Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'altro giorno sul volantino di Mediaworld tra i pc pubblicizzati c'era uno che mi ha lasciato a bocca aperta...

queste le sue caratteristiche principali:

"Il PC multimediale PACKARD_BELL iPower X2007 è dotato di processore Intel Core 2 Quad Q6600 da 2.40GHz con 8MB di cache di secondo livello, 1066MHz di Front Side Bus e 4096MB di memoria Ram.

L’Hard Disk da 500GB e il masterizzatore DVD±R/RW Double Layer permettono un'ampia flessibilità nel back-up di dati, foto e filmati. Giocare, guardare i tuoi film preferiti ed elaborare immagini e filmati non è mai stato così facile! "

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60236532

un pò + sotto la "modica cifra" di... 1999 EURO :cossaaa?:

la mia domanda è:

- che senso ha vendere un prodotto a + del doppio di quello che si spende per un buonissimo pc?

- che senso ha comprare un pc del genere a quella cifra quando fra qualche mese (magari anno) lo si potrà comprare ad un prezzo ragionevole?

----

sarà marketing ma in sto caso proprio non lo capisco :D

Inviato

Sono sempre uno che cerca il maggior rapporto qualità prezzo e opto per hardwer da "smanettoni" che si possa spremere per ottenere il massimo al minimo prezzo.

Ma non c'è da sorprendersi in quanto il mercato degli High-end PC è incredibilmente florido. La fascia di quelli che spende più di 2000€ per il pc è qualcosa come un 15% del totale sopratutto tra i giocatori.

Su per giù la motivazione è che si paga avere quella potenza oggi perchè ti permette di gicoare al massimo dettaglio agli ultimi giochi usciti.

E vero che puoi aspettare 1 anno per avere lo stesso PC alla metà del prezzo (non più pochi mesi, il emrcato è un po cambiato) ma intanto è passato un anno. E se i soldi ce li hai...

Forse può sembrare stupido ma dopo tutto lo stesso vale per tante altre cose.

Perchè andare la cinema e spendere 7€ per un film quando puoi vederlo in TV l'anno dopo gratis?

Perchè prendere la prima edizione di un libro quando se è veramente meritevole uscirà in edizione economica?

Perchè prendere un abito di moda quando puoi prenderlo in un outlet pochi mesi dopo?

Anzi nel caso dei PC la cosa è molto più sensata perchè nel caso di un film un libro o una musica... un anno di attesa non rendono vecchio o scarsamente godibile il prodotto.

Nel caso dei PC un anno di differenza quanto a grafica suono e complessità fa un abisso di differenza.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Comuque se vuoi vedere uno dei leader mondiali dei High End system:

http://www.alienware.com

Per un PC desktop:

http://www.alienware.com/product_pages/des...ll_default.aspx

I prezzi sono espressi "a aprtire da" in quanto sono la versione base che poi puoi personalizzzare con optional.

Il modello di punta Area-51® ALX full optiona viene qualcosa come 12.000$

Più spese di spedizione

Inviato

dai un'occhiata qua allora e configuralo al top... http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it...2PJXWjJ2/2.?p=0

sti cavoli! :censura:

beh, mi sembrano tutte esagerazioni dai! :p

Mediaworld ha un certo tipo di clientela, fa parte della grande distribuzione,punta molto su offerte e prodotti con buon rapporto qualità/prezzo... :aracheroba:

i modelli che mi avete segnalato son di un altro pianeta! :D

Inviato

Beh , se te analizzi el pc toco per toco ...

Solo la ram xe circa 400 € e de processor 700 , tra tanti pc de prezzo che i butta in offerta ...

Xe in vendita anche i primi dischi esterni da 1 Tbyte a circa 500 €!

Dove riveremo ?

Inviato

il problema dei pc venduti nei centri commerciali è che sono delle bidonate madornali, la gente crede che bastino 600 euro per avere un pc decente con tanto di monitor lcd....ma dai. io i pc li assemblo da anni per parenti e amici e so quanto si deve spendere per avere qualcosa di valido e quando vado al MW per esempio e leggo cosa ci mettono dentro allora capisco i prezzi contenuti. nella maggior parte dei casi ti mettono su schede madri di fascia bassa, schede video buone per uso ufficio ma da sostituire se si vuole giocare a qualcosa in modo decente, nella maggior parte dei pc...addirittura schede video integrate con ovviamente memoria condivisa con quella di sistema che solitamente è di 512 mega, raramente di 1 giga. non parliamo poi dell'audio dove ti propinano solo ed unicamente schede integrate, se andate a vedere tali pc nei particolari vedrete che sono delle utilitarie spacciate per fuori serie. in realtà per avere un computer decente buono per fare un pò di tutto ci vogliono quei 900 euro solo di pc, senza contare il monitor, altro punto dolente dove l'ignoranza la fa da padrona, la gente guarda la grandezza e non la velocità, fondamentale negli lcd per non avere quei fastidiosi effetti scia nelle scene veloci o nei dvd e spesso senti che dicono: cavoli un 19 pollici a 399 euro, un affare! come no! un affare per chi te lo vende spacciandolo per ottimo mentre è appena mediocre. la apple non fa testo in questo discorso perchè ha prezzi assurdi, riesce a far pagare la normalissima ram il doppio del valore reale e fa così per ogni singolo pezzo aggiunto all'interno dello store. la tecnologia costa se si vuole qualcosa di decente, è in saldo se si accettano compromessi troppo spesso molto pesanti.

Inviato

Quoto Tommy.

Occhio alle specifiche o si beccano bidonate.

Se uno vuole spedere 600 si possono trovare ottimi PC di seconda mano ancora competitivi.

Ma 600 per un PC nuovo sicuramente verra scarcificato qualcosa.

Inviato

Che tristezza...il mio tra pc, monitor e da accessori ora non ricordo, ma mi sarà costato un 1800 euro. Però ormai ha 2 anni di vita e viene considerato quasi un cimelio. Anche se devo dire che, a parte i giochi di ultima generazione che comunque non ho provato, riesco a fare tutto! Perfino col mio vecchio AMD 1,8 Mhz facevo tutto senza problemi.....non capisco quanto abbia senso cambiare macchina ogni 2 anni, se non per moda o per guasti.

Inviato

appunto...alla fine tutto dipende dall'utilizzo che uno fa :D

l'utente medio non ha bisogni di spender migliaia di euro.... :lol:

voi fate sempre l'esemio di chi deve giocare con giochi ultimo modello,ma in quel caso mi sembra che sia assai + appropriato comprarsi una console.... :p

Inviato

Io faccio upgrade graduali pezzo per pezzo. Pezzi come sceda video CPU o ram le cambio ogni 4 anni. HD lettori e periferiche solo a morte del componente.

Ammortizzo i pezzi con il fatto che ho più PC in casa quindi i mie pezzi vechci li passo a Papa che si accontenta di performance più basse.

Diciamo che un 250€ anui mi partono per il PC.

E posso gicoare a tutti gli ultimi giochi.

Inviato
Io faccio upgrade graduali pezzo per pezzo

Idem con patate ...

Ovviamente finche xe possibile , co te rivi al punto che cambiando scheda madre i te cambia socket,slot,bus ecc te toca rifar tutto.

Inviato

Certo. Anche se la mia scheda madere attuale è abbastanza tuttofare.

Sia AGP che PCI-expres.

Sia socket 939 che espansione per AM2.

E poi appena e scaduta la garanzia... l'overlcock garantisce ancora un po di vita.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro