SandroWeb Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Per il momento, l’unico loro pensiero è quello di allenarsi e cercare di far gruppo: ma per le giovanissime gemelle Alice ed Elisa Balzia, se lo vorranno e soprattutto se crederanno nel lavoro quotidiano di ogni giorno in palestra, la strada del basket potrebbe riservare più di qualche sorpresa. Magari arrivando sin dove è giunta Jessica Cergol, da anni in sella alla prima squadra, che le due sorelle apprezzano per quanto riesce a dare sul campo ad ogni allacciata di scarpe. NOME: J – Jessica A – Alice E – Elisa COGNOME: J - Cergol A e E – Balzia SOPRANNOME: J – “Gege”, praticamente sin da piccola (ma sinceramente non ricordo il contesto…) A – Sice E – Sisa RUOLO: J – guardia, praticamente da sempre A e E – guardia DA QUANTO TEMPO GIOCHI/GIOCATE A BASKET? J –(sospiro) più di 20 anni, a pensarci bene è incredibile che siano già così tanti A e E – 7 anni entrambe PER TE COSA SIGNIFICA GIOCARE A BASKET? J – dipende da come vanno le cose in campo ;-) sicuramente divertimento, sfogo e tanta “sana” incazzatura A – un qualcosa che permetta di scaricare le tensioni accumulate E – puro e semplice divertimento IL TUO PIATTO PREFERITO? J – il pasticcio delle due nonne! Delizioso! A – Pizza E – Patatine LA TUA BEVANDA PREFERITA? J – Non ce n’è una in particolare: spazio dall’alcolico (con le dovute cautele, chiaramente!) all’analcolico A – Coca-cola E – Aranciata IL TUO GIOCATORE PREFERITO? J – sembrerà bizzarro, ma al di fuori della palestra non seguo il basket “esterno”: pertanto un vero e proprio idolo non ce l’ho… A e E – Lebron James, una forza della natura LA TUA COMPAGNA DI SQUADRA PREFERITA? J- partendo dal presupposto che nel gruppo andiamo tutte d’amore e d’accordo, direi che Annalisa Borroni e Lara Cumbat sono quelle alle quali sono più affezionata, non per niente per tutti gli anni già passati a giocare a basket assieme A e E – Emily Pelosi, senza dubbio: un salutone a “Emy”! QUALE E’ STATA LA GARA MIGLIORE CHE HAI MAI DISPUTATO? J – Penso a uno spareggio per tornare in A2, avevo solo 18 anni e giocavo relativamente poco in campo. In quella occasione sono riuscita ad avere maggior spazio sul parquet e a disputare una gara al top: credo che quella sia stata la gara che ricordo con maggior piacere A – Una partita giocata a Fossombrone, punto a punto: la vincemmo anche grazie alla mia prestazione E – In generale il Torneo di Vienna: riuscii ad esprimermi al meglio in campo C’E’ QUALCOSA CHE INVIDI DI LORO / DI LEI? J – Che hanno una sorella gemella (chiaramente scherzo, Samantha!) A – L’esperienza che Jessica ha accumulato in tutti questi anni E – Il fatto che giochi in prima squadra e in serie A2 COSA FARAI DA GRANDE? J – Beh, a dire il vero sono già grande…a ogni modo, mi sento già realizzata su quanto fatto e quanto stia facendo adesso. Forse mi manca di fare la mamma, ma per quello c’è tempo… A – Mi piacerebbe continuare a giocare a basket a tempo pieno E - Vorrei diventare una professionista, anche non necessariamente nella pallacanestro, per poter viaggiare e girare il mondo QUAL’E’ IL TUO SOGNO NEL CASSETTO? J – Avere la possibilità di fare tanti viaggi, un qualcosa che per i vari impegni non ho potuto ancora fare A – Volare, con qualsiasi mezzo, e poter guardare le meraviglie del mondo dall’alto verso il basso E – Sembrerà un po’ strana come cosa, ma spero un giorno di poter cavalcare una giraffa! CHE MESSAGGIO VUOI LASCIARE A LORO / A LEI? J – Allenatevi avanti con costanza: giocare a basket spesso vuol dire sacrificio, ma l’importante è sempre arrivare a uno scopo. Divertirsi. Fatelo e non ve ne pentirete A e E – Non arrenderti se le cose in certi frangenti non vanno come tu vorresti. Sei una brava giocatrice e speriamo tanto che tu faccia uno splendido campionato Alessandro Asta Addetto Stampa Pallacanestro Interclub Muggia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.