Ghost Inviato 9 Giugno 2007 Segnala Inviato 9 Giugno 2007 La filosofia, e la tecnologia del P2P continuano ad avanzare. Siamo ben lontani dai giorni in cui P2P era solo condivisioni di canzoni tramite napster. Oggi anche i forum diventano P2P: http://osiris.kodeware.net/ Questo singolare progetto propone la creazione di un portale o un forum (come il SDS) che sia fondato sul P2P ovvero condiviso tra gli utenti. Questo fa si che: -Non necessiti di un host. -Il forum non può essere distrutto chiuso o censurato finché non viene eliminato dagli HD di tutti gli utenti che lo visitano. -E anonimo, per gli amanti della privacy. Osiris prevede sia la modalità "anarchica" ovvero un forum su cui tutti sono allo stesso piano senza amministratore o moderatore sia nella modalità "monarchica" ovvero con un una scala gerarchica di utenza come i forum classici. Progetto particolare. PS: Non leggete "anarchico" nel comune senso politico del termine ma in modo più "tecnico". Non è da leggere con pregiudizi politici, il P2P anche se picca un po a sinistra è abbastanza trasversale Cita
arska Inviato 9 Giugno 2007 Segnala Inviato 9 Giugno 2007 (modificato) esisteva za un 3/4 anni fa, ma xe bel veder che come tecnologia la va vanti w l'anonimato, ogni tanto fa solo che ben, e ne ricorda i nostri diriti de eseri umani Modificato 9 Giugno 2007 da arlon Cita
Ghost Inviato 10 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2007 esisteva za un 3/4 anni fa, ma xe bel veder che come tecnologia la va vanti w l'anonimato, ogni tanto fa solo che ben, e ne ricorda i nostri diriti de eseri umani Io l'ho scoperto solo poco fa non sapevo fosse un progetto di cosi lunga data. Ne sai qualcosa di più? Cita
arska Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Inviato 10 Giugno 2007 me ricordo che esisteva dei prototipi estremamente casereci che gavevo provado qualche anno fa.. ma no me ricordo più el nome del progetto, sorry. Ma credo che se te zerchi su Ars Technica o PI te trovi qualcossa sicuro.. Cita
Stefano79 Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Inviato 10 Giugno 2007 che figada femo sds p2p? Questo risolveria el problema dei numerosi down, ma credo che Sandro non accetteria de buon grado la soluzion "anarchica" Cita
arska Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Inviato 10 Giugno 2007 beh, no credo che la presenza de moderatori no sia prevista.. Cita
Ghost Inviato 10 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2007 Volendo c'è anche la versione monarchica. La modalità anarchica non è l'unica via. Diciamo che la versione anarchica e "incontrarsi in piazza e discutere". La versione monarchica e "andare a casa di qualcuno a discutere". Entrambe hanno motivo di esistere. Cita
diego Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 Premesso che no capiso tanto de questa roba ma girando per Internet go trovado questo Sito che me par cocolo e sopratutto utile per no zercar rogne e altro . Mi lo go provado e devo dir che el xe valido e facile da usar e capir ( e dito da mi.....) NdSandroWeb: tolto il link....me raccomando, in sto forum non va mai allegadi link a siti/forum riguardanti el download de software piratado....grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.