Jump to content

Disney World


Recommended Posts

Arriva la bella stagion e via tutti al luna parkkkkk..... :unsure: ..ma semo sicuri che xè tutto a norma e che andrà tutto ben?

RideAccidents.com non solo riporta le notizie, ma talvolta anche documenti, come i rapporti della polizia o interviste tratte dai giornali. E non manca un settore dedicato ai consigli per non correre rischi nei luna park.

Le notizie sono le più varie. Si passa dai piccoli imprevisti alle tragedie vere e proprie. Sfogliando i dati relativi a un solo mese scopriamo che a Siviglia,in Spagna, 30 persone sono finite sotto le macerie di una ruota girevole che si è staccata dal suo supporto e ben 18 sono stati i feriti. Che al parco Silver Dollar City nel Missouri due convogli delle montagne russe si sono scontrati, per fortuna senza danni ai passeggeri, mentre al campo Snoopy di Bloominghton nel Minnesota una trentina di persone è rimasta sospesa a mezz’aria per un’ora e mezza su un trenino. Decisamente più dolorosa la sorte di un bambino di otto anni morto a causa di una scossa elettrica su un autoscontro a Lake Country nell’Ohio

17/9/2004 Un dipendente del parco di divertimenti Disney World a Orlando, in Florida, che si vestiva da Pippo, è stato denunciato da due fotografi che avrebbe pesantemente palpeggiato. L'uomo in primavera aveva abbandonato i panni di Tigro dopo essere stato assolto dall'accusa di molestie su una ragazzina di 13 anni e di aggressione alla madre .Fece passare la tesi che il suo assistito stava solo facendo lo stupido per esigenze di copione, calato nella parte di Goofy, che è un tonto buono, generoso e pasticcione. :disgust:

14/4/2006 Seconda morte a "Disney World" in Florida causata da "Mission: Space", l'attrazione che simula un lancio verso Marte. Una turista tedesca è deceduta 24 ore dopo avere accusato un malore mentre era sottoposta all'effetto "centrifuga" dell'attrazione. :unsure:

Nel giugno scorso era morto un bimbo di 4 anni. :pianto:

WASHINGTON, 29 GIUGNO - Un uomo armato ha catturato due ostaggi in un albergo di Disney World in Florida.L'uomo terrebbe sotto la minaccia delle armi un bambino di quattro anni ed un dipendente dell'hotel a Lake Buena Vista.

La polizia ha dislocato una squadra di pronto intervento all' esterno del Boardwalk Inn.L'uomo ha chiesto alla polizia di poter vedere la moglie, che sospetta di avere una relazione con un dipendente dell'albergo.

30/6/2006 Tragedia al parco divertimenti "Disney-MGM Studios", in Florida, dove un bambino di 12 anni è morto mentre era sulla attrazione "Rock 'N' Roller Coaster", una specie di ottovolante che sottopone i turisti ad una improvvisa accelerazione di velocità. Al termine del percorso il piccolo era morto. Non è ancora chiaro se si tratti di un trauma causato dalla giostra o di un malore non correlato. O|

:cossaaa?: DIVERTENTI DA MORIRE: ANCHE AL PARCO GIOCHI SUCCEDONO TRAGEDIE. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Urca.. no pensavo fossi tanti "paurosi" :D

(mi sulla nave pirata me piasi no tegnirme.. cusì me diverto quando me stacco dalla panca e con la panza tocco el ferro de protezion :D )

:bye:

el mio problema, l'ultima volta che son andada, x che passavo oltre la sbarra....

Link to comment
Share on other sites

mi no xè una question de paura, soffro de vertigini e no vedo perchè devo starghe mal...a 12 anni iero a Gardaland con un'amica d'infanzia e la sua famiglia, i me ga "obbligà" ( a quell'età se se lasa inzinganar facilmente) andar sule montagne russe e sulla nuvola (ancora pezo)... roba che ghe vomito l'anima! Poi son stada mal, e no me son più divertida... :pianto:

Link to comment
Share on other sites

no fa per mi...me fa mal la ruota panoramica al Prater de Vienna  :rolleyes:

aspetto un post de Giada, l'amante dei parchi de divertimento!:grin:

Eccome qua!

da appassionata ed esperta (a livello pratico e teorico) de parchi de divertimento (con un'attenzion particolare ai parchi a tema Disney) posso dirve alcune robe per tranquillizzarve:

1) non xe sempre tutto vero quel che se disi. Incidenti succedi, ma xe pochissimissimi in rapporto alla quantità de parchi che xe nel mondo (no ve digo quanti che ghe ne xe in America, e tutti con moltissime attrazioni "adrenaliniche") e soprattutto alla quantità de visitatori. Gardaland, annualmente, accogli circa 3,5 milioni de visitatori. Nei suoi 30 anni de vita se ga verifica solo DUE incidenti seri: el distacco de un braccio della vecchia ruota panoramica, alla fine dei anni '80, quando le norme sulla sicurezza iera molto più blande de adesso (nessun ferito grave) e la morte de un adolescente sul Blue Tornado (la montagna russa in cui se sta con le "gambe a picolon"), dovuda esclusivamente a negligenza del visitator stesso, che se ne ga ampiamente fregado dei avvisi all'entrata dell'attrazion e nonostante gavessi problemi de cuor ga volu provar lo stesso. Le sollecitazioni a cui se se sottoponi fazendo una "giostra" del genere xe fortissime (e el Blue Tornado no xe neanche cussi estremo!) e ghe vol una forma fisica praticamente perfetta. El parco lo ripeti ventimila volte, con cartelli e spesso anche con annunci all'altoparlante, ma spesso la gente se ne frega.

A questo proposito me ricollego all'incidente avvenudo a Disney World: Mission:Space xe una delle attrazioni più estreme che esisti, assolutamente non adatta a bambini e ragazzini sotto un certo limite d'età o d'altezza o con condizioni particolarmente fragili. A questo punto vien de chiederse come cavolo i genitori gabbi podudo portar su un'attrazion del genere un fio cussi picio, fregandosene ampiamente dei cartei de avviso (e credeme che i parchi Disney xe attentissimi da questo punto de vista). Certo, anche i cast member (=addetti alle attrazioni) gaveria podudo proibir al picio de far el giro sull'attrazion. Ma no xe facile giudicar caso per caso se xe el caso che el visitator in question fazzi el giro quando la portata oraria de certe "giostre" se aggira sulle 1500-2000 persone! Lassando poi perder el fatto che el ragazzin gaveria podu dimostrar più anni de quel che gaveva, e che in ogni caso un dipendente del parco non pol conosser le eventuali patologie interne de ogni visitator, questo spetta al visitator stesso o ai suoi genitori (che in questo caso, per inciso, ga porta sull'attrazion anche l'altro fio de 5 anni!!!!). Go assistido personalmente, in diversi parchi italiani e non solo, a scene patetiche de genitori disposti a mentir palesemente sull'altezza e l'età dei propri fioi (mettendoghe scarpe più alte, fazendoli star in punta de pie ai controlli, spacciando per "fio de 5 anni" un che no gaveva assolutamente più de 2 etc) pur de farghe far l'attrazion. Dopo se succedi qualcossa però l'opinion pubblica comincia a darghe addosso al parco, perchè fa sai audience dir che andar sulle montagne russe xe pericoloso... ROBA ASSOLUTAMENTE NON VERA, xe centinaia de montagne russe al mondo, con milioni e milioni de visitatori all'anno, e i incidenti in tutto xe stadi pochissimi. E quasi tutti imputabili a negligenza del visitatore, non a carenze nella sicurezza. Faze voi una proporzion: dal 1992, anno della sua apertura, a oggi, Disneyland Paris se ga attesta su una media de visitatori annuali de circa 10 milioni de persone. Mai un incidente.

2) esisti un'associazion de controllo creata ad hoc, la EEASI, che verifica periodicamente che le norme sulla sicurezza e i controlli sulle attrazioni vegni fatti adeguatamente dai parchi. Conosso personalmente uno dei responsabili, persona squisita tra l'altro, e no posso far altro che dar rassicurazioni in merito. Ogni attrazion, dalle semplice tazze che gira al rollercoaster (=montagna russa) più estremo xe sottoposto a tali e tanti controlli da render praticamente impossibile che succedi qualcosa. Xe tanti de quei sensori che controlla che tutto vadi per el verso giusto e che ferma tutto in caso de minimo sospetto de elemento de disturbo (es: un ramo troppo vicin al percorso, una temperatura troppo calda/troppo fredda che podessi - remotissima possibilità - dilatar o restringer troppo le rotaie etc) che se pol assolutamente star tranquilli. Mi, personalmente, me lassa molto più perplessa le strutture itineranti (=luna park) che smonta e rimonta periodicamente le giostre e che, pur sottostando teoricamente allo stesso regime de controlli da parte dell'EEASI e alle stesse norme sulla sicurezza, xe molto più difficili da controllar proprio perchè continuamente itineranti.

3) le free fall tower (torri a caduta libera come el Space Vertigo de Gardaland), le navi pirata e robe simili le odio anche mi. Le fa mal de stomigo praticamente sicuro. Le montagne russe, invece, dà tutto un altro tipo de sensazioni (sensazion de volar, velocità, accelerazioni) ma no le fa assolutamente mal de stomigo (parlo almeno per mi!)

Se ve servi altre rassicurazioni o risposte in merito son qua :-)

Link to comment
Share on other sites

Ancora una nota in merito al "Pippo palpeggiator": ciapando l'esempio de Disneyland Paris (perchè xe el parco che conosso meio) calcolè che xe ogni anno 12000 dipendenti, quasi tutti stagionali. Immagineve quanti ghe ne pol esser a Disney World, che xe sai più grande. Una mela marza pol starghe, no?

Link to comment
Share on other sites

:unsure: mi son una fifona come tanti de voi... per cui de conseguenza non me vederè mai sulle montagne russe e tantomeno sul blu tornado :lol:

vado solo sulle attrazioni tranquille :lol:

comunque go visto che xe tantissime avvertenze sulle giostre più pericolose...

Link to comment
Share on other sites

6/7/2006

:pianto: Parigi, bimbo annega a Parc Asterix

E' scivolato dalla barca: aveva 6 anni

Una giornata al parco divertimenti finita in tragedia. E' quanto successo a un bambino belga di sei anni, annegato nel fiume artificiale di un'attrazione del parco Asterix, a una trentina di chilometri da Parigi. Sembra che il bimbo sia scivolato in acqua mentre si trovava su un'imbarcazione dell'attrazione chiamata "La Descente du Styx", la quale prevede un percorso in barca attraverso cascate, geyser e vortici.

Il bambino faceva parte di un gruppo di un centinaio di bambini, in visita al parco.

Secondo il procuratore di Senlis Thierry Poquet della Haute Jusse, il bambino avrebbe perso l'equilibrio, e sarebbe stato trascinato dalla corrente senza che nessuno degli accompagnatori e dei membri dello staff del parco riuscisse a salvarlo. Inutili sono stati gli sforzi di rianimazione dei soccorritori, quando il corpo è stato ritrovato dopo una ventina di minuti dall'incidente. Il procuratore ha ordinato la chiusura dell'attrazione aspettando i risultati dell'inchiesta.

Link to comment
Share on other sites

Iero al Parc Asterix, go ben presente l'attrazion in question, xe i classici gommoni tondi a 9 posti tipo le Jungle Rapids de Gardaland e Rio Bravo de Mirabilandia, da cui se pol cascar in acqua (bassissima ma con vortici e cascatelle) solo se se fa i moni (e con questo se ricolleghemo al solito discorso...). El fatto che el picio iera in un gruppo de 100 bambini francesi me fa za immaginar la situazion: i xe a dir poco INCONTROLLABILI, e dopo i ne disi a noi italiani che semo incivili... in quel parco go visto far de tutto: venti o trenta adolescenti francesi che prendi d'assalto una fila ordinata che spettava de entrar in un'attrazion per passar davanti a furia de spintoni e schiamazzi, senza che nessun disi niente; adolescenti mezzi nudi che spuda per terra o pissa sui alberi; bambini che se alza in pie sui trenini delle attrazioni o sui barconi stile Colorado Boat...

questa xe l'attrazion in question:

asterix08060308.jpg

Link to comment
Share on other sites

Iero al Parc Asterix, go ben presente l'attrazion in question, xe i classici gommoni tondi a 9 posti tipo le Jungle Rapids de Gardaland e Rio Bravo de Mirabilandia, da cui se pol cascar in acqua (bassissima ma con vortici e cascatelle) solo se se fa i moni (e con questo se ricolleghemo al solito discorso...). El fatto che el picio iera in un gruppo de 100 bambini francesi me fa za immaginar la situazion: i xe a dir poco INCONTROLLABILI, e dopo i ne disi a noi italiani che semo incivili... in quel parco go visto far de tutto: venti o trenta adolescenti francesi che prendi d'assalto una fila ordinata che spettava de entrar in un'attrazion per passar davanti a furia de spintoni e schiamazzi, senza che nessun disi niente; adolescenti mezzi nudi che spuda per terra o pissa sui alberi; bambini che se alza in pie sui trenini delle attrazioni o sui barconi stile Colorado Boat...

madòòòò che schifo :cossaaa?: ma se paga anche per entrar :confused::p ! I dovessi mette delle cinture de sicurezza cos' i xè obbligadi a star sentadi

Edited by SandroWeb
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

3/8/2006 Un ragazzino di 12 anni è morto folgorato in un luna park di Montesilvano (Pescara). Da una prima ricostruzione dei fatti, il bambino stava camminando vicino al "Castello dei fantasmi" quando è inciampato. A quel punto si sarebbe appoggiato al bordo metallico della giostra e sarebbe stato ucciso da una dispersione di energia. Il 12enne è morto sul colpo. La struttura è stata sequestrata dai carabinieri

"Casa dei fantasmi", un'attrazione del luna park montata su camion e dai bordi di metallo. Dopo l'incidente i militari dell'Arma hanno sequestrato non solo l'impianto , ma tutto il luna park, dopo aver fatto staccare la corrente elettrica.

5/8/2006 Nuova tragedia al luna park: una bambina di tre anni e mezzo è morta al luna park a Villapiana, sulla costa ionica cosentina. La piccola è rimasta folgorata mentre si trovava su un gioco elettrico a gettoni (non è ancora chiaro se su una una minimoto o un cavallino), quando, nel piegarsi per raccogliere un oggetto, è rimasta uccisa da alcuni fili elettrici. La piccola era in vacanza insieme ai genitori e al fratello.

Mi me chiedo...ma sti gioghi vien controlladi da uffici competenti o da semplici elettricisti?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×