saretta Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 l'altro giorno con mia nonna gavemo ritrovà delle foto storiche... anni 40. volevo postarvele... magari trovè qualche avo per cominciare una foto del gruppo di militari che partiva verso l'agognata leva nel maggio 1941. Tra questi bei ragazzi ghe xè anche mio nonno. una foto di mio nonno in divisa militare una foto del fratello di mio nonno, Fedoro (Teo per gli amici), purtroppo preso dai nazisti, portato e ucciso ad Auschwitz Cita
tinuviel Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 xè sempre interessante veder foto storiche! anche quelle "personali", perchè, alla fin fine, la storia delle Persone fa la Storia... Cita
giuli Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 (modificato) Un mio vicino di casa ne ha tantisime di foto storiche risalenti anche a prima del '40 non avete idea di quanto siano belle, di quanto fascino abbiano questi volti composti sempre perfetti,eleganti...veramente un bel pezzo di storia da non cancellare... Modificato 6 Febbraio 2007 da giuli Cita
iaga Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 ... di quanto fascio abbiano questi volti ... Ehm.. ahhahahha Beh.. non postresti chiedere l'autorizzazione a metterne qualcuna? Cita
babatriestina Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 Ciò, mi le go ancora del Ottocento! Cita
giuli Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 ... di quanto fascio abbiano questi volti ... Ehm.. ahhahahha Beh.. non postresti chiedere l'autorizzazione a metterne qualcuna? naturalmente era FASCINO --------- Adesso la vedo dura recuperarle perchè non ho molto tempo per prenderle,scannerizzarle e postarle.. + avanti volentieri Forse BabaTs ha + facilità nel postarle Cita
tinuviel Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 anche mi go parecchie vecie foto, anche de inizio '900 ... ma non go lo scanner se trovo come scannarizzarghene un poche, le posto volentieri! Cita
saretta Inviato 7 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 anche mi go parecchie vecie foto, anche de inizio '900 ... ma non go lo scanner se trovo come scannarizzarghene un poche, le posto volentieri! se te vol go mi el scanner... Cita
babatriestina Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 ben, ecove per cominciar una prozia, zia Catina, sorella de mio nonno, morta giovine alla fin del 800, e suo marì, ufficial de l Loyd fotografado a Costantinopoli ( senza adsl se va pian, ma se riva istesso..) e po un dagherrotipo de mio nono, el fradel de zia Catina, con un amico e per finir, mio papà in un gruppo de reclute, xe el 1917, come che xe ben scritto, e a 18 anni i lo ga ciapado e mandado in Stiria, a Voitsberg, durante la prima guerra mondial: el se ricordava fame! Cita
tinuviel Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 Veramente belle ste foto! E che ben tegnude! Cita
Ghost Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 Ne vedo semrpe tantissime a casa. C'è un sacco di gente che viene in Negozio da mio padre per digitalizzare vecchie foto o cartoline. Un patrimonio da conservare. Cita
basketteam Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 bellissime foto!!!! grazie babatriestina Cita
cucciolina Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 Veramente belle tutte ste foto! Me piasi un sacco veder foto vecie. Grazie!!! Cita
babatriestina Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 ve zonto una, che no xe de famiglia. La go trovada zercando cartoline, e me go inamorado de sto ritratto de babatriestina del ottocento: Cita
babatriestina Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 orca.. ma che spalle la gaveva? me domandavo anca mi, per cominciar el vestito xe abastanza accollado per cui el parti imagino de matà collo, e po iera de moda el opposto de adesso: adesso piasi le spale sportive, maschili, a picarin, per no parlar dele spale imbottide , gradite soprattutto dele babe grasse che ghe par de parer più magre, quela volta iera de moda le spalle spioventi, come l'imperatrice Eugenia moglie de Napoleon III Cita
giacomin Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Questa xè una famiglia nel 1950 ......no ve conto chi che xè el piceto vestì alla tirolese perchè con sta banda de "remenele" che xè quà........ povero mi Cita
Starlite Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 ......no ve conto chi che xè el piceto vestì alla tirolese perchè con sta banda de "remenele" che xè quà........ povero mi el me ricorda qualchedun pero'... no volesi dir... meio che no digo Cita
cucciolina Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Ma che cocolooooooooooooooo Cita
saretta Inviato 15 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 proprio un bel putelin!!!! Cita
diego Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Queste xe due foto de mio Papà in montagna in qualche paese della Carnia con un amico nei anni 40-50 Cita
diego Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Questo son mi nel 1953 (5 anni) sdraiado sull'erba delle case difronte al cine Lumiere, case che adesso no xe più Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.