Jump to content

Traffico: via a esodo di Ferragosto


cucciola

Recommended Posts

12/08/2006

E' iniziato l'esodo per il lungo fine settimana che porta a Ferragosto. E' previsto che sulle strade si metteranno circa 8 milioni di automobilisti. . Alla barriera di Trieste verso la Slovenia si è formata una coda di 14 km. :cossaaa?:

Come nello scorso week end la situazione appare particolare critica sulle strade che portano alla SLovenia. La coda alla barriera di Trieste-Lisert - hanno riferito fonti del Coa (Centro Operativo Autostradale) di Palmanova (Udine) della Polizia Stradale - è in via di riduzione ed è attualmente scesa intorno ai dieci chilometri. La situazione - secondo quanto reso noto dal Compartimento di Trieste della Polizia Stradale - è critica all'altezza del valico di confine italo-sloveno di Rabuiese, nei pressi di Muggia (Trieste), dove si sono formate colonne di automobili che hanno superato i cinque chilometri di lunghezza. :unsure:

Tre chilometri di coda sono segnalati al valico confinario di Pesek e due a quello di Fernetti, sul Carso triestino, sempre in direzione della Slovenia e delle coste istriane e dalmate. La Polizia Stradale istituisce, a tratti, un'uscita obbligatoria in direzione del valico di Fernetti per ridurre la pressione su quello di Pese. Situazione difficile è segnalata dalla Polizia Stradale anche sulla viabilità ordinaria sull'altopiano carsico intorno a Trieste, con centinaia di automobili e file chilometriche. :foracolcul:

:incazzado: ogni anno ste colonne chilometriche, anche se un volessi andar a cena da Machnic se devi far km de coda per andar e per tornar o andar a rabuiese a far compere xè impossibile e sicuramente i lavori che da 2 anni i sta fazendo sul bivio h non aiuta.vedremo con le nove strade come sarà anche se passo ogni giorno de là e i lavori procedi ma xè 1000 strade che se incrocia e non se capisi ben come sarà el risultato finale.

cmq bisogna moverse a risolver sti problemi,non te pol paralizzar tutto el carso con le macchine e noi Triestini semo impossibilitadi de andar a far una passeggiata a basovizza!! :pianto:

Link to comment
Share on other sites

.vedremo con le nove strade come sarà anche se passo ogni giorno de là e i lavori procedi ma xè 1000 strade che se incrocia e non se capisi ben come sarà el risultato finale.

cmq bisogna moverse a risolver sti problemi,non te pol paralizzar tutto el carso con le macchine e noi Triestini semo impossibilitadi de andar a far una passeggiata a basovizza!! :pianto:

Se vai a Cattinara e prendi la stradina verso il nuovo Polo Cardiologico da li godi di una ottima vista su tutto il cantiere e si capisce facilmente come sarà la viabilità al termine dei lavori :ehsi:

Ritornando alle code son d'accordo con te..con tutta sta gente che si muove è meglio di evitare il Carso,anche se non è giusto essere penalizzati ogni week end.. :incazzado:

Risolverebbero moltissimo le code se solo facessero qualche collegamento via mare, ma sembra che per certi cervelli sia una idea troppo difficile da elaborare :baston::testadamuro::ehno:

Link to comment
Share on other sites

tanto traffico se intasa zo per el bivio H Opicina compresa,non solo l'autostrada perchè ovviamente xè anche turisti che passa de qua ogni anno e conosi le vie secondarie.xè de velocizzar i controlli sul confin a aprir più blocchi sul confin così la gente se disponi su più file e i poderia cambiar el fatto che in certi confini se passa solo con el lasciapassare e quindi limita la circolazion della macchine solo in certa zone che però blocca gli accessi alla città.

Link to comment
Share on other sites

Che po co sto tempo no so che vacanze i se farà :rolleyes:

almeno se consolemo :p Cmq pomeriggio iero in città e non iera traffico anche perchè xè brutto tempo ma per el gazettin i diseva che anche la situazion al liser se stava normalizzando verso le 18 e iera file solo da fernetti a pesec,quei 10 km circa :mescondo:

Link to comment
Share on other sites

iera file per uscir dala slovenia, là de pesek... 15KM circa!! Go fato tuto el giro Divaca > Lokev > Basoviza e no jera n i s u n stupendo.. cmq fila fissa da basoviza al bivio a H -- assurdo, i devi anticipar la apertura dei confini, no ritardar! O almeno verzer i valichi pici 24/24, co xe casin ai grandi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×