dez Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Visto che ho notato punti di vista diversi nei confronti del mercato dell'Unione (apprezzamenti da qualcuno, critiche da altri), volevo capire cosa avrebbe dovuto fare secondo voi la Triestina e nello specifico Totò De Falco ... PORTIERI : Dei l'altr'anno ha dimostrato di dare sicurezza al reparto, forse non un mostro di bravura, ma concreto e disciplinato, accanto a lui abbiamo Agazzi, un baldo giovane di belle speranze da valorizzare DIFESA : il reparto più colpito l'altra stagione ... via Pesaresi è stato preso Rullo, sulla carta (finchè non inizia il campionato non c'è niente di concreto) un'ottimo terzino per la B, si è confermato il prestito di Minelli (il migliore della scrosa stagione), si è perso Kyriazis che ha fatto molto bene ma perchè era lui a voler andare via; di Cacciatore si parla bene e a destra c'è sempre Milani, Cossentino vedremo, Petras e Lima già li conosciamo ... forse manca ancora un centrale che dia sicurezza però abbiamo anche due "scommesse" Sabato e Ligi CENTROCAMPO : i due in mezzo la scorsa stagione hanno fatto molto bene (Allegretti e Princivalli), Gorgone ci può stare, Piangerelli non mi ha per niente convinto soprattutto per la tenuta fisica, avrei preso un giovane al suo posto che possa fare da vice-Allegretti anche se c'è cmq Cossu; per quanto riguarda gli esterni sarebbe un grande colpo se restasse Marchini, buoni Tabbiani, Cia e Testini (se gioca come sa), Antonelli non mi ha convinto ma tutti lo vogliono, probabile che parta se resta Marchini ATTACCO : tenere Granoche ancora un anno è stata una gran cosa, la comproprietà di Ardemagni anche ... speriamo bene in questo Figoli e vedremo anche Cristea (altra scomessa) ... poi abbiamo sempre Gigi Della Rocca e uno tra Eliakwu e Graffiedi (in passato non hanno convinto ma via da Trieste hanno fatto bene e al momento sono in gran spolvero) In conclusione penso che possiamo arrivare nella parte "sinistra" della classifica, forse in zona playoff Cita
Maximilian Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 Manca una "testa matta" che faccia innamorare il pubblico, un fantasista degno di tale nome. Forse marchini, se non va via a gennaio, come credo. La squadra dell'anno scorso era troppo "quadrata" , molte partite erano noiose. Vorrei più spettacolo, dato che di andare in A non se ne parla. C'è emozione solo se si lotta per la salvezza, il che è tutto dire. Quest'anno , visti i limiti del Ds De Falco e dei suoi "amici" maran in primis, direi un'altra salvezza tipo quest'anno. basta pagare i giocatori regolarmente per salvarsi in B, tanto c'è sempre qualche squadra che no li paga e retrocede. Senza la "sorpresa" Granoche saremmo filati dritti in C1 l'anno scorso, non dimentichiamolo. E non l'ha portato a Trieste totò. Cita
Maurice Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 PORTIERI: Dei un onesto portiere de B. Agazzi xe da verificar se xe un portieron. Domanda. E Gegè Rossi? Per mi xe el miglior portier in serie B! DIFENSORI: Minelli, Petras,Lima, Milani.... una gran parte de quella difesa che ga ciapà 70 gol xe stada riconfermada. Dovemo sperar che i giovini che gavemo in prestito sia effettivamente boni,perchè senò sarà dolori... CENTROCAMPO: D'accordop nel confermar Allegretti (ghe mancassi altro) e Princivalli. Son anche contento che sia rimasto Testini e no Sgrigna (mezzi tecnici indiscutibili, carattere e voia de far decisamente scarsi). Cia xe un bon acquisto,ma spero no sia un novo Lai (qualchedun se ricorda? ) Marchini go paura che se no andarà via zogherà scazzadissimo perchè el ga la testa in serie A. Tabbiani xe sempre sta un onesto mestierante, anche se no sempre me convinzi. Tra lui e Marchini ghe xe un abisso. Manca un vice Allegretti che no xe Cossu che, dio, magari el xe anche un mulo sai bravo,ma da qui a esser un centrocampista de B ghe ne passa. A meno che no sia maturado. Chissà mai. ATTACCO: Figoli no savevo se metterlo qui o nei centrocampisti, comunque xe de verificarlo, oggetto misterioso. Della Rocca va ben, xe bon per le sponde e nel gioco aereo,ma no riva a tignir el peso de un attacco su de lui. Po ga el genocio de cristallo, se el fa crak prima del inizio del campionato dovemo far zogar come leader d'attacco sto Ardemagni, altro bonissimo zogador SULLA CARTA, in amichevole nol ga fato veder chissà che. Eliakwu e Graffiedi xe invece stai i mattatori de ste prime partide. El primo podessi gaver capido come se zoga a balon, la regola del fuorigioco, che per segnar partindo bala al piede bisogna ricordarse la bala. Graffiedi bisognassi almeno una volta farlo zogar nel suo ruolo. Mai successo a Trieste. A Grosseto el ga segnà 6 gol. Non per caso. Cristea sinceramente penso che i lo sbagazzerà in prestito in C ( o lega Pro) o farà spola tra panca e tribuna. El ga troppa concorrenza,ma magari sarà la sorpresona. Granoche a parte manca un attaccante che te fa dai 10 ai 15 gol a stagione. Mercato rischioso e ancora avulso. Dificile stabilir el futuro de Marchini,per esempio. Manca in effetti el grande nome. El zogador che xe de categoria superiore,ma che se impegna come se fossi la sua grande occasion... No so... lasseremo decider el campo. Nel frattempo incrosemo le dita e speremo magari in un qualche colpetto dell' ultima ora P.S.: Noselli CULA**ON Cita
Colaussi89 Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Inviato 10 Agosto 2008 Manca gioco....se nn c'è Capitan Riccardo vien da piangere.....Mancano gol....se nn c'è El Diablo vien da piangere e purtroppo si sa che lui nn resterà + di questa stagione..... avrei già preso questo mercato un attaccante dai sicuri 10 gol stagionali, un fantasista o cmq una specie di seconda punta larga, Valiani lo avrei voluto tanto x esempio che garantisco ank' esso un 6-7 gol almeno....e cmq se manca Riccardo un sostituto la verità e che nn c'è in rosa, uno che abbia almeno caratteristiche simili Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.