Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2018/19


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Guiz ha scritto:

Per me: Portiere di un certo livello, giocatore di qualità a centrocampo, alter ego di Granoche, se avanza qualcosa un terzino. In partenza Valentini, Bariti e Bracaletti, se prendiamo un terzino anche uno tra Formiconi e Sabatino. 

Che tipo di giocatore di qualità a centrocampo? Più uno alla Michele Troiano (mediano/regista, gran fisico, con il vizio del goal) o tipo uno alla Andrea Mazzarani (trequartista/esterno).

La società è ancora interessata a  Minesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Plissken ha scritto:

Che tipo di giocatore di qualità a centrocampo? Più uno alla Michele Troiano (mediano/regista, gran fisico, con il vizio del goal) o tipo uno alla Andrea Mazzarani (trequartista/esterno).

La società è ancora interessata a  Minesso ?

Entrambe le possibilità, ma non alla Troiano casomai regista classico da davanti alla difesa, però basta che ci sia un minimo di qualità a centrocampo, direi che è più semplice un trequartista, altrimenti metti in discussione Coletti. Minesso, penso di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Entrambe le possibilità, ma non alla Troiano casomai regista classico da davanti alla difesa, però basta che ci sia un minimo? di qualità a centrocampo, direi che è più semplice un trequartista, altrimenti metti in discussione Coletti. Minesso, penso di si.

Peró se dovesse capitare l’occasione per un regista che alzi la qualitá del gioco, metterei in discussione la permanenza di Coletti (liberare uno slot degli over).

Link al commento
Condividi su altri siti

in b la cremonese vuole scuffet pare quindi avendo appena preso Agazzi(che fa la riserva li) probabilmente cederanno ravaglia??? potrebbe essere una buona soluzione per noi. Pure Iacobucci del Frosinone che li è il terzo qua sarebbe un grande acquisto. Ma anche Fulignati lo scorso anno a Cesena credo verrebbe volentieri a giocare titolare non credo manchino nomi migliori di Valentini, poi chiaro dipende da disponibilità sopratutto economica.

Vedremo se resterà pure Boccanera, prossimo anno over.

Davanti non so a me Sarno piace perchè può giocare in più moduli mentre Minesso non so se può fare la stessa cosa.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fp17 ha scritto:

si ma se sti portieri vien cedudi o i fa la riserva forsi tanto zime no i sarà no?

son tesserati alcuni con club di A, il terzo portiere di A in C credo sia un top assoluto. Su Ravaglia invece non so, infatti non saprei se prendono pure Scuffet o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forest non è una papera che fa un cattivo portiere, ma la continua insicurezza in tutto quello che fa. Per la cronaca a Pesaro fino all'ultimo minuto Pavanel era indeciso se impiegare Valnetini o Boccanera, perchè non ha alcuna fiducia in Valentini. Se secondo te si può andare avanti così andiamo, ma è una follia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Portiere da cambiare se ci saranno opportunita', senza dubbio.

Con il senno di poi non ho capito perche' quest'estate Milanese ha tanto insistito per avere Formiconi, quando al Pordenone sembrerebbe che faceva l'esteno a dx di centrocampo (quindi Guido, se non ho capito male e' un terzino dx adattato......).

Personalmente vedo meglio Libutti, la squadra in fase difensiva mi sembra piu' tranquilla....

Bisogna mettere mano, ma portando avanti un'idea di gioco/modulo.

Io personalmente venderei uno che gioca davanti che potrebbe avere una buona offerta e non e' basso di statura. Spesso lo trovo come un pesce fuor d'acqua. Che si provi a fare un po' di cassa....

Comunque bisognerebbe avere il coraggio di vendere a sorpresa qualcosa; tatticamente piu' di qualcosa non funziona.

Idee mie personali........

Buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, maimolar ha scritto:

Portiere da cambiare se ci saranno opportunita', senza dubbio.

Con il senno di poi non ho capito perche' quest'estate Milanese ha tanto insistito per avere Formiconi, quando al Pordenone sembrerebbe che faceva l'esteno a dx di centrocampo (quindi Guido, se non ho capito male e' un terzino dx adattato......).

Personalmente vedo meglio Libutti, la squadra in fase difensiva mi sembra piu' tranquilla....

Bisogna mettere mano, ma portando avanti un'idea di gioco/modulo.

Io personalmente venderei uno che gioca davanti che potrebbe avere una buona offerta e non e' basso di statura. Spesso lo trovo come un pesce fuor d'acqua. Che si provi a fare un po' di cassa....

Comunque bisognerebbe avere il coraggio di vendere a sorpresa qualcosa; tatticamente piu' di qualcosa non funziona.

Idee mie personali........

Buon anno a tutti

A Pordenone ha alternato i ruoli perchè alternavano i moduli, è un terzino in ogni caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, maimolar ha scritto:

Grazie Guiz della riposta, adesso leggevo di un interesse per Voltan...

Voltan è un trequartista che può giocare anche da esterno e da seconda punta. A me da giovane piaceva molto, poi non ha completamente mantenuto le promesse, ma ha una discreta qualità ed è ancora relativamente giovane essendo del 95. L' anno scorso alla Feralpi non ha fatto male: 3 gol e 6 assist. Non credo che ci cambierebbe la vita ma sarebbe più utile e dinamico di un Bracaletti per capirci. Non so se siamo interessati realmente, ma se lo fossimo saremmo favoriti essendo di Bastianelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Guiz ha scritto:

Forest non è una papera che fa un cattivo portiere, ma la continua insicurezza in tutto quello che fa. Per la cronaca a Pesaro fino all'ultimo minuto Pavanel era indeciso se impiegare Valnetini o Boccanera, perchè non ha alcuna fiducia in Valentini. Se secondo te si può andare avanti così andiamo, ma è una follia !

Scusa se non ho risposto prima, ero al palazzo.

In tempo comunque per chiedere info e accertarmi che Pavanel non è impazzito. Perché, con tutto il rispetto, se per dare sicurezza uno scegliesse Boccanera, contro il quale non ho assolutamente nulla ma che rimane un portiere di D, hai voglia...

Io non cambio idea, Guiz, state facendo passare Valentini per un portiere infinitamente peggiore di quel che è, e semplicemente non lo accetto.

Nè casco nel giochino di fare passare per fenomeni altri che non lo sono neanche lontanamente, perché si sconfina nell'umorismo.

Se dobbiamo prendere Iacobucci o Ravaglia mi tengo Valentini tutta la vita, non perché sia più forte ma perché non sposterebbero nulla.

Un cambio per far contenta la piazza, roba che una società seria non dovrebbe mai fare.

Se invece si può prendere uno che ci fa fare un salto di qualità, ribadisco: ben venga.

Questa è la mia posizione, molto chiara e pazienza se la maggioranza non la condivide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, albicocca marza ha scritto:

per come e ragioni ti neanche donnarumma sposterebbe qualcosa, a sto punto va in porta ti Forest

Se vuoi ti riporto quel che hai scritto tu su Donnarumma un paio d'anni fa.

E poi su Voltolini.

E adesso su Valentini.

Ripeto, state facendo passare per pippone un normale portiere di C, come gli altri né più né meno.

Contenti voi, io semplicemente non sono d'accordo e lo scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del portiere bisogna vedere il rendimento nelle varie stagioni, tutti poi far la cappella,Buffon, Donnarumma,ecc ecc ecc....ma xe una (una...) adesso vedo che i difensori della Triestina no allegerisi mai sul portier, piuttosto spara la bala via in avanti o in out....penso che tutti ga notado sta roba...xe sintomatico che sto portier no da sicurezza....ripeto, no sarà mal come adesso, ma in questo momento no xe tranquillo lui e neanche la squadra quindi xe opportuno cambiar. Sempre opinione personale beninteso

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Roberto24 ha scritto:

adesso vedo che i difensori della Triestina no allegerisi mai sul portier, piuttosto spara la bala via in avanti o in out....

Vedi male: Valentini tocca un'infinità di palloni a partita coi piedi, appunto su retropassaggi.

Anzi, una delle cose fondamentali per Pavanel è proprio che il portiere sappia usare i piedi...

Ma comprendo che ormai si è creata una situazione insostenibile, dove ognuno vede quel che vuoi vedere.

Io ho visto un portiere fare due cappelle gravi a inizio stagione e poi avere un rendimento normale con punte di eccellenza in un paio di gare.

Salvo poi ricommettere un paio di errori, meno gravi dei primi

Un normalissimo portiere di C, insomma.

E dico che se ne prendiamo uno da B sono felice e approvo incondizionatamente, ma non mi va di leggere robe semplicemente non vere.

Lo sottolineo, non vere.

È abbastanza semplice, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, goffi ha scritto:

Come già scritto in un post precedente , un portiere di una squadra ambiziosa porta in dote almeno 7/8 punti a campionato , frutto di partite in cui para tutto , o qualche parata superlativa in uno scontro diretto o nei minuti finali di una gara x  .Senza tema di smentita credo che ad oggi  fra papere e parate Valentini alla casellina dei punti portati , ad esser buoni è a zero , se poi anche in serie B il livello è questo , allora mi arrendo , teniamoci stretto Valentini ed incrociamo le dita. 

Ad essere molto buoni, su 16 gol presi è totalmente o parzialmente colpevole di 9, quindi in dote ha portato qualche punto in meno... Ovviamente il livello della B non questo e nemmeno tra i top della C... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, goffi ha scritto:

Come già scritto in un post precedente , un portiere di una squadra ambiziosa porta in dote almeno 7/8 punti a campionato , frutto di partite in cui para tutto , o qualche parata superlativa in uno scontro diretto o nei minuti finali di una gara x  .Senza tema di smentita credo che ad oggi  fra papere e parate Valentini alla casellina dei punti portati , ad esser buoni è a zero , se poi anche in serie B il livello è questo , allora mi arrendo , teniamoci stretto Valentini ed incrociamo le dita. 

No, ci sono ovviamente in giro portieri nettamente superiori a Valentini, ci mancherebbe.

Bisogna vedere se riusciamo a prenderne uno.

Che è diverso dal far sembrare che se mettiamo in porta un cane non sarà peggio di quel che abbiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

A essere cattivi, direi di tutti e 16.

Possibile, la sua insicurezza porta i difensori a sbagliare e gli attaccanti avversari a tirare meglio. Scherzo, ma qua possiamo andare avanti all'infinito, per me è un portiere molto scarso, per te no... Trovare sul mercato un portiere superiore non è per nulla difficile anche perchè Valentini, che non ha la stessa fiducia in se stesso che hai te in lui, sarebbe felicissimo di andare a fare panchina in B. Diciamo che è l'operazione di mercato più semplice che abbiamo tra le mani, se si vuole farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×