diego Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 Prima de aprir questa discussion volevo esprimer delle considerazioni no troppo benevole nei confronti della Categoria sopracita. Dopo aver fatto casini enormi e rotto le pallotole nella varie città , bloccado el traffico per non dover sottostar alla "massacrante" e "ingiusta" (secondo lori) liberalizzazion de Bersani e dopo aver pianto el morto per settimane sventolando ai quattro venti la loro proverbiale povertà questi Signori senza preavviso e senza vergogna se permetti de alzar i prezzi. Podesi capir se i saria bassi ma....Grande trovata , me par più una ciolta per el cul...,sconti alle Signore dalle 22 alle 06 del mattino. Da sempre la città xe piena de donne a quelle ore, ma ci facciano un piacere...ci facciano.Me fermo qua se no vado Cita
arska Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 concordo. Basti pensar che sia a Colonia che sopratuto a Glasgow dove che li go ciolti spesso.. costa sai ma SAI de meno che in Italia. Ridicoli, veramente.. Cita
giuli Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 Anche in Spgna costano molto meno.... Italy is Italy Cita
dolby Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 cmq nel resto dell'italia costa molto meno che qua de noi. gavè mai provado a cior un taxi? de noi i xe ladri!!! Cita
merlodegraia Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 condivido e aggiungo che molti(non tutti per fortuna) sono ladri veramente,pretendono aggiunte assurde,sparano prezzi differenti a seconda del tassista sebbene il percorso sia uguale e privo di traffico nelle ore tarde. molti nascondono il tachimetro col prezzo e altri fanno scattare magicamente l importo con il ditino.io ormai chiedo sempre di mettere l aggiunta che già conosco perchè ormai mi sono premunita di prezziario,prima di cominciare la corsa e non pago nemmeno mezzo centesimo in più!!!! comunque inutile dire che ormai ,visto che quasi ogni volta mi è toccato far discussioni,non li uso più.(e tralaltro guidano da cani) Cita
arska Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 cmq nel resto dell'italia costa molto meno che qua de noi. gavè mai provado a cior un taxi? de noi i xe ladri!!! Altrove no so, ma a Milan (e da quanto i me disi anche a Roma) costa ben de più che a Trieste (e xe tuto dir), quando no i xe abusivi.. credo che in italia in general i costi cifre proibitive. Se xe giustificado no so, ma sinceramente me va anche ben che i costi, se le alternative esisti. (= i mezi publici). Ma no, njanca quei. Cita
Stefano79 Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 Condivido le critiche. Per quel che me riguarda i podesi anche estinguerse, piuttosto vado a piedi. Cita
lucius Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 camina dei...... tarife dei taxi alte?ma aumenta tuto, no ve rende conto??? la benza in primis,e anche per via dela agevolata a trieste se paga meno dele altre cita' come qualchedun se ga accorto. una curiosita':se ande' a cior 1 kg de pan che costa 1 EURO al kg e la cassiera ve fa pagar 7 EURO cossa faze? paghe' e dopo ande' a postar che no magne' piu' pan perche' i panettieri se ladri?? sconti nele ore noturne ale done sole???? sopratutto in zona stazion e borgo teresiano,me racomando. no saria sta meio anche no far pagar el passegin a chi ga un fio picio,omo o dona che sia? saluti Cita
merlodegraia Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 (modificato) una curiosita':se ande' a cior 1 kg de pan che costa 1 EURO al kg e la cassiera ve fa pagar 7 EURO cossa faze? paghe' e dopo ande' a postar che no magne' piu' pan perche' i panettieri se ladri?? sconti nele ore noturne ale done sole???? sopratutto in zona stazion e borgo teresiano,me racomando. no saria sta meio anche no far pagar el passegin a chi ga un fio picio,omo o dona che sia? saluti il discorso del kg di pane a 7 euro invece che a 1 non stà in piedi,infatti,le panetterie son sempre quelle e se voglio scelgo di andare in un altra,mentre i taxi non sai mai quale ti arriva,e quando arriva e vedi che è uno dei furbetti mica puoi rimandarlo alla base e pretenderne un altro!!!! mica che le donne di notte son tutte che discorsi fai????!!! Modificato 29 Marzo 2007 da merlodegraia Cita
lucius Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 alora caro merlo,te spiego el discorso....... cito merlo:il discorso del kg di pane a 7 euro invece che a 1 non stà in piedi,infatti,le panetterie son sempre quelle e se voglio scelgo di andare in un altra,mentre i taxi non sai mai quale ti arriva,e quando arriva e vedi che è uno dei furbetti mica puoi rimandarlo alla base e pretenderne un altro!!!! spiegazion:i taxi ala fine se sempre quei,e probabile meno delle panetterie come numero;co te telefoni i te disi el numero,da quel te pol rifiutarlo,anche se effettivamente uno doveria girar cola agendina..... se te riva el "furbetto",come te disi ti,no saveria consigliarte;xe i"tubi" apposta,ve se mai passa' per la testa? cito merlo: mica che le donne di notte son tutte che discorsi fai????!!! non mi mettere in bocca cose che non ho detto,rispetto alle donne,ma mi sa' tanto di atto puramente dimostrativo, di cui ne trarra' beneficio una percentuale minimissima di utenti,insignificante nei numeri, ma bella grossa per riempirsi la bocca .........DONNE SOLE.... me par sai che vole' solo far la guera fra poveri, za inizialmente diego disi:questi Signori senza preavviso e senza vergogna se permetti de alzar i prezzi. scuseme, ma i panettieri ve sona la campanela e i ve citofona co i ga de alzar i prezi??? bon, ve lasso consumarve le siole dele scarpe Cita
saretta Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 nn me tocca molto sto argomento... vado in taxi una volta all'anno..... cmq aumenta tutto... non vedo perchè i taxi no... anche se già eccessivamente cari... Cita
arska Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 scuseme, ma i panettieri ve sona la campanela e i ve citofona co i ga de alzar i prezi??? Questo xe un servizio, publico. Quindi i prezi va alzai se ghe xe una ragion.. e sopratuto xe de chiederse come che i fa a guadagnarghe nei altri paesi se costa sai de meno.. ..e agir de conseguenza. Alzar ancora, visti i prezi in Italia, me par assurdo. O, come minimo, no me fa preferir el taxi de sicuro. Cita
lucius Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 cito arlon:Questo xe un servizio, publico. Quindi i prezi va alzai se ghe xe una ragion.. me par de aver letto de qualche parte che no aumentava dal 2005,nel fratempo, i prezzi dela benza, meccanici,tasse, e PAN;se restai invariati???? se bastanza come ragion? cito arlon:e sopratuto xe de chiederse come che i fa a guadagnarghe nei altri paesi se costa sai de meno.. MA DOVE?????ste parlando in maniera tropo generalista,che paesi,che prezzi............................... anca el pan costa meno in "altri paesi"............. cito arlon:..e agir de conseguenza. Alzar ancora, visti i prezi in Italia, me par assurdo. O, come minimo, no me fa preferir el taxi de sicuro. mah, se parlava del aumento de trieste in particolare, no dell' italia, continue' a far de tutta l' erba un fascio.......... bon,se preferi' zavatar BONA PASEGIADA Cita
merlodegraia Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 spiegazion:i taxi ala fine se sempre quei,e probabile meno delle panetterie come numero;co te telefoni i te disi el numero,da quel te pol rifiutarlo,anche se effettivamente uno doveria girar cola agendina..... questa xe un assurdità anche perchè te sa benissimo che xe piu de un autista che guida i stessi taxi!!!se te riva el "furbetto",come te disi ti,no saveria consigliarte;xe i"tubi" apposta,ve se mai passa' per la testa? vaghe a dir al tubo che el tassista me voleva fregar co lui azzera el tassametro prima ancora de dirme quanto ghe devo...comunque per farte capior la situazion a cui semo rivadi,per ben due volte go dovù minacciar de ciamar i carabinieri per aver la giusta tariffa...(sempre de notte ovviamnte) ma mi digo,neanche a baghdad...comunque de come che te parli no te sembri un che usa i taxi,ma piuttosto un che li guida... me par sai che vole' solo far la guera fra poveri, za inizialmente diego disi:questi Signori senza preavviso e senza vergogna se permetti de alzar i prezzi. non è questione di guerre tra poveri,è questione di onestà,per quel che mi riguarda più che il prezzo io detesto la furberia e la maleducazione di molti(non tutti) i tassistitranquillo che no zavato,ma vado comodamente con la mia auto.... Cita
Ghost Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 I tassisti sono una lobby. Non si fanno concorrenza da soli. Con le liberalizzazioni hanno tentato di cambiare le cose ma sono affezionati ai loro privilegi. Ma abbiamo visto come e finita scioperi, blocchi, addirittura minacce e pestaggi. Quindi concordo con il fatto che il paragone con le panetteria non regge. Per le panetterie c'è concorrenza e c'è scelta. Con i taxi no. Il come hanno condotto la protesta ha rovinato parecchio l'opinione che avevo in quella categoria. Mi associo al meglio a piedi che in taxi. Cita
lucius Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 cito merlodegraia:comunque de come che te parli no te sembri un che usa i taxi,ma piuttosto un che li guida... me spiasi ma no li guido e no li uso,ma evidentemente ne so' piu' de chi ga posta' fin desso. sempre merlo:QUOTE spiegazion:i taxi ala fine se sempre quei,e probabile meno delle panetterie come numero;co te telefoni i te disi el numero,da quel te pol rifiutarlo,anche se effettivamente uno doveria girar cola agendina..... questa xe un assurdità anche perchè te sa benissimo che xe piu de un autista che guida i stessi taxi!!! che vuoi dire?non e' una assurdita'. comunque 1 taxi viene guidato max da 2. cito merlo:vaghe a dir al tubo che el tassista me voleva fregar co lui azzera el tassametro prima ancora de dirme quanto ghe devo...comunque per farte capior la situazion a cui semo rivadi,per ben due volte go dovù minacciar de ciamar i carabinieri per aver la giusta tariffa...(sempre de notte ovviamnte) ma mi digo,neanche a baghdad... qua' te dago pienamente ragion,ma e' un altro titolo, no "aumento tariffe",magari saria de verzer una sezion furti e ladrocigni, comunque tutto za visto su striscia, ma me par non solo sui tassinari. cito merlo:tranquillo che no zavato,ma vado comodamente con la mia auto.... anche mi preferiso la mia auto,ma val la pena?(multe, zercar parchegio,la te se rompi, meccanico "non troppo onesto....ops...volevo dir sai caro e col lavor mal fato.....assicurazion, bollo,tute robe che sembreria no aumentar mai per voialtri ;furti(ghe se capita' a una persona che conoso giorni fa',autoradio e segiolin) se dopo che pagho tutto questo (e quel che me saro' scorda');te ciol anche el taxi; devi esser una emergenza, per quel che me riguarda. bon bon, un saluto anche al maratoneta fantasma a cui posso solo dire che se non sai di poter sciegliere e' ovvio ti senta costretto a non poter sciegliere...., dici :scioperi, blocchi, addirittura minacce e pestaggi........... ricordami dove dai...piazza unita' o della borsa?o magari hai visto i tg che parlavano dei cortei fatti nelle grandi citta'; insomma le solite scene da tg.levami una curiosita',ma dopo le proteste dei cobas del latte bevi solo minerale??? Cita
SandroWeb Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Inviato 30 Marzo 2007 cito merlodegraia (OT) Te consiglio de usar i tag quote e /quote, dentro le parentesi quadre, se te ga de quotar...se capissi de più Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.