Jump to content

Recommended Posts

Posted

Apro una nuova discussione per l'aggiornamento, giorno dopo giorno, della situazione di mercato della Pallacanestro Trieste 2004.

Comincemo con l'articolo de Gatto dal Piccolo odierno (08/07)

Boniciolli cerca i rinforzi per l’Acegas

Tra gli arrivi quasi sicuri il ritorno nel team biancorosso dell’esterno Cigliani

Finite le vacanze per la società del presidente Dipiazza

Il nuovo coordinatore da ieri al lavoro per la rosa della squadra

Trattative in corso per Dennis Bocchini figlio del gm di Jesi. Piace il play giuliano Chiragarula

TRIESTE La caccia è cominciata. Da ieri, nella sede di via Locchi, Matteo Boniciolli è al lavoro per allestire la «sua» Acegas. Tanti nominativi sul taccuino, voglia di ricominciare puntando su un mix di gioventù e esperienza in grado di formare una miscela esplosiva. Con in più quel valore aggiunto dettato dalla ricerca di giocatori triestini legati alla città e vogliosi di tornare a indossare la casacca biancorossa.

Detto che siamo ancora a livello di trattative, il primo nome dal quale potrebbe partire l’Acegas 2008-2009 è quello di Dennis Bocchini, la guardia figlio del general manager della Fileni Jesi che ha già cominciato a cercare un appartamento in città. Reduce da una stagione in serie B1 a Vado Ligure, Bocchini ha già dato la sua disponibilità a firmare diventando la prima pedina del mosaico che verrà affidato alle cure del tecnico Massimo Bernardi.

Tra gli esterni molto vicino a tornare a casa è anche Andrea Cigliani, la guardia che lo scorso anno aveva deciso di lasciare Trieste è che ieri ha avuto un proficuo colloquio con Boniciolli nel quale ha ricevuto la «nomination» per la prossima stagione. Cigliani si è preso qualche ora per decidere ma visto il rapporto che lo lega a Boniciolli e la stima che ha nei suoi confronti è molto probabile che dica sì. Un sondaggio verrà fatto per Diviach mentre non c’è più nulla da fare per Colli, ormai bloccato a Sant’Antimo.

Tra i non triestini piace Daniel Chiragarula, play del 1982 ex Vado Ligure e Treviglio. Tra i lunghi un nome che circola è quello di Zivic ma nelle ultime ora è tornato in auge quello di Ogrisek che se non firma a Manzano potrebbe sposare la causa biancorossa. Un nome certamente interessante per l’Acegas della prossima stagione è quello di Andrea Benevelli, ala del 1985 che Bernardi ha allenato lo scorso anno a Fabriano. Giocatore da 12.9 minuti e 3.8 punti di media a partita che ha certamente mercato anche in LegaDue.

Lorenzo Gatto

Discussione in rilievo

• Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

E ma i nostri ormai li abbiamo lasciati andare via tutti a parte Pilat e Metz?

Dove xè Bartolucci?

Se sà solo che Muzio el xè con Moruzzi a Lumezzane...

Mi go sentido solo de Metz che probabilmente resta...i altri no se ga parlado ancora, Muzio a parte

Posted

fattibile secondo voi il colpaccio DE POL?

ha espresso,non molto tempo fa il desiderio di vestire la maglia di ts per finire la carriera.

Non sarebbe male come chioccia ad un nugolo di giovani.

Posted

Sul fato cha DePol sia stado un gran zogador e che ghe volemo ben come triestin no xe dubi, devo dir però che visto in campo nela partida dei All star triestini, el me ga lasado perplesso sula condizion fisica, el me pareva un fiatin apesantido :p , no credo che podemo permeterse de cior gente solo per bela figura in fondo el budget no xe mal, ma xe de spenderlo con testa.

Posted

appesantito o meno, trattasi di giocatore che in b2,con le giuste motivazioni, potrebbe dir la sua eccome,secondo me.

con le giuste motivazioni......... :D

Posted

con le giuste motivazioni......... :D

Da sottolinear questo :D No volemo gente vecia tacada al portafoglio piuttosto che alla maia. Ma credo che Boniciolli sia sufficientemente sgaio per capir questo ed eviterà come la peste zogadori alla mò de Bonaccorsi

Posted

io penso che giocatori di questo calibro,possano essere utili soprattutto,con la loro esperienza, ad un giovane per smaliziarsi,per emergere.

Meneghin era un esempio lamapante in questo senso.

aldila' del risultato sul campo.

Posted

E anche Pigato. SOPRATTUTTO PIGATO!

efetivamente, sì. Me iero dimenticà :D

E De Pol, se xe UN E UNICO vecio dela squadra pol starghe. Ma i altri ga de eser muleti o poco più..

Posted

E De Pol, se xe UN E UNICO vecio dela squadra pol starghe. Ma i altri ga de eser muleti o poco più..

Su questo Boniciolli xe stado ciaro (basta andar a legger l'intervento che ga postado dez nell'altro post). No se ga proprio parlado de Matusalemme, per fortuna :grin:

Posted

Prendo uno stralcio dell'articolo del Baldo su Basketnet:

La squadra, per quello che concerne il nuovo roster di B2, è praticamente fatta, a giorni uno dopo l’altro verranno presentati i giocatori, primo fra tutti ormai certo Dennis Bocchini. Fra i “vecchi” quasi certa invece la partenza di Matteo Metz.

Un brusco dietrofront per Metz, a quanto par. E una conferma ulteriore per Bocchini

Posted

E allora se le robe sta cussì, portemose avanti el lavoro e demo due dati de Dennis Bocchini :ehsi:

Dennis Bocchini

Nato a Trieste, 18/10/1976

Altezza 1.94

Peso 83

Ruolo Guardia

Esperienze cestistiche

Riva del Garda 1996/1997

Conegliano Veneto 1997/1998

Padova 1998/1999 (2 anni)

Vigevano 2000/2001

Castelmaggiore 2001/2002

Treviglio 2002/2003 (3 anni)

Lumezzane 2005/2006

Riviera 2006/2007/2008

L'altro anno in B1 con Vado Ligure ga avudo queste percentuali:

Media punti: 13.0 a partita

Tiri da 2: 53%

Tiri da 3: 39%

Tiri liberi: 89% (100/112 totale dalla lunetta :ehsi:)

(Dati tratti dal SITO UFFICIALE RIVIERA VADO e dal SITO UFFICIALE LEGA PALLACANESTRO SERIE B1)

Posted

E allora se le robe sta cussì, portemose avanti el lavoro e demo due dati de Dennis Bocchini :ehsi:

Dennis Bocchini

Pigato ha giocato con lui a Lumezzane e aveva un buon ricordo di lui specialmente nel tiro da 3 e nel carattere serio e professionale

Posted

Pigato ha giocato con lui a Lumezzane e aveva un buon ricordo di lui specialmente nel tiro da 3 e nel carattere serio e professionale

Anche mi gò giogado con lui quando el iera al Poggi :D ...xè bon tecnicamente e gà un bon tiro de fora; visto che non xè un giovane spero che el possi portar la giusta esperienza...a proposito dei giogadori dell'altr'anno che fine ga fatto Sosic?e Guerra non gaveva prolungado el contratto?

Posted

Anche mi gò giogado con lui quando el iera al Poggi :D ...xè bon tecnicamente e gà un bon tiro de fora; visto che non xè un giovane spero che el possi portar la giusta esperienza...a proposito dei giogadori dell'altr'anno che fine ga fatto Sosic?e Guerra non gaveva prolungado el contratto?

no Guerra non ha prolungato nessun contratto penso che cerchi vicino casa

Posted

Ufficializzato l'arrivo di Bocchini (dal Piccolo odierno):

La guardia Bocchini primo tassello Acegas

Soddisfatto di far parte di un progetto serio e di tornare a Trieste

TRIESTE Dennis Bocchini è il primo tassello dell’Acegas 2008-2009. La guardia triestina classe ’76, nell’ultima stagione in B d’Eccellenza a Vado Ligure, ha chiuso un accordo biennale che lo lega alla Pallacanestro Trieste per le prossime due stagioni. Una firma che consente al giocatore di esaudire il desiderio di tornare a casa dopo una carriera da girovago che, dopo l’ultimo anno con la maglia Illycaffè, l’ha visto protagonista a Conegliano Veneto, Padova, Vigevano, Castelmaggiore, Treviglio, Lumezzane e Vado Ligure.

«La soddisfazione di aver ritrovato Trieste c’è - commenta Bocchini - amplificata dalla consapevolezza di far parte di un progetto serio e ambizioso. Qualche settimana fa Boniciolli mi ha chiamato chiedendomi se ero disponibile ad aspettare un po’ e a prendere tempo prima di decidere cosa fare nella prossima stagione. Sarei rimasto volentieri a Vado Ligure, un posto in cui sono stato bene, ma è chiaro che ho preso al volo la possibilità di giocare a casa mia».

Bocchini è atteso da un ruolo di chioccia per i giovani che faranno parte della squadra affidata a Bernardi. «Ormai sono un vecchietto - scherza Dennis - per cui mi fa piacere poter essere un punto di riferimento in campo. L’ho fatto a Vado Ligure nelle ultime stagioni, sono pronto a farlo anche qui a Trieste. Mi fa piacere trovare un coach come Bernardi contro il quale ho giocato, che in passato mi aveva già cercato e che considero un bravo allenatore. In queste serie un professionista come lui molto competente a livello tattico può fare la differenza nella preparazione delle partite». (lo.ga.)

Posted

Considerazion personale: gavemo ciolto un ottimo zogador per la categoria. Ga esperienza, ga bone percentuali dalla distanza, el xe triestin, el xe entusiasta de tornar a zogar a casa, el farà cresser i giovanissimi in campo perchè xe un trascinator...son sicuro che nol tradirà le aspettative :ok:

Posted

Effettivamente non me xe sai chiara una roba...Metz probabilmente va via, Guerra zerca squadra vicin casa...ma dei veci chi resta???

A sto punto chi riva far un schemin della situazion attuale??? :D

Posted

Caro sergione :D, al momento attuale l'unico ufficiale xe Bocchini e basta. Ergo, ad oggi nessun'altra conferma ufficiale. De quei dell'altro anno se sa solo de Muzio che xe andà a Lumezzane, niente altro.

A breve arriverà l'ufficialità per altri novi zogadori, ma dei "veci" ancora no xe nulla de nuovo.