Jump to content

L'Edera vince la Supercoppa Italiana


SandroWeb

Recommended Posts

Arriva finalmente un meritato trofeo per l'Edera (dal Piccolo odierno):

Al golden gol la SuperCoppa va all’Edera

TRIESTE Finalmente l’Edera si è tolta l’appellativo di eterna seconda. Ieri sera al Pattinodromo di Cittadella la compagine allenata dalla coppia Chiarandini-Rela si è aggiudicata la prima Supercoppa italiana della sua storia battendo gli storici rivali di sempre: gli Asiago Vipers.

Dopo sei vittorie consecutive dunque la corazzata veneta ha dovuto abdicare lasciando ai rossoneri la gioia di vincere un trofeo, il primo dopo tanti anni contrassegnati da molteplici finali perse. Il match, arbitrato dai direttori di gara Carlo Corponi di Trissino e Andrea Turetta di Varese, è stato estremamente tirato, tanto è vero che al termine dei tempi regolamentari le due squadre erano ancora in parità sul risultato di 3 a 3. A far pendere l’ago della bilancia in favore dell’Edera è stato il numero 99 Simon Zerdin, il giocatore sloveno arrivato in estate alla corte del presidente Mauro Ladavaz, che dopo 44” dall’inizio dell’overtime ha freddato la retroguardia di casa con un’incursione delle sue siglando il golden gol della vittoria.

Il commento a caldo del consulente tecnico rossonero Cristian Rela: «Sono molto contento perché ha vinto la squadra che ha giocato meglio e almeno una volta l’hockey inline italiano ha cambiato padrone. Personalmente è bello aver contribuito a questa vittoria anche se è chiaro che il merito va tutto a questo gruppo di giocatori che ha dimostrato di avere le qualità per formare una squadra vincente».

L’aver conquistato questo trofeo potrebbe essere l’inizio di una nuova era? Rela è piuttosto cauto: «È presto per dirlo. Sappiamo tutti quante finali l’Edera abbia perso, anche all’overtime, contro Asiago. Sicuramente mi auguro che questa Supercoppa possa aiutarci anche da un punto di vista psicologico per il campionato». (r.t.)

Link to comment
Share on other sites

L'articolo sul sito ufficiale dell'Edera:

Il golden gol premia i rossoneri. Asiago battuto nella finalissima di Supercoppa Hil

Finalmente Edera. La squadra triestina batte l’Asiago per 4-3 nella finale della Supercoppa Hil e conquista il primo trofeo della sua storia. E finalmente, vien da dire. Una rincorsa iniziata ormai tre stagioni or sono, con il primo grande campionato di A1 da neopromossa. Continuata poi in altre difficili annate, con il pesante ruolo di unica avversaria dei (praticamente) imbattibili Asiago Vipers. Due finali scudetto perse, clamorosa quella del 2008, conquistata dai veneti dopo 3 partite terminate al golden gol. Due finali di Coppa Italia virtualmente buttate, quella del 2007 a Rimini causa clamorosa svista arbitrale, quella del 2008 a Padova dopo una prestazione parecchio sottotono. Senza dimenticare l’altra finale di Supercoppa Hil, quella del 2007, dominata in lungo e in largo da Asiago. La serie nera finalmente si è interrotta. L’equilibrio nelle sfide con la corazzata dell’Altopiano comunque continua senza soluzione di continuità. Tre gare terminate sul pareggio dopo i 40’ regolamentari nella scorsa finale scudetto, 4-4 nella sfida di campionato di tre giorni fa, altro pari (3-3) nella Supercoppa Hil. Il vento cambia improvvisamente dopo 44’’ dall’inizio dell’overtime grazie a Simon Zerdin. Il giovane talento sloveno batte Penko e realizza il golden gol che consegna la Supercoppa Hil all’Edera. Festa grande per i rossoneri, festa meritata per un gruppo di ragazzi che tanto hanno dato in questi anni. Non sono solo loro i protagonisti di questo importantissimo successo. Come non pensare al lavoro svolto dalla società in questi anni, che tra molte difficoltà e delusioni sul campo non ha mai smesso di impegnarsi a fondo per proseguire in questo eccellente progetto sportivo. Merito va anche a Cristian Rela, da poco più di due mesi alla guida tecnica della squadra, che è riuscito in poco tempo a cambiare modo di gioco e soprattutto mentalità, portando quell’aggettivo “vincente” in un gruppo che fino all’altro ieri si era fermato a solo un passo dalla vittoria. La Supercoppa è dedicata a tutti i dirigenti, atleti, sostenitori e tifosi dell’Edera. Sperando che il trofeo conquistato martedì sera a Cittadella sia il primo di una lunga serie. Ma prima di pensare al prossimo futuro, i rossoneri si godono il sapore dolce di questa vittoria tanto attesa.

Bravi muli!! :ave:

Link to comment
Share on other sites

complimenti a tutta la squadra:

diego, enrico, bostjan, rok, fabio, mike, franco, niki, walter, simon, ricky, jason

e ai 2 coach

daniela e cristain

BRAVI

ps le sfide tra edera e asiago ormai sono molto equilibrate, basti pensare che nelle ultime 5 gare che si son incontrate le 2 squadre al termine dei tempi regolamenteri il risultato era di parità.... :foracolcul:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×