Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

l'altro giorno con mia nonna gavemo ritrovà delle foto storiche... anni 40.

volevo postarvele... magari trovè qualche avo

per cominciare una foto del gruppo di militari che partiva verso l'agognata leva nel maggio 1941. Tra questi bei ragazzi ghe xè anche mio nonno.

lapartenzaog3.th.jpg

una foto di mio nonno in divisa militare

nonnomilitareyg8.th.jpg

una foto del fratello di mio nonno, Fedoro (Teo per gli amici), purtroppo preso dai nazisti, portato e ucciso ad Auschwitz

fedorrt1.th.jpg

Inviato (modificato)

Un mio vicino di casa ne ha tantisime di foto storiche risalenti anche a prima del '40 :ehsi:

non avete idea di quanto siano belle, di quanto fascino abbiano questi volti composti sempre perfetti,eleganti...veramente un bel pezzo di storia da non cancellare... :ave:

Modificato da giuli
Inviato
... di quanto fascio abbiano questi volti ...

Ehm.. ahhahahha :D

Beh.. non postresti chiedere l'autorizzazione a metterne qualcuna? :D

:bye:

:oops::oops::oops:

naturalmente era FASCINO :D

---------

Adesso la vedo dura recuperarle perchè non ho molto tempo per prenderle,scannerizzarle e postarle.. + avanti volentieri :grin:

Forse BabaTs ha + facilità nel postarle :bye:

Inviato

anche mi go parecchie vecie foto, anche de inizio '900 ... ma non go lo scanner :p se trovo come scannarizzarghene un poche, le posto volentieri!

se te vol go mi el scanner...

Inviato

ben, ecove per cominciar una prozia, zia Catina, sorella de mio nonno, morta giovine alla fin del 800, e suo marì, ufficial de l Loyd fotografado a Costantinopoli

catina3smallvk3.jpg

botterinicostantinopsmahz1.jpg

( senza adsl se va pian, ma se riva istesso..)

e po un dagherrotipo de mio nono, el fradel de zia Catina, con un amico

tribel4smallwe0.jpg

e per finir, mio papà in un gruppo de reclute, xe el 1917, come che xe ben scritto, e a 18 anni i lo ga ciapado e mandado in Stiria, a Voitsberg, durante la prima guerra mondial: el se ricordava fame!

voitsbesmalliy5.jpg

Inviato

orca.. ma che spalle la gaveva? :D

me domandavo anca mi, per cominciar el vestito xe abastanza accollado per cui el parti imagino de matà collo, e po iera de moda el opposto de adesso: adesso piasi le spale sportive, maschili, a picarin, per no parlar dele spale imbottide , gradite soprattutto dele babe grasse che ghe par de parer più magre, quela volta iera de moda le spalle spioventi, come l'imperatrice Eugenia moglie de Napoleon III

Inviato

Questa xè una famiglia nel 1950

fotocl2.jpg

......no ve conto chi che xè el piceto vestì alla tirolese perchè con sta banda de "remenele" che xè quà........ povero mi :mescondo::p:D

Inviato

......no ve conto chi che xè el piceto vestì alla tirolese perchè con sta banda de "remenele" che xè quà........ povero mi :mescondo::p:D

el me ricorda qualchedun pero'... no volesi dir... meio che no digo :D:petesoni:

Inviato

Questo son mi nel 1953 (5 anni) sdraiado sull'erba delle case difronte al cine Lumiere, case che adesso no xe più :pianto::pianto:

53lv9.jpg

:vino::vino:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro