Vai al contenuto

IKEA


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Stamattina go sentido per el Gazzettin che i ga intenzion de verzer l'IKEA anche nella nostra region, in particolar a Villesse. I doveva farlo a Postumia, poi i ga cambiado idea...

L'altro anno iero all'IKEA de Gallarate...i ga de mobili de vender, eh :D Voi ieri mai a quel de Padova?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi spero che no i fazi l'ikea a a vilesse... a padova da quando i lo ga verto l'uscita de l'autostrada xe diventada un incubo anche el sabato.... figuremose qua cosa diventasi... po no xe un che uno compra mobili ogni giorno, anche se fa qche km in piu ogni tanto no xe un dramma :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bello!!!Io ero a Padova, pensavo di annoiarmi, invece è un posto che ha la sua "filosofia". Vende mobili ma anche tutto quello che serve per arrefare una casa, dal porta cd ai piatti, dalle lampadine agli addobbi natalizi. A un prezzo concorrenziale e buona qualità (riescono a tenere i prezzi bassi sia per l'alta produzione sia per il design innovativo che permette un rispormio nel trasporto). è fatto molto bene, ci sono addirittura i punti gioco per i bambini in quasi tutti i stanzoni (così non si annoiano mentre i genitori cercano i mobili...). Bellissimo il negozietto con i prodotti svedesi (che ti fanno assaggiare) e il ristornate selfservice, prezzo da mcdonald ma cibi particolari (buonissimo il salmone con la salsa al limone!).

Io sono andata a Padova un venerdì pomeriggio, ed era "vivibile" ma credo che lo fosse a causa della neve...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scometemo che se i lo verzeva a Postumia disendo che i lo ga verto la perche' e Vilesse no i li lasava (iera de mezzo un per de leggi della Regione - per quel no xe ancora verto - se no iera za ben che costruido e verto de quel che go capi') tuti gavesi dito "ma ara la i li fa scampar oltreconfin" :D

secondo mi xe bon che i verzi a Villesse :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina go sentido per el Gazzettin che i ga intenzion de verzer l'IKEA anche nella nostra region, in particolar a Villesse. I doveva farlo a Postumia, poi i ga cambiado idea...

L'altro anno iero all'IKEA de Gallarate...i ga de mobili de vender, eh :D Voi ieri mai a quel de Padova?

Ecco perchè ieri in posta go trovà il catlogo dell'Ikea,me chiedevo come mai i lo gavessi messo,cmq va ben che lo apri a Villesse :ehsi:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi non i me ga parla ben de Ikea...

i me ga dito che de bel xe solo l'esposizion che xe fata tipo mini appartamenti...

ma de negativo che xe roba sai de scarsa qualità... i ga dito che finchè xe de cior un tocheto magari in vero legno o una cassettiera tutto ok ma che se un ga de cior tipo un armadio i me lo ga sconsiglia, i ga dito che i materiali non xe affatto boni...

poi non so perchè mi non son mai stada...

quel che xe scomodo xe però el fatto che se un se porta via la roba da soli (o con i furgoni che i te da in noleggio) poi se ga de montar tutto soli... finchè un xe esperto o ga un papà come il mio ok :lol: ma se un xe impedi come mi... mmm... la vedo dura :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello!!!Io ero a Padova, pensavo di annoiarmi, invece è un posto che ha la sua "filosofia". Vende mobili ma anche tutto quello che serve per arrefare una casa, dal porta cd ai piatti, dalle lampadine agli addobbi natalizi. A un prezzo concorrenziale e buona qualità (riescono a tenere i prezzi bassi sia per l'alta produzione sia per il design innovativo che permette un rispormio nel trasporto). è fatto molto bene, ci sono addirittura i punti gioco per i bambini in quasi tutti i stanzoni (così non si annoiano mentre i genitori cercano i mobili...). Bellissimo il negozietto con i prodotti svedesi (che ti fanno assaggiare) e il ristornate selfservice, prezzo da mcdonald ma cibi particolari (buonissimo il salmone con la salsa al limone!).

Io sono andata a Padova un venerdì pomeriggio, ed era "vivibile" ma credo che lo fosse a causa della neve...;)

Posso dire la mia?

- Costano poco perché 1. sono di carta e 2. risparmiano sui servizi offerti (ti compri i mobili smontati, te li porti a casa e ti arrangi, quello che c'è c'è, inoltre avete mai provato a cambiare qualcosa?...), inoltre 3. ma non trascurabile, chi ci lavora dentro è sottonumero e ha stipendi da fame per un lavoro da camallo del porto di Genova, cosa che generalmente rende i commessi scorbutici in maniera anche singolare - una volta uno mi ha detto 'non hai la macchina? MA SEI PROPRIO UNO SFIGATO!'... il mio commento ('pensa te che invece domenica pomeriggio lavori da Ikea per due soldi') purtroppo mi si è fermato in gola per la malsana abitudine ad essere educato.

- I punti gioco per i bambini sono le famigerate vasche di palline colorate (presente la puntata dei Simpson? 'non si stanno divertendo abbastanza, ancora palline!' :D) in cui non lascerei mai mio figlio.

