Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

bon, vedemo come sarà sto grayson, cmq scelta giusta puntar su un play rookie, che in teoria ga punti nelle mani, speremo meriti, ma i lo gaverà osservado immagino.

sinceramente, sperassi el secondo american sia un lungo, attendemo.

urbani se va sinceramente me dispiasi zero, mediocre, senza potenziale, tecnicamente scarsissimo, leggerissimo pure per la a2, fisicamente va sotto contro chiunque, insomma non te ne ricavi praticamente nulla per el futuro. me tegno piuttosto fossati, che per quanto pure lui limittatissimo e senza potenziale ga almeno massa, fisico, per marcar gente più grossa e battagliar sotto canestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuseme, ma go capido ben? se tutto va ben gavessimo in pratica la stessa squadra dell'anno scorso con el rookie per wood e akele per ruzzier?

più o meno, probabilmente anche senza Di Liegro che secondo il Piccolo ha un'offerta nettamente migliore della nostra

è chiaro che sulla carta non siamo messi bene, anche considerando che alla fin fine siamo arrivati terz'ultimi nello scorso campionato

in termini molto pratici dobbiamo però considerare che, se dovesse proprio andar male e dovessimo arrivare ultimi o penultimi, avremmo poi una chance per evitare la B contro penultima o terz'ultima di Silver

ma vediamo quello che Ghiacci e Dalmasson riescono a combinare, ovviamente dalla scelta dei 2 USA dipendono molte delle nostre chance di raggiungere l'obiettivo

oltre a questo, un roster molto giovane può riservare sorprese, positive o negative che siano

la mia sensazione è che in caso di impossibilità di arrivare a Di Liegro si partirà con 2 USA senza passaportato, che è giocatore costoso

poi a campionato in corso se le cose dovessero mettersi male la società potrebbe riconsiderare l'opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

bon, vedemo come sarà sto grayson, cmq scelta giusta puntar su un play rookie, che in teoria ga punti nelle mani, speremo meriti, ma i lo gaverà osservado immagino.

sinceramente, sperassi el secondo american sia un lungo, attendemo.

urbani se va sinceramente me dispiasi zero, mediocre, senza potenziale, tecnicamente scarsissimo, leggerissimo pure per la a2, fisicamente va sotto contro chiunque, insomma non te ne ricavi praticamente nulla per el futuro. me tegno piuttosto fossati, che per quanto pure lui limittatissimo e senza potenziale ga almeno massa, fisico, per marcar gente più grossa e battagliar sotto canestro.

Incomprensibile la partenza di Urbani, giocatore molto meno scarso di quanto molti credono. Se mette su chili e migliora di piedi in gold ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sulla carta adesso siamo: carra, mastrangelo, tonut, coronica, grayson, CANDUSSI,AKELE...posto che ho messo in maiuscolo quelli nn ancora sotto contratto ma teorici...ne mamcherebbero ancora 3 giusto, diliegro o chi per lui, un 4 e un cambio play...giusto?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sulla carta adesso siamo: carra, mastrangelo, tonut, coronica, grayson, CANDUSSI,AKELE...posto che ho messo in maiuscolo quelli nn ancora sotto contratto ma teorici...ne mamcherebbero ancora 3 giusto, diliegro o chi per lui, un 4 e un cambio play...giusto?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

per mi il vice play pol farlo benissimo carra e un poco mastrangelo, se grayson ingrana 30 minuti a sera li fa de sicuro.

mi ciolessi un 2/3 - el secondo american un lungo che sa giogar anche da 4, e un simil diliegro.

ma sto akele che ruolo gioga? da 3? tra l'altro fossati xè rimasto?

su urbani come za dito ad ora in lega gold val nulla o quasi.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mastro play? Non credo. Penso che come play di scorta sarà rilanciato Scutiero.

In tal caso il reparto "piccoli" è da considerarsi al completo:

Grayson Scutiero

Carra Tonut

Mastrangelo Coronica

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso il roster era composto essenzialmente da 9 giocatori: Ruzzier, Carra, Wood (Hover), Mastrangelo, Coronica, Tonut, Harris, Di Liegro, Candussi

Poiché la situazione economica non sembra essere migliorata rispetto all'anno scorso, non credo ci si possa aspettare più di due nuovi innesti (o due riconferme). Arrivi che dovranno essere due lunghi, perché ad oggi la rosa può contare sul solo Candussi.

Grayson, Carra, Mastrangelo, Coronica, Tonut, Akele, x, x, Candussi

Akele è definito come una guardia di 2 m, il che vuol dire che non dovrebbe avere problemi a giocare da 3. Dalle foto mi sembra di capire che sia ancora un po' troppo leggerino fisicamente, però è chiaro che solo dopo averlo visto lavorare in palestra si potrà dare un giudizio più preciso sulla sua utilizzabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per ora abbiamo: Grayson,Carra come play, Coronica. Mastrangelo, Tonut e Akele nel ruolo di 2-3 Candussi come 4-5, quindi ci servono un 5 e un 4 e il decimo uomo per completare il roster.

Per il 4 leggevo che si vociferava di un ritorno di Harris, e nonostante lo abbia molto apprezato per rendimento spero che si scelga un 4 con più centimetri del buon Will

Link al commento
Condividi su altri siti

Per GMarco.

Non è dimissionario il Cda. All'interno del Cda vi sono state due annunciate dimissioni.

I tre citati da Baldini sono i restanti componenti del vecchio Cda, che ha comunque terminato il proprio incarico con il 30 giugno.

Com'è normale, sarà la prossima assemblea dei soci a determinare i volti del nuovo Cda (in buona sostanza).

Bocchini non è affatto assente. La sua è un'assenza ... mediatica. Ma, di fatto, tutta la società al momento tace.

Per Pinot.

Per me Baldini ha ragione, stavolta. Com'è normale che sia, dato il suo ruolo, non tiene conto del lavoro sottotraccia che la società sta quotidianamente compiendo.

Non lo posso biasimare per questo.

(Baldo, so che te leggi: per altro sì, però ... :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mex

Scutiero è stato da poco operato per una lesione al crociato. Non credo rientri nei piani della società, allo stato.

I due play dovrebbero essere Grayson e Carra; all'occorrenza potrebbe portare palla anche Tonut, che l'ha già fatto nelle giovanili ed è bravo a giocare il pick'n roll col lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La partenza di Urbani porta qualche soldino in cassa (a livello di parametri)? c'è qualche giovane lungo che possa giocare un po di minuti?

Alla prima domanda: non a noi, forse al Basket Trieste.

Per quel che riguarda noi, alleggerisce di un contratto pesante (per i nostri parametri) e consente al ragazzo, che rimane un prospetto interessante, di mettersi alla prova come "giocatore vero", lontano da casa.

Alla seconda domanda: secondo me c'è ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La partenza di Urbani porta qualche soldino in cassa (a livello di parametri)? c'è qualche giovane lungo che possa giocare un po di minuti?

Alla prima domanda: non a noi, forse al Basket Trieste.

Per quel che riguarda noi, alleggerisce di un contratto pesante (per i nostri parametri) e consente al ragazzo, che rimane un prospetto interessante, di mettersi alla prova come "giocatore vero", lontano da casa.

Alla seconda domanda: secondo me c'è ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La partenza di Urbani porta qualche soldino in cassa (a livello di parametri)? c'è qualche giovane lungo che possa giocare un po di minuti?

Alla prima domanda: non a noi, forse al Basket Trieste.

Per quel che riguarda noi, alleggerisce di un contratto pesante (per i nostri parametri) e consente al ragazzo, che rimane un prospetto interessante, di mettersi alla prova come "giocatore vero", lontano da casa.

Alla seconda domanda: secondo me c'è ...

Ottimo grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il piccolo dice il vero, ovvero che se va in porto l'affare diliegro & harris la societá ha spazio ancora per un innesto (in linea con il budget ovviamente), magari un 4 decente, (che puó essere anche un bella scommessa giovane) allora secondo me potremmo avere proprio una bella squadretta, contanto anche che qualcuno come tonut potrebbe esplodere e che c'é il fattore continuitá di 7/10 del roster potrebbe significare tantissimo!!!...invece di diviach nn se ne parla più??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo il cuore nell'intervista del Mastro (se penso che ai tempi qualcuno storceva il naso perché "furlan"...), davvero un simbolo anche nel mare dei suoi infortuni:

"Voglio cercare di esplodere definitivamente, .... Sono prontissimo a sfruttare ogni possibilità che coach Dalmasson mi saprà dare, aiutando anche tutti i giovanissimi che per la prima volta vestiranno la maglia della prima squadra...in tutte le precedenti stagioni siamo sempre stati in grado di arrivare a un risultato positivo, con grande umiltà e consapevolezza dei nostri mezzi. E’ questo l’obiettivo che ci dobbiamo porre,"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il piccolo dice il vero, ovvero che se va in porto l'affare diliegro & harris la societá ha spazio ancora per un innesto (in linea con il budget ovviamente), magari un 4 decente, (che puó essere anche un bella scommessa giovane) allora secondo me potremmo avere proprio una bella squadretta, contanto anche che qualcuno come tonut potrebbe esplodere e che c'é il fattore continuitá di 7/10 del roster potrebbe significare tantissimo!!!...invece di diviach nn se ne parla più??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Confermare Di Liegro ed Harris consentirebbe se non altro di avere una squadra già discretamente amalgamata ma sapremmo per certo che si dovrà lottare duro per la salvezza, visti i noti limiti dei due. Certo che se qualcuno convincesse Diviach a tornare al basket professionistico accanto al suddetto duo non sarebbe male. Un 4 decente, giovane, libero (che deve valere almeno come Urbani e costare meno per giustificare la partenza dello stesso), mi sa che sia un pò difficile da trovare. Ad inizio mercato potevamo sperare arrivasse dalla Reyer anche Vildera che però si è accasato a Omegna. Più facile qualche mestierante senza contratto dell'ultima ora.

Vorrei infine capire da Gus quale sarebbe il giovane lungo che potrebbe a suo avviso oggi giocare un pò di minuti in Gold. :uhm::uhm::uhm:

Secondo me sono tutti moooooolto lontani dal poterlo fare come è normale che sia visto che parliamo di ragazzi del 97 e 98 e forse nessuno con la reale prospettiva di poterlo fare neanche fra due anni. (Tanto per capirci credo che l'unico 97 che troverà minuti veri in gold quest'anno sarà il fenomeno La Torre della Stella Azzurra-Veroli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×