iguanadan Posted February 28, 2006 Report Share Posted February 28, 2006 ... perché il migliore proprio non riesco a scriverlo... L'avete visto? Che ve ne pare? I conduttori? Gli ospiti? I cantanti? Io devo concentrarmi, perché a parte un paio di incursioni di Victoria - peraltro sottotono - non riesco a salvare nulla. E musicalmente, non so come sia possibile, riesce ad essere peggio di quello dell'anno scorso. E se volete anche un pronostico (massì, buttatelo!) vince... Dolcenera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted February 28, 2006 Report Share Posted February 28, 2006 xe da anni che me rifiuto de vederlo... tanto prima o poi le canzoni passa in radio.. purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted February 28, 2006 Report Share Posted February 28, 2006 Ho registrato la puntata perchè ieri sera ero fuori. Questo pomeriggio la guardo. Che dire...Sanremo è Sanremo Come ho già scritto da un'altra parte, cerco di guardare sempre almeno una serata nella speranza di trovare qualcuno che si salvi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted February 28, 2006 Report Share Posted February 28, 2006 [MOD] Facciamo così, finchè il festival è in corso, metto la discussione in rilievo. Ovviamente se qualcuno inorridisce nel vederla lì in prima fila, la tolgo subito [/MOD] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trert Posted February 28, 2006 Report Share Posted February 28, 2006 sanremo in risaaaltooo no go vardado xke no me interessava, ma la finale credo che me la vardarò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beck's Posted February 28, 2006 Report Share Posted February 28, 2006 L'avete visto? Go visto solo involontariamente la riflessologia plantare de Travolta su Victoria (peraltro citada a 'Studio Aperto'). [MOD] Facciamo così, finchè il festival è in corso, metto la discussione in rilievo. Ovviamente se qualcuno inorridisce nel vederla lì in prima fila, la tolgo subito [/MOD] Plaudo la seconda parte dell'iniziativa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jazz Posted February 28, 2006 Report Share Posted February 28, 2006 Iero fora e non go visto la prima puntata. Tutti disi che vinzerà Dolcenera (quindi Dan quest'anno la tua previsione è un po'...forzata ). Nota a parte: La Gialappa's su radiodue...niente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted February 28, 2006 Author Report Share Posted February 28, 2006 Tutti disi che vinzerà Dolcenera (quindi Dan quest'anno la tua previsione è un po'...forzata ). Davvero? Giuro che non sapevo neanche che ci fosse, l'ho vista ieri! Allora ritiro tutto, vince Zarrillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted February 28, 2006 Report Share Posted February 28, 2006 A differenza degli altri anni ho mantenuto il proposito di non vedere il festival e dai vostri commenti credo di aver fatto proprio bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted February 28, 2006 Report Share Posted February 28, 2006 Go pena finì de veder la registrazion de ieri sera.....più penoso del solito Prima de tutto no capiso l'ostinazion, tipicamente italiana, de darghe un carattere ironico-demenziale a qualsiasi programma televisivo....battude, viz e monade che no so come possi far rider. E questo ovviamente togli spazio ai musicisti che xè vincoladi strettamente ai 3 minuti per canzon (se non sbaglio). Ovviamente immancabili (anche se meno dell'altro anno) le battude sul premier e sulla chiesa.....ma mi digo.....xè mai possibile che anche in un momento allegro e spensierato come una manifestazion musicale, i devi sempre tirar fora le frecciatine politiche!? Frecciatine tra l'altro a senso unico come sempre..... Bon, tornando alla musica, a parte el livel medio che me par molto vicin allo zero assoluto, xè una roba che me ga fatto sai innervosir. Se ciama "festival della canzone italiana"......quindi volesi sai saver perchè i soliti napoletani de turno (sto anno i "ragazzi di Scampia") xè dispensadi dall'obbligo de cantar in italian No go capido una mazza de quela canzon Nello specifico ghe giro la domanda al Dan che lavora nel settor: come mai xè sempre sto occhio de riguardo verso la canzone napoletana, mentre dei altri dialetti e realtà locali i se ne sbatti altamente!? Scuseme el papiro ma quando ghe vol ghe vol Concludo disendo che "i meno peggio" me par i Nomadi...spero che vinzi lori a sto punto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saretta Posted February 28, 2006 Report Share Posted February 28, 2006 Nonposso creder che te se ga sorbì quella solfa... Cmq mi me rifiuto de gaurdar... non me ga mai piasso, canzoni odiose, personaggi odiosi.. Panariello odioso.. mi non me fa rider quell'omo! Xè già tutto preparaà, se sa già i vincitori, xè sempre sta una truffa e la gente lo continua a guardar chissa perchè! Xè vero ..la canzon napoletana xè osannada da tutti... mi non ghe trovo niente de che... preferiso quella tirolese! E poi... poi ... insomma finimola con sto festival della presa in giro! bastaaaaa ci vuole più trasmissioni genuineeeeeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigits Posted February 28, 2006 Report Share Posted February 28, 2006 ho visto 5 minuti!!! mi son divertito!! e go spento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted March 1, 2006 Report Share Posted March 1, 2006 Non ho visto neanche mezzo secondo di Festival e proprio non saprei chi vince... Mi annoia a morte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenerentola82 Posted March 1, 2006 Report Share Posted March 1, 2006 Cossa xe cominciado Sanremo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted March 1, 2006 Report Share Posted March 1, 2006 giusto Stefano... saria giusto allora che se possi portar anche le canzoni in altri dialetti... anche quel triestin... te sa che divertente!!!!.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted March 1, 2006 Report Share Posted March 1, 2006 saria giusto allora che se possi portar anche le canzoni in altri dialetti... anche quel triestin... te sa che divertente!!!!.. In quel caso là Pilat el vinzessi sicuramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saretta Posted March 1, 2006 Report Share Posted March 1, 2006 mi mandassi i Bandomat! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted March 1, 2006 Author Report Share Posted March 1, 2006 Uhm uhm. Non l'ho mai capita nemmeno io, quella del dialetto: pensavo fosse obbligatorio cantare in italiano, ma evidentemente hanno rimosso la regola. Il problema non è l'occhio di riguardo verso la canzone napoletana, ma semplicemente il fatto che sono soprattutto i napoletani a presentarsi con canzoni in dialetto, tutto qua. Il giorno che si presenterà Pilat (a 136 anni, direi ) verrà preso in considerazione. Che poi la canzone napoletana goda di un occhio di riguardo a livello internazionale è indubbio; d'altra parte è il prodotto musicale nostrano più esportato e più riconoscibile, c'è poco da farci. Non penso che un madrileno o un basco siano contenti dell'equazione 'Spagna=flamenco'. Piuttosto: due canzoni sono di Gigi D'Alessio, quella buffonata di Scampia, oltre ad essere uguale a 'Pascalino tu', è praticamente roba sua... cos'è, finito il regno della Caselli? Comunque: fuori Anna Oxa, e vai con i pomodori e le uova, e fuori Amilcare Berti, che aveva assolutamente la migliore canzone del festival. Vabbè. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
La Debegnac Posted March 1, 2006 Report Share Posted March 1, 2006 No xe più bele canzoni come una volta. Mi mi ricordo Nila Pizi co cantava Vola Colomba. Vi ricordè... inginochiata a San Giusto, prega con l'animo mesto, fa che il mio amor ritorni e che ritorni presto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted March 1, 2006 Report Share Posted March 1, 2006 La puntata de ieri no la go vista. Me par che doveva esser i giovani. Za la prima sera i ga cantado un toco de ritornello a testa e nisun me ga entusiasmà. Qualchedun ga visto ieri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifone Posted March 1, 2006 Report Share Posted March 1, 2006 Penso che stasera guarderò anche mi Sanremo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted March 1, 2006 Report Share Posted March 1, 2006 A quanto pare non mi perdo nulla nemmeno sto anno. Panariello non lo sopporto, nemmeno se fa battute su Berlusca riuscirebbe a farmi ridere. Poi troppa baraonda attorno a questa manifestazione e troppo poco spazio alla musica. L'ultimo sanremo che ho visto è stato quello con Elio e le storie tese che cantavano "La terra dei cachi" Di quelli dopo non so nemmeno chi abbia vinto ne ho mai sentito le canzoni vincitrici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted March 1, 2006 Report Share Posted March 1, 2006 Oh me raccomando, vardemo Sanremo almeno giovedì nei 5 minuti che ghe sarà John Cena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurice Posted March 1, 2006 Report Share Posted March 1, 2006 allora.... personalmente me ga piasudo i Nomadi e poco altro.... Sai bravo iera Berti,ma xe sta silurà mah.... La gialappa's ghe xe ovviamente..... go za trova un plagio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted March 1, 2006 Author Report Share Posted March 1, 2006 Sai bravo iera Berti,ma xe sta silurà mah.... Ovviamente è Mario Venuti, solo che sembra il sosia di Berti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts