Vai al contenuto

Livemocha.com - Imparar le lingue BEN E GRATIS


arska

Messaggi raccomandati

gran sito che go trovado e desidero condivider :)

http://www.livemocha.com

Xe un sito per imparar una marea de lingue, veramente sai ben fato e totalmente gratis.

Mi stago imparando e perfezionando, al momento:

- Tedesco

- Spagnol

- Giaponese

Xe tropo bel, se impara sai sai ben.. a chi che ghe interesa minimamente de ipararse qualche lingua, anche solo le basi, sto sito xe strastraconsigliado.

come utente là son: arlon :D zonteme pur, se volè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se mi voio imparar giapponese o cinese che ga ideogrammi, come fazo a vederli? Devo impostar qualcossa sul pc? Grazie!

Se te ga mac, xe za dentro.

Se te ga windows, te devi meter dentro el cd/dvd de installazion e instalarli come componenti agiuntivi. Oviamente te installasi quel che te servi e basta.

Comunque nei "tips" a destra te ga la raduzion in carateri occidentali (strautile), almeno in giaponese.

Modificato da arlon
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se mi voio imparar giapponese o cinese che ga ideogrammi, come fazo a vederli? Devo impostar qualcossa sul pc? Grazie!

Se te ga mac, xe za dentro.

Se te ga windows, te devi meter dentro el cd/dvd de installazion e instalarli come componenti agiuntivi. Oviamente te installasi quel che te servi e basta.

Comunque nei "tips" a destra te ga la raduzion in carateri occidentali (strautile), almeno in giaponese.

Ehm.. non li trovo...dove i xe?

Link al commento
Condividi su altri siti

buh mi co' fazo una lezion e go la vose o quel che xe, el caratere giaponese in centro e la trascrizion ocidentale a dx.

Forsi perchè go el sito in lingua inglese? magari prova a cambiar quel.

Comunque, anche andando de ideogrammi qualcossa se intuisi :) o almeno se va per esclusion e se capissi che parola xe cossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

buh mi co' fazo una lezion e go la vose o quel che xe, el caratere giaponese in centro e la trascrizion ocidentale a dx.

Forsi perchè go el sito in lingua inglese? magari prova a cambiar quel.

Comunque, anche andando de ideogrammi qualcossa se intuisi :) o almeno se va per esclusion e se capissi che parola xe cossa.

El problema non xe quel, mi gli ideogrammi proprio non li vedo, vedo solo quadratini a valanghe con dentro numeri... Qualche bona anima me pol iutar?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusa me go confuso.

qua xe spiegado.

http://it.answers.yahoo.com/question/index...30050918AAZ7Hdg

"Per visualizzare i caratteri giapponesi direttamente sul computer bisogna installare il supporto delle lingue. Per fare ciò, dal Pannello di Controllo apri [Opzioni internazionali e della lingua] e, nella tabella [Lingue], seleziona il radiocheck [installa i file delle lingue dell'Asia orientale]. Per installare i caratteri ti verrà chiesto il CD di installazione di Windows.

Se invece vuoi scrivere direttamente in caratteri giapponesi va benissimo una normalissima tastiera QWERTY. Dopo aver installato il supporto per le lingue ed essere andato con il cursore nella finestra dove vuoi scrivere in ideogrammi, dalla Barra delle Lingua* seleziona [JP] e, dopo che saranno comparse nuove opzioni, clicca sul simbolo [ A] e seleziona la prima voce in alto, [????(H)], per scrivere direttamente in hiragana. Se non vedi comparire nuove opzioni sblocca la taskbar e trascina la Barra della Lingua un po' a sinistra.

*Di solito la Barra della Lingua è nella taskbar di Windows, se non la vedi cliccaci sopra con il destro e dal menu [barra degli strumenti] scegli [barra della Lingua]."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×