Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti

Ho un problema con il pc ogni volta che gioco a un gioco sul sito di Sandro sia Flash che altro o anche su altri siti sempre Flash o anche qualche gioco per pc (championship manager …. Non solitario o cose piccole) mi si chiude il pc dopo pochi minuti.

Se invece navigo o uso emule o giochi tipo yahoo non mi si spegne.

PLEASE HELP ME!!!

• Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Hai provato a fare una scansione di antivirus e spyware? Messo tutte le patch dell'XP?

Te consiglio de far anche una robetta: te va in Pannello de controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni , quindi toglier el segno de spunta su "Riavvia automaticamente" che così almeno te vien la schermata blu con un determinato codice di errore. Perlomeno se riva a capir a soldoni dove podessi esser el problema :bye:

Posted

ah prima de installar certi aggiornamenti me veniva scritto errori nel registro di windows, pol esser legà le due cose?

Non ho ancora installato il SP 2. Poi provo magari mi salva.

Posted

Bhe... che windows abbia errori e normale... ma non è mai un bel segno.

le ultime volte che ho incontrato problemi simili ai tuoi è statio:

1)Problemi con la scheda video.

2)La ventola della CPU vecchia ha rallentato. Una spolverata ed era come nuovo.

Se è un virus strano che il blocca avvenga solo usando alcuni programmi.E strano che non ci siano altre anomalie.

Posted

Potrebbe essere un problema di HD? Anche quando faccio l'installazione di windows mi da problemi. Per l'ultima installazzione ci ho perso 1 giorno mi si chiudeva il pc a 6-7 minuti dalla fine.

Posted
Te consiglio de far anche una robetta: te va in Pannello de controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni , quindi toglier el segno de spunta su "Riavvia automaticamente" che così almeno te vien la schermata blu con un determinato codice di errore. Perlomeno se riva a capir a soldoni dove podessi esser el problema

Non mi viene la schermata blu si chiude e basta :pianto:

“Impossibile completare l’installazione del Service Pack di Windows. Il sistema si trova in uno stato instabile. Aprire Pannello di controllo,Installazione applicazioni e scegliere di disinstallare il SP di Windowsâ€

:pianto::pianto::pianto:

Posted

E si forse xè l'idea migliore ma go paura che poi magari non riverò a installare windows l'ultima volta è stato un inferno. Il prob principale è che è un portatile e per aggiustarlo devo mandarlo in assistenza e in sto periodo go paura che lo rivedo a settembre :pianto::pianto::pianto:

:bye::bye::bye:

Posted
E si forse xè l'idea migliore ma go paura che poi magari non riverò a installare windows l'ultima volta è stato un inferno. Il prob principale è che è un portatile e per aggiustarlo devo mandarlo in assistenza e in sto periodo go paura che lo rivedo a settembre :pianto::pianto::pianto:

Ma xe sempre quel portatile famoso che te dava sempre problemi?

Posted
qualche gioco per pc (championship manager …. Non solitario o cose piccole)

:offtopic: Grande! Championship Manager ci passo le giornate... ho portato l'Unione all'Intertoto... come quella vera, proprio :down:

fine :offtopic:

d.

Posted

si xè quel. Il prob xè che go perso il scontrin e pure in negozio lo ga perso e cosi non lo posso mandare in assistenza.

:pianto::pianto::pianto:

Posted
Potrebbe essere un problema di HD? Anche quando faccio l'installazione di windows mi da problemi. Per l'ultima installazzione ci ho perso 1 giorno mi si chiudeva il pc a 6-7 minuti dalla fine.

Fa uno scan disk non si sa mai.

Quando un file di swap di windows monta per sbaglio su un cluster danneggiato capitano problemi simili.

Quanti anni ha il tuo HD?

Io personalmente ho windows XP senza gli SP e funziona traquillo.

Posted

l'HD ha 2 anni

Quando un file di swap di windows monta per sbaglio su un cluster danneggiato capitano problemi simili

Anche secondo me l'hd avrà qualche cluster danneggiato.

Con Scandisk non mi da errori

Posted

Devi fare lo scan disk anche dello spazio libero.

Quello approfondito.

Quello veloce controlla solo l'integrità dei file... non trova mai nulla :)

Non saprei che altro consigliarti... prova qualche altro gioco o programma impegnativo.Magari troviamo altri indizzi.

Se si blocca quando ci sono programmi che usano la scheda video come giochi in 3d, o che necessitano di tanta memoria memoria e file di swap grossi...

Anche se mi sa che dare una bella piallata è la soluzione migliore o se non altro la più veloce.

Il format non cancella tutto. Se il problema è nel registro potresti portartelo dietro anche dopo il format.

Cancellare le partizioni. Rifarle da capo. Formattazione completa.

Nel caso tu abbia NTFS se possibile cancella la partizione rifalla in fat32 formatta ricancellala e rifalla in NTFS e formatta.

E peggio di una pedata nelle palle al HD... tra altro se ci sono cluste che funzionano malamente dopo questo trattamento di solito saltano fuori.

Alcune versioni di XP non ti lasciano fare partizioni in fat32... si son accorti del trucco :)

PS: se serve forse ho un amico che vuole vendere un HD ide da 60G. Avra un annetto circa. Ben tenuto. Sovraraffreddato per tutta la sua vita.

Posted

No non è portatile.

Io gli ho comperato uno da 40G per 20€.

Volera un po de più per quel. Se ti interessa vi metto in contatto.

PS: vende anche un case premoddato.

Posted
go installa il SP2 per il mom ento non se spegni più ma me va a scatti :angry: che p...e

installadi i driver aggiornadi della scheda video? fatto un defrag del disco rigido?

Posted

beh un po’ me secca buttar via un portatile da 1200 euro cmq ho pensa de cior un altro fisso (qualcun me sa dir devo convien comprar pc a Trieste)