Vai al contenuto

Serie A Tim 2012/13: thread ufficiale


Messaggi raccomandati

Nel secondo i ga sfondado subito con Asamoah, migliore in campo e poi la papera de Mirante ga chiuso la partida.

Fa ridere il dilettantismo dei giornalisti italiani "gli juventini hanno scoperto Asamoah". Uno che ha fatto 5-6 anni da titolare in A e un mondiale da protagonista, trattato come fosse un giovincello della primavera alle prime esperienze nella massima serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bon dopo aver visto el Milan posso tifar per Zeman... chissase

galiani ga capido perché ala Fiorentina no i se ga preocupado de perder Montolivo?

galiani ga capido che la squadra più titolada al mondo no pol continuar a cior tuti i scarti dei altri solo perché i xe agratis?

galiani ga capido che el ga un otimo Bonera e i altri xe giogadori de metà classifica?

galiani ga capido che murigno capissi de balon e se de Kakà nol sa cossa farsene un motivo ghe sarà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto Fiorentina - Udinese (a parte gli highlights) esssendo occupato ad Aquilinia col calcio che conta.

Ho visto però la Juve ieri sera, e oggi prima il Milan e poi la Roma.

Sulla Juve non posso che confermare quanto ho scritto nell'altra discussione: è la squadra più forte, ma le insidie non mancheranno.

Ieri un brutto primo tempo, una buona ripresa fino al gol e poi, nel finale, un calo di concentrazione evidentissimo che l'anno scorso, secondo me, non avremmo visto.

Comunque sia, pur con questi limiti, la Juve attuale è un altro pianeta rispetto al Milan inguardabile visto contro la Sampdoria.

Contrariamente al mio amico Morodesede, però, io non me la prenderei con Galliani.

Il quale Galliani pochi mesi fa aveva in mano il contratto di Tevez firmato, prima che Capo de Capis glielo facesse stracciare per tenersi un Pato che da allora si è infortunato altre quattro volte, per un totale di tredici.

Ma finchè si tromba la figlia (e a giudicare dalle conseguenza fisiche devono avere ripassato tutto il kamasutra) par di capire che il papero sia intoccabile.

Fin qua il Milan ha sostituito Ibra con Pazzini (sob!), Thiago Silva con Acerbi (doppio sob!), Nesta con Zapata, Seedorf con Montolivo, Gattuso con Traorè, Zambrotta con Constant, Cassano con nessuno, Van Bommel idem.

Credo che l'attivo di mercato superi abbondantemente i cinquanta milioni, che sono però appena un decimo dei 560 che l'azienda di famiglia ha sborsato per il lodo Mondadori, ragion per cui può pure darsi che in futuro vada anche peggio.

Così com'è, però, il Milan farebbe fatica ad entrare in Europa League, e dunque è auspicabile che se qualche sano di mente è rimasto ad assistere il capo, gli faccia presente che la mancata qualificazione in champions rappresenterebbe un danno economico valutabile in decine di milioni, e che gli sponsor piuttosto munifici che finanziano il Milan potrebbero pure, alla lunga, rompersi le palle.

Qualcosa, secondo me, succederà.

Quanto alla partita, aggiungiamo a un Milan scadente il fatto che quando te la cerchi la sfiga si fa trovare sempre pronta (un pari sarebbe stato più che equo) e che notoriamente le squadre di Allegri dormono un mesetto all'inizio prima di svegliarsi ad ottobre.

Insomma, tutto fuorchè una clamorosa sorpresa.

Stasera ho visto la Roma di Zeman, e devo dire che se un arbitraggio del genere fosse capitato alla Juve Agnelli avrebbe interrotto le trasmissioni televisive per un discorso alla nazione.

Sul primo gol del Catania si sfiora il record di giocatori in fuorigioco che appartiene al gol di Maicon in un famoso Siena -Inter (là erano cinque, qua solo quattro).

Naturalmente uno solo è attivo (quello di chi segna) ma parliamo di roba di un paio di metri.

Il guardalinee che non ne se accorge è lo stesso che poco dopo ferma Osvaldo solo davanti alla porta per un fuorigioco inesistente, e che non vede (in questo ben coadiuvato dal primo arbitro e da quello di porta) un mani colosale in area catanese.

Alla fine la Roma pareggia con un gol pazzesco di Osvaldo, ma il Catania segna ancora e, incredibile ma vero, lo fa di nuovo in un'azione viziata in partenza da un fuorigioco più che evidente.

Ecco, io so di far arrabbiare Mex, ma quando vedo queste cose confesso di fare tanta fatica a pensare alla buona fede di tutti.

Comunque sia, alla fine la Roma ha pareggiato lo stesso, al termine di una gara che è stata il prototipo delle partite di Zeman: due gol favolosi (e avrebbero potuto essere molti di più) epperò la sensazione che a ogni ripartenza il tifoso giallorosso rischi la vita.

Il problema è che in B magari non succede, ma in A se concedi quattro palle gol pulite agli avversari (roba da tu per tu col portiere) un paio li prendi sempre.

A onor del vero va ripetuto che i due gol del Catania erano entrambi irregolari, e che con un ipotetico arbitraggio privo di errori sarebbe finita tre o quattro a zero.

Altro non ho visto, se non gli highlights e un Liverpool-Man City di cui credo freghi niente a nessuno, per cui per altri giudizi aspetto la settimana prossima, con un Inter-Roma decisamente promettente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, io so di far arrabbiare Mex, ma quando vedo queste cose confesso di fare tanta fatica a pensare alla buona fede di tutti.

Non ricordo a quale nostra discussione ti riferisci. Anzi credevo di averti raccontato che dopo un arbitraggio scandaloso di Paparesta, che tra l'altro non andò a buon fine (Reggina-Juve), smisi di seguire la serie A per un campionato e mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mex, mi riferivo alla tua (giusta) considerazione secondo cui dopo la Supercoppa Italiana si è parlato solo dell'arbitraggio.

In tutta sincerità, io mi sforzo di valutare meriti e demeriti al netto degli errori arbitrali, e considerare quindi il risultato giusto o meno in base a quel che si è visto sul campo.

Trovo tuttavia che ci siano alcuni arbitri (Russo, tanto per fare il nome di uno che oggi non ha arbitrato) la cui presenza in serie A è per me inspiegabile.

Era scarso già quando arbitrava la Triestina, tutte le volte in cui lo vedo all'opera combina disastri, eppure è sempre là.

A me stasera di chi vinceva fra Roma e Catania non me ne poteva fregar di meno, l'ho guardata perchè era quella che prometteva di più per l'esordio di Zeman.

Quindi, non essendo il mio giudizio in alcun modo deviato dal tifo, credo di poter dire che quattro errori di quel calibro, tutti fra l'altro contro la squadra di casa, raramente li ho visti nella stessa partita.

Poi può essere pure una combinazione, va a sapere, ma quando gli arbitri cominciano ad essere cinque e una squadra subisce due gol in fuorigioco che il sottoscritto quasi cinquantenne ha visto tranquillamente ad occhio nudo, gli negano un rigore solare davanti all'arbitro di porta e gli fermano un giocatore a tu per tu con il portiere in posizione regolarissima, tutto nella stessa partita, è difficile che non ti vengano i dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son guadato, e gustato, prima il Milan e poi, ovviamnente, l'Inter a Pescara.

Il milan non meritava di perdere, ma certamente non ha impressionato. Vediamo se sul filo di lana Galliani piazzerà qualche colpo importante; non credo sia kakà, comunque, quello che può risolvere i problemi della squadra, destinata, così come sta, ad un campionato abbastanza anonimo, secondo me.

L'inter ha vinto largamente, ma il risultato è un po' bugiardo: non è stata una grande inter che ha passeggiato a Pesacara, ma piuttosto una squadra ancora sperimentale che ha bisogno di tempo per trovare i giusti meccanismi. Vincere, e ancor di più vincer senza incassare gol, ovviamente aiuta a crescere velocemente.

Visti gli highlights delle altre, va detto un bravo a Zeman che non ha esagato con le polemiche e non ha fatto cenate isteriche che tanti altri avrebbero fatto al suo posto. Domenica prossima è già inter-roma, sono assai curioso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son guadato, e gustato, prima il Milan e poi, ovviamnente, l'Inter a Pescara.

Il milan non meritava di perdere, ma certamente non ha impressionato. Vediamo se sul filo di lana Galliani piazzerà qualche colpo importante; non credo sia kakà, comunque, quello che può risolvere i problemi della squadra, destinata, così come sta, ad un campionato abbastanza anonimo, secondo me.

L'inter ha vinto largamente, ma il risultato è un po' bugiardo: non è stata una grande inter che ha passeggiato a Pesacara, ma piuttosto una squadra ancora sperimentale che ha bisogno di tempo per trovare i giusti meccanismi. Vincere, e ancor di più vincer senza incassare gol, ovviamente aiuta a crescere velocemente.

Visti gli highlights delle altre, va detto un bravo a Zeman che non ha esagato con le polemiche e non ha fatto cenate isteriche che tanti altri avrebbero fatto al suo posto. Domenica prossima è già inter-roma, sono assai curioso..

meno mal che non el ga esagato (?), e meno mal che non el ga cenado da isterico el gaverà magnà un brodin?.................ihihihih odio far ste robe, scusa Gimmi! :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mex, mi riferivo alla tua (giusta) considerazione secondo cui dopo la Supercoppa Italiana si è parlato solo dell'arbitraggio.

Vero, me ne ero già scordato... :testadamuro:

Il gol di Marchese era in fuorigioco così evidente che se gli arbitri avessero voluto danneggiare la Roma avrebbero aspettato momenti più propizi. Sviste anti-Zeman così gravi non se ne vedevano nemmeno ai tempi di Moggi, anche se credo che dopo i 7 anni di esilio il grande Zdenek continui ad avere molti nemici nel mondo del calcio.

Comunque mi aspettavo anch'io fosse la partita più interessante poi ho scelto Palermo Napoli.

Tornando alla Roma anche a me delle sviste arbitrali importava poco, dato che facevo il tifo per Maranho... :D . Per Zeman e la Roma comincerò a tifare dalla prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son guadato, e gustato, prima il Milan e poi, ovviamnente, l'Inter a Pescara.

Il milan non meritava di perdere, ma certamente non ha impressionato. Vediamo se sul filo di lana Galliani piazzerà qualche colpo importante; non credo sia kakà, comunque, quello che può risolvere i problemi della squadra, destinata, così come sta, ad un campionato abbastanza anonimo, secondo me.

L'inter ha vinto largamente, ma il risultato è un po' bugiardo: non è stata una grande inter che ha passeggiato a Pesacara, ma piuttosto una squadra ancora sperimentale che ha bisogno di tempo per trovare i giusti meccanismi. Vincere, e ancor di più vincer senza incassare gol, ovviamente aiuta a crescere velocemente.

Visti gli highlights delle altre, va detto un bravo a Zeman che non ha esagato con le polemiche e non ha fatto cenate isteriche che tanti altri avrebbero fatto al suo posto. Domenica prossima è già inter-roma, sono assai curioso..

Grazie per il pensiero Gimmi, ma siamo proprio scarsi altro che. Direi che la descrizione "poveri diavoli" quest'anno ci calza a pennello :piovaintesta:

Link al commento
Condividi su altri siti

TI AMO CAMPIONATO, 1° PUNTATA:

Eccoci qua! Prima giornata del campionato de Serie A Tim 2012/13, ben 4 successi esterni, attacchi prolifici, difese decisamente rivedibili e pensar che una volta la Serie A iera el campionato più difficile per gli attaccanti, adesso xe l’incontrario, come va el mondo! Squadre ancora incomplete comunque, le ultime giornate de calciomercato sarà decisive per spostar gli equilibri, l’unica roba che go notado de novo, oltre alle panchine in formato extralarge xe le assurde pettinature de alcuni calciatori (Romero, Pisano, el solito Hamsik), la tamarreide sta spopolando in A. Sotto con le partide:

ATALANTA-LAZIO: bel successo per i omini de George Clooney alias Petkovic. Lazio quadrata, quasi imperforabile nelle retrovie grazie anche ad un super-Marchetti, portier ingiustamente sottovalutado. Se vedi ancora la man de Reja, Petkovic non devi stravolger el bon lavor dell’asburgico. Atalanta ottima compagine, come me l’aspettavo, darà filo da torcer a tutti.

CHIEVO-BOLOGNA: successo netto per i clivensi, Bologna troppo rinunciatario, le assenze de Di Vaio davanti e Ramirez in mezzo se senti eccome, e se Jovanotti-Diamanti non xe in giornata come ieri xe notte fonda. Manca assolutamente un uomo de qualità in mezzo ai petroniani, Chievo che va ben cussì, xe de veder se Pellissier sfornerà ancora magie come quella de ieri.

FIORENTINA-UDINESE: buona Viola contro un’Udinese sperimentale e catenacciara. Fiorentina, come da mio pronostico, xe una squadra molto tecnica anche se un po’floscetta, se non iera per i guizzi del solito imprescindibile Jovetic l’Udinese fossi tornada dal Franchi con el punteggio pieno. Gravissime le perdite in casa furlana de Asamoah ed Isla, non sarà facile sostituirli.

GENOA-CAGLIARI: ottimo Grifone, non me la’spettavo, Cagliari imbarazzante o quasi, soprattutto in difesa, Astori xe nel giro della Nazionale e non me capacito come, ieri con lui in difesa iera la sagra del lsicio, roba da far felice el buon Casadei. In casa Cagliari obbrobrioso l’attacco Pinilla-Larrivey, soprattutto quest’ultimo, mi penso che cellino sia l’amante de sua moglie…

JUVENTUS-PARMA: bona la prima per la Juve del Conte Parucchino, magistralmente sostituido dal fido Carrera in panchina. Ottima la prova dei due esterni, Lichtsteiner e Asamoah, in mezzo le zebre torinesi ga corso de meno rispetto l’anno scorso anche se quando accelera per la banda de Conte non ghe ne xe per nessun. Parma ottimo, ga limità i danni e forse meritava qualcosa de più, giusta l’assegnazion del gol su punizion de Pirlo.

MILAN-SAMPDORIA: se el buongiorno se vedi dal mattino… Milan imbarazzante, Allegri ga provado a farlo zogar in maniera diversa, più offensiva: difesa più alta, centrocampo con tanto de playmaker, attacco con brevilinei, purtroppo la squadra, abituada a due anni de sano anticalcio, non sembra recepir i messaggi del suo trainer. Bona la Samp del duo Lippi-Ferrara (con el pechinese far da direttor tecnico occulto), squadra compatta e muscolare come me l’aspettavo. Allegri,s e gavessi un po’ de dignità, dovessi dimetterse, mi no ghe staria a far i zoghi del Berlusca e de Galliani.

PALERMO-NAPOLI: La banda Mazzarri (da me ribattezzata “banda tamarri” visto l’alto contenuto de zogadori dai tatuaggi e dalle acconciature più strane) xe forse la squadra che me ga più impressionada: cazzuta de drio, letale nei inserimenti (vedi gol de Hamsik) e con un Cavani tuttofare (che ga sbaià un gol simile a quel de Muntasser ai tempi de Berti). Palermo mal registrado de drio, poco sanniniano in questo, avori in corso al Barbera.

PESCARA-INTER: risultato bugiardo, nei primi venti minuti la squadra con la maia simile al Ponziana ga zogado al gatto al topo contro la truppa dell’Avvocato. Dopo l’uno-due de Snejder-Milito ga cambiado la partida, ma se fossi in Stramaccioni inveze de scoltar i osanna a petto in fora, faria una seria riflession perché se Castellazzi xe stado tra i migliori in campo, nonostante el 3 a 0 finale, un motivo ghe sarà. Pescara molto ingenuo, sembra una squadra inadatta alla A, Inter che devi continuar a zogar come ieri: tutti arrocadi de drio e sperar che quei la davanti inventi.

ROMA-CATANIA: emozionante el ritorno in A de mister Simpatia Zeman! Olimpico gremido, anche se el spettacolo ga tradido l’attesa. Roma più Luisenrichiana che zemaniana, squadra molle, soprattutto in attacco, l’impronta del mago boemo se vedi solo in difesa, imbarazzante, anche se i due gol xe stadi viziadi da fuorigioco grandi come una casa. Fantastici i due gol de Osvaldo (che per mi non xe adatto al zogo de Zeman) e Lopez (quel sì con Zeman farà sfracelli). Ottimo el Catania de Rosso Malpelo Maran, e pensar che l’omo che ieri ga incartado Mister Simpatia vegniva fisciado dai soliti fini intenditori de calcio della platea Triestina…

SIENA - TORINO: ottimo Toro a Siena, squadra che ga un’impronta de zogo e che fa del possesso palla la propria arma, pecà che in attacco manchi qualcosa. Siena sufficiente ma che tendi ad attaccarse troppo alla tecnica de D’Agostino, pareggio comunque giusto ed equo.

Alla prossima

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

De sta giornada calcistica go visto ovviamente l'Inter e un toco de PSG-Bordeaux.

Riguardo l'Inter devo dir che no me ga dispiasso anche se el test val quel che val visto el modesto Pescara. Me ga sai piasso Gargano e Guarin per la grinta, Milito per el suo esser uomo squadra (altro che Zarate!), Wesley perchè xe geniale (xe incredibile la sua vision de giogo), Ranocchia perchè ga finalmente giogado con personalità. Come se disi...buona la prima! anche se sarà de veder come reagirà la squadra trovandose de fronte un avversario più forte.

Per quanto riguarda el PSG, xe stado el terzo pari de fila. Ibra era particolarmente nervoso e no ga rivado a sfruttar alcune eccellenti pennellate de Pastore. Su Thiago Motta xe meio che no me esprimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Go letto su TMW che la Fiorentina xe praticamente vicina a cior Berbatov,bè un gran bel colpo..se i se tien anche Jovetic i farà veramente sai sai ben.Complimenti alla dirigenza viola,e dito da juventin pò...no xe che per caso i volesi ciorse anche Marotta in prestito con diritto de riscatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Go letto su TMW che la Fiorentina xe praticamente vicina a cior Berbatov,bè un gran bel colpo..se i se tien anche Jovetic i farà veramente sai sai ben.Complimenti alla dirigenza viola,e dito da juventin pò...no xe che per caso i volesi ciorse anche Marotta in prestito con diritto de riscatto?

Perchè??? Marotta me par stia fazendo più che ben, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente de difficile che sia sta Conte a imporse per far si che vegni ciolti certi giogadori,fossi per Marotta el ciolesi tutti i suoi amici della Sampdoria.

Mah, non credo, Pirlo Conte non lo voleva ad esempio in un primo momento, lui iera troppo becado dal suo magico 4-2-4 (che po' iera 4-4-2, dove no iera spazio per Pirlo), fa conto che in un'intervista estiva el nostro Conte Parrucchino gaveva dito testuali parole "Non pensavo che Pirlo fosse così grande". Quindi za con el colpo Pirlo (gratis) Ben Turpin xe in credito, perché senza Pirlo probabilmente non vinzevi lo scudetto. Dopo xe sempre sta Marotta, nell'anno precedente a cior a cior i vari Bonucci, Pepe, Quagliarella, tutta gente che pareva bidoni ma che inseridi in un'orchestra de un certo tipo (questo grazie a Conte) ga dado un contributo importante, la abse de questa Juve, xe inutile negarlo, la ga costruida Ben Turpin, che gaveva dito: el primo anno ciogo in quantità, butto una base (possibilmente italiana perché la Juve ga el DNA italian nelle sue sangue), l'anno dopo inizio a taiar i rami secchi e a far i primi acquisti de qualità, el risultato xe sotto i oci de tutti ne quando se vinzi i emriti xe de dirigenza, allenador, zogadori!

Non vedo ciolte in giro ai tifosi perché de soldini in Italia al momento ghe ne xe pochi e i cosiddetti top player (termine inglese che me sta ampiamente sulle balle, no se pol usar parole della lingua de Dante?) preferissi star alla larga dalla nostra vetusta Serie A, inoltre l'avvento de un fenomeno comportieria non pochi attriti in un spogliatoio che sembra collaudado. Mi inveze che cior l'Ibracadabra de turno cioleria un attaccante come Pepito Rossi o se no orveria ametter Giovinco prima punta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Go letto su TMW che la Fiorentina xe praticamente vicina a cior Berbatov,bè un gran bel colpo..se i se tien anche Jovetic i farà veramente sai sai ben.Complimenti alla dirigenza viola,e dito da juventin pò...no xe che per caso i volesi ciorse anche Marotta in prestito con diritto de riscatto?

Vara ti che Marotta ga ciolto Berbatov, fregando i viola sul filo de lana.. e adesso come la mettemo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vara ti che Marotta ga ciolto Berbatov, fregando i viola sul filo de lana.. e adesso come la mettemo?

In effetti ghe son restà,anche perchè stamattina su facebook go scritto che neanche Berbatov el rivava a cior,figura de damer :troll:

Cmq speto l'ufficialità :lol:

Modificato da enrico89
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×