Jump to content

I suntini sandrini di martedì 11 luglio 2023


Recommended Posts

MARTEDÌ 11 LUGLIO 2023

- Progetto a lungo termine per costruire successi, grandi ambizioni, investimenti fatti con giudizio, progressi sportivi da ottenere anno dopo anno e la visione di una Trieste dalle enormi potenzialità: come scrive Antonello Rodio su "Il Piccolo" odierno, musica per le orecchie dei tifosi alabardati quella sentita ieri da Ben Rosenzweig, il nuovo presidente della società alabardata e socio dirigente della Lbk Capital che ha acquisito la proprietà dell'Unione. Si dirà che sono concetti già sentiti altre volte. Ma la convinzione e soprattutto la competenza e l'autorevolezza che trasparivano dalle parole del businessman americano, stavolta fanno davvero ben sperare. Ieri Rosenzweig si è presentato nel salotto azzurro del Comune, vista l'indisponibilità del Rocco. Il sindaco Dipiazza è sicuro che stavolta sarà la volta buona per la Triestina, l'assessore allo sport Rossi (presente anche l'assessore regionale Scoccimarro) lo ha definito l'uomo del destino. Ma ecco come Ben Rosenzweig ha presentato la sua avventura triestina.

TRIESTE Il presidente è rimasto colpito dall'accoglienza ricevuta, ma oltre alle emozioni ha visto emergere anche interessanti prospettive: «Penso che Trieste abbia un potenziale senza limiti: è una città incredibile, che nel calcio può puntare a serie maggiori, anche alla A, con un giusto approccio societario. Qui ci sono tutti i pilastri necessari per un progetto di lungo termine e per costruire successi sportivi: passione della gente, la storia del club, la posizione geografica, tutte cose che i soldi non possono comprare».

INVESTIMENTI «Se a ciò si unisce il supporto delle istituzioni locali allora ci possono essere investimenti per costruire anche infrastrutture di prima classe. Al momento ci concentriamo sulla Triestina. Poi avremo modo di conoscere meglio la realtà locale e pensare ad altre opportunità».

PROGETTO Questa è una parola che il nuovo presidente della Triestina ha ripetuto più volte. «Io scelgo le mie parole con molta attenzione e userò la parola progetto molto spesso nell'ottica di un club che lavorerà sempre in prospettiva. Quando dico progetto a lungo termine, voglio dire che le decisioni prese da parte nostra mirano a costruire le basi per un club che sia autosufficiente nel futuro. Ogni decisione sarà ragionata e strategica, che possa dare beneficio non solo nel presente, ma anche per costruire qualcosa di sostenibile. Perché la sostenibilità sarà qualcosa di radicato nella cultura che abbiamo intenzione di costruire».

SQUADRA Sulla parte sportiva, Rosenzweig mantiene una certa prudenza, ma assicura che si tenterà il grande salto appena possibile, e soprattutto che si lavorerà per progredire ogni anno. «Nessuno può prevedere cosa succede nello sport ed è quello che lo rende bellissimo, ma lavoreremo per ottenere una promozione il prima possibile, e comunque il nostro obiettivo è ottenere un progresso sportivo ogni anno. La Triestina deve essere conosciuta come la società che non si ferma mai. Al mio fianco nella gestione del club ci saranno Alex Menta che si occuperà del mercato e Morris Donati che lavorerà con lui: sono convinto che porteranno esperienza e impegno per migliorare il club e renderlo vincente».

UMILTÀ Infine un pizzico di umiltà che non guasta mai: «Ci sono tante cose dell'Italia e della sua cultura sportiva che ancora non conosco, per cui farò sicuramente degli errori. Ma non faccio mai due volte lo stesso errore, spero di circondarmi di persone che mi guideranno e mi impediranno di fare sbagli»

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×