Jump to content

MVP -- Bertram Tortona - Pallacanestro Trieste  

42 members have voted

1. 1. MVP -- Bertram Tortona - Pallacanestro Trieste

• 4 - Colbey Ross
      2
    • 9 - Jarrod Uthoff
      5
    • 23 - Jeff Brooks
      1
    • 45 - Denzel Valentine
      34

This poll is closed to new votes

• Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 10/18/2024 at 10:00 PM

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, borats ha scritto:

Votato per V.

Pensate ai tifosi milanesi: quanti punti in meno per Mexina. Sprofonda sempre più 

Situazione imparagonabile,Valentine per rendere ha bisogno di una squadra che gli dia carta bianca,cosa che a Milano non può succedere. Se fa un primo del genere con Milano resta in panca fino alla fine.

Posted

Secondo me ci stava includere anche Johnson... 

Ieri Candu nonostante i 5 rimbalzi ha giocato pochissimo, JJ ha battagliato da solo per 30 minuti prima contro Kamagate poi contro Biligha, non proprio gli ultimi arrivati. 

E senza sfigurare affatto, non sarà un modello di eleganza in campo ma sottocanestro si fa valere sempre e cavolo, fisicamente non lo sposti facilmente... 

Posted
13 minuti fa, Mich ha scritto:

Secondo me ci stava includere anche Johnson... 

Ieri Candu nonostante i 5 rimbalzi ha giocato pochissimo, JJ ha battagliato da solo per 30 minuti prima contro Kamagate poi contro Biligha, non proprio gli ultimi arrivati. 

E senza sfigurare affatto, non sarà un modello di eleganza in campo ma sottocanestro si fa valere sempre e cavolo, fisicamente non lo sposti facilmente... 

Il primo tempo di Johnson è stato tragico in attacco,bene sugli aiuti sul pnroll,male su Kamagate. Nel secondo tempo molto meglio soprattutto a rimbalzo e in attacco. Troppo poco per l'mvp secondo me. Fosse sempre quello del secondo tempo,a noi andrebbe benissimo

Posted (edited)

Io, come detto più volte, faccio fatica ad innamorarmi dei solisti e del tiro al piccione e quindi per quanto Valentine sia stato efficace come realizzatore portando tanti dei punti che ci hanno permesso di vincere ed utile anche semplicemente allargando la difesa, voto Uthoff che in difesa è semplicemente spettacolare 

Edited by ma per favor
Posted (edited)
12 ore fa, ma per favor ha scritto:

Io, come detto più volte, faccio fatica ad innamorarmi dei solisti e del tiro al piccione e quindi per quanto Valentine sia stato efficace come realizzatore portando tanti dei punti che ci hanno permesso di vincere ed utile anche semplicemente allargando la difesa, voto Uthoff che in difesa è semplicemente spettacolare 

Valentine ciapa mille rimbalzi (6 D+1,3 O) e fa 5 assist de media, 2 bale recuperade per partida... che xe un giogar per la squadra...

Poi ok, se vol el ciapa e tira o el fa da solo e xe primo nelle bale perse con 4,7... 
Ma in sto momento in serie A per assist, xe Ross el migliore con 7,7. Valentine ottavo con 5, appunto...
Xe due giogadori della pallaTS nei primi dieci assistman del campionato... che xe un bel andare, perché spesso i gioga insieme.

Edited by Orso
  • Grazie 1
Posted
19 ore fa, ma per favor ha scritto:

Valentine solista neanche tanto,fa qualunque cosa in campo. Se non ti piace il tiro al piccione anche uthoff ti dovrebbe piacere il giusto. 18 triple tentate in 3partite,in quel ruolo non sono proprio poche.

• Mi piace 1
Posted

Si certo i tiratori non mancano in questa squadra.

Ammetto che forse sono un po' prevenuto nei confronti di Valentine che nelle prime uscite ho visto macinare il palleggio troppo a lungo per poi forzare di molto alcuni tiri o scaricare (nel senso di liberarsi della palla dopo non essere riuscito a costruire per sé)  ad un compagno concedendogli poco tempo per organizzare qualcosa.

E' effettivamente molto utile in altri momenti del gioco, ma in quest'ultima partita non l'ho apprezzato perchè in attacco l'ho visto limitarsi a tirare da tre senza veramente entrare nel gioco d'attacco della squadra. 

Posted
24 minuti fa, ma per favor ha scritto:

Ammetto che forse sono un po' prevenuto nei confronti di Valentine che nelle prime uscite ho visto macinare il palleggio troppo a lungo per poi forzare di molto alcuni tiri o scaricare (nel senso di liberarsi della palla dopo non essere riuscito a costruire per sé)  ad un compagno concedendogli poco tempo per organizzare qualcosa.

E' effettivamente molto utile in altri momenti del gioco, ma in quest'ultima partita non l'ho apprezzato perchè in attacco l'ho visto limitarsi a tirare da tre senza veramente entrare nel gioco d'attacco della squadra. 

Direi che non solo un po',ma sei molto prevenuto su Valentine. Uno che tira 6/9 da3 in trasferta non vedo cos' altro dovrebbe fare per entrare nel gioco d'attacco della squadra. Squadra che spesso(ma credo sia previsto) gli mette la palla in mano negli ultimi secondi dell' azione per far succedere qualcosa nei momenti difficili

• Mi piace 1
Posted (edited)
37 minuti fa, ma per favor ha scritto:

beh, se discutiamo uno che viaggia a 19.3 p.ti/partita tirando con il 48.3% da 3 e se questo non basta tira giu’ 7 rimbalzi e fornisce 5 assist/partita, direi che ci meritiamo Campogrande e Deangeli…

posso sforzarmi di capire il tuo discorso relativamente al dato sui punti e le percentuali, anche Bartley li aveva molto buoni ma era un perdente, ma il dato su rimbalzi e assist smonta la validità delle tue considerazioni, a mio incompetente parere

Edited by pinot
Posted
10 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, se discutiamo uno che viaggia a 19.3 p.ti/partita tirando con il 48.3% da 3 e se questo non basta tira giu’ 7 rimbalzi e fornisce 5 assist/partita, direi che ci meritiamo Campogrande e Deangeli…

posso sforzarmi di capire il tuo discorso relativamente al dato sui punti e le percentuali, anche Bartley li aveva molto buoni ma era un perdente, ma il dato su rimbalzi e assist smonta la validità delle tue considerazioni, a mio incompetente parere

Valentine mvp per me, è vero che ha tirato solo da 3 ma non ha sbagliato praticamente niente in tutta la partita, non riesco a trovare un motivo per negargli il voto. Non che mi interessi trovarlo, poi. 

Mi collego al tuo post per il discorso che fai quando guardi il numero di assist: mentre quelli di Valentine li vedo tutti, o quasi, come scelte di gioco per fare la cosa migliore, quelli di Ross sono falsati in quanto spesso, specie nel secondo tempo, è rimasto 20 secondi con la palla in mano senza costruire niente, per poi passarla per un tiro allo scadere dei 24. Numericamente contano allo stesso modo, ma il modo su come sono stati "guadagnati" non sempre è sinonimo di generosità.

I rimbalzi di Valentine sono segno della sua intelligenza: non ha la stazza per lottare sotto i tabelloni, ma ha occhio e senso della posizione e riesce spesso a essere nel posto giusto al momento giusto. Un altro punto a suo favore. 

Posted

Ok

prometto che mi impegnerò ad osservarlo con uno spirito più neutrale, ma non saranno le percentuali, soprattutto quelle da 3 in azione solitaria, a farmi innamorare di lui. Mi concentrerò di più sull'altro che offre

Posted

Valentine mvp è, a parer mio, scelta obbligata ma però anch'io come altri vorrei sottolineare la prestazione di Johnson; 9 falli subiti e 9 rimbalzi per l'americano per cui si è speso di meno è veramente tanta roba. Dove c'è da firmare col sangue che continui così?

Uthoff e Brooks impressionanti per concretezza, da Ross oltre ad un cospicuo bottino di punti mi aspetto anche una costruzione di gioco che in certi frangenti è un po' latitata; lungi da me lamentarmi di lui, eh, però speriamo riesca a dare il meglio anche sotto questo aspetto.

• Grazie 2
Posted
2 ore fa, Krug ha scritto:

....da Ross oltre ad un cospicuo bottino di punti mi aspetto anche una costruzione di gioco che in certi frangenti è un po' latitata; lungi da me lamentarmi di lui, eh, però speriamo riesca a dare il meglio anche sotto questo aspetto.

Ross ha bisogno di un centro che giochi con lui, blocchi, rolli, vada sopra il ferro e sia molto mobile e rapido.

Con Johnson è quasi impossibile che questo avvenga, viste le caratteristiche fisiche e tecniche del nostro centro : può solo cercare di fare spazio per gli inserimenti e le puntate a canestro di Colbey, o al limite provare a fare qualche gioco a 2 in movimento sul lato.

Lo si sapeva dall'inizio che la resa di Ross, su quel versante, sarebbe stata inferiore a quella che aveva a Varese. L'ho scritto più volte durante la campagna acquisti. Si è trattato di una scelta consapevole da parte di Arcieri, preferendo un centro "di peso e volume" che fa a sportellate sotto canestro, e che salta relativamente, rispetto ad un Faye (che incontremo la prossima partita).

Posted
3 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ross ha bisogno di un centro che giochi con lui, blocchi, rolli, vada sopra il ferro e sia molto mobile e rapido.

Con Johnson è quasi impossibile che questo avvenga, viste le caratteristiche fisiche e tecniche del nostro centro : può solo cercare di fare spazio per gli inserimenti e le puntate a canestro di Colbey, o al limite provare a fare qualche gioco a 2 in movimento sul lato.

Lo si sapeva dall'inizio che la resa di Ross, su quel versante, sarebbe stata inferiore a quella che aveva a Varese. L'ho scritto più volte durante la campagna acquisti. Si è trattato di una scelta consapevole da parte di Arcieri, preferendo un centro "di peso e volume" che fa a sportellate sotto canestro, e che salta relativamente, rispetto ad un Faye (che incontremo la prossima partita).

Va beh,non mi sembra che Ross stia rendendo meno rispetto a Varese. Semplicemente ogni tanto tiene troppo la palla come anche a Varese e come farà sempre,perché è una sua caratteristica,nel bene e nel male. L'importante è riuscire a farlo giocare meno possibile a difesa schierata come succedeva a tortona lo scorso anno, ma lasciarlo libero di attaccare il prima possibile 

Posted

Pur attaccando spesso il diretto difensore come a Varese, Ross rende un po' meno, anche a livello di tempo con la palla in mano, perchè è costretto a giocare di più da "solista".

Il problema è che se non riesce a puntare direttamente a canestro o trovare lo spazio per un tiro dalla media, con le caratteristiche più "statiche"di Johnson gli viene a mancare una delle armi che lo aveva contraddistinto a Varese: il p&r o l'alzata sopra il ferro per la schiacciata del centro.

E lo si vede dal fatto che a volte punta il canestro creando magari un vantaggio, ma poi è costretto a tornare sui suoi passi, perchè la difesa riesce a collassare ma lui non ha l'alternativa pronta. Per questo perde tempo spesso: cerca lo spazio dove inserirsi, ma non è detto che poi l'azione si finalizzi con un canestro.

Posted
6 ore fa, Krug ha scritto:

da Ross oltre ad un cospicuo bottino di punti mi aspetto anche una costruzione di gioco che in certi frangenti è un po' latitata; lungi da me lamentarmi di lui, eh, però speriamo riesca a dare il meglio anche sotto questo aspetto.

e che contemporaneamente Ruzzier respiri assieme agli altri quel clima di fiducia reciproca che è la cifra stilistica della squadra. Più quel respiro si allarga e meglio si distribuisce la fatica di ognuno

Posted
13 minuti fa, Faber ha scritto:

e che contemporaneamente Ruzzier respiri assieme agli altri quel clima di fiducia reciproca che è la cifra stilistica della squadra. Più quel respiro si allarga e meglio si distribuisce la fatica di ognuno

In effetti è lui quello che sta patendo di più la nuova composizione della squadra, sembra giocare in punta di piedi e non ha quel carisma che aveva negli scorsi playoffs. 

Posted
5 minuti fa, ivoivo ha scritto:

In effetti è lui quello che sta patendo di più la nuova composizione della squadra, sembra giocare in punta di piedi e non ha quel carisma che aveva negli scorsi playoffs. 

Una roba normalissima, là era il leader indiscusso,qua è il cambio di Ross. L'importante è che riesca a dare minuti di qualità come nelle prime 2 partite della stagione