SandroWeb Posted February 19, 2023 Report Share Posted February 19, 2023 DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023 - Rimpianti logici nel post partita. Come scrive Guido Roberti su "Il Piccolo" odierno, la Triestina in termini di occasioni avrebbe meritato la posta piena all'Euganeo di Padova. Punita da una legge antica del calcio: gol mancato, gol subito. L'Unione allora deve essere capace ugualmente di tradurre i segnali più che positivi in termini di vitalità, gioco e carattere visti in terra veneta. Concorde il tecnico Augusto Gentilini, uscito dalla doppia trasferta di Zanica e Padova con 4 punti in tasca: «I ragazzi stanno facendo progressi giorno per giorno, siamo venuti qui a giocarci la partita a viso aperto a parte i primi dieci minuti. Messe a posto alcune cose abbiamo preso il sopravvento fino alla fine. Non avessimo preso gol in quella maniera la vittoria sarebbe stata meritata». Nella ripresa la Triestina è arrivata più volte davanti alla porta di Donnarumma. «Quando si arriva più di una volta davanti alla porta avversaria bisogna far male, fare gol, essendo più cattivi e determinati. La fortuna bisogna andarsela a cercare». I suoi cambi non hanno mai snaturato l'assetto tattico. Conseguenza diretta, la Triestina non si è mai abbassata troppo. Un segnale che infonde coraggio ai suoi giocatori? «È il mio modo di fare calcio, mi piace fare la partita. Il concetto è sempre di non subirla. Sono orgoglioso di questi ragazzi, ci stanno mettendo l'anima per la maglia e la città, e mi stanno seguendo in maniera esemplare. Avessimo portato a casa i tre punti, e sarebbero stati meritati, sarebbe stato un risultato davvero importante». Una nota su Alessandro Malomo, stavolta utilizzato come terzino di corsia destra, uscito nel primo tempo per l'infortunio alla testa. «Spero di averlo presto a disposizione: ho bisogno di tutti i miei ragazzi. Ho un gruppo compatto ed unito e lo si vede anche da certi dettagli, la nostra panchina vive la partita ed è un segnale importante per un gruppo che vive questa situazione». Una battuta sul ritrovato feeling con il pubblico alabardato. «Il nostro pubblico anche nella partita persa con la Pro Sesto si era accorto di quello che avevano dato i ragazzi e li avevano applauditi, oggi mi permetto io di applaudire loro che ci hanno seguito e sostenuto. Speriamo da qui alla fine di dargli ulteriori soddisfazioni» - Crescono le chance di rivedere Jamarr Sanders in biancorosso. È quello che scrive oggi Lorenzo Gatto sul quotidiano locale odierno: in un mercato che offre scelte limitate e garanzie da valutare, l'usato sicuro del giocatore che, nella stagione 2018/2019, ha nobilitato il ritorno di Trieste in serie A lasciando un ottimo ricordo rappresenta una garanzia da cavalcare.Quello di Sanders non è l'unico profilo valutato, di certo è quello che presenta meno incognite sia per quanto riguarda l'inserimento nel gruppo sia per quello che dovrebbe essere il suo utilizzo sul parquet. Coach Legovich cerca un tiratore da tre punti con taglia fisica, possibilità di giostrare su più ruoli e capacità di creare dal palleggio per se e per i compagni. Qualità che si sposano con le caratteristiche di Sanders, le incognite adesso diventano capire se davvero la Tezenis Verona lascerà libero il suo americano ed eventualmente quali saranno i tempi del rilascio visto che sta cercando un sostituto.Perchè se è vero che il suo inserimento non creerebbe grossi problemi (il giocatore conosce l'ambiente e arriverebbe pronto per giocare), è altrettanto vero che i giorni passano e la sfida contro Treviso, in programma domenica 5 marzo alla ripresa del campionato, si avvicina a grandi passi.Nel frattempo, chiusa la prima settimana di lavoro sul parquet dell'Allianz Dome, due giorni di riposo per i giocatori che oggi e domani avranno la possibilità di staccare la spina. Ritrovo fissato per martedì, l'obiettivo è accelerare in vista della ripresa mettendo lavoro nelle gambe e cercando di organizzare un amichevole per spezzare il ritmo degli allenamenti e ritrovare tono agonistico. Non semplice, in questo momento, reperire uno sparring partner disponibile, si guarda anche alla vicina Slovenia per provare uno scrimmage nel prossimo fine settimana.Per quanto riguarda il mercato della serie A, si registra un momento di attesa che coincide con la disputa delle final-eight in corso di svolgimento a Torino.Da lunedì prossimo, terminata la kermesse della Coppa Italia, si riaprirà il ballo con le società della massima serie che saranno pronte a piazzare gli ultimi colpi in vista della parte finale del campionato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts