Jump to content

Futuro della telefonia fissa

Recommended Posts

Non so se sto postando nel posto giusto ma volevo far notare una cosa.

Un nuov contratto della telecom per la telefonia fissa che mi ha fatto preoccupare.

Risparmio e libertà senza confronti

Con Teleconomy No Problem sei finalmente libero di telefonare, a costo zero e a tutte le ore, verso tutte le numerazioni fisse di Telecom Italia, locali e nazionali.

Riscopri il piacere di chiacchierare dal telefono fisso di casa: scegli Teleconomy No Problem e, con un abbonamento mensile di soli 15 Euro (IVA inclusa), parli quanto vuoi in tutta Italia, tenendo sempre sotto controllo la spesa e senza sorprese.

Con Teleconomy No Problem il risparmio non ha rivali.

Chiama in assoluta libertà, a tutte le ore, senza preoccuparti della fascia oraria, della durata e della distanza: è tutto compreso nell’abbonamento mensile.

Ricorda che puoi richiedere l'offerta Teleconomy No Problem solo sulla linea telefonica base.

Richiedi Teleconomy No Problem direttamente online, selezionando il tasto 'ATTIVA'. Oppure chiama il Servizio Clienti 187 o recati presso uno dei Negozi Punto 187.

Cosa c'è di preoccupante?

Guardate la prime tre righe. Offerta molto vantaggiosa... ma è flat SOLO VERSO UTENTI TELECOM, per telefonare a chi ha fatto il distacco devi pagare.

La concorrenza nella telefonia fissa ci portera ad avere la stessa settorializzazione che c'è per i cellulari?

E' un bene questa cosa?

Io la trovo una cosa scomodissima e negativa per l'utente finale.

Secondo mi xè un bene per chi fa tante telefonade a dei numeri telecom ma non per questo i discrimina chi che ciama altri operatori(se non ghe ga aumenta la tariffa se intendi) e cmq i tendi giustamente a favorir la propria azienda come farìa tutti :bye::bye:

Secondo mi xè un bene per chi fa tante telefonade a dei numeri telecom ma non per questo i discrimina chi che ciama altri operatori(se non ghe ga aumenta la tariffa se intendi) e cmq i tendi giustamente a favorir la propria azienda come farìa tutti :bye::bye:

Che sia commercialmente comprensibile è ovvio. A loro conviene.

Il problema è un altro. Non non sappiamo se il nostro interlocutore ha telecom o meno.

Se io ho una flat urbane ed interrurbane potrei usarla per telefonare in un altra città per esempio per cercare un albergo da prenotare.

Penso di chiamare senza spendere nulla in quanto pago già un canone fisso... se qualcuno ha fatto la disconnessione? A fine mese ho una sorpresa.

Il problema e che non puoi sapere prima di effetture la chiamata se spenderai una tariffa aggiuntiva o meno...

E come avere un abbonamento al cinema in cui ti fanno sapere che alcuni film sono compresi altri no. Tu non sai quali, entri guardi e poi ti presentano il conto alla fine del film.

E' una truffa legalizzata...

Come quella del "Puoi cambiare l'operatore di cellulare senza cambiare numero".

(almeno la c'è un servizio gratuito per sapere l'operatore).

Ovvio che se chiami sempre i tuoi amici sai che operatore hanno.

Ma per usarlo per lavoro? O per servizi ed informazioni?

Non è solo per favorire la propria azienda... è fatto per scucire qualche soldo extra all utente sfruttando la confusione del mercato o la disattenzione del utente.

Scusime ma se te ciami uno che per esempio ga tele2 che gò fatto o no el novo abbonamento cossa cambia?pago lo stesso importo sia prima che dopo o no?Per quel che riguarda la telefonia mobile son daccordo perchè la le tariffe cambia a seconda de che gestor te ciami.

• 1 month later...

come dice tifone non ci vedo nulla di che, se prima pagavi chiamando chiunque ora quando telefoni se prendi un telecom non paghi ed altrimenti paghi come sempre. alla fine non è una truffa, è una possibilità in più di risparmiare. trovo peggio il comportamento tenuto da infostrada, parecchia gente che conosco si è vista attivare la preselezione automatica senza averla richiesta ed ha dovuto faticare non poco per farsela togliere. alla fine sono tutte uguali queste compagnie telefoniche.

come dice tifone non ci vedo nulla di che, se prima pagavi chiamando chiunque ora quando telefoni se prendi un telecom non paghi ed altrimenti paghi come sempre. alla fine non è una truffa, è una possibilità in più di risparmiare. trovo peggio il comportamento tenuto da infostrada, parecchia gente che conosco si è vista attivare la preselezione automatica senza averla richiesta ed ha dovuto faticare non poco per farsela togliere. alla fine sono tutte uguali queste compagnie telefoniche.

Se uno sa come usarle si.

Ma come lo spiego a mia nonna?

Sono venuto a conoscenza di questo contratto proprio perché hanno contattato lei.

E difatti le sarebbe potuto convenire. Dopo tutto chiama molto spesso suo figlio che sta fuori provincia.

Peccatto che mio zio abbia fatto la disconnessione da telecom.

La cosa mi puzza un po... quelli della telecom hanno i tabulati.

Per fortuna prima di accettare mia nonna ha deciso di chiede a me e mia madre.

Un po a doppio taglio la cosa.

bè loro contattano...anche io sono stato contattato, poi però mi sono letto anche il contratto che parla chiaro, così come la pubblicità che dice che parli gratis con i numeri telecom. è ovvio che loro ci provano, l'unica arma che si ha a disposizione è la conoscenza e l'informazione, poi comunque come ho già detto è un'opportunità in più. se tua nonna chiama molto è probabile che chiami,magari senza saperlo, anche altri operatori, con teleconomy azzera la spesa verso quelli che sono telecom e per gli altri paga normalmente. direi che sarebbe buona norma al giorno d'oggi che chi dà il proprio numero avvisi anche che operatore usa vista la portatilità del numero.