Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2021-22


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Flaming ha scritto:


Secondo me questa è una bellissima notizia! Non dimentichiamo che quando Delia ha avuto un play valido in campo (Fenrnandez in forma) ha fatto sempre grandi cose. Quest’anno con una coppia di play, si spera vera, potrebbe migliorare ulteriormente il suo rendimento.
Per me tassello molto importante nello scacchiere biancorosso, ora sarebbe perfetto se nel ruolo di 4 o 5 arrivasse un giocatore atletico e muscolare, anche tecnicamente nn fenomenale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi diamo per scontato che o graziulis o da ros partono.

Se dovesse partire da ros, diamo per scontato che un ruolo di esterno (anche alternativamente se almeno uno dei due esterni può ricoprire più ruoli) deve essere coperto interamente da minutaggio italiano.

A parte i nomi fuori portata, gente libera da contratto che possa dare molti minuti di qualità non ne vedo molti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, a vanvera ha scritto:

quindi diamo per scontato che o graziulis o da ros partono.

Se dovesse partire da ros, diamo per scontato che un ruolo di esterno (anche alternativamente se almeno uno dei due esterni può ricoprire più ruoli) deve essere coperto interamente da minutaggio italiano.

A parte i nomi fuori portata, gente libera da contratto che possa dare molti minuti di qualità non ne vedo molti.

 

Mi sbaglierò, ma se non abbiamo in mano un esterno italiano da 25/30 minuti,credo che il sacrificato tra i lunghi sarà graziulis per un usa più atletico e prestante. Dopo le parole del coach che si è detto deciso ad avere giocatori versatili mi stupirei di vedere in squadra 2 numeri 4(da ros-graziulis) che possono fare solo quel ruolo,ancora di più con la conferma di Delia che può fare solo il 5. A quel punto il solo lever potrebbe fare sia il 4che il 5. Poi magari gli obbiettivi di costruzione del roster cozzano con il budget a disposizione e quindi si vira su altri tipi di giocatori. 

Oppure un idea un po' folle(rinunciando a da Ros) sarebbe quella di usare graziulis anche da numero 3 per alcuni minuti,in modo da coprire in parte uno spot dove potremmo avere 2italiani. 

Delia-Lever-graziulis-xUSA. Con il lettone che fa 5-10 minuti anche da ala piccola. Follia? Forse si.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi diamo per scontato che o graziulis o da ros partono.
Se dovesse partire da ros, diamo per scontato che un ruolo di esterno (anche alternativamente se almeno uno dei due esterni può ricoprire più ruoli) deve essere coperto interamente da minutaggio italiano.
A parte i nomi fuori portata, gente libera da contratto che possa dare molti minuti di qualità non ne vedo molti.
 

Flaccadori in prestito, se e solo se entri in BCL, potrebbe essere una strada percorribile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, GMarco ha scritto:

E se... E se fossimo Delia-Lender-Grazioulis-DaRos + uno tipo Upson (o lui) ecomico e sesto USA? Perché rinunciare a uno tra DaRos e Grazioulis, entrambi ottimi l'anno scorso? 

(chiedo per un amico) 

Perché con 10giocatori non puoi avere 5lunghi per 2 ruoli e 5piccoli per 3ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Perché con 10giocatori non puoi avere 5lunghi per 2 ruoli e 5piccoli per 3ruoli.

Su 10 no. Ma su 12...

Detto poi che DaRos ha giostrato anche fuori dal 5-4 canonico. 

Tanto per parlare e tanto per parlare di bluff come sulle coppe o su altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, GMarco ha scritto:

E se... E se fossimo Delia-Lender-Grazioulis-DaRos + uno tipo Upson (o lui) ecomico e sesto USA? Perché rinunciare a uno tra DaRos e Grazioulis, entrambi ottimi l'anno scorso? 

(chiedo per un amico) 

5 lunghi di cui il più robusto è Grazulis, a meno che Upson non si metta all'ingrasso durante l'estate: non mi sembra che sia in linea con l'idea di aumento di fisicità che, se non sbaglio, è stata annunciata. Questo al netto di quanti giocatori faranno poi parte della squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, GMarco ha scritto:

E se... E se fossimo Delia-Lender-Grazioulis-DaRos + uno tipo Upson (o lui) ecomico e sesto USA? Perché rinunciare a uno tra DaRos e Grazioulis, entrambi ottimi l'anno scorso? 

(chiedo per un amico) 

Se il quartetto Delia-Lender-Grazioulis-DaRos (al risparmio tranne Delia probabilmente) permette di prendere in 1,2,3 dei super stranieri, me li tengo volentieri, con un sesto straniero eventuale da coppa energico in 4-5.

Altrimenti, se si trova sul mercato un esterno italiano da quintetto, il 4-5 energico porebbe prendere il posto di Da Ros per me.

Sempre assumendo che per Lever sia fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome stiamo facendo un pò di fantabsket, questa sarebbe la struttura della mia squadra ideale 

- Play: USA stile Hooker/Wright, Fernandez, Schina

- Guardia: Flaccadori/Moraschini (Moraschini temo sia troppo fantabasket), Cavaliero

- Ala Piccola: USA stile Dequan Jones, Mian, Coronica

- Ala Grande: Graziulis, Lever

- Centro: Delia, USA stile Mosley

L'eventuale sesto straniero per la coppa (se ci sarà) lo prenderei simil Deron Washington come tipologia di giocatore

Mi dispiacerebbe perdere DaRos però questa ossatura e impostazione a me piacerebbe un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Flaming ha scritto:

Secondo Sportando Delia ha firmato e sembra che verrà confermato anche Graziulis, mentre sembra scontata l'uscita di Da Ros

 

EDIT: Delia ufficiale

Secondo Saule, Da Ros in uscita e si cerca 3 italiano, se da quintetto sembrerebbe restare l'idea di squadra pensata con Alviti 3 titolare, Lever al posto di Da Ros, quarto lungo usa al posto di Upson

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, nataraja ha scritto:

Secondo Saule, Da Ros in uscita e si cerca 3 italiano, se da quintetto sembrerebbe restare l'idea di squadra pensata con Alviti 3 titolare, Lever al posto di Da Ros, quarto lungo usa al posto di Upson

sbaglierò ma per me trovare un 3 italiano da quintetto è quasi impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pinot ha scritto:

sbaglierò ma per me trovare un 3 italiano da quintetto è quasi impossibile

Esatto. Più "facile" un 2 da quintetto. Facile per modo di dire. Cmq la notizia la dà lo stesso giornalista che solo 4giorni fa dava per scontata la conferma di da da Ros e graziulis via perché a quelle cifre si trova di meglio(parole sue su Twitter). Tra l'altro lever più di 5-10 minuti ,secondo lui, in SerieA non può stare.Curioso

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, pinot ha scritto:

sbaglierò ma per me trovare un 3 italiano da quintetto è quasi impossibile

gli unici abbordabili sul mercato sono Campogrande e pecchia e, a prezzi alti ma probabilmente più bassi di prima, gentile, non sicuramente un giocatore di sistema ma forse il problema non sussiste più.

altrimenti procida, ma credo siano un po' tutti a tirar la giacchetta del suo agente, strautins lo do per impraticabile, odom, che in quintetto ci potrebbe stare non credo si muova da brindisi che sta perdendo un po' tutti e qlc certezza la vorranno mantenere a tutti i costi (un piccolo sforzo in nero lo faranno sicuro se non è già vincolato).

Non vedendo altri "papabili" direi che stan provando a sondare i primi tre, più verosimilmente e più insistentemente campogrande ed in subordine pecchia, forse per curiosità avran sentito che ha da dire l'agente di gentile (magari reclutano anche il padre come terzo assistente che non è stato, stranamente, ancora annunciato? )  

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pinot ha scritto:

sbaglierò ma per me trovare un 3 italiano da quintetto è quasi impossibile

Non sbagli, e senza un'ala piccola che assicuri almeno 10-12 punti di media (tra penetrazioni e tiri da 3) la pericolosità in attacco di una squadra scende moltissimo.

Puoi rinunciare ad uno straniero in quel ruolo solo se hai due italiani che, pur non essendo dei fenomeni offensivi, grossomodo si equivalgono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, pinot ha scritto:

sbaglierò ma per me trovare un 3 italiano da quintetto è quasi impossibile

OK, ma con Lever al posto di Da Ros, il quarto lungo "deve" essere un USA in grado di giocare sia assieme che al posto di Grazulis e Delia, quindi il 2 o il 3 deve essere coperto da ITA, dato che non si può spremere Fernandez

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, a vanvera ha scritto:

gli unici abbordabili sul mercato sono Campogrande e pecchia e, a prezzi alti ma probabilmente più bassi di prima, gentile, non sicuramente un giocatore di sistema ma forse il problema non sussiste più.

altrimenti procida, ma credo siano un po' tutti a tirar la giacchetta del suo agente, strautins lo do per impraticabile, odom, che in quintetto ci potrebbe stare non credo si muova da brindisi che sta perdendo un po' tutti e qlc certezza la vorranno mantenere a tutti i costi (un piccolo sforzo in nero lo faranno sicuro se non è già vincolato).

Non vedendo altri "papabili" direi che stan provando a sondare i primi tre, più verosimilmente e più insistentemente campogrande ed in subordine pecchia, forse per curiosità avran sentito che ha da dire l'agente di gentile (magari reclutano anche il padre come terzo assistente che non è stato, stranamente, ancora annunciato? )  

Udom xe un 4,qualche volta anche 5. Casomai Gaspardo lo può Fare,ma credo che se va via da Brindisi lo farà solo per mi-bo-ve. E non per altre squadre. Potrebbero tentare anche Pierpaolo Marini, che fa bene in lega2 già da anni,ottimo attaccante.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Flaming ha scritto:


Secondo me questa è una bellissima notizia! Non dimentichiamo che quando Delia ha avuto un play valido in campo (Fenrnandez in forma) ha fatto sempre grandi cose. Quest’anno con una coppia di play, si spera vera, potrebbe migliorare ulteriormente il suo rendimento.
Per me tassello molto importante nello scacchiere biancorosso, ora sarebbe perfetto se nel ruolo di 4 o 5 arrivasse un giocatore atletico e muscolare, anche tecnicamente nn fenomenale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto molto giusto.

Solo sostituirei la parola Fernandz con la parola Doyle..

Visto che buona parte del fatturato del buon Delia e' stato creato dal giocatore Usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Udom xe un 4,qualche volta anche 5

4 più proteso verso il 3 che verso il 5 (dove non credo abbia mai giostrato in LBA): credo che con vitucci abbia fatto lo stesso percorso di gaspardo (che visto da chi è trattato non l'ho neanche nominato): un 4 che si sta riconvertendo in 3 per essere competitivo in LBA. 

Modificato da a vanvera
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare che l’idea del 3 italiano da quintetto fosse legata a Alviti, era anche un modo per convincerlo a restare

ma una volta perso il giocatore secondo me tutto si complica e si rimette in discussione perché il panorama italiano è abbastanza desolante

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×