Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La filosofia, e la tecnologia del P2P continuano ad avanzare.

Siamo ben lontani dai giorni in cui P2P era solo condivisioni di canzoni tramite napster.

Oggi anche i forum diventano P2P:

http://osiris.kodeware.net/

Questo singolare progetto propone la creazione di un portale o un forum (come il SDS) che sia fondato sul P2P ovvero condiviso tra gli utenti.

Questo fa si che:

-Non necessiti di un host.

-Il forum non può essere distrutto chiuso o censurato finché non viene eliminato dagli HD di tutti gli utenti che lo visitano.

-E anonimo, per gli amanti della privacy.

Osiris prevede sia la modalità "anarchica" ovvero un forum su cui tutti sono allo stesso piano senza amministratore o moderatore sia nella modalità "monarchica" ovvero con un una scala gerarchica di utenza come i forum classici.

Progetto particolare.

PS:

Non leggete "anarchico" nel comune senso politico del termine ma in modo più "tecnico". Non è da leggere con pregiudizi politici, il P2P anche se picca un po a sinistra è abbastanza trasversale :)

Inviato (modificato)

esisteva za un 3/4 anni fa, ma xe bel veder che come tecnologia la va vanti

w l'anonimato, ogni tanto fa solo che ben, e ne ricorda i nostri diriti de eseri umani :)

Modificato da arlon
Inviato

esisteva za un 3/4 anni fa, ma xe bel veder che come tecnologia la va vanti

w l'anonimato, ogni tanto fa solo che ben, e ne ricorda i nostri diriti de eseri umani :)

Io l'ho scoperto solo poco fa non sapevo fosse un progetto di cosi lunga data. Ne sai qualcosa di più?

Inviato

me ricordo che esisteva dei prototipi estremamente casereci che gavevo provado qualche anno fa.. ma no me ricordo più el nome del progetto, sorry.

Ma credo che se te zerchi su Ars Technica o PI te trovi qualcossa sicuro..

Inviato

Volendo c'è anche la versione monarchica. La modalità anarchica non è l'unica via.

Diciamo che la versione anarchica e "incontrarsi in piazza e discutere".

La versione monarchica e "andare a casa di qualcuno a discutere".

Entrambe hanno motivo di esistere.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Premesso che no capiso tanto de questa roba ma girando per Internet go trovado questo Sito che me par cocolo e sopratutto utile per no zercar rogne e altro . Mi lo go provado e devo dir che el xe valido e facile da usar e capir ( e dito da mi.....) :caregaintesta::caregaintesta::vino::vino:

NdSandroWeb: tolto il link....me raccomando, in sto forum non va mai allegadi link a siti/forum riguardanti el download de software piratado....grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro