Vai al contenuto

PRO PATRIA - TRIESTINA - Domenica 24 Settembre ore 14:00 Stadio «Carlo Speroni» - Busto Arsizio (VA)


Messaggi raccomandati

18 minuti fa, pinot ha scritto:

il giovane polacco che tipo di giocatore è ?

Forte, ma io non faccio testo essendo un suo fan.

Ovviamente è giovanissimo, ma lo considero un predestinato per la capacità di vedere le cose prima, gioca spesso a un tocco, ha un bel fisico e tiene bene i contrasti, personalità tanta e paura zero.

Ovvio che un conto sono le amichevoli e un altro la C, ma come Guiz ti potrà confermare è un nome pesante sui taccuini di diversi procuratori.

Margini di crescita enormi, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Forte, ma io non faccio testo essendo un suo fan.

Ovviamente è giovanissimo, ma lo considero un predestinato per la capacità di vedere le cose prima, gioca spesso a un tocco, ha un bel fisico e tiene bene i contrasti, personalità tanta e paura zero.

Ovvio che un conto sono le amichevoli e un altro la C, ma come Guiz ti potrà confermare è un nome pesante sui taccuini di diversi procuratori.

Margini di crescita enormi, per me.

Lo metteresti titolare inamovibile, abbiamo già capito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, hector ha scritto:

Lo metteresti titolare inamovibile, abbiamo già capito ;)

No, figurati :)

In una squadra di centro classifica per me potrebbe fare il titolare e mettersi in mostra senza problemi.

Qua abbiamo oggettivamente gente di esperienza, con un curriculum che parla da solo, e per un campionato ambizioso ci sta, ci mancherebbe....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che serva in campo qualche giocatore rapido e scattante, non sempre si potrà vincerla in poltrona come oggi. E non prendere gol per debolezza altrui.

Davanti abbiamo El Azrak e Kozlowski (si scrive così ? saria un Coslovich un poco più polacco..) e dalla prossima anche Adorante. Speriamo che Tesser non si sia affezionato troppo al duo Lezcano- Finotto e trovi spazio per farli giocare. Non averlo fatto oggi sul 3 a 0 è stata un'occasione persa per far prendere confidenza col campionato ai più giovani anche se capisco che c'era qualche ammonito. Ma insomma...

In difesa dove l'unico rapido è Pavlev, chi altro abbiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Faber ha scritto:

A me pare che serva in campo qualche giocatore rapido e scattante, non sempre si potrà vincerla in poltrona come oggi. E non prendere gol per debolezza altrui.

Davanti abbiamo El Azrak e Kozlowski (si scrive così ? saria un Coslovich un poco più polacco..) e dalla prossima anche Adorante. Speriamo che Tesser non si sia affezionato troppo al duo Lezcano- Finotto e trovi spazio per farli giocare. Non averlo fatto oggi sul 3 a 0 è stata un'occasione persa per far prendere confidenza col campionato ai più giovani anche se capisco che c'era qualche ammonito. Ma insomma...

In difesa dove l'unico rapido è Pavlev, chi altro abbiamo?

Ieri secondo me ha fatto bene anche Tesser; tutti abbiamo la voglia di scoprire i nuovi ma lui li vede tutti i giorni e penso abbia una visione più completa.

I cambi sono corretti: giusto sostituire Correia, ammonito, una volta che risultato era oramai acquisito (e Fofana ha fatto bene, una sicurezza), giusto far gamba a Lescano per altri 90 minuti. Ecco: far gamba, al momento,pensa sia la cosa necessaria. Inoltre se davanti sei temibile gli avversari devono difendersi e non possono attaccare a testa bassa.

E, soprattutto all’inizio del campionato, se dopo 20 minuti vinci 3-0, piuttosto che cercare la goleada addormentare la partita puó non piacere a tifosi e tv ma ha un senso.

Direi tutti bene.

Matosevic deve crescere in sicurezza, non si fida ancora dei compagni. Per un portiere è un problema abbastanza grosso. Il clean sheet aiuterà anche questo, naturalmente, ma tecnicamente è bravo e al momento la “testa” è un limite su cui lavorare.

Bene Moretti.

Davanti, tra i veloci, dovrebberci esserci anche il fantomatico Jonsson su cui aleggia una sorta di mistero; mi sembra di ricordare che qualcuno qui sul forum lo aveva definito quasi un contropiedista ma sulla pagina viene presentato come un centrocampista difensivo, poi c’era la storia del tesseramento tardivo su cui non ho capito il finale, ho letto che è infortunato… Una sorta di “sorpresona” a 360 gradi. Già un mito! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, ErLoBo1 ha scritto:

Ieri secondo me ha fatto bene anche Tesser; tutti abbiamo la voglia di scoprire i nuovi ma lui li vede tutti i giorni e penso abbia una visione più completa.

I cambi sono corretti: giusto sostituire Correia, ammonito, una volta che risultato era oramai acquisito (e Fofana ha fatto bene, una sicurezza), giusto far gamba a Lescano per altri 90 minuti. Ecco: far gamba, al momento,pensa sia la cosa necessaria. Inoltre se davanti sei temibile gli avversari devono difendersi e non possono attaccare a testa bassa.

E, soprattutto all’inizio del campionato, se dopo 20 minuti vinci 3-0, piuttosto che cercare la goleada addormentare la partita puó non piacere a tifosi e tv ma ha un senso.

Direi tutti bene.

Matosevic deve crescere in sicurezza, non si fida ancora dei compagni. Per un portiere è un problema abbastanza grosso. Il clean sheet aiuterà anche questo, naturalmente, ma tecnicamente è bravo e al momento la “testa” è un limite su cui lavorare.

Bene Moretti.

Davanti, tra i veloci, dovrebberci esserci anche il fantomatico Jonsson su cui aleggia una sorta di mistero; mi sembra di ricordare che qualcuno qui sul forum lo aveva definito quasi un contropiedista ma sulla pagina viene presentato come un centrocampista difensivo, poi c’era la storia del tesseramento tardivo su cui non ho capito il finale, ho letto che è infortunato… Una sorta di “sorpresona” a 360 gradi. Già un mito! 

 

Concordo con te, e anche sul discorso portiere. Vediamo se su questo tema arrivano anche a te le solite offese oppure quelle sono esclusiva del sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Concordo con te, e anche sul discorso portiere. Vediamo se su questo tema arrivano anche a te le solite offese oppure quelle sono esclusiva del sottoscritto.

😃 Ero portiere, per cui sono abbastanza abituato alle offese della curva 😃😃

Comunque, a parte gli scherzi, davvero Matosevic è un ottimo portiere tra i pali e fisicamente è staffato. Siamo tutti d’accordo sul fatto che, se non avesse avuto qualche difetto, calcherebbe altri scenari; io dico solo che il portiere che blinda la rete porta tanti punti, la squadra è in crescita, anche prospettica, e spero che lui, anche se già maturo dal punto di vista anagrafico, possa lavorare sui suoi limiti e seguire il resto della squadra.

Che poi: non è vero che a 26 anni non puoi più migliorare, solo che lo fai molto più lentamente rispetto l’inizio di carriera, e soprattutto: 1) se hai ancora fame 2) “dietro”hai promettenti giovanotti che spingono. presupposti che il buon Kristian pare avere.

Ma, davvero, non voglio cercare il pelo nell’uovo, nè cominciare processi alle intenzioni, nè mettere le mani avanti e sono strafelice per la vittoria, per il clean sheet e bene così!

 

Modificato da ErLoBo1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dino S ha scritto:

Statistica alla mano: da quanto tempo non vincevamo 3 a 0 fuori casa?

Con 3 gol di scarto dal 15 marzo scorso: 1-4 a Meda con il Renate.

L'ultimo 0-3 è invece quello di Fermo, con Gautieri allenatore e reti di Costantino, Gomez e Beccaro dell'autunno 2019.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ErLoBo1 ha scritto:

Ieri secondo me ha fatto bene anche Tesser; tutti abbiamo la voglia di scoprire i nuovi ma lui li vede tutti i giorni e penso abbia una visione più completa.

I cambi sono corretti: giusto sostituire Correia, ammonito, una volta che risultato era oramai acquisito (e Fofana ha fatto bene, una sicurezza), giusto far gamba a Lescano per altri 90 minuti. Ecco: far gamba, al momento,pensa sia la cosa necessaria. Inoltre se davanti sei temibile gli avversari devono difendersi e non possono attaccare a testa bassa.

E, soprattutto all’inizio del campionato, se dopo 20 minuti vinci 3-0, piuttosto che cercare la goleada addormentare la partita puó non piacere a tifosi e tv ma ha un senso.

Direi tutti bene.

Matosevic deve crescere in sicurezza, non si fida ancora dei compagni. Per un portiere è un problema abbastanza grosso. Il clean sheet aiuterà anche questo, naturalmente, ma tecnicamente è bravo e al momento la “testa” è un limite su cui lavorare.

Bene Moretti.

Davanti, tra i veloci, dovrebberci esserci anche il fantomatico Jonsson su cui aleggia una sorta di mistero; mi sembra di ricordare che qualcuno qui sul forum lo aveva definito quasi un contropiedista ma sulla pagina viene presentato come un centrocampista difensivo, poi c’era la storia del tesseramento tardivo su cui non ho capito il finale, ho letto che è infortunato… Una sorta di “sorpresona” a 360 gradi. Già un mito! 

 

No, a me è piaciuto addormentare la partita, mi sono appisolato pure io sul divano😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei rovinare l'atmosfera idilliaca che una vittoria ha generato. Io non sono meno contento di voi quando l'Unione vince, ma nemmeno posso far finta di non ricordare che in settimana abbiamo avuto la dimostrazione  di come una squadra di livello come la nostra sia stata battuta da una organizzata e veloce.

Volevo solo dire che, con l'infortunio di Redann si apre un problema che ho più volte provato a sollevare: quello della mancanza di velocità e rapidità di esecuzione, sia davanti che dietro.

Credo che anche Tesser senta il bisogno di avere in campo anche giocatori con un altro passo, altrimenti non continuerebbe a nettere in formazione Redan e Pavlev. Ieri intanto qualcosa si poteva provare, con quel risultato e con quell'avversario, quale occasione migliore per far assaggiare il campo ad un giovane?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Faber ha scritto:

Non vorrei rovinare l'atmosfera idilliaca che una vittoria ha generato. Io non sono meno contento di voi quando l'Unione vince, ma nemmeno posso far finta di non ricordare che in settimana abbiamo avuto la dimostrazione  di come una squadra di livello come la nostra sia stata battuta da una organizzata e veloce.

Volevo solo dire che, con l'infortunio di Redann si apre un problema che ho più volte provato a sollevare: quello della mancanza di velocità e rapidità di esecuzione, sia davanti che dietro.

Credo che anche Tesser senta il bisogno di avere in campo anche giocatori con un altro passo, altrimenti non continuerebbe a nettere in formazione Redan e Pavlev. Ieri intanto qualcosa si poteva provare, con quel risultato e con quell'avversario, quale occasione migliore per far assaggiare il campo ad un giovane?

Il perché l'hanno spiegato in tanti in sala stampa, sia dopo la sconfitta, ma soprattutto dopo la vittoria, in modo che no sembri una scusa. Perché la squadra è stravolta fisicamente e mentalmente da essere sempre in trasferta, quindi i cambi sono stati fatti in modo da far riposare più giocatori importanti possibili anche considerati i cartellini. Vero che si poteva fa entrare qualchedun altro al posto di Finotto, il quale però abbisogna invece di minutaggio. Credo che per un tifoso normale questo sia difficile da capire, ma essere sempre in viaggio ti fa sprecare il doppio delle energie. Quindi io non credo che abbiamo perso a Crema perchè eravamo contro una squadra veloce e organizzata, ma perché non avevamo recuperato e Struna ha fatto due errori.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Guiz ha scritto:

Perché la squadra è stravolta fisicamente e mentalmente da essere sempre in trasferta

Premetto che non voio difender nisun perchè ogni roba che scrivo sembra che sai fan de Rossi e de sti incompetenti, ma qua me sembra che stemo esagerando. Al momento gavemo fatto una trasferta a Fontanafredda, dicesi UNA. Xe atleti de Trieste che un giorno si ed uno no  va ad allenarse a Udine, Lignan, Gorizia, ecc...... I giogadori de serie A cosa dovesi far coparse? Giogo mercoledì in tantamonistan, sabato a Salerno, martedì in casa, fazendo migliaia de km.... Per capirse, l'allenador del San Luigi, e digo San Luigi, va in via Felluga da Fiume Veneto ogni allenamento, portandese drio un giogador suo paesano. Stravolti fisicamente e mentalmente per do ore de bus in più alla prima "trasferta" a Fontanafredda no se pol sentir. Con tutto el rispetto m xe un insulto alla gente che ogni giorno lavora per 1.000 euro al mese fazendose el stesso  tragitto quotidianamente. Ti te ga vissudo in una grande città e te capirà da solo senza che te spiego cosa intendo. Andemo dei......  Che poi semo tutti incazzadi come treni per sta situazion surreale xe ovvio, ma quasto xe troppo 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, numanecia ha scritto:

Premetto che non voio difender nisun perchè ogni roba che scrivo sembra che sai fan de Rossi e de sti incompetenti, ma qua me sembra che stemo esagerando. Al momento gavemo fatto una trasferta a Fontanafredda, dicesi UNA. Xe atleti de Trieste che un giorno si ed uno no  va ad allenarse a Udine, Lignan, Gorizia, ecc...... I giogadori de serie A cosa dovesi far coparse? Giogo mercoledì in tantamonistan, sabato a Salerno, martedì in casa, fazendo migliaia de km.... Per capirse, l'allenador del San Luigi, e digo San Luigi, va in via Felluga da Fiume Veneto ogni allenamento, portandese drio un giogador suo paesano. Stravolti fisicamente e mentalmente per do ore de bus in più alla prima "trasferta" a Fontanafredda no se pol sentir. Con tutto el rispetto m xe un insulto alla gente che ogni giorno lavora per 1.000 euro al mese fazendose el stesso  tragitto quotidianamente. Ti te ga vissudo in una grande città e te capirà da solo senza che te spiego cosa intendo. Andemo dei......  Che poi semo tutti incazzadi come treni per sta situazion surreale xe ovvio, ma quasto xe troppo 

A Fontafredda va il giorno prima, poi il rapporto è fatto ad altre squadre del girone. Non giocatori di Serie A o Eccellenza o chi lavora come falegname da pendolare, perché contro quei zoga. Ovviamente non me spetavo che lo podevi capir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×