Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Apro questo topic, così come fatto nello scorso dicembre, per notificare tutte le eventuali criticità (a livello di viabilità ordinari) di questo inizio di settimana. Tenendo conto che le previsioni danno il picco della perturbazione a cavallo tra lunedì e martedì, e con un pò di neve già caduta durante la notte in una parte della periferia cittadina, meglio fare le cose per tempo :)

Rinfresco, in tal senso, la lista degli "osservatori" dello scorso dicembre, fatemi sapere se potete confermare la vostra presenza qui sul forum :)

LISTA OSSERVATORI

- alan89 (DA CONFERMARE) -> zona Rozzol-Melara-Montebello

- alvin66 -> METEOROLOGO CAPO, centro città / Roiano

- basketteam (DA CONFERMARE) -> zona San Luigi - Chiadino (con puntate per la zona di Aquilinia)

- Cazzaballe - > Altipiano Ovest (Prosecco - Borgo S.Nazario)

- dez -> Muggia centro

- gimmi (DA CONFERMARE) -> zona Piazza Venezia/Rive

- Kimy -> zona Val Rosandra

- kurgan (DA CONFERMARE) -> zona S.Vito / P.le Rosmini

- Sandroweb -> zona Stadio / Strada della Rosandra

- tifosa (DA CONFERMARE) -> zona Romagna, Università, Fabio Severo, Commerciale bassa

Edited by SandroWeb
Posted

Presente!! A Prosecco al momento tutto tranquillo, niente spargisale sulla strada de casa mia ma neve caduta poco (sarà 3 centimetri).

Go visto foto de Basovizza - Pesek che xe cascada sai roba za ieri sera invece!

Posted

Bloccato a casa non per la neve ma per forze maggiori, la situazione qui nei dintorni si presenta con neve in ogni dove, ma strade già ripulite, magari non mi fiderei di uscire con le gomme normali e senza catene, ma vedo che le auto si muovono tranquille

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Posted

Situazione normale stamattina in zona Stadio, strade assolutamente pulite in via Puccini e parallele/trasversali. Idem per Strada della Rosandra, tutto normale e scorrevole

Posted

La situazione dei bus alle ore 10, tratta dal sito della Trieste Trasporti:

Linea “31”: sospesa

Linea “47”: esclude Monte San Giovanni

Linea “50”: sospesa

Linea “51”: esclude Grozzana – Draga S.Elia – San Lorenzo

Posted

comunque credo che le situazioni critiche,potenzialmente anche molto critiche,potrebbero crearsi da stasera in poi...se certi tasselli si incastrano, il Carso e l'alta preiferia potrebbero soffrire di una certa criticita'.

e, con le carte odierne,nemmeno il centro citta' potrebbe restare completamente estraneo a condizioni di innevamento rilevante.

Posted

Eccoci : situazione Muggia centro "alta" :D neve caduta parecchia (per esser Muja ... più dell'altra volta) ... son fermo a casa per cui non so la situazion strade; fino a un'oretta fa iera ancora nevischio, adesso qualche raggio de sol gà squaiado un pò la neve su alberi e tetti

Posted

Stamattina -3°C e nevischio fine Carso ocidentale. Strade pulite in Slovenia (i ga buttà sal) innevate in Italia dove la provincia non ritiene necessario spargere il sale. Continua a nevicare mi dicono

Posted

In attesa della prossima notte in cui ci si dovrebbe...divertire, il Comune di Trieste informa che AcegasAps ha attivato alcuni punti per la distribuzione del sale alla popolazione:

- nel rione di San Giacomo, in via Carbonare 3;

- a Roiano, in via Valmartinaga 10;

- a Opicina, in strada per Vienna 84/a.

L'orario è il seguente: dalle ore 7 alle ore 19

Posted

Dalle 20 di stasera sono stati sospesi da Venezia, a causa del maltempo, tutti i collegamenti ferroviari in direzione di Trieste. I treni extra regionali sono fermi a Venezia, con ritardi superiori alle tre ore.

Secondo quanto si è appreso, i treni sono fermi a Venezia e non ci sono autobus o altri mezzi di trasporto sostitutivi. Nelle stazioni da Venezia a Trieste, sia nella tratta della bassa friulana che in quella via Udine numerose sono le contestazioni da parte dei viaggiatori bloccati. (fonte Repubblica.it)

Posted

Zona val Rosandra, termometro impazzito - 6°c, neve a pacchi e visuale azzerata, leggera bora. Secondo me ho il termometro rotto, non può essere così freddo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Posted

In rive strade solo bagnade con minimi accumuli de neve bagnada a bordo strada. Via Rossetti alta un po' più neve sulla strada, ma niente de pericoloso..

Posted

La situazione dei bus alle ore 8, dal sito della TT:

Linea “2/”: con catene – Strada Nuova per Opicina

Linea “3”: sospesa

Linea “4”: con catene - esclude Campo Romano

Linea “12”: sospesa

Linea “17”: con catene

Linea “17/”: con catene

Linea “25”: con catene

Linea “26”: con catene

Linea “28”: sospesa

Linea “35”: sospesa

Linea “36”: limita “bivio Miramare”

Linea “38”: sospesa

Linea “39”: esclude Gropada e Banne

Linea “40”: con catene – limita Bagnoli

Linea “41”: sospesa

Linea “42”: con catene esclude M.Grisa e Monrupino

Linea “43”: con catene esclude Prepotto

Linea “44”: con catene

Linea “46”: sospesa

Linea “49/”: limita rotonda Marinaz

Linea “51”: con catene - esclude Pese, Grozzana, San Lorenzo, Draga S.Elia

Posted

Zona s. Giacomo zero, ma salendo x sndare in autostrada verso cattinara sembrava siberia... Da sottolineare come l autostrada alle ore 8.20 quando sono passato era da schifo.. Lastre e neve almeno fin lisert...

Posted

Con tutte le critiche meritate dell'altra volta, altrettanto meritati complimenti al servizio neve de sto giro, almeno qua de mi.

A Prosecco xe cascai boni 15 cm de neve ma le strade xe pulite! I se ga ricordado de noi! :D