-
Chi è Online 10 Utenti, 1 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Ora Popolare
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali797,2k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
No me par de aver mai dito El contrario, onestamente, anzi...
-
Sto leggendo ma non capisco cosa, @Krug , vuoi spiegare. In altre parole, vuoi dire che la AI sbaglia o la si può imbrogliare? Si, corretto. Che le statistiche non fanno vincere da sole le partite? Corretto. Che se le statistiche mondiali dicono che alcune zone del campo portano a migliori dividendi, però poi in base ai giocatori che hai o puoi avere, ci siano anche altre alternative? Ovvio. Che le difese debbano guardare in modo adattivo agli avversari e non vivere a compartimenti stagni (stagnati sulle statistiche)? Va da sé. Ma detto questo, qual'è il problema ad usare le statistiche avanzate anche e seppur basate su dati statistici che talvolta nascono da rilevazioni umane? Esistono sport che vivono solo su valutazioni umane (tuffi, ginnastica, etc). Esistono sport dove le statistiche sono quasi legge (baseball, cricket). Esistono sport nei quali la tecnologia (in certo modi le macchine intelligenti) hanno preso il posto dell'uomo nelle decisioni (bar e occhi sulle linee nel calcio, tennis, volley) e altri nei quali queste tecnologie non sono (volutamente?) applicate per lasciare a uno o più esseri fallaci (gli arbitri) giudicare. Quello dello sport è un mondo in continua evoluzione, fisica e tecnica. Non capisco il problema. Ovviamente non è una critica personale a te: solo, davvero, non capisco il tuo punto, semplificato cosa vuoi dimostrare da tutte queste pagine di discussione che altrimenti paiono poi mere negazioni delle tesi e delle spiegazioni degli altri.
-
La mia impression xe che i dati disi certe robe perchè l'esplosion della presenza nei roster de atleti americani e le dinamiche de mercato che xe adesso se tendi a giogar sempre de più in un determinato modo. Capimose, no propugno assolutamente un anacronistico ritorno al basket anni Ottanta (anzi), me vien el sospetto però che più de qualchedun pensi che esisti UN modo unico de giogar.
-
Da Orgoglio Triestino · Inviato
L'AI elabora i dati che ghe vien fornidi ed affina i risultati man man che la mole delle informazioni, con le relative eventuali correzioni, aumenta. De intelligente, purtroppo, in realtà no ghe xe tantissimo, perchè la base de calcolo xe statistica, e quindi la dipendi sempre dall'affidabilità, veridicità e oggettività de quel che vien dado in pasto sia a livel de informazioni che de immagini. Ricordemose quindi che l'attuale AI - del tipo ANI, cioè limitada - non ragiona, ma calcola (e consuma un fraco de energia per farlo, non sempre utilmente...).
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico