Jump to content

Sanremo!

iguanadan

Recommended Posts

... perché il migliore proprio non riesco a scriverlo...

L'avete visto? Che ve ne pare? I conduttori? Gli ospiti? I cantanti?

Io devo concentrarmi, perché a parte un paio di incursioni di Victoria - peraltro sottotono - non riesco a salvare nulla. E musicalmente, non so come sia possibile, riesce ad essere peggio di quello dell'anno scorso.

E se volete anche un pronostico (massì, buttatelo!) vince... Dolcenera.

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'avete visto?

Go visto solo involontariamente la riflessologia plantare de Travolta su Victoria (peraltro citada a 'Studio Aperto'). O|:wacko::mescondo:

[MOD] Facciamo così, finchè il festival è in corso, metto la discussione in rilievo. Ovviamente se qualcuno inorridisce nel vederla lì in prima fila, la tolgo subito  [/MOD]

Plaudo la seconda parte dell'iniziativa. :D

Go pena finì de veder la registrazion de ieri sera.....più penoso del solito :down:

Prima de tutto no capiso l'ostinazion, tipicamente italiana, de darghe un carattere ironico-demenziale a qualsiasi programma televisivo....battude, viz e monade che no so come possi far rider. E questo ovviamente togli spazio ai musicisti che xè vincoladi strettamente ai 3 minuti per canzon (se non sbaglio).

Ovviamente immancabili (anche se meno dell'altro anno) le battude sul premier e sulla chiesa.....ma mi digo.....xè mai possibile che anche in un momento allegro e spensierato come una manifestazion musicale, i devi sempre tirar fora le frecciatine politiche!? Frecciatine tra l'altro a senso unico come sempre.....

Bon, tornando alla musica, a parte el livel medio che me par molto vicin allo zero assoluto, xè una roba che me ga fatto sai innervosir. Se ciama "festival della canzone italiana"......quindi volesi sai saver perchè i soliti napoletani de turno (sto anno i "ragazzi di Scampia") xè dispensadi dall'obbligo de cantar in italian :incazzado: No go capido una mazza de quela canzon :piovaintesta:

Nello specifico ghe giro la domanda al Dan che lavora nel settor: come mai xè sempre sto occhio de riguardo verso la canzone napoletana, mentre dei altri dialetti e realtà locali i se ne sbatti altamente!?

Scuseme el papiro ma quando ghe vol ghe vol :D Concludo disendo che "i meno peggio" me par i Nomadi...spero che vinzi lori a sto punto.

Nonposso creder che te se ga sorbì quella solfa...

Cmq mi me rifiuto de gaurdar... non me ga mai piasso, canzoni odiose, personaggi odiosi.. Panariello odioso.. mi non me fa rider quell'omo!

Xè già tutto preparaà, se sa già i vincitori, xè sempre sta una truffa e la gente lo continua a guardar chissa perchè!

Xè vero ..la canzon napoletana xè osannada da tutti... mi non ghe trovo niente de che... preferiso quella tirolese!

E poi... poi ... insomma finimola con sto festival della presa in giro! :baston:

bastaaaaa ci vuole più trasmissioni genuineeeeeeeeeeeee

Uhm uhm.

Non l'ho mai capita nemmeno io, quella del dialetto: pensavo fosse obbligatorio cantare in italiano, ma evidentemente hanno rimosso la regola. Il problema non è l'occhio di riguardo verso la canzone napoletana, ma semplicemente il fatto che sono soprattutto i napoletani a presentarsi con canzoni in dialetto, tutto qua. Il giorno che si presenterà Pilat (a 136 anni, direi :D ) verrà preso in considerazione. Che poi la canzone napoletana goda di un occhio di riguardo a livello internazionale è indubbio; d'altra parte è il prodotto musicale nostrano più esportato e più riconoscibile, c'è poco da farci. Non penso che un madrileno o un basco siano contenti dell'equazione 'Spagna=flamenco'.

Piuttosto: due canzoni sono di Gigi D'Alessio, quella buffonata di Scampia, oltre ad essere uguale a 'Pascalino tu', è praticamente roba sua... cos'è, finito il regno della Caselli?

Comunque: fuori Anna Oxa, e vai con i pomodori e le uova, e fuori Amilcare Berti, che aveva assolutamente la migliore canzone del festival. Vabbè.

Foto_Mario_Venuti.jpg

A quanto pare non mi perdo nulla nemmeno sto anno.

Panariello non lo sopporto, nemmeno se fa battute su Berlusca riuscirebbe a farmi ridere.

Poi troppa baraonda attorno a questa manifestazione e troppo poco spazio alla musica.

L'ultimo sanremo che ho visto è stato quello con Elio e le storie tese che cantavano

"La terra dei cachi" :p

Di quelli dopo non so nemmeno chi abbia vinto ne ho mai sentito le canzoni vincitrici :)