666 Posted March 18, 2015 Report Share Posted March 18, 2015 Otto morti, tra cui 7 turisti di diversa nazionalità e un tunisino, e molti feriti. È il bilancio - provvisorio - di un attacco terroristico avvenuto mercoledì a Tunisi, nel Museo del Bardo. Secondo la radio tunisina MFM, tra i morti ci sarebbe anche un italiano. La Farnesina non conferma e dice: 2 italiani feriti. http://www.corriere.it/esteri/15_marzo_18/tunisi-spari-parlamento-museo-turisti-presi-ostaggio-7ba7317a-cd64-11e4-a39d-eedcf01ca586.shtml ma visto el periodo caxxo ande a far i turisti nei paesi arabi...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted March 18, 2015 Report Share Posted March 18, 2015 Te ga ragion 666, ma questi iera a far una crociera. E se fazo scalo a Tunisi 24h, penso che anche mi andavo al Bardo, xe robe bellissime da veder.. mosaici romani perfettamente conservadi. Insomma no me sento de darghe degli incoscienti a sta povera gente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
666 Posted March 18, 2015 Author Report Share Posted March 18, 2015 so che la tunisia xe bellissima ,pero'........ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlabardaSpaziale Posted March 18, 2015 Report Share Posted March 18, 2015 infatti io ci sono stato 2 mesi fa, anche al museo del bardo (STREPITOSO) e trovo tipicamente italiano flagellarci per ogni evento, tipo "se la sono andata a cercare" nessun tedesco, francese o americano direbbe così, tra l'altro è un paese con molti problemi (povero, arretrato e non solo) ma che non è certo l'iraq o afghanistan e soprattutto ha un pregio non da poco: ha appena vinto elezioni democratiche un partito moderato filo occidentale e che ha mandato a casa i gentlemen musulmani quelli che dicevano "la donna è una costola dell'uomo" e altre amenità simili con la simpatia ovviamente dei radical chic italiani ..certamente già a gennaio si vedeva una certa preoccupazione per possibili reazione di estremisti musulmani (peraltro attese anche qua da noi mi pare) ma io ho molta più paura a girare la sera per certe zone di Roma, Milano o Padova che non a Tunisi... je suis charlie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted March 18, 2015 Report Share Posted March 18, 2015 Comunque credo che la politica estera di Obama sia da considerare una delle peggiori della storia statunitense. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted March 19, 2015 Report Share Posted March 19, 2015 Se comincemo a dir che bisogna evitar le mete dove xe avvenudi attentati allora no dovesimo mai più andar nè a Parigi nè a Londra nè a New York. Cusì se fa el zogo dei terroristi, i punta proprio su quel. Inveze la Costa Crociere ga pena annuncià che i sospenderà i collegamenti con la Tunisia. No ne combina una dritta quela compagnia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fp17 Posted March 19, 2015 Report Share Posted March 19, 2015 Se comincemo a dir che bisogna evitar le mete dove xe avvenudi attentati allora no dovesimo mai più andar nè a Parigi nè a Londra nè a New York. Cusì se fa el zogo dei terroristi, i punta proprio su quel. Inveze la Costa Crociere ga pena annuncià che i sospenderà i collegamenti con la Tunisia. No ne combina una dritta quela compagnia... dacordo con entrambe le tue opinioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
666 Posted March 19, 2015 Author Report Share Posted March 19, 2015 Inveze la Costa Crociere ga pena annuncià che i sospenderà i collegamenti con la Tunisia. No ne combina una dritta quela compagnia... gavera' ricevudo pien de disdette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky99 Posted March 19, 2015 Report Share Posted March 19, 2015 (edited) ... mi invece penso proprio che ....in sto mondo terroristico...adesso non xe non iera proprio el caso far una crociera.... e per de piu' che toccava paesi città a superriskio! ma te va proprio nella tana dei lupi e o dintorni?? ma allora te la vai a cercar! tutte le terre città xe piu' o meno a riskio, ma quelle xe proprio casa sua! Edited March 19, 2015 by miky99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nikibeach Posted March 19, 2015 Report Share Posted March 19, 2015 Condivido la parte iniziale del pensiero di Stefano, però proprio la Tunisia mi sembra una meta molto rischiosa vista la vicinanza con la Libia. Chiaro poi che la maggioranza degli attentati sono avvenuti in Europa e Stati Uniti però penso che se uno volesse rapire Europei proprio la Tunisia potrebbe essere un buon punto di partenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted March 19, 2015 Report Share Posted March 19, 2015 La Tunisia è l'unico paese dove la primavera araba ha portato una democrazia. Veramente non me la sento di dire che i turisti se la siano cercata, a differenza di quelle due ragazzine che sono andate dove c'è una guerra in corso. Che poi, a livello di probabilità, è più facile venire investiti in Italia mentre si cammina per strada che essere rapiti da due esaltati con un mitra.Io sono stato a Sharm un mese prima che scoppiasse la primavera araba ed i livelli di sicurezza erano già molto alti per via dell'attentato di anni prima. Ogni albergo piantonato da guardie armate, check point di soldati in giro per città, controllo documenti al porto ecc......Ora la città è sicura e se ne avvessi l'opportunità ci ritornerei. Non faranno mai 2 attentati nello stesso posto, la gente si scotta una volta ma non la seconda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nikibeach Posted March 19, 2015 Report Share Posted March 19, 2015 La Tunisia è l'unico paese dove la primavera araba ha portato una democrazia. Veramente non me la sento di dire che i turisti se la siano cercata, a differenza di quelle due ragazzine che sono andate dove c'è una guerra in corso. Che poi, a livello di probabilità, è più facile venire investiti in Italia mentre si cammina per strada che essere rapiti da due esaltati con un mitra. Io sono stato a Sharm un mese prima che scoppiasse la primavera araba ed i livelli di sicurezza erano già molto alti per via dell'attentato di anni prima. Ogni albergo piantonato da guardie armate, check point di soldati in giro per città, controllo documenti al porto ecc......Ora la città è sicura e se ne avvessi l'opportunità ci ritornerei. Non faranno mai 2 attentati nello stesso posto, la gente si scotta una volta ma non la seconda. Si tutto giusto anche perché Tunisi non è New York, Parigi o Londra dove di attentati ne hanno fatti più d'uno però la mia era una riflessione più che altro sul fatto che l'Is sta avanzando in Libia ed è organizzato in stile esercito mentre comunque l'attentato lo fanno delle cellule terroristiche o dei lupi solitari e per definizione sono molto più imprevedibili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky99 Posted March 19, 2015 Report Share Posted March 19, 2015 Condivido la parte iniziale del pensiero di Stefano, però proprio la Tunisia mi sembra una meta molto rischiosa vista la vicinanza con la Libia. Chiaro poi che la maggioranza degli attentati sono avvenuti in Europa e Stati Uniti però penso che se uno volesse rapire Europei proprio la Tunisia potrebbe essere un buon punto di partenza. ecco appunto, niki te ga rafforza' i miei pensieri. ciaoo by miky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
666 Posted June 26, 2015 Author Report Share Posted June 26, 2015 (edited) sempre in tunisia...... Un commando di due terroristi ha aperto il fuoco sui turisti in due alberghi nella cittadina a 140 chilometri a sud di Tunisi. Uno degli attentatori è stato ucciso, l'altro è in fuga. Tra le vittime cittadini inglesi e tedeschi. La Farnesina verifica l'eventuale presenza di italiani. Un testimone al Corriere della Sera: "Terroristi arrivati dal mare" http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/26/attentato-tunisia-attaccato-albergo-susa-almeno-7-morti/1817838/ me ripeto...... " ma visto el periodo caxxo ande a far i turisti nei paesi arabi...... " Edited June 26, 2015 by 666 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky99 Posted June 26, 2015 Report Share Posted June 26, 2015 sempre in tunisia...... Un commando di due terroristi ha aperto il fuoco sui turisti in due alberghi nella cittadina a 140 chilometri a sud di Tunisi. Uno degli attentatori è stato ucciso, l'altro è in fuga. Tra le vittime cittadini inglesi e tedeschi. La Farnesina verifica l'eventuale presenza di italiani. Un testimone al Corriere della Sera: "Terroristi arrivati dal mare" http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/26/attentato-tunisia-attaccato-albergo-susa-almeno-7-morti/1817838/ me ripeto...... " ma visto el periodo caxxo ande a far i turisti nei paesi arabi...... " ..ecco appunto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts