Vai al contenuto

Due esplosioni alla maratona di Boston


Messaggi raccomandati

Dalle prime informazioni i parla de attentato :wacko:

BOSTON - Due esplosioni, alle 14, 50 locali e a distanza di venti secondi l'una dall'altra, al traguardo della maratona di Boston. Secondo i media Usa ci sarebbero "decine di feriti", alcuni in "modo grave". Fox News parla di tre morti. Per il Boston Globe ci sono "macchie di sangue sui marciapiedi di Boylston street". Molte persone sono state trasferite negli ospedali. La polizia della città non ha specificato la natura della deflagrazione ma a New York è scattata la massima allerta. Il vice capo della polizia, Paul Browne, ha annunciato un rafforzamento delle misure, col dispiegamento di pattuglia anti terrorismo nei luoghi simbolo di Manhattan e davanti ai principali alberghi.

DIRETTA TV

Il palco del pubblico al traguardo è stato evacuato così come il Lenox Hotel, le ambulanze sono arrivate sul posto. Le esplosioni sarebbero avvenute di fronte al Fairmount Copley Plaza Hotel, l'area di fronte all'albergo è stata chiusa. Altre fonti parlano di un possibile terzo "ordigno" davanti al Mandarin Hotel, un albergo a cinque stelle a Back Bay. Le persone sono state portate via sanguinanti nelle tende mediche poste per la cura dei corridori affaticati. Le immagini tv mostrano alcuni atleti che stavano per tagliare il traguardo e alcuni fotografi cadere in terra al momento del traguardo, una nuvola di

fumo intenso si è alzata in cielo. Parte delle tribune dove era assiepato il pubblico è andata distrutta.

Tra il pubblico scene di terrore e di panico, corpi a terra. La Cnn parla di almeno 12 feriti, ma molte altre persone potrebbero essere state vittime travolte dalla folla di gente fuggita per lo spavento. La prima esplosione è avvenuta circa tre ore dopo che il vincitore della maratona ha tagliato il traguardo, e poco dopo c'è stata la seconda esplosione.

Una reporter di una tv locale del New England vicina al luogo dell'esplosione ha visto una delle vittime che ha perso entrambe le gambe. "Ero così vicina, è stato spaventoso. Ho sentito la forza dell'esplosione. La gente scappava. Ho visto vittime proiettate dappertutto", ha detto Jackie Bruno della Necn.

La Maratona di Boston è la più antica tra le maratone annuali che si svolgono al mondo. La gara parte da Hopkinton, nel Massachusetts, e si conclude a Boston, presso Copley Square, il terzo lunedì del mese di aprile, in occasione del Patriot's Day, festa riconosciuta nel Maine e nel Massachusetts che celebra l'inizio della Guerra di indipendenza americana. Alla gara partecipano ogni anno circa 20 mila atleti. La maratona è aperta a chiunque abbia compiuto 18 anni, ma è necessario che i partecipanti abbiano raggiunto nei 18 mesi precedenti la manifestazione un tempo conseguito in una maratona ufficiale inferiore a un massimo prestabilito. Che varia in funzione del sesso e dell'età del partecipante e va da un minimo di 3h 10' per gli uomini e 3h 40' per le donne di età compresa tra i 18 e i 34 anni a un massimo di 5h 00' per gli uomini e 5h 30' per le donne di età superiore agli 80 anni.

La gara, che quest'anno celebrava la sua 117esima edizione, era stata vinta dall'etiope Lelisa Desisa tra gli uomini (2h10'22") e dalla keniana Rita Jeptoo tra le donne (2h26'25"). L'ultimo miglio della maratona di

Boston era dedicato ai sopravvissuti della strage nella scuola di Newtown, l'episodio che ha rilanciato negli Usa il dibattito sul controllo delle armi.

Qua sotto il link alla notizia

http://www.repubblic...atona-56718550/

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se vedi nel filmato de Repubblica la prima bomba esplodi quando el timer della corsa segna 4h e 09 sec.

Secondo mi se tratta de un pazzo scadenado. Un terrorista gavessi fatto far boom al momento dell'arrivo del primo cioe' dopo 2h e 10 min., momento de massima affluenza de gente e non quasi 2 ore dopo.

Ad ogni modo trovo che sia un gesto veramente disumano che come sempre coinvolgi gente che non centra niente.

Se fossi un gesto terroristico stile Torri gemelle rivendicado dai soliti estremisti, non esiteria ad una azione de ritorsione nei loro confronti. Bombe x Bombe!!!!!! Forsi scrivendo cosi' son piu' terrorista mi de lori.

Scuseme, ma secondo mi xe' una razza inferiore che va eliminada in qualunque modo.Lecito o non lecito!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi che non condivido el pensiero politico e la fede religiosa de Tizio e ghe ficco una bomba in auto quando che el va far la spesa con la sua famiglia.

Pecca' che la bomba sciopa quando el riva davanti alla porta de Zazzeron a Cattinara e mori altre 20 persone che no centra proprio niente!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, questo XE un terrorista. Spesso se identifica con terroristi solo quei de una certa religion o ideale... La definizion de terrorismo dovesi esser un atto violento che semina il terrore e aumenta la paura nelle persone...

Questo xe un classico esempio de terrorismo. Indipendentemente da chi lo ga eseguido.

Credo sia disumano, semplicemente. Fa mal veder persone che mori andando a veder una manifestazion sportiva, che solitamente porta festa e allegria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi che non condivido el pensiero politico e la fede religiosa de Tizio e ghe ficco una bomba in auto quando che el va far la spesa con la sua famiglia.

Pecca' che la bomba sciopa quando el riva davanti alla porta de Zazzeron a Cattinara e mori altre 20 persone che no centra proprio niente!!!!!

Come se vedi nel filmato de Repubblica la prima bomba esplodi quando el timer della corsa segna 4h e 09 sec.

Secondo mi se tratta de un pazzo scadenado. Un terrorista gavessi fatto far boom al momento dell'arrivo del primo cioe' dopo 2h e 10 min., momento de massima affluenza de gente e non quasi 2 ore dopo.

Ad ogni modo trovo che sia un gesto veramente disumano che come sempre coinvolgi gente che non centra niente.

Se fossi un gesto terroristico stile Torri gemelle rivendicado dai soliti estremisti, non esiteria ad una azione de ritorsione nei loro confronti. Bombe x Bombe!!!!!! Forsi scrivendo cosi' son piu' terrorista mi de lori.

Scuseme, ma secondo mi xe' una razza inferiore che va eliminada in qualunque modo.Lecito o non lecito!!!!!

Perdonami, ma mi sembra un po' delirante la tua analisi. Condividendo, solamente, il fatto che sia UN GESTO VIGLIACCO e orribile.

1) Razza inferiore? Ma chi??

2) "Bombe x bombe": ovvero, magari due pazzi,che ne so, afghani, piazza una bomba e i lasa un volantin de rivendicazion, ti, per controprova, te bombardi a tapedo el loro paese, civili, case ecc.?

3) non riferito a te, ma in generale: pietà per el vittime e i feriti... ma questi, purtroppo, sono episodi che nel mondo succedono a decine ogni giorni. Fanno notizia solo in certi contesti, però... E questo è molto triste, oltre che mediaticamente osceno.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari,non se sa,ma xe probabile, in piazza Fontana o a Bologna a metter la bomba iera stado un italian..semo una razza inferiore anche noi,allora...

A Bologna xe tutto da veder ancora, e no credo che mai se saverà... A meno de non creder alla pista NAR che ormai no ga più corpo, se non nella ricerca del classico capro espiatorio de comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Bologna xe tutto da veder ancora, e no credo che mai se saverà... A meno de non creder alla pista NAR che ormai no ga più corpo, se non nella ricerca del classico capro espiatorio de comodo.

Credo anche mi che sulla strage de Bologna,quella unica,o quasi,che ga paradossalmente dei colpevoli secondo la giustiza ordinaria, non sia stada fatta piena luce..la Mambro e Fioravanti sinceramente non me li vedo vestidi da tirolesi metter una bomba.

Piazza Fontana invece,gavessi dei colpevoli che no se pol piu' processar,perche' za processadi ed assolti per el stesso reato.

strana sta giustizia umana..povera, come la definiva Manzoni

Link al commento
Condividi su altri siti

https://youmedia.fan...PTIweSwyyC7ktwY

Stragi ce ne sono sempre state, sono tutte orribili e da condannare, ma raramente sono opera di un pazzo, sono invece spesso parte di disegni economico/politici molto più articolati per smuovere l'opinione pubblica a piacimento in determinati momenti storici. Nel video che ho postato qua sopra lo stesso Ferdinando Imposimato conferma quanto molti degli ambienti di destra sapevano da tempo su quelle "Italiane".

Link al commento
Condividi su altri siti

https://youmedia.fan...PTIweSwyyC7ktwY

Stragi ce ne sono sempre state, sono tutte orribili e da condannare, ma raramente sono opera di un pazzo, sono invece spesso parte di disegni economico/politici molto più articolati per smuovere l'opinione pubblica a piacimento in determinati momenti storici. Nel video che ho postato qua sopra lo stesso Ferdinando Imposimato conferma quanto molti degli ambienti di destra sapevano da tempo su quelle "Italiane".

condivido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×