Giusto per calarme nel campo delle banalità... saria interessante difetenziar l'altezza statica da quella dinamica. Cioè l'altezza de un giogador misurada da fermo, contro la misura che pol raggiunger un giogador saltando e cioè la somma della sua altezza (statica) + "apertura alare" + elevazion.
Quindi parlar de 2.10 o 2.01 conta relativamente, perche un giocator più basso, ma con un'elevazion eccezionale pol benissimo raggiunger un'altezza dinamica superiore a quella de un giogador più alto ma meno atletico. E questo fa tutta la differenza del mondo.
"Detto questo, se c’è qualcosa che ci ha detto il campionato appena concluso, anche considerando che il prossimo anno saremo in Europa, è che ad alto livello c’è bisogno di maggiore fisicità".
Partire con un centro bonsai al posto dei 212/213 cm di JJ sarebbe in antitesi con quanto detto da Arcieri
el fatto non xe capir de balon
el fatto xe saver metter le persone giuste al posto giusto
Sticchi Damiani del Lecce non capisi de calcio granchè (parlemo de livello basico ovviamente), ma ga savudo crear una struttura funzionante