Vai al contenuto

Vicenza - Triestina domenica 25/02/2024 ore 16:00 stadio Romeo Menti


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Playmo ha scritto:

Se tu accetti accondiscendemente si farti prendere a calci nelle parti intime ed esserne felice, padrone di farlo.

La Triestina è un’istituzione, ma non è la mia ragione di vita. Se domani in C ci va il San Luigi e la Triestina torna in eccellenza tiferò San Luigi. E lascerò da parte l’Unione.

Per me, una squadra che rappresenta i miei colori, deve giocare con gli attributi.

Io ho visto in Pavanel, Pillon e Bordin dei colpevoli per l’andamento scarso della Triestina. Per ora, almeno due su tre, si sono rivelate giuste sensazioni. Magari aspettiamo di vedere cosa ci riserverà quando Bordin se ne andrà.

Mi fa piacere quando le altre squadre ci prendono a calci: si.

Se le scelte di certi personaggi sono la causa di queste scarse prestazioni.

Se tu poi preferisci Bordin a Tesser, dovresti farti chiamare Tafazzi al posto di bananarepublic.

E qui mi fermo. Amici come prima. Mi riprometto di evitare di commentare in futuro le tue risposte dei miei commenti.

Tanti auguri ed un abbraccio per i tuoi problemi di salute e quelli dei tuoi cari.

Io invece non tiferò mai per il San Luigi, ma solo per la Triestina, anche se in panchina di fossi tu... pensa... Tafazzi? Non lo so.  

E qua mi fermo anch'io perché potrei elencarti le cose buone fatte da Pillon (non servirebbe nemmeno) e Pavanel negli anni, ma sarebbe tempo perso per entrambi.

Grazie per gli auguri, io fortunatamente sto bene, meno qualcuno della mia famiglia, quindi gli auguri, se sinceri, sono sempre da apprezzare anche in una diatriba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Deny ha scritto:

A dir la verità anche a me la partita tutto sommato non è dispiaciuta. Purtroppo ( almeno da parte mia)  ho notato assoluta assenza di "leader" nei vari reparti. In difesa, in occasione del secondo "pero", mi sarei aspettato che almeno Matosevich ( o qualche altro difensore con abbastanza personalità) gridasse ad Anzolin di spazzare via la palla anziché corrergli dietro. Quel che voglio dire è che mi pare ognuno giocasse per conto proprio, senza un minimo di coordinazione e senza dare aiuto ai colleghi. 

A centrocampo Vallocchia ha tentato di fare il regista, ma per il momento non gli viene tanto bene, ne ha il carisma di un Burrai o D Urso della situazione. È però quello che si è sbattuto di più. Non trovo giustificato il suo basso voto in pagella. Di positivo trovo che per intanto non si è fatto espellere. Siccome era più a terra che in piedi, mi aspettavo da un momento all altro una sua reazione, che fortunatamente non è avvenuta. In attacco, Lescano non riceve palla. Però bene o male aveva sopra sempre tre avversari. Mi sarei aspettato che Bordin sfruttasse almeno il fatto che il nostro attirasse a se più avversari, in maniera da creare spazio. Ma la cosa non è stata sfruttata. Ma poi, in avanti, che alternative abbiamo? Adorante se n'è voluto andare il primo giorno di mercato, Finotto ha rescisso per andare a giocare...dove? Redan dopo l espulsione al Rocco non s'è più visto.... Vertainen voglio ma non posso....mi son dimenticato di qualcuno?

E' una buona lettura. 

Ad esempio a me ieri è piaciuto, nel primo tempo perché poi non aveva più benzina, la partita di Minesso tra le due fasi. Però per una partita così avremmo avuto bisogno di una punta che facesse a sportellate e mi sa che questa non sia proprio la caratteristica di Lescano. 

I voti li trovo dettati dalla quinta sconfitta consecutiva e non dalla gara di ieri (su Rai Due i telecronisti hanno comunque lodato la prestazione della Triestina).

Non possiamo nemmeno rimpiangere Adorante visto che Tesser ha giocato davvero poco, forse Finotto. A me non dispiaceva, ma non mi sembrava fosse molto apprezzato in generale. Non possiamo che sperare nella crescita del finlandese, difficile che Redan possa tornare chiedendo scusa al gruppo, mi auguro si possa almeno recuperare il rapporto con D'Urso (sembra dalla conferenza stampa non ci siano in questo caso problemi disciplinari, quindi meglio così). 

 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. al di là si quello chw ampliamente si è detto, la mia personale impressione è che molti giocatori son stati ingaggiati facendo promesse e creando aspettative. Potrà esser stato poco apprezzato, ma non mi tornano i conti riguardo la rescissione di Finotto. Posso anche comprendere Adorante, ma anche no. Son stato a Castellammare e, anche dal punto di vista ambientale, non c'è storia.  

Credo perciò che il DS dell Unione si debba schiarire un po' le idee.

Purtroppo mi viene in mente Del Sabato, nel " giurassico", quando a fronte del problema con la " banda del buco", acquistò in blocco il trio S.Angelo e risolse il problema per lunghi anni a venire. 

Ma quello era un altro modo di vedere il calcio ....almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

E' una buona lettura. 

Ad esempio a me ieri è piaciuto, nel primo tempo perché poi non aveva più benzina, la partita di Minesso tra le due fasi. Però per una partita così avremmo avuto bisogno di una punta che facesse a sportellate e mi sa che questa non sia proprio la caratteristica di Lescano. 

I voti li trovo dettati dalla quinta sconfitta consecutiva e non dalla gara di ieri (su Rai Due i telecronisti hanno comunque lodato la prestazione della Triestina).

Non possiamo nemmeno rimpiangere Adorante visto che Tesser ha giocato davvero poco, forse Finotto. A me non dispiaceva, ma non mi sembrava fosse molto apprezzato in generale. Non possiamo che sperare nella crescita del finlandese, difficile che Redan possa tornare chiedendo scusa al gruppo, mi auguro si possa almeno recuperare il rapporto con D'Urso (sembra dalla conferenza stampa non ci siano in questo caso problemi disciplinari, quindi meglio così). 

 

Per me il finlandese è proprio scarso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che parlare di partite, giocatori, non ha nessun senso al momento. Andrà chi ci tiene alla maglia, sapendo che ne perderemo la maggioranza. Con gli altri ci vediamo l'anno prossimo o forse quello dopo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ecco, perfetto. Ci si rivede, nel frattempo che i me magni una fetta, me son giusto un poco rotto le balle.

Ci sta, ma parlare di moduli e vertainen adesso che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Nella prossima stagione forse sarebbe meglio analizzare anche la persona e non solo il talento del singolo.

SEMPRE, non nella prossima stagione !

Tra le molte cose dette in questo momento di confusione, uno dei tanti della nostra storia, questa è quella in cui,  più di ogni altra, riconosco la soluzione.

Se per avventura fossi milionario, anzi multi multi milionario perchè un semplice milionario non se lo potrebbe più permettere, sarei sicuramente proprietario della Triestina (come molti di voi immagino).

Bene, in quella fantastica vicenda due cose certamente farei.

Uno, quella di ingraziarmi la benevolenza degli dei per ottenere il favore del fato dopo aver constatato di persona che per secoli ci era stato avverso con tanta abnegazione, fatto salvo l'anno di grazia 2023 poi duramente pagato con la legge del contrappasso.

Due, vorrei avere al mio fianco solo persone dotate delle qualità gradite al Presidente (cioè io). Quindi solo dirigenti, DG, DS, accompagnatori, tecnici, giocatori, magazzinieri, che siano persone competenti nel loro campo e soprattutto persone serie ed oneste. Vorrei conoscere le loro famiglie, frequentazioni, mogli o fidanzate, libri letti, vini bevuti, ecc per verificare che siano le persone di fiducia con cui condividere valori e obiettivi.

Garantisco risultati migliori degli attuali e dei passati.

Dico che si potrebbe, anzi si dovrebbe fare così...!

 

Modificato da Faber
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ci sta, ma parlare di moduli e vertainen adesso che senso ha?

nessun senso. sono pienamente d'accordo. Cmq qualcuno dei "giornalai" presenti avrebbe potuto chiedere lumi sui ristori agli abbonati o forse anche questo argomento è tabù?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, rudy ha scritto:

nessun senso. sono pienamente d'accordo. Cmq qualcuno dei "giornalai" presenti avrebbe potuto chiedere lumi sui ristori agli abbonati o forse anche questo argomento è tabù?

Hanno chiesto, non ha propriamente risposto, ha detto che faranno ma non come

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Guiz ha scritto:

Hanno chiesto, non ha propriamente risposto, ha detto che faranno ma non come

questi usano sempre il futuro!!! tipico degli imbonitori!!! vedremo le plusvalenze in attesa dei proventi della gestione stadio!!! e spero che nn ci siano sorprese con il prossimo bilancio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, rudy ha scritto:

nessun senso. sono pienamente d'accordo. Cmq qualcuno dei "giornalai" presenti avrebbe potuto chiedere lumi sui ristori agli abbonati o forse anche questo argomento è tabù?

Per me faranno un robusto sconto sull'abbonamento della prossima stagione , altri modi li vedo complicati 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Guiz ha scritto:

Hanno chiesto, non ha propriamente risposto, ha detto che faranno ma non come

Hanno solo una soluzione la prossima stagione i vecchi abbonati avranno l'abbonamento al 50% in meno ne più ne meno di questa soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rudy ha scritto:

questi usano sempre il futuro!!! tipico degli imbonitori!!! vedremo le plusvalenze in attesa dei proventi della gestione stadio!!! e spero che nn ci siano sorprese con il prossimo bilancio!!!

va però detto - per onestà intellettuale - che xe un problema non causado dalla Triestina stessa ma da un soggetto terzo. E che insomma, a sto soggetto terzo non xe che se ga alzada sta protesta oceanica...

ps: in che senso "spero che nn ci siano sorprese con il prossimo bilancio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Euskal Herria ha scritto:

va però detto - per onestà intellettuale - che xe un problema non causado dalla Triestina stessa ma da un soggetto terzo. E che insomma, a sto soggetto terzo non xe che se ga alzada sta protesta oceanica...

ps: in che senso "spero che nn ci siano sorprese con il prossimo bilancio?"

il perito che ha deciso che il terreno era a posto è tutto meno che un soggetto TERZO!!! e la società ha accettato scaricando il tutto sugli abbonati!!! qualcuno ha visto il bilancio al 30.6.2023??? a quanto ammontava il "buco" ripianato dalla nuova proprietà??? qui si parla di 17 milioni tra pregresso da ripianare e nuova liquidità. Vediamo al 30-6-2024 cosa ci sarà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, bananarepublic ha scritto:

 Nella prossima stagione forse sarebbe meglio analizzare anche la persona e non solo il talento del singolo. 

questo è il mio unico pensiero, purtroppo le fredde statistiche di cui il buon Menta (e tutto il comparto americano) fanno uso e abuso, se da un lato possono essere anche un valido sistema, il più delle volte sono influenzate, infatti bisogna valutare oggettivamente le prestazioni, l'ambiente, la persona.... insomma tutto, non solo le pure e semplici statistiche.

Un buon giocatore in un determinato sistema può essere un brocco in un altro ambiente, di contro un giocatore normale (vedi Mensah quest'anno) può rendere al massimo una stagione in cui imbrocca praticamente tutto.

L'ambiente è fondamentale, il gruppo lo è ancora di più, e più delle valutazioni o delle statistiche dei giocatori andrebbero visto le qualità dell'uomo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Faber ha scritto:

Due, vorrei avere al mio fianco solo persone dotate delle qualità gradite al Presidente (cioè io). Quindi solo dirigenti, DG, DS, accompagnatori, tecnici, giocatori, magazzinieri, che siano persone competenti nel loro campo e soprattutto persone serie ed oneste. Vorrei conoscere le loro famiglie, frequentazioni, mogli o fidanzate, libri letti, vini bevuti, ecc per verificare che siano le persone di fiducia con cui condividere valori e obiettivi.

Garantisco risultati migliori degli attuali e dei passati

concordo con entusiasmo!! questo sì che xe el criterio giusto per capir le persone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il perito che ha deciso che il terreno era a posto è tutto meno che un soggetto TERZO!!! e la società ha accettato scaricando il tutto sugli abbonati!!! qualcuno ha visto il bilancio al 30.6.2023??? a quanto ammontava il "buco" ripianato dalla nuova proprietà??? qui si parla di 17 milioni tra pregresso da ripianare e nuova liquidità. Vediamo al 30-6-2024 cosa ci sarà!!!
Veramente, proprio perché non ha accettato il parere del perito/agronomo della Lega, siamo finiti a Fontanafredda. Lo avesse accettato avremmo giocato al Rocco

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Genzo ha scritto:

Veramente, proprio perché non ha accettato il parere del perito/agronomo della Lega, siamo finiti a Fontanafredda. Lo avesse accettato avremmo giocato al Rocco

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk
 

nn mi risulta che la società abbia contestato, nelle sedi opportune, il parere del perito della lega e al contempo del comune, salvo lasciare gli abbonati nel guano e lamentarsi delle spese....

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi risulta che la società abbia contestato, nelle sedi opportune, il parere del perito della lega e al contempo del comune, salvo lasciare gli abbonati nel guano e lamentarsi delle spese....
E quali sarebbero le sedi opportune? Citi il perito della lega in giudizio così ti fai subito dei buoni amici?

Poi non ho capito quale sarebbe il punto. Contesti il parere del perito, in qualche modo riesci ad ottenere che il campo non sia omologato ed il risultato finale è che giochi sempre a Fontanafredda.

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Genzo ha scritto:

E quali sarebbero le sedi opportune? Citi il perito della lega in giudizio così ti fai subito dei buoni amici?

Poi non ho capito quale sarebbe il punto. Contesti il parere del perito, in qualche modo riesci ad ottenere che il campo non sia omologato ed il risultato finale è che giochi sempre a Fontanafredda.

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

 

dimentichi che il perito lo è anche del comune...ma forse  questi businessmen nn volevano inimicarsi palazzo cheba...sai che CANE NN MANGIA CANE.... e per me 2+2 fa 4 senza tanti arzigogoli. D'altronde un altolocato dirigente della Triestina ha chiaramente detto che a loro nn frega niente della tifoseria perchè vanno avanti anche senza di essa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×