Vai al contenuto

Mercato Basket 2019-20


Messaggi raccomandati

Sicuramente con Reggio si è visto qualcosina di buono. La cosa che a me ha spaventato è la poco voglia messa per portarla a casa ma magari, spero, era solo paura. Intanto preghiamo che Fernandez stia bene (visto il risentimento muscolare di domenica), perchè il gioco buono è partito tutto dalle sue mani, poi la squadra è andata un pò a ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Flaming ha scritto:

Sicuramente con Reggio si è visto qualcosina di buono. La cosa che a me ha spaventato è la poco voglia messa per portarla a casa ma magari, spero, era solo paura. Intanto preghiamo che Fernandez stia bene (visto il risentimento muscolare di domenica), perchè il gioco buono è partito tutto dalle sue mani, poi la squadra è andata un pò a ruota

assolutamente ...Fernandez fondamentale 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, richts ha scritto:

Nessuno ha pensato che la decisione di non scegliere nuovi giocatori possa dipendere da un eventuale cambio dell’allenatore? Sarebbe logico che il nuovo allenatore possa decidere eventuali cambi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io credo di no, ma la mia è una pura sensazione, quindi vale zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta nulla tanto altro ci interessa ma, per parte mia, trovo impossibile (assurdo pensarlo) l'idea che il tentennamento con Green derivi da una speculazione economica. Ovvero: o non ci sono i soldi e si cerca di calmierare le aspettative del giocatore (quello che ho ti offro e insisto) o, tanto vale se volessi fare il furbetto per speculare, anche per calmare il pubblico lo prendi subito, se sei già salvo poi lo mandi via prima della fine del campionato; se non sei salvo lo tieni ancora. Ma decido a salvezza raggiunta non ora in sta situazione di melma.

Quindi semplicemente lui non accetta (ancora) i soldi che sono disponibili. Punto.

Per il resto, condivido l' @alvin66pensiero: ci sono tutte le possibilità di portare a casa le due vittorie con Cantù e Pesaro. Ovvero se non succede viene giù tutto (come detto).

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, GMarco ha scritto:

Conta nulla tanto altro ci interessa ma, per parte mia, trovo impossibile (assurdo pensarlo) l'idea che il tentennamento con Green derivi da una speculazione economica. Ovvero: o non ci sono i soldi e si cerca di calmierare le aspettative del giocatore (quello che ho ti offro e insisto) o, tanto vale se volessi fare il furbetto per speculare, anche per calmare il pubblico lo prendi subito, se sei già salvo poi lo mandi via prima della fine del campionato; se non sei salvo lo tieni ancora. Ma decido a salvezza raggiunta non ora in sta situazione di melma.

Quindi semplicemente lui non accetta (ancora) i soldi che sono disponibili. Punto.

Per il resto, condivido l' @alvin66pensiero: ci sono tutte le possibilità di portare a casa le due vittorie con Cantù e Pesaro. Ovvero se non succede viene giù tutto (come detto).

a prescindere dal fatto che il post in questione credo fosse un wiz, non è che puoi prendere uno straniero e liberarlo a piacimento

6 devi averne

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pinot ha scritto:

a prescindere dal fatto che il post in questione credo fosse un wiz, non è che puoi prendere uno straniero e liberarlo a piacimento

6 devi averne

Wiz? Alvin "possibilizzava" le due vittorie.

Poi, da un lato non ho mai capito veramente bene la regola del 6+6: mi pare che sei hai 6 stranieri devi avere 6 italiani. Ma se hai scelto il 6+6, avevo capito che potessi anche poi decidere di giocare con 5 stranieri pur che tu abbia sempre 6 italiani. Tant'è vero, ad esempio, che, se uno straniero dei 6 è infortunato, non sei obbligato a prenderne uno sesto. Mentre sempre 6 ita devi avere.

In ogni caso il mio punto era sull'assudità di congetture rispetto a speculazioni economiche della società, trucchetti da furbetti in una simile situazione. Ma se vuoi fare il preciso, certo anche la mia era un'assurdità, mente voleva essere un paradosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

Wiz? Alvin "possibilizzava" le due vittorie.

Poi, da un lato non ho mai capito veramente bene la regola del 6+6: mi pare che sei hai 6 stranieri devi avere 6 italiani. Ma se hai scelto il 6+6, avevo capito che potessi anche poi decidere di giocare con 5 stranieri pur che tu abbia sempre 6 italiani. Tant'è vero, ad esempio, che, se uno straniero dei 6 è infortunato, non sei obbligato a prenderne uno sesto. Mentre sempre 6 ita devi avere.

 

Quanta gente vuoi, 18 persone a referto in una stagione, MINIMO 6 italiani sempre a referto, numero variabile di stranieri (anche 0) con max 6 a referto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, richts ha scritto:

Nessuno ha pensato che la decisione di non scegliere nuovi giocatori possa dipendere da un eventuale cambio dell’allenatore? Sarebbe logico che il nuovo allenatore possa decidere eventuali cambi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti spero sia proprio così. No avrebbe logica far scegliere a Dalmasson il nuovo straniero se poi non riesce a riappacificarsi con la squadra e deve essere sostituito. Il problema è che ha un triennale e la società non vorrebbe pagargli altri due anni per stare a casa. Dovrebbero transare e non sarà facile. Qualcuno dice che il suo procuratore (e di mezza squadra) è o era in città. Probabilmente queste tre partite a ridosso di Natale saranno decisive per tutti. Anche per lui. Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Quanta gente vuoi, 18 persone a referto in una stagione, MINIMO 6 italiani sempre a referto, numero variabile di stranieri (anche 0) con max 6 a referto.

Quindi, a prescindere da quanto a referto, puoi anche restare con meno di 6 contratti stranieri nel caso in cui tu fossi anche partito con un 6+6?

Solo per colmare un dubbio, senza fare dietrologia sulle scelte della società.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

Secondo il Piccolo pista Wright

strano, ne’ SdA ne’ SB ne hanno fatto cenno

il procuratore di Da Ros e anche di Dalmasson in città per ricomporre la frattura

Se è vero che la condizione posta da Chris è un biennale, mi auguro che non ci pensino un secondo, per tutta la stampa specializzata è stato uno dei migliori play dello scorso campionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, andyball ha scritto:

Se è vero che la condizione posta da Chris è un biennale, mi auguro che non ci pensino un secondo, per tutta la stampa specializzata è stato uno dei migliori play dello scorso campionato...

Penso che a molti tifosi piacerebbe rivedere Wright a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

sito rtvslo.si.

parlano di crisi finanziari della Koper Primosrska, quelli che ce le hanno suonate in precampionato. Dicono che Marko Kuridza, Lance Harris, Marjan Cakarun hanno lasciato il club per motivi finanziari e che il play Jean Sisko ha lasciato il campo durante la partita e non è tornato a giocare. E se guardassimo anche su quella sponda? A parte che sono in favore di un ritorno di Wright ma anche Sisko sarebbe un bel colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

Secondo il Piccolo pista Wright

strano, ne’ SdA ne’ SB ne hanno fatto cenno

il procuratore di Da Ros e anche di Dalmasson in città per ricomporre la frattura

Stessa fonte che nella stessa pagina dice che:

- Gatto: offerte inviata a più giocatori

- Baldini: dubbi di Eugenio Dalmasson. Spetta a lui l'ultima parola

Quindi le offerte sono state inviate o si sta ancora scegliendo chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

Secondo il Piccolo pista Wright

strano, ne’ SdA ne’ SB ne hanno fatto cenno

il procuratore di Da Ros e anche di Dalmasson in città per ricomporre la frattura

Trieste all'assalto di Chris Wright
L'Allianz prova a convincere Chris Wright a tornare nella città che lo ha 
amato nel 2019/20. C'è anche il 30enne regista che nel 2018/19 aveva 
guidato Trieste ai playoff nella lista dei possibili obiettivi del club giuliano; 
l'atleta del 1989 sta giocando in Polonia al Torun primo in classifica della sua lega, il play statunitense sarebbe sensibile al richiamo dell'Allianz ma la vittoria esterna di ieri sul campo di Strasburgo che tiene vive le possibilità di qualificazione ai playoff di Champions League (terzo 
marcatore a 20,4 punti della prima competizione FIBA) rallenterà 
un'operazione che in caso di eliminazione dalla competizione europea avrebbe molte più chances di svilupparsi (il Torun non è intenzionato a liberare il giocatore prima di aver esaurito le sue chances europee). 
Definitivamente chiuso il discorso Mike Green, Trieste dovrà decidere se 
insistere sulla pista Wright – che difficilmente si potrà concretizzare prima di una ventina di giorni – o giocare d'azzardo su uno dei due free agent illustri ma datati ancora disponibili (più Bobby Brown che Ricky Hickman, i cui costi paiono comunque troppo elevati) dopo aver detto no all'ex Virtus Bologna Mario Chalmers. In ogni caso lo spareggio casalingo di domenica contro Cantù sarà affrontato col roster attuale: in caso di sconfitta la posizione di Eugenio Dalmasson sarà a forte rischio con la possibilità che a scegliere il rinforzo possa essere l'eventuale nuovo coach.

 

Fonte: SB Daily 18.12.2019

1. Pista M Green tramontata definitivamente 

2. M Chalmers è stato offerto ma non interessa

3. B Brown e R Hickman ancora in fase di valutazione 

4. Ove domenica Cantù dovesse espugnare l'Allianz Dome da lunedi avremmo un nuovo Head Coach, cui spetterebbe la scelta del rinforzo 

5. Sogno C Wright. Chiede un biennale, occorre pagare un buyout sostanzioso e non sarà disponibile prima di metà gennaio per volontà del suo attuale team. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per SB caccia a Wright. L'operazione non si potrebbe fare prima di 20gg (bisogna attendere che Turin esca definitivamente dalla Champions...se appunto esce). Subito si potrebbe avere Brown o Hickman, molto più probabile il primo perchè il secondo costa.

Se Dalmasson dovesse perdere anche domenica probabile la sua uscita e il rinforzo lo sceglierebbe il nuovo coach.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×