- Quello che ti danno da mangiare si paga, non si assaggia; costano due lire perché praticamente non vedi il cibo, porzioni da elfi. Per carità, un'idea anche quella, ma insomma...

- Infine, il concetto di 'non-luogo' attira le masse per qualche motivo sconosciuto agli psicologi, cosa che crea intasamenti spaventosi di gente all'interno, in particolare di estate e inverno. In quella di Torino, addirittura la gente viene a fare lo struscio tipo vasca in centro vestita elegante. Mah, folle (sia aggettivo che sostantivo).

Boh, scusate, mi sono svegliato fastidioso. Però vi assicuro, l'Ikea se la conosci la tieni a distanza. Usatela con mooooooolta moderazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D fantastica recension dan.. :D

[ot]

beh.. in effetti dan.. andare all'ikea senza auto.. anche te.. :p

[/ot]

cmq mi conosso gente ikea-dipendente.. che adora spender anche 2euro soli per biceri de vetro e andar via.. mi personalmente andarò a vederla appena se calmerà le acque (e appena la sarà costruida.. :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che chi compra all'IKEA sa che quei mobili durerà al massimo 10 anni...però, dato che la volta che son andado a Gallarate iera un milion e mezzo de persone, evidentemente xe el segnale che el cliente medio preferissi spender de meno adesso e far nuovi acquisti in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo spiega la crisi nel settor dei mobili artigianali, quei costruidi in legno massiccio pregiato, al posto dela legnaza de caseta de naranze rivestida.....

Chiaramente la qualità costa, ma se te ciol un mobile de qualità, te dura veramente tutta la vita, oltre ad aver un oggetto più bel :)

No so voi, ma ogni settimana i me telefona dai più svariati mobilifici del Friul, per zercar de rifilarme qualcosa...i xe veramente in crisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia?

- Costano poco perché 1. sono di carta e 2. risparmiano sui servizi offerti (ti compri i mobili smontati, te li porti a casa e ti arrangi, quello che c'è c'è, inoltre avete mai provato a cambiare qualcosa?...), inoltre 3. ma non trascurabile, chi ci lavora dentro è sottonumero e ha stipendi da fame per un lavoro da camallo del porto di Genova, cosa che generalmente rende i commessi scorbutici in maniera anche singolare - una volta uno mi ha detto 'non hai la macchina? MA SEI PROPRIO UNO SFIGATO!'... il mio commento ('pensa te che invece domenica pomeriggio lavori da Ikea per due soldi') purtroppo mi si è fermato in gola per la malsana abitudine ad essere educato.

- I punti gioco per i bambini sono le famigerate vasche di palline colorate (presente la puntata dei Simpson? 'non si stanno divertendo abbastanza, ancora palline!' :D) in cui non lascerei mai mio figlio.

- Quello che ti danno da mangiare si paga, non si assaggia; costano due lire perché praticamente non vedi il cibo, porzioni da elfi. Per carità, un'idea anche quella, ma insomma...

- Infine, il concetto di 'non-luogo' attira le masse per qualche motivo sconosciuto agli psicologi, cosa che crea intasamenti spaventosi di gente all'interno, in particolare di estate e inverno. In quella di Torino, addirittura la gente viene a fare lo struscio tipo vasca in centro vestita elegante. Mah, folle (sia aggettivo che sostantivo).

Boh, scusate, mi sono svegliato fastidioso. Però vi assicuro, l'Ikea se la conosci la tieni a distanza. Usatela con mooooooolta moderazione...

ho qualcosa da ridire...

per la qualità, non posso dire la mia, ho comprato solo "pezzi piccoli", quindi mi son trovata bene ma non posso giudicare mobili e arredamenti completi.

Il problema dei commessi scorbutici riguarda tutti questi grandi centri, purtroppo, non c'è molta scelta, se non hai il portafoglio pieno devi buttar giù qualche boccone amaro se vuoi arredarti la casa.

Io, di giochi a Padova, ne ho visti ben altri, le palline manco viste! Tipo mini computer, donodoli, giochi interattivi, tavolini con fogli e colori...

Nello store ho assaggiato almeno 3 tipi di biscotti, patatine, caramelle, marmellata all'uva spina...forse sarò capitata in un giorno buono io, ma gli assaggi non li ho pagati... è ovvio che lo fanno per farsi pubblicità, ma a me sembra un buon modo per farlo!

Non voglio fare l'ipocrita, se avessi 5000 euro di stipendio al mese non mi avvicinerei neanche a negozi di questo tipo, andrei a farmi fare i mobili su misura. Purtroppo non è così, e allora mi devo accontentare!

Poi...se la gente utilizza questi posti solo per andare a fare lo struscio, come dici tu, è un'altra cosa. Anche se avessi l'Ikea sotto casa non ci andrei così per andarci, ma solo quando serve. Non amo particolarmente i centri commerciali, le torri ce le ho sotto casa e durante il weekend manco mi avvicino! ma non ho problemi ad andarci se mi serve qualcosa. A me piacerebbe tornare ai negozietti sotto a casa, ma non è fattibile! Anche perchè i negozietti hanno dei prezzi, normalmente, di molto superiori ai grandi centri...e se i soldi ti mancano non puoi non tenerne conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×