Vai al contenuto

PRO PATRIA - TRIESTINA - Domenica 24 Settembre ore 14:00 Stadio «Carlo Speroni» - Busto Arsizio (VA)


Messaggi raccomandati

Comunque mi sa che siamo ancora un po’ lontani dalla miglior condizione …….speriamo che non prevalga l’ansia di strafare.

sarei felice di vedere un ottimo possesso palla e vedere che siamo noi a dettare i ritmi della partita…..

mi piacerebbe vedere un D’Urso che illumina il gioco offensivo e poi non so farei riposare  correia per Fofana.

del resto la Triestina mi sembra ancora tutta da scoprire ovviamente in positivo 

Forza  Unione 

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, andreis ha scritto:

Comunque mi sa che siamo ancora un po’ lontani dalla miglior condizione …….speriamo che non prevalga l’ansia di strafare.

sarei felice di vedere un ottimo possesso palla e vedere che siamo noi a dettare i ritmi della partita…..

mi piacerebbe vedere un D’Urso che illumina il gioco offensivo e poi non so farei riposare  correia per Fofana.

del resto la Triestina mi sembra ancora tutta da scoprire ovviamente in positivo 

Forza  Unione 

Siamo d'accordo che, con ogni probabilità, non siamo ancora vicinissimi alla miglior condizione; è risaputo, ed è stato anche già ricordato da altri utenti sul forum, che, storicamente, le squadre di Tesser partono sempre un po' col freno a mano tirato salvo poi fare un finale di stagione in crescendo.

Moretti ha fatto abbastanza bene, anche se con una tigna maggiore senza dubbio avrebbe potuto fare di più per evitarci un gol, ma davvero andiamo a cercar quasi sofismi. Io onestamente lo confermerei, dipendesse da me.

Correia tra lavoro di fino (e qualche chicca si è vista) e lavoro sporco che si nota un po' meno non lo toglierei mai, se non ammonito (e in quel caso, avendo anche un gioco molto fisico, pur di non rimanere in 10 un pensiero lo faccio), mi spiace per Fofana che stimo ma arriverà anche il suo turno per mostrarci ciò che sa fare.

D'Urso solo nell'ultima partita non ha illuminato il gioco in maniera eclatante (complice un atteggiamento un po' compassato - o spompo- dell'intera squadra), ma anche lui nell'ultima partita  si è trovato senza appoggi e impantanato in una trequarti troppo trafficata senza grandi alternative di appoggio. 

Secondo me gli interpreti devono essere gli stessi, che rifiati chi non ha benzina nelle gambe (e non ho elementi per giudicare) ma soprattutto che si trovi un equilibrio tra gli interpreti d'eccezione che abbiamo e dovremmo valorizzare; in verità ancora meglio sarebbe trovare più di un equilibrio, viste le alternative tattiche e gli altri interpreti con caratteristiche diverse che possiamo mettere in campo, in modo da sorprendere anche l'avversario che ha studiato bene le contromisure per come partiamo in campo.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Poco de far, bisogna vinzer!

Con trentatré partite dopo questa, e altri novantanove punti a disposizione, per fortuna siamo lontanissimi da un "ci aspettano trentaquattro finali" che farebbe onestamente abbastanza sorridere.

Che il campionato si decida (molto) più avanti è ovviamente fuori discussione, e Tesser spesso parte così così (vedi Modena) e quando ingrana infila serie clamorose.

Tuttavia, staccarsi troppo porterebbe a un raffreddamento del bel clima di entusiasmo che si è creato, e che si alimenta giocoforza coi risultati.

Mi aspetto passi avanti, per quanto l'ultima prestazione sia apparsa a causa del risultato più negativa di quanto sia stata in realtà.

Avendo una rosa extra-large, anche gli impegni ravvicinati dovrebbero darci qualche vantaggio rispetto a squadre con rose meno faraoniche, quale certamente la Pro Patria, dove il mister deve scegliere inevitabilmente fra usurare i titolari o affidarsi a chi è più fresco ma vale meno.

Vorrei vedere la vera squadra di Tesser, quella che quando la guardavo da spettatore neutrale pensavo "tanto prima o poi lo fanno", e quando succedeva regolarmente pensavo "e adesso provate a riprenderli..."

Ecco, quel tipo di ambiziosa solidità credo sia il punto d'arrivo, e mi pare ci siano gli ingredienti per raggiungerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

Con trentatré partite dopo questa, e altri novantanove punti a disposizione, per fortuna siamo lontanissimi da un "ci aspettano trentaquattro finali" che farebbe onestamente abbastanza sorridere.

Che il campionato si decida (molto) più avanti è ovviamente fuori discussione, e Tesser spesso parte così così (vedi Modena) e quando ingrana infila serie clamorose.

Tuttavia, staccarsi troppo porterebbe a un raffreddamento del bel clima di entusiasmo che si è creato, e che si alimenta giocoforza coi risultati.

Mi aspetto passi avanti, per quanto l'ultima prestazione sia apparsa a causa del risultato più negativa di quanto sia stata in realtà.

Avendo una rosa extra-large, anche gli impegni ravvicinati dovrebbero darci qualche vantaggio rispetto a squadre con rose meno faraoniche, quale certamente la Pro Patria, dove il mister deve scegliere inevitabilmente fra usurare i titolari o affidarsi a chi è più fresco ma vale meno.

Vorrei vedere la vera squadra di Tesser, quella che quando la guardavo da spettatore neutrale pensavo "tanto prima o poi lo fanno", e quando succedeva regolarmente pensavo "e adesso provate a riprenderli..."

Ecco, quel tipo di ambiziosa solidità credo sia il punto d'arrivo, e mi pare ci siano gli ingredienti per raggiungerla.

tutto giusto il tuo discorso ma un'altra eventuale sconfitta sarebbe la terza in 5 gare.

E solitamente una squadra che vince il campionato(o ci va vicino) non perde mai moltissimo anche perchè come hai detto tu poi ne mancherebbero altre 33 e dubito faremo sempre punti.

Poi oh, magari!:bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

tutto giusto il tuo discorso ma un'altra eventuale sconfitta sarebbe la terza in 5 gare.

E solitamente una squadra che vince il campionato(o ci va vicino) non perde mai moltissimo anche perchè come hai detto tu poi ne mancherebbero altre 33 e dubito faremo sempre punti.

Poi oh, magari!:bandieraalabarda:

Bisogna vincere dei .  meno discorsi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Pro Patria è sulla carta la squadra più scarsa tra quelle già affrontatate, quindi vincere non è un obbligo dal punto di vista della classifica in generale ma da quello pratico si. Lo stesso Tesser quando presenta la gara non parla come normalmente fa dei punti di forza degli avversari perchè non ci sono. Se giochiamo una partita solo normale vinciamo.

Il vero problema di questa squadra che è spompata da giocare in trasferta ogni settimana, di essere sempre in viaggio da luglio, il dispendio fisico e mentale è triplicato rispetto a tutti i nostri avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano inizio, segnato dagli episodi.

Occasione colossale per la Pro Patria al primo minuto, sprecata.

Al primo corner, segna Lescano.

Al secondo corner, di nuovo Lescano.

Poco fa, Redan in contropiede è  troppo veloce per i difensori, si avvia solitario verso il portiere, lo dribbla e deposita a porta vuota, ma un difensore in recupero disperato salva sulla riga.

Fina qua, superiorità nei singoli quasi imbarazzante.

Poi le partite sono lunghe e cambiano, ma a questo punto qualsiasi risultato che non siano i tre punti sarebbe roba da testate nel muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×