Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2017/18


Messaggi raccomandati

Dei giovani da confermare mi terrei Pizzul, Libutti (anche se non titolari e con Pizzul da valutare eventuali offerte), Boccanera come secondo portiere e Hidalgo sicuramente. Personalmente non mi dispiacerebbe venisse confermato anche Acquadro per me usato male quest'anno. Over: Mensah, Petrella, Coletti, Lambrughi e Codromaz come terzo centrale. Da valutare Bracaletti per un ruolo cameo, certo non titolare. Altri non ne vedo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz dice:

De giovani da confermare mi terrei Pizzul, Libutti (anche se non titolari e con Pizzul da valutare eventuali offerte), Boccanera come secondo portiere e Hidalgo sicuramente. Personalmente non mi dispiacerebbe venisse confermato anche Acquadro per me usato male quest'anno. Altri non ne vedo. Over: Mensah, Petrella, Coletti, Lambrughi e Codromaz come terzo centrale. Da valutare Bracaletti per un ruolo cameo, certo non titolare.

d'accordo solo un dubbio in più, Troiani...? io lo terrei

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Manuel90 dice:

d'accordo solo un dubbio in più, Troiani...? io lo terrei

A parte il fatto che non è nostro ma che lo terresti a fare? Se prendiamo un terzino destro titolare e Libutti resta come sua riserva?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ndocojo dice:

Intanto el buon Fontanella entra nella top 11 stagionale del campionato maltese. A farghe coppia in attacco ghe xe quel Amadou Samb che bazzicò in Italia qualche anno fa, in particolare nel Monza. 

Beh ga segnado una marea de gol, anche sabato una doppietta, poi quel campionato vale quello che vale...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guiz dice:

A parte il fatto che non è nostro ma che lo terresti a fare? Se prendiamo un terzino destro titolare e Libutti resta come sua riserva?

si lo so è del chievo, pensavo i terzini destri rimanevano uguali. Poi è utilizzabile pure a sinistra.

per il resto non ho capito il senso del tesseramento di serafino e keita, boh andranno in d in prestito al limite. Meduri anche, se si vuole aumentare il livello deve andare. Dei partenti concordo spiacerebbe per Acquadro.

Comunque bisognerà vedere pure chi sarà l'allenatore, a proposito si sa qualcosa della data almeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo andranno nemmeno in D, sono tesserati fino a giugno e non penso valga la pena prolungare, costava zero provarli quindi senza nulla da perdere. Penso che i confermati saranno più o meno quelli che ho detto, con l'incognita Acquadro essendo un prestito e i biennali di Arma, Bariti e Bracaletti con i quali o si rescinde o si trovano acquirenti, soprattutto i primi due. Poi Mori e Castiglia che sono ancora sotto contratto da piazzare o rescindere.

Quindi ricapitolando dovremmo andare incontro a:

Portiere over con Boccanera secondo (o un altro under nel caso Boccanera voglia andare a fare il titolare altrove) 

Tz dx e tz sx over con Libutti e Pizzul riserve (a meno di offerte irrinunciabili dove a quel punto bisognerà prendere 1/2 under)

Centrali: confermato sicuramente Lambrughi, molto probabilmente Codromaz, over titolare dx per far coppia con Lambrughi, un under di valore (credo già individuato) come quarto.

Centrocampo: sicuro Coletti, Acquadro da vedere altrimenti un altro under, una mezzala sx over dai piedi buoni, una mezzala dx over più muscolosa (o viceversa), forse Bracaletti, difficilmente Bariti, un altro over e un altro under a completare il reparto

Attacco: Mensah, Hidalgo e Petrella quasi sicuramente confermati, forse Fontanella, poi un centravanti e un paio di under come esterni (uno già individuato), un trequartista over se si trova quello giusto.

Allenatore: qualcuno che giochi con la difesa a 4 ma che non sia troppo rigido nel suo modulo dal centrocampo in su.

Tra i sicuri partenti senza contratto per l'anno prossimo possiamo già da adesso mettere: Porcari, Meduri, Troiani, Maesano, Grillo (che potrebbe però entrare in società come allenatore di una delle giovanili o altra veste), El Hasni, Pozzebon, Finazzi, Miori; al 90% Aquaro, Bajic e Celestri. 

Questo a grandi linee, ricordandoci che anche l'anno prossimo dovrebbero esserci 14 over max.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Guiz dice:

Non credo andranno nemmeno in D, sono tesserati fino a giugno e non penso valga la pena prolungare, costava zero provarli quindi senza nulla da perdere. Penso che i confermati saranno più o meno quelli che ho detto, con l'incognita Acquadro essendo un prestito e i biennali di Arma, Bariti e Bracaletti con i quali o si rescinde o si trovano acquirenti, soprattutto i primi due. Poi Mori e Castiglia che sono ancora sotto contratto da piazzare o rescindere.

Quindi ricapitolando dovremmo andare incontro a:

Portiere over con Boccanera secondo (o un altro under nel caso Boccanera voglia andare a fare il titolare altrove) 

Tz dx e tz sx over con Libutti e Pizzul riserve (a meno di offerte irrinunciabili dove a quel punto bisognerà prendere 1/2 under)

Centrali: confermato sicuramente Lambrughi, molto probabilmente Codromaz, over titolare dx per far coppia con Lambrughi, un under di valore (credo già individuato) come quarto.

Centrocampo: sicuro Coletti, Acquadro da vedere altrimenti un altro under, una mezzala sx over dai piedi buoni, una mezzala dx over più muscolosa (o viceversa), forse Bracaletti, difficilmente Bariti, un altro over e un altro under a completare il reparto

Attacco: Mensah, Hidalgo e Petrella quasi sicuramente confermati, forse Fontanella, poi un centravanti e un paio di under come esterni (uno già individuato), un trequartista over se si trova quello giusto.

Allenatore: qualcuno che giochi con la difesa a 4 ma che non sia troppo rigido nel suo modulo dal centrocampo in su.

Tra i sicuri partenti senza contratto per l'anno prossimo possiamo già da adesso mettere: Porcari, Meduri, Troiani, Maesano, Grillo (che potrebbe però entrare in società come allenatore di una delle giovanili o altra veste), El Hasni, Pozzebon, Finazzi, Miori; al 90% Aquaro, Bajic e Celestri. 

Questo a grandi linee, ricordandoci che anche l'anno prossimo dovrebbero esserci 14 over max.

Grazie per la bella analisi. Sull'allenatore ci sono ipotesi? Tu chi prenderesti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Banne dice:

Grazie per la bella analisi. Sull'allenatore ci sono ipotesi? Tu chi prenderesti?

 

Ipotesi le stanno facendo gli addetti ai lavori, ma sul nome dell'allenatore Milanese oltre alle caratteristiche non va, neppure quando pressato... Personalmente considerando queste ci sono un paio di nomi che mi piacerebbero: Auteri, Padalino e Vivarini in ordine di preferenza. Poi c'è sempre Pavanel che era la mia scelta l'anno scorso con un programma biennale, ma che non so se sarebbe adatto ad una squadra per provare a vincere subito, inoltre sembra voglia restare ad Arezzo con la nuova proprietà. La mia prima scelta in assoluto sarebbe però Mario Petrone, ma immagino resterà a Pisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Euskal Herria dice:

Auteri però zoga spesso con la difesa a 3 (posto che xe un ottimo allenador, bel nome) quindi non so quanto possi esser papabile per Milanese...

Vero anche questo, ma per lui faria un' eccezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria dice:

Su Auteri go sempre sentido bone recensioni, se el fossi tra i “papabili” saria una ottima cosa

Questo non lo so, mi è stato chiesto chi piace a me, Milanese sull'allenatore è una sfinge...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro partente pure Porcari? certo sicuramente una delusione rispetto alle premesse della scorsa estate ma mi sembrava che il prestito qui fosse per 2 anni e non per uno solo e inoltre se non ricordo male la moglie è triestina e non so se vorrà andarsene dopo il problema casa(ne parlavate voi qua la scorsa estate). Inoltre tornando al campo, boh si non bene pure per me ma non so che nomi interessino altrimenti un altro anno potrebbe servire...

Terzini si se vuoi lottare per il vertice quei 2 possono restare solo da riserve(peccato per Troiani cavolo!) entrambi faticano in C a proporre cross dal fondo come un terzino spesso fa.

Per il resto concordo con guiz.

Come allenatore spero qualcuno che magari giochi 433 calcio offensivo e sbarazzino, insomma divertente da vedere e non noioso come quasi sempre le partite di quest'anno al Rocco... poi amen se non si vincerà sempre, ma almeno vedi un buon spettacolo.

Per l'allenatore tra i citati(e comunque uno dei miei favoriti già prima se accetta la C ovviamente) è Vivarini. Auteri ha sempre e solo allenatore al centro sud tutta la carriera, credo rimarrà li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porcari in prestito per un anno che non sarà rinnovato. Troiani ha disputato un girone di ritorno pessimo dopo l'infortunio, quindi non lo rimpiangerò per nulla. Vero che Auteri (che però ripeto non so se interessi, sono solo nomi che sto facendo io) ha allenato solo al Sud ma aveva accettato il Padova l'anno scorso prima di essere bloccato dal presidente del Matera, quindi considerando che il Matera è messo malissimo finanziariamente potrebbe accettare se interpellato. Vivarini ha richieste dalla B, quindi difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×