Jump to content

Io Sono Leggenda


marcoxii

Recommended Posts

Ieri sera son andado con Giech9 alle Towers x veder sto film che da come che i lo presentava sembrava figon...

difatti iera superfigon secondo el mio punto de vista....bei effetti speciali,bella storia apocalittica(anche se iera già "28 Giorni Dopo" e el suo sequel) e un bravo,bravissimo e mastodontico Will Smith....grande :ave: ....e devo dir che anche el can xe stado un bravo attor....e devo congratularme con el regista Francis Lawrence :clapclap: che se ga affermado proprio ben dopo Constantine con Reeves.....

ve raccomando,andè a veder sto Io Sono Leggenda e non ve ne pentirè.....

Link to comment
Share on other sites

El film no iera malvagio anzi....iera sai bel!

Incentrar el film su un solo attor con pochi personaggi accanto no devi esser sta per niente facile...anche se son grande e grosso sti film de mostrici me fa paura...ma questo me ga piasso sai...iera el giusto mix de horror e scene che podeva far rider...sai bel!

Link to comment
Share on other sites

mi me ga piasso solo la prima metà del film... fin praticamente dove el xe così scemo da cascar in trappola...

me ga piasso gli effetti speciali, me ga piasso New York deserta e con l'erba che spunta qua e là e gli animali in città e tutte le varie inquadrature e me ga anche piasso Will Smith nel suolo de Neville però poi ga degenerà... nel senso che iera troppe incoerenze, el film ga ciapà "velocità" e xe successe troppe robe troppo in furia... e anche el finale i lo ga buttà là cussi veloce e cussi senza senso che me ga deluso :(

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente no iera mal sto film.....devo dir che in più de un momento el me ga tenudo in tension con sti silenzi inquietanti.....neanche una musica de sottofondo, iera un silenzio pazzesco. Cmq devo dir che el me xe svolado sto film....non so se xe un ben o un mal perchè magari alla fine no xe stadi sviluppadi o approfondidi nel modo + corretto.

Dopo gaver visto sto film, go scoperto che el xe stado ispirado ad un vecio libro ( che volesi leger ), ma che come storia non ga sai a che far con quela del film......onde evitar grosse delusioni xe prima de vardarse el film e dopo legerse el libro ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sono leggenda

(I am a legend, USA 2007 col., 101’)

di Francio Lawrence

con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan

I_Am_Legend_poster_bis_1.jpg

2012, Manhattan è completamente deserta, le macchine sono ferme ormai da tre anni e le erbacce crescono senza opposizione tra le crepe dell’asfalto. Ci sono ancora i teloni sugli edifici che avrebbero dovuto fermare il contagio che ormai si era diffuso anche per via aerea e su una macchina sportiva il dott. Robert Neville si sta procurando la cena tra la selvaggina che sguazza indisturbata per la 5th Avenue. Appena cala il sole deve tornare a casa e barricarsi, perchè le creature che il virus ha creato non devono entrare.

g12487588810539zw5.jpgio_sono_leggenda_02.jpg

Terzo addatamento cinematografico del bel romanzo di R. Matheson, la storia è risaputa e a prenderla in mano questa volta è il padrone di Hollywood cioè quel Will Smith che si costruisce un monologo di due ore che viene intervallato ogni tanti dai flashback che ricordano l’inizio dell’apocalisse. Se i limiti d’attore drammatico sono piuttosto evidenti (vedi le scene di pianto) la sceneggiatura ha cercato un’adattamento spettacolare e pirotecnico per quanto riguarda le scene d’azione ma anche a clamorose ed inspiegabili buche, condite dalla retorica militare USA (lui che spara al nulla) e da una buona dose di suspance. Obsoleto ma efficiente..

Voto: 6.5

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×