Ghost Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 Per le copiette: Buon san valentino e felice serata a tutti!!! Per i single: Consoliamoci che almeno abbiamo un imboscata commerciale in meno che attenta al nostro portafoglio Purtroppo causa tabella di marcia dramamticamente in ritardo per la preparazione di un esame quest anno dovro rinunciare alla usanza "altrenativa" che pratico da anni. "Serata della libertà" divertimento fino notte fonda tra amici (maschi e femmine). Serata a cui immancabilmente partecipavano amici con patner in trasferta e qualche coppia contro corrente ed aternativa... oltre che poco romantica Notte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted February 14, 2006 Report Share Posted February 14, 2006 Auguri a tutti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miccio1978 Posted February 14, 2006 Report Share Posted February 14, 2006 Noi (poco romantici) sareme ad ascoltare un amico che suona in un locale. Poca spasa, massimo (??????) gaudio. Vabbè.... in fin dei conti San Valentino è una festa commerciale e sarebbe da ipocriti essere romantici oggi e solo oggi. Bisogna esserlo 365 giorni l'anno!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trert Posted February 14, 2006 Report Share Posted February 14, 2006 mi no lo festegio ma no x mia volontà.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
J3n4 Posted February 14, 2006 Report Share Posted February 14, 2006 auguri a tutti gli innamorai .. anche se credo che san valentino sia ogni giorno per chi lo xè veramente (innamorà intendo) e non solo oggi..... ... per ridersela uin poco sù.... un bel regalo????? ecco l'idea: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted February 14, 2006 Report Share Posted February 14, 2006 Bellissima! Cmq auguri a tutti, e per evitare carenze di budget basta evitare i regali e hop! non ci sono più problemi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted February 14, 2006 Author Report Share Posted February 14, 2006 San valentino è stato inventato dagli uomini solo per esser sicuri che le donne non abbiano il mal di testa almeno una volta al anno Una specie di minimo sindacale del amore e del romanticismo, un po come l'uno maggio per i lavoratori. (bella la vignetta) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted February 14, 2006 Report Share Posted February 14, 2006 Auguri a tutti! + che l'idillio commerciale dell'amore......mi e la mia dolce metà la vedemo come un'occasion in + per passar del tempo insieme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saretta Posted February 14, 2006 Report Share Posted February 14, 2006 Buon san valentino a tutti! anche se come disi jenuzza per chi se ama xè san valentino tutti i giorni e tute le ore!!! come per mi e el mio patatino!!!! Non ste spender in regali inutili! fe come noi... risparmiemo e se femo solo un piccolo pensierin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Posted February 14, 2006 Report Share Posted February 14, 2006 Xe due robe de dir...che da no so quanti anni a questa parte, la festa xe diventata consumistica e nient'altro, solo un giorno in cui bisogna farse dei regasli perchè se no te li fa te son un mostro. Però, la festa xe "VERA", perchè San Valentino xe el protettore degli innamorati e quindi un certo valor lo ga...xe el patrono...(degli innamorati e di Terni) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
polpetta Posted February 14, 2006 Report Share Posted February 14, 2006 Auguri a tutti!+ che l'idillio commerciale dell'amore......mi e la mia dolce metà la vedemo come un'occasion in + per passar del tempo insieme ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e tanto per esser piu smielada del solito: AUGURI AMORE!!!!! l'amor xe tutto l'anno questo xe un pretesto in piu per star insieme..no? con o senza regali..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
J3n4 Posted February 14, 2006 Report Share Posted February 14, 2006 Però, la festa xe "VERA", perchè San Valentino xe el protettore degli innamorati e quindi un certo valor lo ga...xe el patrono...(degli innamorati e di Terni) beh, festa vera... xè stada inventada dalla chiesa cattolica per far cessar un rito pagano della fertilità in cui ogni anno (a sorte) viniva formade delle coppie che gavesi dovù viver insieme, gaver rapporti intimi....cusì la ciesa ga inventà sta festa e un santo dei innamorai per sostituir quel pagano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido76 Posted February 14, 2006 Report Share Posted February 14, 2006 bona sera...pena finido de festegiar san valentin...pizzin con la morosa...regali se li gavemo fati si...e son sai contento anche beh buon proseguimento de san valentin. mi vado a dormir Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iaga Posted February 18, 2006 Report Share Posted February 18, 2006 Eh.. far i auguri adesso me par un po' troppo in ritardo.. però se podevo li gavessi scritti per tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted February 14, 2007 Report Share Posted February 14, 2007 (edited) rispolvero sta discussion... ma S. Valentino chi iera??? Fu convertito al cristianesimo ed ordinato vescovo da san Feliciano di Foligno nel 197. Conosciuto e festeggiato in tutto il mondo, san Valentino patì il martirio anche per aver unito in matrimonio, primo nella storia, una giovane cristiana ed un legionario romano. Valentino si trovava a Roma nell'anno 270 per predicare il Vangelo e convertire i pagani. Invitato dall'imperatore Claudio II il Gotico a sospendere il rito della benedizione degli sposi e a convertirsi al paganesimo, rifiutò di abiurare la propria fede tentando anzi di convertire l'imperatore al cristianesimo. L'imperatore ebbe rispetto di Valentino e lo graziò affidandolo, in una sorta di residenza coatta, ad una nobile famiglia. Valentino venne arrestato una seconda volta sotto Aureliano, succeduto a Claudio II il Gotico. L'impero proseguiva nelle sue persecuzioni verso i cristiani e i vertici della Chiesa di Roma e, poiché la popolarità di Valentino stava crescendo, i soldati romani lo catturarono e lo portarono fuori città lungo la via Flaminia per flagellarlo, temendo che la popolazione potesse insorgere in sua difesa. Questo secondo arresto gli fu fatale: morì decapitato nel 270 o forse nel 273 (la data non è certa). questo go trova in rete... ma quindi la festa degli innamorati in suo onor perchè? per via del matrimonio che non doveva esser celebra (me ricorda sai i Promessi Sposi ) Edited February 14, 2007 by molly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
polpetta Posted February 14, 2007 Report Share Posted February 14, 2007 quest'anno il san valentino lo passiamo lontani purtroppo.............. ........ma i nostri cuori sono come uno solo!!!! AUGURI AMORE MIO!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted February 14, 2007 Report Share Posted February 14, 2007 ma S. Valentino chi iera???) Forsi un commerciante de dolciumi :D Ok, me copo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted February 14, 2007 Report Share Posted February 14, 2007 che cocola!!!! beh comunque leggevo le discussioni precedenti... xe ovvio che xe una festa consumistica come tante.. ma visto che certi maschietti i xe proprio degli orsi almeno che il giorno de san valentino se ricordi de noi (noi donne se ricordemo de lori tutto l'anno ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted February 14, 2007 Report Share Posted February 14, 2007 ma S. Valentino chi iera???) Da http://www.mappedinantes.com/religioni/sto...nvalentino.html " fu consacrato vescovo di Terni nel 197" "L' origine della festa degli innamorati e' il tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano per la fertilita'." "si guadagna l'appellativo di Santo protettore degli innamorati o "santo dell'amore" quando celebra il matrimonio fra il legionario romano Sabino ed una giovane cristiana Serapia" pero' xe anche chi disi che: "Il legame tra San Valentino e gli innamorati è legato alla tradizione anglosassone medievale, secondo la quale gli uccelli iniziano a nidificare il 14 febbraio risvegliandosi alla vita e al santo di quel giorno sarebbe toccata la protezione appunto degli innamorati." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinuviel Posted February 14, 2007 Report Share Posted February 14, 2007 non fazemo i orsi... xè un'occasion in più (non la sola, se no xè triste) per festeggiar @molly: no xè bel che tuo moroso ghe fazi i auguri a tutti! mi i auguri li go fatti in privato E quei che go ricevudo xè stadi bellissimi!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted February 14, 2007 Report Share Posted February 14, 2007 (edited) Eh appunto quel che go dito mi e bon che ga scritto tutti e non tuttE Edited February 14, 2007 by molly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
babatriestina Posted February 14, 2007 Report Share Posted February 14, 2007 iera una decina de giorni fa su Repubblica un articolo sula festa de san Valentino, lori diseva che el xe stado tirado fora dei Anglicani in Inghilterra nel Ottocento e là diffuso , col abitudine de mandar un biglietto de auguri al innamorato ( no esisteva ancora i Baci Perugina). Po i Americani lo ga scoperto, i ghe ga cavado el santo e el xe deventado Valentine'day e pian pianin i lo ga diffuso e comercializzado. Quando che anca qua in Italia el ga cominciado a ciapar pie, anni 60, la cesa cattolica ghe ga sovrapposto al 14 febbraio i SS Cirillo e Metodio, che po xe stai fati protettori de Europa con S Benedetto. ( no so se po sto santo xe vero o xe quei santi mitici saltai fora nel medioevo) Mi co iero picia, savevo solo che una poesia Oh Valentino vestito di nuovo che no gaveva gnente de far col santo. E po El Valentino iera el nome de Cesare Borgia, per un ducato de Valentinois ghe el gaveva ciapado del re de Francia. Se xe una scusa per dirse volemose ben, gnente de mal, ovviamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mula alabardata Posted February 14, 2007 Report Share Posted February 14, 2007 mi no lo festegio ma no x mia volontà.. l'altro anno x un motivo, sto anno x un altro! pover piccolo... ma tanto san valentino x mi poderia esser benissimi ogni giorno!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxav Posted February 14, 2007 Report Share Posted February 14, 2007 festegiar oggi ? e xche solo oggi? :D anche mi penso che alla fine sia una ocasion in piu, come xe la festa del papa', della mamma, dei nonni, delle donne etc etc etc... pero' come tuto se xe fato volentieri fa piazer ricever i auguri .. come xe sta x mi stamatina :P E quei che go ricevudo xè stadi bellissimi l'altro anno x un motivo, sto anno x un altro! pover piccolo... eh se un no ga fisico xe poco cosa far... se dopo 5 minuti de corsa el xe copa', figuremose i anticopri dove sara' finidi... (a bever anche lori, sicuro ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
basketteam Posted February 14, 2007 Report Share Posted February 14, 2007 San Valentino?? no frequento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts