Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Adesso che stago preparando un esame de cinema, stago appunto studiando el mitico "cinema muto" degli anni 20. Mi son sempre rimasta affascinada dal genere, de picia li dava in certi orari e me piaseva tanto. Chaplin in primis!

E studiando go visto che in Italia a causa del fascismo non ghe xè sta un grande sviluppo anzi proprio povero. El max sviluppo xè sta a Hollywood e in Europa legado alle correnti del futurismo, dadasmo, surrealismo ed espressionismo.

NOn so se qualcun de voi ga un interesse su questo genere, se gave magari qualche cassetta vecia che magari se pol prestar, o gave altro ...

Ve piasi? Non ve piasi? Non ve ga mai interessà?

Inviato
Mi del cinema muto adoro Fritz Lang, un grande regista tedesco che ga firmà capolavori come Metropolis, e Frau im Mond... poi xe passà al sonoro perciò vado Off topic...

Grandissimo Metropolis! A me non dispiacciono anche le comiche mute di Tati... un grande! Ma siamo al muto 'finto'...

E chi ha visto 'L'ultima follia di Mel Brooks'? :merodolodalrider:

Inviato
No go visto 'sai film muti... me par solo Rambo.

:clapclap::merodolodalrider::merodolodalrider: te ga completamente ragion...

Mi film muto no me piasi sai..go visto qualche film de chaplin...ma no fa per mi come genere!

Inviato

mi go un pochi de stanlio & olio quei primi muti muti.. e me ga piasso sai.. iera molto più bei che quando i parlava..

anche benny hill no so se rientra.. no xe proprio muto.. xe le canznete.. però no i parla!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro