effetti el pullman se tirava sassi da solo) ecco che ieri a Bologna compari questo simpatico striscion per el quale son sicuro scatterà l'immediata sanzion.

34t79k3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

TI AMO CAMPIONATO, 29° PUNTATA: E LASCIAMI ESULTARE!!

Lasciatemi gridare!! Lasciatemi sfogare!!”. Parafrasando el conterraneo Adriano Pappalardo (anche se un xe de Beri e l’altro de Lecce, quindi i xe come can e gatto) se pol riassumer cussì la domenica calcistica de Antonio Conte, ormai sempre più incontenibile e tarantolado. Se disi che la classe non xe acqua, ecco, adesso tutto se pol dir dell’ineffabile Conte Parrucchino salvo dir che xe un individuo dotado de stile… Se el nostro eroe ga esultado cussì fragorosamente per una vittoria contro el Bologna, non el “squadrone che tremare il mondo fa” de mille anni fa, se per puro caso la sua Juventus dovessi batter el Bayern e vinzer la Champions, cossa sarà del nostro Conte?

CATANIA-UDINESE: primo tempo equilibrado dopo, nella ripresa, xe emersa la maggior classe della banda Maran che ga aprofittado de un Udinese ai minimi termini, splendida l’azion del raddoppio catanese firmado Gomez. Siciliani che pol ancora sognar l’Europa, Udinese che ormai ga nulla da chieder a questo campionato.

BOLOGNA-JUVENTUS: vittoria meritada per la Juventus che ormai senti el traguardo vizin, a sbloccar el match due zogade de Vucinic, se davanti la Juve gavessi avudo el classico marcantonio da area de rigor saria tornada a casa senza i tre punti…

SIENA-CAGLIARI: grossa occasion persa per la squadra de Beppone Iachini, el suo Siena xe sembrado un attimin stanco e confuso, complimenti al Cagliari del duo Pulga-Lopez. El mio sogno un giorno xe far l’Ivo Pulga della situazion: becarse tanti soldi per far un kuraz, cioè l’ombra de Lopez …

FIORENTINA-GENOA: gran bella partida, Fiorentina in grande spolvero in attacco dove el due serbo Lijaic Jovetic fa sfracelli, Genoa che alla fine gavessi anche meritado el pareggio ma che xe stado tradido dala sua difesa e dal vice-Frey Tsorvas. La Fiorentina de sti ultimi tempi zoga con un modulo strano che ricorda assai el Metodo dell’Uruguay bicampion olimpico e bicampion mondiale (in numerini saria 2-3-2-3), del resto i viola xe una squadra molto sudamericana con una spruzzada de sana follia slava: tostissima in difesa, fantasiosa e tecnica dalla metacampo in su.

MILAN-PALERMO: tre punti importanti in vista della volata per el secondo posto, el Milan xe sembrado abbastanza sottotono dopo i quattro papini del Camp Nou, xe de dir che el Diavolo ga avudo la fortuna de trovarse di fronte, oltre i soliti arbitraggi generosi (ma ormai non xe più una notizia) un Palermo veramente remissivo e rinunciatario, ormai anche el ritorno dell’infermier Sannino non sembra più poder rianimar un paziente vizin a morte certa. El Sharaawy continua a far el median in stile Beppe Signori, el mulo sostituido questa volta non la ga presa ben, el sta alzando troppo la cresta! Non credo che sia felice de trovarse Balotelli vicin!

NAPOLI-ATALANTA: partida molto simile a Fiorentina-Genoa, stesso punteggio, stesso andamento (1-0, 1-1, 2-1, 2-2, 3-2), ritorna al gol Cavani e el Napoli riprendi a vinzer e a cercar de consolidar un fondamentale secondo posto. El Napoli xe sembrado molto vulnerabile soprattutto in difesa, reparto che non da molte garanzie in vista del secondo posto, probabilmente se deciderà tutto nel scontro diretto a San Siro.

PESCARA-CHIEVO: partida salvezza chiusa per el Chievo, Pescara che dovrà metterse el curo in pase e accettar la Serie B, assurdo l’esposto alla Procura in emrito all’arbitraggio de Mazzoleni… forse qualchedun dovessivardar a casa propria inveze che in quella dei altri. I miei complimenti al Chievo e al bravo Corini, el suo lavor me ga sorpreso in positivo.

ROMA-PARMA: grande Roma, pratica ma allo stesso tempo effervescente e spettacolare, Parma coriaceo ma come al solito troppo impacciado in version trasferta, fantastico Totti che ga segnado el gol che ghe permetti de scavalcar Nordahl e ga deliziado la platea con una serie de zogade da urlo. L’impression xe che la Roma sia una squadra poco adatta alle caratteristiche zemaniane e che xe bastado un signor X in panchina (Cappellino Andreazzoli) perciò che le caratteristiche della squadra vegni esaltade. Basta poco epr far ben in un campionato molto livellado come questo.

TORINO-LAZIO: atmosfera invernale all’ex Comunale, la neve scesa copiosa a Torino ga rovinado una partida che se preanunciava interessante. Alla fine basta un golletto del neo-entrado Jhonatas per rimper l’equilibrio de un match che sembrava avviado ad un triste ed insipido zero a zero. La Lazio, in dieci per quasi tutto el match, ga comunque tenudo ben el campo ma in campionato xe proprio un momento no per i muli de George Clooney Petkovic. Vedrè ce la Lazio anderà fino in fondo in Coppa…

Rinviada a data da destinarsi Samp-Inter! Mi digo, se i ga fatto zogar Torino-Lazio, perché questa partida xe stada stoppada fin da subito? Nonn xe che l’Inter devi a tutti i costi rivar in Europa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinviada a data da destinarsi Samp-Inter! Mi digo, se i ga fatto zogar Torino-Lazio, perché questa partida xe stada stoppada fin da subito? Nonn xe che l’Inter devi a tutti i costi rivar in Europa?

dai non femo complottismo...

Genova - e in particolare la zona de Marassi - ga caratteristiche idro-geologiche bastanza incasinade (ve ricordè la vicenda del Bisagno e del Fereggiano no?) ; basta un poca de piova perchè vegni casin grosso e giustamente el comitato de sicurezza (per pararse el "popoci") ga preferido soprasseder

ah, e ghe xe inoltre un'altra differenza sostanziale tra Torino e Genova: una città ga i stadi a norma (Olimpico e Juventus Stadium), l'altra inveze no (Marassi)

se poi volemo dir che el Prefetto xe interista podemo anche farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che a furia di squadre che devono arrivare in Champions a tutti costi siamo già arrivati a tre: Napoli, Milan e Inter.

Siccome la Juve ci arriva comunque, mi pare che siamo già oltre il numero previsto (due più una ai preliminari).

Anch'io lascerei decisamente perdere i complottismi, e del resto nelle ultime stagioni c'è arrivata l'Udinese a scapito di club ben più grossi, nonostante si dicessero esattamente le stesse cose.

No problem a dire che era logico rinviare, per le ragioni dette da Euskal, e del resto a farlo non sono state le autorità sportive, il che taglia la testa al toro.

Anche se è ovvio che all'Inter reduce da 120' è andata bene, ma questo fa parte del gioco.

No problem anche ad ammettere che il Milan con gli arbitri è stato di recente assai fortunato contro Udinese e Genoa, ma da questo a discutere il rigore di ieri mi pare che ce ne passi: non hanno protestato nemmeno i palermitani...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

20 anni di A: i venti gol più belli

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7RaQGrYnwUM#!

comunque, per ritornar nella vecchia disputa su Totti si/Totti no, va segnalado (dato che no savevo) che nel mondiale 2006 xe rivà primo per assist fatti. A dimostrazion de quanto sia antiquato el modo calcistico de far statistica (quanti gol hai fatto??) e de quanto la memoria giornalistica tegni spesso in conto solo i dati più evidenti.

Considerando che l'Italia gaveva segnà 12 gol, Totti metti el piedin in metà delle reti, con 5 assist e 1 gol.

E zogava praticamente da fermo visto lo stato de forma precario post-infortunio.

Link al commento
Condividi su altri siti

TI AMO CAMPIONATO, 30° PUNTATA: TENTATO OMICIDIO A SAN SIRO

Sabato pasquale turbado dall’assurda entrata con intento omicida del solitamente corretto Cambiasso su Giovinco all’ultimo secondo de Inter-Juventus. Per fortuna che el terren era scivoloso e che el piedin in formato mignon del juventin xe scivolado altrimenti l’Omino Michelin ghe gavessi disintegrado la gamba. Sui forum dei tifosi interisti una sola parola “Cambiasso eroe!... resto incredulo davanti a certi slogan! Giornata ricca de gol e de belle partide, quasi tutte in contemporanea con due soli posticipi.

ATALANTA-SAMPDORIA: brutta partida, pareggio scontado e squadre ormai tranquille.

CAGLIARI-FIORENTINA: l’orgoglio sardo ferma una Fiorentina lanciatissima che però nel svodo dell’Is Arenas ancora una volta ga peccado de troppa presunzion. La Fiorentina ga un rendimento eccellente con le grandi, decisamente rivedibile contro squadre dure e tignose (soprattutto in trasferta) come quella del duo fasano Pulga-Lopez. Cagliari che per l’ennesima volta festeggia una vittoria nel deserto de casa sua, viola che perdi una ghiottissima occasion per portarse vicin al tandem Napoli-Milan.

GENOA-SIENA: rocambolesco pareggio nel scontro salvezza della giornata, alla fine el puntisin va più ben a un Siena dalle sette vite come i gatti che a un Genoa in fase calante in questi ultimi match. A decider la salvezza sarà probabilmente el ruolin in casa: Marassi xe un stadio capace de esaltarte ma allo stesso tempo de taiarte le gambe, el Siena dovrà a tutti i costi far cassa nell’Arena Montepaschi…

INTER-JUVENTUS: el big match della giornata (sempre se l’Inter attuale pol esser ancora considerada una big…), una Juve pratica e cinica, meno effervescente e spumeggiante del solito, probabilmente con la cabessa za a Monaco de Baviera, batti con el minimo sforzo un’Inter che pol dirse contenta solo per el cuor e l’’ardor agonistico profuso. Purtroppo el calcio non se zoga solo con el cuor ma anche con i piedi ed el zervel, Zervel che probabilmente xe andà in cortocircuito a Cambiasso e che probabilmente manca all’Avvocato (intendo zervel calcistico), che ieri se ga esibido nell’enesima perla tattica dell’anno: la marcatura de Polenton Alvarez su Polenton Pirlo xe roba da oscar!! L’Inter attuale xe el più colossale flop dai tempi de Lippi/Tardelli, 19 punti in 29 giornate xe media da retrocession diretta, Stramaccioni ga molte responsabilità.

LAZIO-CATANIA: per ottanta minuti sembrava de assister alla classica partida della Lazio dei ultimi tempi, squadre che crea una marea de occasioni da gol ma che davanti non ga nessun che sappi buttarla dentro e che ciapa el classico golletto in contropiede. Dopo entra Klose e la difesa etnea, finoa d allora imperforabile, se la fa sotto e nel giro de due minuti prima l’autogol del gesuita Legrottaglie e dopo un rigor de Candreva ribalta la partida e el campionato della Lazio.

PALERMO-ROMA: vittoria fondamentale che riapri i zoghi in coda, la Roma xe scesa con due giorni de anticipo eper el classico pic-nic de Pasquetta e ga permesso a un Palermo, rivitalizzado dall’infermier de Voghera, alias Sannino, e trascinado dal talentuoso ma incostante Josipone Ilicic de portar a casa tre punti fondamentali. Comunque, par certo, uno tra Zamparini e Preziosi el prossimo anno sarà in cadetteria, chi la spunterà?

PARMA-PESCARA: partida senza storia, da rimarcar solo el poderoso gol in rovesciata (el più bel della giornata, roba degna del miglior Gigi Riva) de Amauri che quando senti odor de rinascita a Pasqua xe irrefrenabile, con questa prodezza l’italo-brasilian raggiungi la doppia cifra, un paio de settimane fa gavevo previsto tutto ciò…

UDINESE-BOLOGNA: pareggio giusto anche se ai punti gavessi meritado i furlani, pesa come un macigno sull’economia del match el rigor sbagliado da Di Natale che però dopo cavallerescamente va a complimentarse con Curci…

MILAN-CHIEVO: partida abbastanza bruttina, Milan che continua a non piaserme, troppo Balotelli-dipendente (ieri ga fiondado sette/otto sassade verso la porta de Puggioni) e mediocre nelle trame de zogo (ma forse con la rosa a disposizion non se pol far de più), el Faraone ormai fa el median, se nel giron de ritorno ga segnado solo due gol un motivo ghe sarà…

TORINO-NAPOLI: a mio avviso la più bella partida dell’anno calcistico, forse più bella de Roma-Fiorentina. Alla fine el Torino ga de morsigarse le balle perché a venti minuti dalla fine iera avanti 3 a 2, un film za visto a Cagliari. Più che una squadre de Ventura el Toro sembra una squadra de Zeman, corri, segna diverti, ma de concreto porta a casa solo i complimenti. Me ga sopreso la grinta e la determinazion del Napoli che nonostante l’assenza dall’11 titolare de Cavani ga zogado una grandissima partida. Incredibile la tripletta (con tre gol quasi fotocopia) de Dzemaili, una delle pcohe scoperte calcistiche nell’era Cairo cussì come le disattenzioni de quel cesso immondo de Britos (se el Napoli ga delle lacune xe soprattutto tra i centrali). Alla fine però, quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e sul 3 a 3 entra el Matador che bel fresco e lucido insacca el 4 a 3 con una gran punizion e el 5 a 3 con un imperioso colpo de testa. Dve sta scritto che un attaccante per esser “top player” (usar termini italiani no?) devi scarrozzarse su e zo per el campo a coprir i busi che lassa i altri?

Buona Pasqua a tutto el forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

TI AMO CAMPIONATO, 30° PUNTATA: TENTATO OMICIDIO A SAN SIRO

Sabato pasquale turbado dall’assurda entrata con intento omicida del solitamente corretto Cambiasso su Giovinco all’ultimo secondo de Inter-Juventus. Per fortuna che el terren era scivoloso e che el piedin in formato mignon del juventin xe scivolado altrimenti l’Omino Michelin ghe gavessi disintegrado la gamba. Sui forum dei tifosi interisti una sola parola “Cambiasso eroe!... resto incredulo davanti a certi slogan! Giornata ricca de gol e de belle partide, quasi tutte in contemporanea con due soli posticipi.

Onestamente resto incredula anche mi. No go parole de dirghe a quei che scrivi una roba del genere!

Spero che i ghe daghi a Cambiasso una squalifica esemplare, perchè podeva veramente farghe SAI mal al piccolo Giovinco. Comportamento a dir poco da censurar.

Per quanto riguarda la partida, no go visto tutto sto divario ieri. Le occasioni le ga avude la Juve come le ga avude l'Inter. Un pareggio saria forsi stado el risultato più giusto anche se i bianconeri no ga de certo rubado niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effeti se el ghe fazeva mal la juve gavessi avudo el vantaggio de perder quella cazzoppa de giogador per el resto del campionato... el xe sta proprio tandul... mi no rivo a capir come che Conte ghe gabbi dado tute quele oportunita' e quel minutaggio... Quaglia e Matri le poche volte che ga visto el campo ga fatto de piu' de quela farfalletta in dieci volte tanto de partida... ogni volta che lo vedo in campo penso "bon xe una speranza pei altri" e col va fora penso "bon i ga vinto no xe piu' niente de far"...

Link al commento
Condividi su altri siti

El fallo de Cambiasso xe una vergogna !!! Oltretutto fatto da un giogador che fino a ieri godeva della mia stima incondizionata.

El fatto che disi "son sbrissado" xe una cazzada, le immagini mostra che la balla iera za un metro via de Giovinco.

Per cui le tue scuse del c***o frachitele in tel c*l !!!

Ancor più una vergogna xe la sola giornata de squalifica .... se ghe succedeva a un della juve za immagino le polemiche ..... chiedo lumi agli esperti del forum ... el rosso diretto no xe due giornate ???

Forse el pareggio ghe stava anche, l'inter qualche occasion sprecada sotto porta la ga avuda, ma "ai punti" diria vittoria meritada della Juve che alla fine ga dimostrado quadratura e carattere de ribaltar subito l'1-1.

Bravo Palacio, bel gol.

Me chiedo l'Inter cosa pensa de far nel suo futuro, con Rocchi, Cambiasso, Zanetti, Samuel e Stankovic che i ga 800 anni in 5 ... saria forse ora de riveder la rosa ??

Immagino che Gimmi col suo MAH se riferisi al presunto rigor su Cassano ... digo anche mi ... MAH ... sicuramente Chiellini entra scomposto (no xe una novità), ma l'error de Cassano xe de cercar el fallo e accentuar la caduta, l'arbitro de linea iera a 1 metro senza nessun davanti e ghe ga subito dirto "demo dei, alzite !!!"

Modificato da El Capitano
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita l'ho vista e mi son divertito.

Per me ha vinto semplicemente la squadra più forte, e lo dico senza avere alcuna simpatia per la Juventus.

Che però ha undici giocatori, mentre l'Inter secondo me ne schiera qualcuno in meno.

Per me, Pereira è scarso ma Alvarez è una roba che non si può vedere.

Se ci aggiungiamo che Gargano può essere un onesto portatore d'accqua ma non certo un facitore di gioco (Snejider non serviva proprio a niente?) , che Cassano è giustamente intoccabile perchè coi pedi è fra i pochi che ci sanno fare, ma la fase difensiva la osserva passeggiando, ne vien fuori una squadra ammirevole per coraggio, impegno e buona volontà, ma poco di più.

Aggiungiamoci un Ranocchia in giornata nerissima (il primo gol è in parte suo, il secondo è suo del tutto) e mi vien difficile dar troppe colpe a Stramaccioni.

La Juve, su questo concordo, non ha fatto nulla di speciale.

Aveva legittimamente la testa alla Champions, e si è trovata la strada in discesa dopo tre minuti.

Però ha dimostrato tutta la sua forza quando l'Inter ha pareggiato.

Fin là i bianconeri si erano illusi di portare a casa il massimo col minimo sforzo, ma preso il pari hanno impiegato cinque minuti a rimettere le cose a posto.

Il tiro centrale parato da Handanovic è stato il preludio al 2-1 arrivato subito dopo.

Per me, ripeto, ha vinto semplicemente la squadra più forte.

Il rigore su Cassano si poteva dare, ma se è per questo si poteva anche fischiare il contatto precedente l'1-1 dell'Inter, oppure il tentativo di Handanovic di frapporsi fra la palla e Vidal.

Non so, fossi tifoso dell'Inetr non penserei di aver perso per colpa dell'arbitro, ma siccome non lo sono non entro nel merito.

Quanto a Cambiasso, il provvedimento di una giornata è ovviamente sproporzionato verso il basso, ma si spiega col fatto che l'arbitro ha visto (e sanzionato) e quindi la prova televisiva non fa testo alcuno.

Lui ha riportato sul referto quel che riteneva di aver visto, e il giudice sportivo su quel referto si è basato per la sanzione.

Concordo che due giornate sarebbero state il minimo, e persino tre ci sarebbero potute stare.

Ma è andata diversamente, può capitare e non è certo uno scandalo.

Ho visto anche il Milan, e concordo con Atletico che non sia stata una gran partita.

Però non ho mai pensato che il Milan potesse non vincerla, e a parte una parata di Abbiati non ha mai rischiato di non farlo.

Per il livello del campionato italiano, che è effettivamente assai scarso, il Milan attuale (27 punti su 33 nel ritorno) non può non andare in Champions, come ci andrà il Napoli.

Resta solo da stabilire in che ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo al 100% con le parole de Forest, aggiungo però che Alvarez saria bon ma xe stado brusado dal "contesto" un poco come Coutinho...entrambi xe zogadori che ga de esser provadi con continuità e a cui va dado subito un ruolo e delle direttive chiare ma semplici. Alvarez nella fattispecie xe el classico trequartista argentin che tendi ad un poco per i ca**i suoi, un simile a Pastore per farse capir, che però a Palemmo ga avudo la fortuna de capitar in un contesto de squadra e de aver avudo un allenador che ga savudo insegnarghe alcuni trucchi...no so che trucchi pol insegnar Stramaccioni, un che fin l'anno scorso allenava i muleti e che in carriera praticamente no ga mai zogado a balon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una giornata de squalifica a Cambiasso,vergognoso

Ma finiamola, dai, ma possibile che sia tutto vergognso, schifoso, infetto e chi più ne ha più ne metta?

Ma cosa c'è di vergognoso?

Il giudice non può che basarsi sul referto dell'arbitro, e l'arbitro scrive quel che ha visto, senza sette replay e con la disattenzione comprensibile di chi ha appena fischiato la fine della partita, e mentalmente ha magari "staccato" proprio nel momento in cui è avvenuto il fattaccio.

Nei fatti, cosa cambia?

Cambiasso squalificato due giornate in meno non porterà certo l'Inter in Champions, e non sarà certamente l'eventuale assenza di Giovinco a decidere la qualificazione o meno della Juve contro il Bayern.

E' semplicemente un errore, che stavolta avvantaggia l'Inter così come altri errori altre volte l'hanno danneggiata, e come ne capitano e ne capiteranno a decine, e non c'è nulla di vergognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una giornata de squalifica a Cambiasso,vergognoso

Ma finiamola, dai, ma possibile che sia tutto vergognso, schifoso, infetto e chi più ne ha più ne metta?

Ma cosa c'è di vergognoso?

Il giudice non può che basarsi sul referto dell'arbitro, e l'arbitro scrive quel che ha visto, senza sette replay e con la disattenzione comprensibile di chi ha appena fischiato la fine della partita, e mentalmente ha magari "staccato" proprio nel momento in cui è avvenuto il fattaccio.

Nei fatti, cosa cambia?

Cambiasso squalificato due giornate in meno non porterà certo l'Inter in Champions, e non sarà certamente l'eventuale assenza di Giovinco a decidere la qualificazione o meno della Juve contro il Bayern.

E' semplicemente un errore, che stavolta avvantaggia l'Inter così come altri errori altre volte l'hanno danneggiata, e come ne capitano e ne capiteranno a decine, e non c'è nulla di vergognoso.

... vorrei vedere a parti alterne cosa sarebbe venuto fuori ...

magari non da parte tua, che solitamente sei sempre obbiettivo e imparziale.

Sono d'accordo con Enrico. E' una vergogna non sanzionare adeguatamente un fallo di quella cattiveria e di quella pericolosità.

E non lo dico perchè lo ha subito Giovinco, lo direi con qualsiasi altra squadra e con qualsiasi altro giocatore.

E mi dispiace per Cambiasso che è sempre stato un giocatore esemplare, ma ha sbagliato e deve pagare la giusta punizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece trovo che ogni fatto possa avere un aggettivo appropriato.

E ho letto aggettivi che mi sono parsi esagerati

in più occasioni.

Per come la vedo io, di vergognoso fin qui in questo campionato non c'è stato nulla.

Ci sono stati degli errori, come sempre,e non ho problemi a dire che il Milan, ad esempio, è stato in questo senso piuttosto fortunato.

Ma alla fine vincerà la squadra più fortte, che è senza dubbio la Juve, e andranno in Champions due squadre che non valgono la Juve ma sono state, per valori tecnici e continuità di risultati, le migliori dopo i bianconeri.

Retrocederà l'improponibile Pescara (un punto nelle ultime undici partite) accompagnato da due fra Palermo, Genoa e Siena, e anche questo mi pare un verdetto in linea con quanto si è visto e con quelli che sono stati i valori espressi.

Insomma, non saranno stati gli arbitri a decidere, ma i valori.

E, finchè succede questo, di vergogna non parlerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×