Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora, butto zo sta domandina per sentir più campane possibili :D

Mi son abbonado con l'Alice dall'agosto 2002. Go scelto la formula del noleggio del modem e all'epoca i me ga dado el Webpower Adsl marchiado Telecom, che uso ancora adesso. Per funzionar el funziona, solo che da quando i ga fatto l'upgrade a 4.8 Mbps, non noto alcun aumento pratico della velocità. 4.8Mbps dovesi corrisponder a 600Kbytes/s, e sinceramente el massimo che go toccado xè i 140, co son fortunado. Ora, mi capiso che quele indicade xè solo velocità massime teoriche, ma tra 140 e 600 ghe xè una differenza esorbitante, che sinceramente non credo sia imputabile a momentanei intasamenti dei server.

Quindi me chiedevo se pol dipender dal fatto che go un modem vecio che magari non supporta tale velocità (3 anni in informatica xè un secolo). In tal caso podesi chiederne la sostituzion, visto che xè a noleggio. No go ancora ciamà el 187 perchè ancora me rispondi un operator de Caltanissetta e me toca ciamar un interprete :D

Ringrazio in anticipo per le risposte :rolleyes:

Inviato

Un modem di 3 anni fa dovrebbe reggere tranquillamente quella veolocità.

Comunque i limiti teorici sono molti difficili da raggiungere.

Prova con più download contemporanei da siti veloci. No da programmi di sharing.

Oltre che essere difficile raggiungere la velocità teorica anche trovare un server da cui poetr scaricare veloce è un impresa.

Nemmeno dal sito della microsoft son riuscito a scaricare a più di 140-150.

Inviato
www.mclink.it

Orca, grazie mille omo :D

No savevo dell'esistenza de sta roba.

Go provado più volte...me dà 1.963Kbit/s in down e appena 273 in upl :wacko:

In effetti l'upload corrispondi più o meno alla realtà, ma el down magari :incazzado:

Grazie comunque :bye:

• 4 settimane dopo...
Inviato

purtroppo i 4 mega "teorici" sono uno specchietto per le allodole e basta, nella realtà non li raggiungi mai, io avevo fatto il passaggio ai 4 mega con alice, poi ho chiamato e mi sono fatto abbassare la linea a 1 mega visto che costa 19 euro al mese ed essendo flat mi basta ed avanza. l'up in Italia avrà sempre le gambe segate a meno che tu non faccia abbonamenti costosi.

mio fratello ha fatto l'abbonamento con la fastweb...altra fregatura, fino a quando navighi sui loro server la velocità è da urlo, come esci crolla a livelli di una adsl base.

Inviato

mi sinceramente vado a 4mega quasi fissi..

ovviamente se inizio a scarigar da siti spazzatura certo vado lento.. ma se fazo multidownload o vado su server coi "contro..." la vado sui 450KB/s..

poi dipendi dala zona! mi stago in una zona coverta dalla adsl totalmente, ma la telecom se un vicin de casa prova ad abbonarse ghe disi che no se pol.. finché dura me va ben! :D

Inviato

Proprio de recente go parlà con un mio amico che me ga dito che variando la configurazion de modem filtri ecc ghe cambia anche la velocità.

Quasi quasi ciamo el 187 per chieder se posso aver un modem più novo.

Chieder no costa niente :D

Inviato
Posso sempre dirghe che nol funzia più...in fondo xè a noleggio :rolleyes:

Si si ma dopo magari i lo prova e, se i vedi che el funziona

-o i te rimanda quel :D

-o i te lo metti dove no bati el sol :D :D

Inviato

mi go un modem vecio vecio e vado a 4mb ... :D

cmq x cambiar modem basta dir che no va + ... anche se el funziona ti dighe che no el va piu intanto prima o dopo i te mandera un altro, se per caso i te domanda de tornarghe indrio quel altro, prima de spedirghelo te ghe fa rivar un 220v sula spina dela adsl :D lori sicuramente no perdi tempo a testarlo (a lori quel modem ghe costera' forsi 5 euro) ... se i te vedi colega' col modem roto te ghe pol sempre dir che un tuo amico te ga presta un modem... :D

Inviato

el mago dell'inganno, il grande AV!

mi quela dei filtri come za parlavo con M4st3r.. me fa strano ma in informatica tuto pol suceder..

basti pensar che mi la mattina sul lavor vado a 1.2m mentre pomerigio vado si e no a 500kb...

Inviato

mi l'unico problema che go avu' iera un filtro difetoso/roto che fin che no i ga aumenta la banda andava ben, co xe pasa a 4mb la linea no stava su ... cambia filtro e vivo felice a 4mb :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro