Vai al contenuto

LUMEZZANE - TRIESTINA - Domenica 18 Febbraio ore 14:00 - Stadio Comunale «Tullio Saleri» - Lumezzane (BS)


Messaggi raccomandati

36 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ma guarda che non sono io l'unico ad averti fatto notare che quando un allenatore/giocatore/dirigente ti sta sulle palle o antipatico gli altri se ne accorgono con molta evidenza, anche se probabilmente non te ne rendi conto.

Anche quando scrivi "Se dovessimo tornare a volare con il rientro diTesser" quando è chiaro a tutti che con nessun allenatore probabilmente questa squadra tornerebbe a volare, ma ottenere risultati leggermente migliori sì.

A me dà fastidio leggere parole di astio o rancore....e se qualcuno non la pensa come te, diventa subito un adoratore di Tesser.

 

 

Se permetti di quello che "mi si fa notare" non mi interessa nulla, so chi sono, e non certo quello che descrivi tu. Ho provato a farti capire il mio pensiero, ma evidentemente dalle tue risposte comprendo di non essere riuscito nell'intento. Fa lo stesso non è all'ordine delle cose il problema mio più grande. Sono uno che si occupa prevalentemente di altro, sicuramente eccentrico, che scrive per diletto. Se uno vuole legge, altrimenti passa avanti come faccio io con altri post. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Se permetti di quello che "mi si fa notare" non mi interessa nulla, so chi sono, e non certo quello che descrivi tu. Ho provato a farti capire il mio pensiero, ma evidentemente dalle tue risposte comprendo di non essere riuscito nell'intento. Fa lo stesso non è all'ordine delle cose il problema mio più grande. Sono uno che si occupa prevalentemente di altro, sicuramente eccentrico, che scrive per diletto. Se uno vuole legge, altrimenti passa avanti come faccio io con altri post. 

Certo, ma qualche giorno fa sei partito tu a gamba tesa su un mio post.

Quindi permettimi che quando leggo interventi tuoi sui quali non sono d'accordo, magari mi sento in diritto di intervenire.

Forse saranno le tue vicissitudini personali a renderti nervoso, mi pare che da quando hai cambiato nick i nostri rapporti qui si erano tranquillizzati.

In fondo ho scritto solo che mi sembri prevenuto verso Tesser, non mi sembra una critica così dura. Per me è chiusa qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Legittimo pensarlo, ma su cosa sarebbe limitato?

Se dovessimo tornare a volare con il rientro diTesser o la scelta di mettere in panca un arzillo 80enne, mi andrebbe benissimo. Fatta questa premessa rimango convinto, come ho scritto in precedenza, che un giudizio sull'attuale situazione si possa solo dare conoscendo tutti i fatti. Poi è chiaro che avendo vissuto altre esperienze in altri ambienti o stagioni (Triestina in B, Mantova e Modena) posso essermi fatto un'idea, ma non me la sento di dare tutta la colpa alla società o all'ex allenatore (i giocatori invece ne hanno parecchie e lo dimostrano le prestazioni o le parole di Ciofani da me apprezzate).

Non ti credere sono anch'io molto deluso e arrabbiato per quello che sto vedendo nel 2024, ma non tollero il clima che si è creato per una scelta societaria, anche se errata. Sto continuando a leggere post da chiamare il 118 sui social, con accuse gravissime alla proprietà. Non da una persona... ma da tante persone. 

Limitato perché non riesci a vedere oltre ai risultati di Tesser o quello che sarebbe potuto succedere con Tesser, ma sempre e solo ai risultati, o molto marginalmente alla gestione del gruppo, ti riferisci. Quello che invece io cerco di spiegarti, ma è l'ultima volta perché o non capisci o non vuoi capire, è che dirigenti intelligenti non prendono decisioni così impopolari solo su questi parametri, come in realtà hanno fatto, ma guardano a tutto un insieme di questioni. Nella melma si sono messi da soli, ti pare una mossa saggia? Poi lascia perdere che c'è gente deficiente che scrive boiate, ma ho parlato con 9 procuratori e tanti addetti ai lavori e non uno pensa che in questo momento era una mossa da fare per una miriadi di ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Certo, ma qualche giorno fa sei partito tu a gamba tesa su un mio post.

Quindi permettimi che quando leggo interventi tuoi sui quali non sono d'accordo, magari mi sento in diritto di intervenire.

Forse saranno le tue vicissitudini personali a renderti nervoso, mi pare che da quando hai cambiato nick i nostri rapporti qui si erano tranquillizzati.

In fondo ho scritto solo che mi sembri prevenuto verso Tesser, non mi sembra una critica così dura. Per me è chiusa qua.

Io non ho problemi, ho solo risposto in modo colorito di non essere riuscito a spiegarmi bene. Probabilmente è un limite mio. 

Nulla di personale, da parte mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Poi lascia perdere che c'è gente deficiente che scrive boiate, ma ho parlato con 9 procuratori e tanti addetti ai lavori e non uno pensa che in questo momento era una mossa da fare per una miriadi di ragioni.

Sulle tempistiche sono stato sempre d'accordo con te, l'ho scritto più volte. Anch'io ho interpellato alcuni addetti ai lavori e confermano quanto dici tu su un esonero che sarebbe stato da evitare.

Diamo però credito, anche a chi dice che non sappiamo la totalità delle cose (che potrebbero essere a favore di Tesser come del club) su questo punto spero tu sia d'accordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, bananarepublic ha scritto:

Sulle tempistiche sono stato sempre d'accordo con te, l'ho scritto più volte. Anch'io ho interpellato alcuni addetti ai lavori e confermano quanto dici tu su un esonero che sarebbe stato da evitare.

Diamo però credito, anche a chi dice che non sappiamo la totalità delle cose (che potrebbero essere a favore di Tesser come del club) su questo punto spero tu sia d'accordo. 

E ma io le so, non tutte tutte forse, ma il 90%. E secondo me non c'erano i presupposti per l'esonero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2024 at 16:22, forest ha scritto:

Se richiami Tesser, che ha un biennale, è impensabile che lo mandi via a fine stagione.

Non esiste, salvo rivoluzione popolare.

A quel punto, saltano i progetti di valorizzazione, che possono non piacere ai tifosi ma fanno parte del business societario, perché Tesser ha legittimamente altre idee e altre abitudini.

So di continuare a dire cose che per i tifosi sono mediamente incomprensibili, e me ne scuso, ma l'errore grave non è stato esonerare Tesser bensì ingaggiarlo, in rapporto non alle capacità ma a quel che era il progetto.

Poi capisco di dire cose che pochi possono condividere, ma fa nulla....

Mah. 

Pur comprendendo le legittime filosofie societarie, una volta che hai fatto l'errore te lo tieni e lo assecondi. 

Della serie : "sfrutti" Tesser, lo metti nelle condizioni di fare ciò in cui è maestro (vincere campionati), e una volta in B fai tutte le plusvalenze che vuoi.

Felice la società, felici i tifosi, felice Tesser che è venuto qui anche per cercare di dare una gioia alla piazza che l'aveva nel calcio dei grandi e invece si è trovato scaricato a febbraio da una società che l'ha trattato pubblicamente come l'ultimo degli imbecilli. 

Tesser, per me e probabilmente tanti altri, rappresentava la speranza per vincere e liberarci dalla Serie C pur lanciando QUALCHE giocatore forte (vedi Correia o Redan). Cosa che dubito si possa fare puntando solo ed esclusivamente sulle plusvalenze. 

Altrimenti finisce che tra qualche anno potremo vantarci con gli amici non tifosi di aver lanciato Correia, Buyuku e qualche altro finlandese e capoverdiano, ma loro giocheranno magari in Serie A e noi tifosi vedremo al Rocco la Pergolettese e la perfida Alcione Milano. 

Davvero non comprendo gli ultras delle plusvalenze... 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Guiz ha scritto:

E ma io le so, non tutte tutte forse, ma il 90%. E secondo me non c'erano i presupposti per l'esonero.

E allora la società è ancora più colpevole. E i giocatori se davvero ci tenevano così tanto potevano chiedere un ritorno di Tesser, non sarebbe stata né la prima né l'ultima volta che un gruppo squadra si esprimesse in merito; gruppo squadra, specifico, e se davvero ci tenevano, rispecifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Guiz ha scritto:

E ma io le so, non tutte tutte forse, ma il 90%. E secondo me non c'erano i presupposti per l'esonero.

Diciamo che aspettando qualche partita forse sarebbe diventato inevitabile, e accettato persino dai tifosi.

Hanno sicuramente sbagliato a forzare i tempi, specie non avendo in mano un sostituto all'altezza.

Gli sarebbe convenuto prendere tempo, vedere se la barca si sarebbe raddrizzata e nel caso provvedere senza che nessuno avesse troppo da ridire.

Almeno, questa è la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha realmente capito a cosa corrisponde la famosa "fase 2" ?

Forse sarebbe da mettere in relazione al fatto che per quest'anno probabilmente il Rocco ce lo scordiamo, compresi eventuali playoff, e per contro il Comune ha avuto la richiesta da parte della società di poterlo gestire per qualche decina d'anni.

Della serie non rompiamoci le scatole a vicenda per quest'anno, si riparte con il prossimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

Diciamo che aspettando qualche partita forse sarebbe diventato inevitabile, e accettato persino dai tifosi.

Hanno sicuramente sbagliato a forzare i tempi, specie non avendo in mano un sostituto all'altezza.

Gli sarebbe convenuto prendere tempo, vedere se la barca si sarebbe raddrizzata e nel caso provvedere senza che nessuno avesse troppo da ridire.

Almeno, questa è la mia opinione.

Perdi altre due partite e sono i tifosi stessi che ne chiedono la testa, le vince non hai risolto il problema ma la barca arriva in porto. Non capirlo è proprio da...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ma qualcuno ha realmente capito a cosa corrisponde la famosa "fase 2" ?

Forse sarebbe da mettere in relazione al fatto che per quest'anno probabilmente il Rocco ce lo scordiamo, compresi eventuali playoff, e per contro il Comune ha avuto la richiesta da parte della società di poterlo gestire per qualche decina d'anni.

Della serie non rompiamoci le scatole a vicenda per quest'anno, si riparte con il prossimo....

Non lo sanno neppure loro, gli è venuta fuori così...

Link al commento
Condividi su altri siti

sti americani se gà mosso "volendo" moverse.... Tesser non ghe andava, xè logico. i ga parlado de inizio fase 2 .... la 1 iera rifondar el club ripianando i debiti, cior giogadori novi e  giovani scommesse, farli zogar amalgamadi da un vecio marpion, tra l'altro idolo dei triestini.... cò se ga incrinado...via via op....

con annesso siparietto de errori nell'ultima settimana propiziadi dai dirigenti che stava in italia ( non ben per intenderse)  .... presentazion squadra americana, i 2 desiderata de tesser saltadi all'ultimo, due giocadori ics ciolti, e bordin a FF....

bum....

xe mancada la comunicazion e le decisioni xe stade ciolte in furia. certo è che con tesser gavessimo fatto forse 3 punti ( non zero ma gnanche 9 visto lo stato psichico dei attuali zombie...)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Diciamo che aspettando qualche partita forse sarebbe diventato inevitabile, e accettato persino dai tifosi.

Hanno sicuramente sbagliato a forzare i tempi, specie non avendo in mano un sostituto all'altezza.

Gli sarebbe convenuto prendere tempo, vedere se la barca si sarebbe raddrizzata e nel caso provvedere senza che nessuno avesse troppo da ridire.

Almeno, questa è la mia opinione.

Concetto perfetto, d'accordo al 100%. 

Peccato con 5 lire de mona in scarsela da parte di tutti, si sarebbe fatto il bene della Triestina. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×