Jump to content

Acegas Aps TS - Marostica 83-79


Recommended Posts

Dopo il passo falso di Pesaro 7 giorni or sono, la Nuova Pallacanestro Trieste ritrova il gusto della vittoria battendo la coriacea formazione di Marostica per 83-79 (11-15, 35-33 e 59-51 i parziali degli altri quarti di gara.)

E' stata una partita in cui l'equilibrio si è mantenuta per buona parte dei 40 minuti: dopo una partenza col freno a mano tirato, Trieste è salita di tono trovando buone soluzioni in attacco (condite con alcune conclusioni pesanti dopo i primi dieci minuti da 0% nel tiro da tre) e incrementando il vantaggio all'inizio dell'ultimo quarto con un massimo scarto di 13 punti. La squadra di Steffè non ha però mantenuto la calma e la freddezza giusta per chiudere la gara senza patemi d'animo: Marostica è tornata in partita grazie a una ritrovata vena in attacco e alle innumerevoli palle perse dei triestini: solo nei secondi finali i biancorossi giuliani hanno chiuso la pratica con i punti del play Muzio. Sul fronte dei marcatori, molto bene hanno fatto Ciampi (21 punti) e Moruzzi (20), buona prova anche del giovane Doati (16) e dello stesso Muzio con 13.

Trieste parte motivata sotto le plance, conquista una caterva di rimbalzi d'attacco ma trova pochi punti: Marostica è avanti di 4 dopo dieci minuti; la squadra di casa rimette la testa avanti con i punti di Ciampi e Diviach che danno il primo vantaggio (18-17) e procede sullo stesso passo degli avversari per tutto il resto del primo tempo, concluso sul +2 con la "bomba" allo scadere di Doati.

L'Acegas innesta la marcia giusta all'uscita degli spogliatoi: 43-37 sulla tripla di Ciampi, poi 54-46 col sottomano di Muzio. Marostica riesce a contenere i danni e ad arrivare al -8 della terza sirena; Trieste va al massimo vantaggio sul 66-53 a sette minuti dal termine ma perde lucidità mentale strada facendo, grazie al pressing asfissiante operato dagli ospiti sui portatori di palla dell'Acegas. In un batter d'occhio si sgretola il divario tra le due squadre e a un minuto e mezzo dal termine Marostica arriva sul -4 (77-73); il fallo anti-sportivo assegnato a Muzio potrebbe ulteriormente sconvolgere il punteggio a favore degli ospiti, ma fortunatamente Trieste non paga ulteriore dazio e riesce a condurre in porto una partita che era divenuta incredibilmente rognosa.

L'Acegas rimane al secondo posto, dietro a Pordenone ancora a punteggio pieno dopo quattro gare.

IL TABELLINO: Doati 16, Lotti 2, Muzio 13, Caponi 5, Mariani 5, Ciampi 21, Moruzzi 20, Diviach 2, Godina. N.e. Oeser

Link to comment
Share on other sites

... prima volta che li vedo sto ano :D

diria bona partida, se la squadra migliorera' su Ciampi/Moruzzi/Lotti (?) diria che gavemo bone posibilita'...

speremo ben e che i continui cusi' :D Del resto semo in B2, la diferenza (in tuto) se vedi... dale monade sbagliade sotocanestro, ai falli mona, e ai arbitri che no xe proprio el max :D

Una roba me piasi.. in B2 le percentuali ai liberi xe 'spaziali' se confrontade con quele de l'altro ano... come mai? in A1 i riva stanchi al tiro xche el ritmo xe + alto? no vedo altre scuse...

bah 'ndemo vanti :D

ciauu!

Link to comment
Share on other sites

(CUT) e ai arbitri che no xe proprio el max :D

In particolar me son incazzado sull'anti-sportivo che i ghe ga dà a Muzio a 1 minuto e mezzo dalla fine...no me xe sembradi 2 arbitri "bravi", anche perchè tanti contatti sotto el canestro de Marostica a nostro favor non xe stadi fischiadi...boh pazienza, importante xe gaver vinto :ok:

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×