Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vediamo se porto bene.

Di sicuro mancheranno Attys, Vicario e Thordarson convocati con le rispettive nazionali. Ma non possiamo chiedere il rinvio, sempre che lo volessimo, perché Thordarson non ha disputato almeno il 30% dei minuti a disposizione. Almeno questo sembra essere il regolamento di quest'anno.

Speriamo di recuperare qualcuno: in teoria Olivieri e Braima dovrebbero esserci, altri vedremo, sperando di non perdere altra gente per strada.

Da vedere anche in che condizioni sarà il prato del Rocco, visto che il 3 e 6 settembre (ce ne sarà una anche al 10) ci giocherà la nazionale under 17 per quel torneo che è stato il cavallo di Troia per consentire alla Regione di finanziare il rifacimento del terreno del Rocco.

Posted

Ieri mi son visto Caldiero - Padova, combinando la vista di una concorrente al primato del campionato e la prossima avversaria della Triestina.

Mi sembrano meglio messi dell'Arzignano. Certamente intraprendenti al pari della Clodiense. Il Padova ha certamente comandato il gioco, ma anche sotto, il Caldiero non si è aperto come ci si potrebbe aspettare a ricercar il pari, ma ha continuato a macinare il suo gioco per quanto glie lo permettesse l'avversario  Il secondo gol di Bortolussi, a tempo scaduto, è stato un bel gesto tecnico, ma ho notato anche abbastanza stanchezza dei difensori, ormai fermi come birilli. Perciò il 2 - 0  probabilmente punisce un pò troppo i padroni di casa. Hanno un allenatore a mezzo servizio e che qualcuno dileggia, ma che però non mi pare uno sprovveduto per come ha portato avanti la partita, anzi...

Forse non faranno del tutto Fort Apache (hanno vinto all'eserdio in trasferta contro l'Albino di Zoma) ma sarà sicuramente pane duro per l'Unione.

Posted (edited)
1 ora fa, Deny ha scritto:

Ieri mi son visto Caldiero - Padova, combinando la vista di una concorrente al primato del campionato e la prossima avversaria della Triestina.

Mi sembrano meglio messi dell'Arzignano. Certamente intraprendenti al pari della Clodiense. Il Padova ha certamente comandato il gioco, ma anche sotto, il Caldiero non si è aperto come ci si potrebbe aspettare a ricercar il pari, ma ha continuato a macinare il suo gioco per quanto glie lo permettesse l'avversario  Il secondo gol di Bortolussi, a tempo scaduto, è stato un bel gesto tecnico, ma ho notato anche abbastanza stanchezza dei difensori, ormai fermi come birilli. Perciò il 2 - 0  probabilmente punisce un pò troppo i padroni di casa. Hanno un allenatore a mezzo servizio e che qualcuno dileggia, ma che però non mi pare uno sprovveduto per come ha portato avanti la partita, anzi...

Forse non faranno del tutto Fort Apache (hanno vinto all'eserdio in trasferta contro l'Albino di Zoma) ma sarà sicuramente pane duro per l'Unione.

dopo la prestazione scialba conttro la Clodiense non verranno qui a fare le barricate ma saranno più intraprendenti

Edited by andreis
Posted (edited)

Il Caldiero mi è piaciuto, detto che ho visto solo il secondo tempo.

Corrono tanto, sono ben organizzati, hanno concesso parecchio solo nel finale quando però tentavano il tutto per tutto.

Gara complicata sia per le assenze e sia perché il nome dell'avversaria porterà inevitabilmente i calcisticamente ignoranti a pensare che sia una formalità facile da sbrigare.

Se vinciamo ci saranno i sorrisini di circostanza ("bella roba, col Caldiero..."), qualsiasi ipotesi contraria porterà a paragoni fra il nostro budget e il loro, le rispettive città ecc.ecc.

In realtà, questi hanno vinto a casa dell'Albinoleffe e se la sono giocata alla pari col Padova.

Abbiamo molto, molto da perdere.....

Edited by forest
Posted

Ho visto anch'io la partita e se il tiro di Quaggio (bel giocatore, uno di quelli che spesso trovi in D se hai le giuste conoscenze, 19 goal e 9 assist l'anno scorso) finiva un cm più sotto invece di colpire la traversa si parlava di un pareggio, del tutto meritato.

La grande differenza la farà il campo, perché una cosa è giocare al notoriamente minuscolo Gavagnin - Nocini (che non ha le misure che i vari telecronisti citano da Wikipedia) un altra al Rocco. Da vedere per chi sarà un vantaggio.

Però squadra tosta, molto ben allenata, che ci creerà sicuramente tanti problemi. Spero Santoni e i suoi collaboratori l'abbiano studiata bene, perché se li affrontiamo con un centrocampo a due la vedo garba.

Posted

se quelli che ci rimangono stanno bene, direi che a centrocampo si potrebbe giocare con Voca, Correia e Braima e davanti con Olivieri, D'Urso e Vertainen che non dovrebbe essere nemmeno così male....anzi.

Ma è probabile che Santoni schieri Jonsson per Braima e qualcun altro in attacco...vedremo

Posted
4 minuti fa, Genzo ha scritto:

se quelli che ci rimangono stanno bene, direi che a centrocampo si potrebbe giocare con Voca, Correia e Braima e davanti con Olivieri, D'Urso e Vertainen che non dovrebbe essere nemmeno così male....anzi.

Ma è probabile che Santoni schieri Jonsson per Braima e qualcun altro in attacco...vedremo

Giocherà con Olivieri (che magicamente per lui è sempre stato un esterno), D'Urso ed El Azrak, Krollis punta e con Voca e Correia in mezzo.

Posted
9 minuti fa, Guiz ha scritto:

Giocherà con Olivieri (che magicamente per lui è sempre stato un esterno), D'Urso ed El Azrak, Krollis punta e con Voca e Correia in mezzo.

come mai tra krollis e vertainen viene preferito il primo?

Posted
3 minuti fa, smaramba ha scritto:

Perché a Santoni piace di più...

Posted
10 minuti fa, smaramba ha scritto:

Speremo no sia accordi col Spezia stile Ballarini con l’Udinese… perchè mi capiró 0 de balon ma al momento el titolare per mi dovesi eser Vertainen. Ga più tecnica, fa zogar la squadra e vedi la porta… senza contar che xe za più ambientado. Krollis tutto da dimostrar.

Posted
2 minuti fa, Lo94 ha scritto:

Speremo no sia accordi col Spezia stile Ballarini con l’Udinese… perchè mi capiró 0 de balon ma al momento el titolare per mi dovesi eser Vertainen. Ga più tecnica, fa zogar la squadra e vedi la porta… senza contar che xe za più ambientado. Krollis tutto da dimostrar.

Almeno Krollis zoga, Ballarini...

Anche mi preferiso Vertainen, però Krollis migliorerà e visto el fisico devi zogar per entrar in forma. Da veder come gestirà Olivieri visto che per lui xe una punta.

Posted (edited)

Non me stupiria nemmeno D'Urso a sinistra, El Azrak a destra, Jonsson trequartista e Olivieri punta.

Sarebbe da visita psichiatrica immediata, ma non impossible.

Edited by Guiz
Posted
20 minuti fa, smaramba ha scritto:

Per la stessa ragione, immagino, per cui se fosse arrivato Zoma adesso Vertainen sarebbe altrove.

Lui, e non Krollis.

Cui però è giusto dare tempo prima dei giudizi lapidari

Posted (edited)
13 minuti fa, forest ha scritto:

Per la stessa ragione, immagino, per cui se fosse arrivato Zoma adesso Vertainen sarebbe altrove.

Lui, e non Krollis.

Cui però è giusto dare tempo prima dei giudizi lapidari

Krollis in effetti mi sembra un po' "timido" per essere un attaccante............speriamo si sblocchi presto perchè questo dovrebbe dargli fiducia

Edited by andreis
Posted
3 minuti fa, andreis ha scritto:

Braima è assente? Non c'è paragone tra Voca e Braima.......meglio con distacco il secondo 

Non credo, se l'ascesso è il vero motivo della sua assenza sabato. Quindi dovrebbe esserci.

Non per Santoni, lo ha detto chiaramente che preferisce Voca, poi per me dovrebbero giocare entrambi.

Posted
21 minuti fa, Guiz ha scritto:

Non me stupiria nemmeno D'Urso a sinistra, El Azrak a destra, Jonsson trequartista e Olivieri punta.

Sarebbe da visita psichiatrica immediata, ma non impossible.

Non ci credo neanche se la vedo una roba del genere , anche perchè in caso di sconfitta o di una partita sulla falsariga di Legnago come giustifichi la cosa ? 

Posted
1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Non credo, se l'ascesso è il vero motivo della sua assenza sabato. Quindi dovrebbe esserci.

Non per Santoni, lo ha detto chiaramente che preferisce Voca, poi per me dovrebbero giocare entrambi.

mah.......ammetto di essere partito molto positivo nei confronti di Santoni però queste sue prese di posizione su giocatori e modulo mi sembrano più frutto di testardaggine che analisi.

Io stesso ero partito prevenuto su Vertainen ora invece visto il suo esordio col botto e la capacità di crearsi le occasioni preferirei vedere lui tra gli 11 iniziali.

anche io creerei densità nella mediana invece di insistere con i cross dalle fasce quando abbiamo visto che non abbiamo questi fenomenali crossatori.

Mah ...speriamo sappia quello che fa   

Posted

Mi sono rivisto la partita, e devo dire che con un po' più di brillantezza fisica le cose potrebbero migliorare. Ad ogni modo Voca e Krollis per ora sembrano davvero giocare con il freno a mano tirato.

Contro le difese schierate, soprattutto se formate centralmente da corazzieri, dovremmo puntare molto di più sugli 1-2 veloci e cercare di sfruttare l'appoggio rasoterra sulla nostra punta avanzata, che ogni tanto dovrebbe venire incontro a cercare palla, anche per creare spazio per l'inserimento dei centrocampisti.

Posted
3 ore fa, andreis ha scritto:

...anche io creerei densità nella mediana invece di insistere con i cross dalle fasce quando abbiamo visto che non abbiamo questi fenomenali crossatori.

Mah ...speriamo sappia quello che fa   

Il problema non sono i crossatori.

Con l'Arzignano l'occasione migliore del primo tempo è arrivata su un cross dalla trequarti su cui Krollis ha calciato al volo, e il gol che ha sbloccato la partita è nato da un cross di D'Urso per Attys.

Dunque può essere una soluzione efficace.

Ma non tutte le partite sono uguali, e se a Legnago dopo mezz'ora risulta chiaro che il loro centrale di testa le prende tutte, bisogna prenderne atto a passare ad altro

Noi non ne siamo stati capaci.

Santoni sostiene che non abbiamo fatto quel che dovevamo, e riconoscerlo è già qualcosa.

Mi aspetto di vedere domenica quel che non abbiamo visto sabato 

Posted
18 minuti fa, forest ha scritto:

Santoni sostiene che non abbiamo fatto quel che dovevamo, e riconoscerlo è già qualcosa.

Se per 80 minuti, diciamo 60 perché 20 li lasci fare, i giocatori non fanno quello che l'allenatore dice o non si sa spiegare o i giocatori non lo ascoltano. La realtà penso sia molto semplicemente che non avevamo i giocatori adatti a fare quello che serviva e quindi si è fatta l'unica cosa possibile...

Posted (edited)
1 ora fa, forest ha scritto:

Il problema non sono i crossatori.

Con l'Arzignano l'occasione migliore del primo tempo è arrivata su un cross dalla trequarti su cui Krollis ha calciato al volo, e il gol che ha sbloccato la partita è nato da un cross di D'Urso per Attys.

Dunque può essere una soluzione efficace.

Ma non tutte le partite sono uguali, e se a Legnago dopo mezz'ora risulta chiaro che il loro centrale di testa le prende tutte, bisogna prenderne atto a passare ad altro

Noi non ne siamo stati capaci.

Mi aspetto di vedere domenica quel che non abbiamo visto sabato 

Per me questa squadra ha gli interpreti per sfondare da vie centrali ……..visto Che è qui che abbiamo il talento 

Prima che sia troppo tardi se non lo ê già bisogna avere l’ audacia di cambiare il progetto tecnico 

Edited by andreis
  • Mi piace 1