Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Non so se qualcuno qui se ne intende, ma... cerco un amplificatore integrato per lo stereo a pochi soldi, magari nel mercatino dell'usato: che marche mi consigliate? ebay è il mio riferimento ed è un marasma, ho visto qualcosa di interessante ma non ne so granché. Tipo: Luxman secondo voi è buono? Considerate che non vorrei spendere più di 150-200 euri, ne ho già uno e mi serve 'di più' per un secondo stereo da tenere in soggiorno. Le casse che dovrebbe pilotare sono un cesso notevole (Eltax, danesi... boh? :D ); se fosse un capolavoro ho comunque un Marantz dei primi novanta che fa il suo degnamente e per cui vorrei prendere nuove casse (magari B&W, le finanze non mi permettono molto :D).

Aiuto!

Inviato

Molto buoni sono i Rotel, ma "costicchiano". Luxman è un'ottima marca, i sui ampli non li ho mai sentiti, ma mio papà ha un loro giradischi ed è davvero ottimo.

Considera comunque che le casse giocano un ruolo fondamentale nel suono finale. Avere un mega amplificatore con casse scadenti è come niente. Quindi se non hai intenzione di cambiarle ti consiglio qualcosa di "medio" come un Technics o un Sony e via :)

Inviato

Io ho un Adcom che non è male, ma perché per quel prezzo non ti prendi un compatto. Io ne ho un paio, costano poco, sunonano abbastanza bene ormai e sono molto pratici da portare ad una stanza all'altra. E se si rompono - ma mi è successo finora solo con un mitico Sony dopo quasi una ventina d'anni - non piangi i soldi spesi.

I Luxman come ampli non li conosco. Io avevo un CD player valvolare (ne devo anche aver parlato) che era una favola. Ma piuttosto delicato e l'assistenza, a Trieste almeno, fa pena. Così quando si è guastato ho dovuto buttarlo. E costava una cifra. Ma un suono così caldo non l'ho più trovato.

Inviato

E se si rompono - ma mi è successo finora solo con un mitico Sony dopo quasi una ventina d'anni - non piangi i soldi spesi.

Sì, però se ti si rompe il lettore cd dell'impianto combinato, per dire, devi cambiare tutto il cassone, mentre se rompi un componente dell'impianto a pezzi, cambi solo quello :D In più hai la possibilità di aggiornarti piano piano senza salassarti, cambi un pezzo per volta.

Preferisco gli impianti hi-fi a componenti separati :D

Inviato

Io ho un Adcom che non è male, ma perché per quel prezzo non ti prendi un compatto.

ho già dato, il salto al sistema ampli+cd+casse mi ha convinto a non tornare indietro... grazie ad entrambi delle info! Rotel usati si trovano, ma visto che volevo spendere sui 300 di casse e che probabilmente dovrò prendere anche una nuova piastra cd... era un mezzo sfizio, quindi non certo più di 150 euri - sto inseguendo l'occasione, diciamo :)

Inviato (modificato)

par decisamente bona, come offerta!

Cmq mi dovevo farme un stereo ale tue stesse condizioni.. ala fine go trovado un Denon enorme Classe A :D che fa el suo lavor..

Consiglio, se no te li ga za: ciolte i piedini de aciaio per le casse (se no xe tower, ovio), che el suono ghe ne guadagna..

Modificato da arlon
Inviato

ma dalla Germania, boh, secondo voi mi fido?

Il tizio ha 99,9% di feedback positivo su 1400 transazioni totali. E' difficile trovare di meglio :)

Per il discorso Germania, i disonesti li trovi ovunque, ma se proprio devo andare alla cieca.....comprerei prima da un tedesco che da un meridionale :D

Inviato

Il tizio ha 99,9% di feedback positivo su 1400 transazioni totali. E' difficile trovare di meglio :)

Per il discorso Germania, i disonesti li trovi ovunque, ma se proprio devo andare alla cieca.....comprerei prima da un tedesco che da un meridionale :D

ahahahahahahah :D

S^, dopo le ultime esperienze con uno di Crotone ti do ragione. Ma più che di lui, non mi fido dei corrieri... gente che lancia le cose nei camion, e se il camion è uno solo rischio, se diventano di più... e l'oggetto è fragile... gh!

Inviato

Finora non ho avuto problemi di questo tipo con i corireri. Poi dipende molto dalla qualità dell'imballaggio fatto dal venditore.

Mesi fa su ebay ho preso un obiettivo Nikon dal North Carolina, quindi oggetto delicato e viaggio lungo (aereo, treno, furgone). Tutto a posto. La confezione era talmente blindata che se la lanciavi dal quinto piano sfondava il marciapiede :D

Quindi il mio consiglio è di fidarti, poi fai tu in coscienza :)

P.S. Certo che se ti arriva rotto poi ti avrei sulla coscienza io :rolleyes:

Inviato (modificato)

Vediamo un po' cosa combinerò... certo che il NAD, a due ore dalla chiusura, sta prendendo la rincorsa come prezzo... gh!

EDIT: ok, il NAD ha passato i 130, mollo il colpo e mi butto sul marantz del tedesco :D

Modificato da iguanadan
Inviato

Mi sento poco di aiuto :p , non sono più aggiornato sui nuovi impianti, comunque ho trovato questa pagina con un poche di recensioni di ampli:

http://www.tnt-audio.com/ampli/ampli.html

Per fare un idea del mio vero hi-fi (non dei compatti), che peraltro ascolto poco, visto che si trova in una stanza con poltrone scomode :angry: nella quale non sto quasi mai, esso si compone di un pre Adcom GFP-555 II unito ad un Adcom GFA-545 II che pilotano un paio di casse Bose 501 III, datate ma punto di forza di tutto l'impianto (ho cambiato i coni un paio d'anni fa). Sento la mancanza dell'equalizzatore che precedentemente avevo integrato sull'ampli. I lettori di CD sono un Sony super datato (credo sia il primo in assoluto uscito sul mercato italiano) e un masterizzatore che come lettore non è un gran che. Completano il tutto giradischi, DAT e masterizzatore DVD (del quale non sono soddisfatto). Progetti futuri ne ho anch'io, ma per ora li rimando, li rimando.... :p

Una soluzione possibile potrebbe essere anche quella di avere un solo buon impianto centrale e casse nelle varie stanze, con relativo deviatore. Ma quante perdite si hanno sui cavi e sul deviatore?

Come al solito allora arrivi al compromesso.

Valutando l'usato, io proverei pure a guardare i mercatini. Magari trovi qualcuno che cede l'impianto per poco e poi puoi verificare il suo funzionamento di persona. Se invece consideri il nuovo, anch'io concordo sul pensiero di Stefano, però... a suo tempo io non me la sono sentita di ordinare la fotocamera digitale in Germania. Costava molto meno, ma poi per qualsiasi problema (un circuito che si guasta) cosa fai? Saranno paure sciocche ma... ci sono.

Inviato

in teoria se no sbaio la garanzia dovesi valer al interno dela EU, in ogni caso...

..cmq comprar dala Germania convien.. sperimentado più volte. E per i trasporti, insisti insisti che el te fazi un bon imbalagio (ma saria dovudo eser za in conto..), che el ghe meti scrite "fragile" "up here" .ecc... e al caso spender un atimo de piu per far spedizion asicurada.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×